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Perchè hanno smesso di fare i 2T con cilindrate over 50?
12447183
12447183 Inviato: 22 Set 2011 14:49
 

fabrell94 ha scritto:

ok ora ci siamo capiti, anche se sinceramente non vedo il perchè di questo "odio" verso i 2tempi icon_rolleyes.gif


Puzza di olio combusto a parte (ma so che avete una soluzione), in realtà nessun odio, infatti scrissi:

Citazione:
Qui si sostiene che la semplicità del due tempi sia la via e mi piacerebbe crederci, giusto per vedere dove si va a parare.
 
12447222
12447222 Inviato: 22 Set 2011 14:55
 

stratocaster ha scritto:


Lo ha reso una commodity (un bene di largo consumo, cosa che prima non era). Ha creato un mercato per applicazioni destinate alla gente comune. Vedetela un po' come la fiat '500 che motorizzò in massa gli italiani.

Nel '93, il mio primo PC da 40 MHz e 8 MB di RAM costava 4 milioni di lire. Ci potevi fare della rudimentale videoscrittura e qualche foglio di calcolo. Niente rete. Oggi tutti possono avere un pc perché costa poco ed ha tante applicazioni. Un poco lo dobbiamo a quella manica di cialtroni che sono in MS.

Oggi MS sta implodendo lentamente perché le esigenze di calcolo delle aziende e degli utenti si sono spostate in direzioni opposte, ma entrambe lontane dal PC.

Ti parlo da addetto ai lavori, ma non pretendo che mi crediate.

Io penso che se microsoft non fosse tutto quello che è oggi si darebbe una mossa per cercare nuove tecnologie e nuovi tipi di PC, invece sta rallentando enormemente la ricerca e vuole avere il monopolio (in parte ce l'ha già) dei PC e dei SO.
Come il fatto che non riesco a capire è perchè quando compro un pc nuovo devo pagare la licenza per il SO. c***o se voglio mettere Microsoft pagherò la licenza senno mi metto un SO gratis. ma vabbè questo è un mio pensiero personale...
Si vede che sono contrario alla microsoft? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12447237
12447237 Inviato: 22 Set 2011 14:57
 

stratocaster ha scritto:
Qui si sostiene che la semplicità del due tempi sia la via e mi piacerebbe crederci, giusto per vedere dove si va a parare

Io sono sicuro che tra qualche anno il 2tempi tornerà, o almeno lo spero
 
12447250
12447250 Inviato: 22 Set 2011 14:59
 

fabrell94 ha scritto:

Io penso che se microsoft non fosse tutto quello che è oggi si darebbe una mossa per cercare nuove tecnologie e nuovi tipi di PC, invece sta rallentando enormemente la ricerca e vuole avere il monopolio (in parte ce l'ha già) dei PC e dei SO.


Questo perché chi ha il monopolio non ha alcun interessa ad innovare. E' una legge di mercato.

Esistono sistemi operativi liberi più che decenti. Prova Ubuntu, basato su linux.
 
12447278
12447278 Inviato: 22 Set 2011 15:02
 

stratocaster ha scritto:
Questo è il pragmatismo che si conviene ad un futuro redattore di Motociclismo icon_wink.gif (ho letto con molto interesse il topic relativo)

0510_five.gif

stratocaster ha scritto:
Però, se davvero un due tempi ben congegnato ha consumi ed emissioni così basse, sarebbe questione di creare le linee produttive ed avrebbero finito. Non sono stati sviluppati per 20 anni, è vero; ma nel frattempo la nostra conoscenza sui motori a combustione è progredita ugualmente.

Correre contro limiti di emissioni sempre più stringenti è molto costoso nel mondo dei quattro tempi; richiede investimenti ingenti e continui e motori sempre più complessi (pensate ai multiair fiat, i tsi wolksvagen, i moderni turbodiesel da confrontare con quelli di 20 anni fa).

Qui si sostiene che la semplicità del due tempi sia la via e mi piacerebbe crederci, giusto per vedere dove si va a parare. Però, senza falsa modestia alcuna, penso che fior di ingegneri industriali e motoristi ne sappiano più di noi gente da forum.

Tutto a dir poco perfetto, tuttavia c'è anche da tenere in conto che le aziende di qualsiasi settore tendono a sfruttare al massimo i brevetti di cui dispongono (e che han pagato fior di quattrini sia per il deposito che per la ricerca), e nel frattempo si mettono nuovamente all'opera per tirare fuori dal cilindro qualcosa di nuovo. Chiaramente, ogni novità ha bisogno di test continui pre-commercializzazione , che sono contemporanei all'immissione sul mercato di tecnologie definite "nuove" e con la progettazione di tecnologie nuove. Mi spiego meglio: ad esempio il MultiAir di FIAT in realtà è stato partorito nei primi anni del millennio e solo adesso lo troviamo montato sui mezzi che guidiamo, quindi quello che si trova a far girare le... ruote, è in realtà già datato ancor prima di uscire dal concessionario! E nello specifico del progetto FIAT si è semplicemente andati a riprendere il progetto della vecchia 500 L che possedeva (se la memoria non mi inganna riguardo il modello) di un arricchitore di miscela semi-automatico a seconda delle situazioni in cui si richiedeva l'utilizzo del motore. Paragoniamo il vecchio motore antidiluviano al "moderno" MultiAir? Medesimo sistema di arricchimento miscela (solo gestito elettronicamente) e praticamente stessa architettura costruttiva, quindi non hanno fatto chissà cosa, han pescato dal dimenticatoio. Le tecnologie che noi vediamo sono già superate al momento stesso che ci vengono propinate, sfortunatamente la mia forma mentis meramente economica mi fa ragionare anche troppo al di là delle linee di demarcazione formate da "passato", "presente" e "futuro"; il dio denaro può tutto. Considera ad esempio il lavoro fatto dall'Ing. Sarno riportato dall'onnisciente de_corsa, negli anni '70 si trovò già il modo di abbattere consumi ed emissioni del 30%, ma la FIAT acquistò i diritti e li fece sparire (mi sono documentato a parte, ma tra mille formattazioni ho perso tutti i link, mannaggia), quindi oltre alla competenza o meno degli ingegneri/progettisti dovresti mettere in conto anche le pressioni che si ricevono dai "piani alti" 0509_up.gif.

stratocaster ha scritto:
Cioè, loro progettano e costruiscono motori; qui ogni tanto salta fuori quello che vuole mettere magneti al neodimio in ogni dove...

Come? Non lo sai che un magnete al neodimio è capace di produrre 984 CV a motore spento senza neanche la benzina? 0509_pernacchia.gif.

P.S.
Evitiamo gli OT dai icon_asd.gif.
 
12447295
12447295 Inviato: 22 Set 2011 15:05
 

stratocaster ha scritto:

Questo perché chi ha il monopolio non ha alcun interessa ad innovare[b]. E' una legge di mercato.

Esistono sistemi operativi liberi più che decenti. Prova Ubuntu, basato su linux.

Su questo hai ragione, sul fatto di ubuntu anche è molto buono icon_wink.gif
FiltroMan ha scritto:

P.S.
Evitiamo gli OT dai icon_asd.gif.


In effetti hai ragione icon_asd.gif
 
12448476
12448476 Inviato: 22 Set 2011 18:30
 

FiltroMan ha scritto:

La tua domanda non ha una risposta perché semplicemente è al di fuori della fisica 0509_up.gif. Mi spiego meglio. Il motore due tempi non è che "di base" ha una potenza maggiore del 4T, riesce a sviluppare una maggiore potenza specifica, ma non significa che ci arrivi per forza, giusto? Ottenendo a pari cilindrata la medesima potenza, il quattro tempi sarà sempre svantaggiato sotto OGNI ASPETTO. Ad esempio, prendendo come riferimento una delle vecchie 125 cc da GP che sviluppavano sui 55 CV alla ruota, fanno 440 CV al litro. Prendiamo la Mille più potente in commercio, se va bene, sviluppa poco meno di 190 CV alla ruota con motori praticamente intrattabili e sempre bisognosi di mille attenzioni (ed è un quattro tempi, con tutti gli svantaggi monetari che ne derivano, dalla progettazione alla manutenzione). Ipotizzando di creare un 1'000 cc due tempi che raggiunga gli stessi medesimi cavalli del "cuginetto", dubito che si andrebbe sopra i 6'000 giri come rotazione massima del motore, o comunque si starebbe ampiamente al di sotto della metà delle rotazioni compiute dal propulsore a valvole. Questo perché è più facile estrapolare potenza dal ciclo a miscela 0509_up.gif. Se vuoi informazioni più dettagliate o comunque vuoi che spieghi meglio, dimmi pure: ho scritto di fretta che è pronta la cena icon_asd.gif.


Quello che Filtroman ha cercato di dire è che tra 2 motori che sviluppano la stessa potenza e hanno stessa cilindrata il 4T è svantaggiato, perchè, si, dà la stessa potenza del 2T, ma deve muovere tanti organi in più che il 2T non ha 8proprio per la meccanica intrinseca) e questo è uno svantaggio.
 
12448489
12448489 Inviato: 22 Set 2011 18:33
 

tornando IT
l'affaristica pratica aziendale che fa sparire i brevetti e le tecnologie fresche di ricerca per riproporle come "nuovissime" solo dopo che la tecnologia precedente è diventata ormai obsoleta è una regola per la sopravvivenza, purtroppo la logica aziendale impone che se adesso alla honda (per fare un esempio) hanno già 2 motori più avanzati per la cbr 1000 sfrutteranno per il maggior tempo possibile quello che hanno adesso, il tempo lo fanno le altre case con i modelli concorrenti, se la cbr non sarà più competitiva con la gsx (è un esempio non scannatevi icon_asd.gif ) si passerà al nuovo motore e così via
 
12448644
12448644 Inviato: 22 Set 2011 19:05
 

FiltroMan ha scritto:

Non sono leggende... Puoi capire il produttore a cui faccio riferimento consultando gli albi d'oro del motocross... Nelle annate pre declino ha preso tante di quelle bastonate che probabilmente le ricordano ancora: da lì è iniziato il terrorismo psicologico di cui sopra 0509_up.gif. Odio parlare di cose campate per aria, quindi mi documento sempre prima di proferir parola 0509_up.gif.

@Lollo: La Aprilia con il progetto D-Tech ci provò, ma recuperare oltre vent'anni (allora, ormai si va per i quaranta) di sviluppo fermo è abbastanza difficile, mettendo pure in conto le cattive politiche aziendali della casa di Noale che la portarono vicina al fallimento per via dell'immissione sul mercato di prodotti poco collaudati (in seguito a questi errori avvenne l'accorpamento da parte di Piaggio), specialmente questi prodotti andavano a finire in mano a consumatori in genere 14enni, visto che si trattava di 50 cc; e tutti sappiamo che si tratta di mezzi su cui si conducono esperimenti intrapresi dai conducenti. Uno scooter da 90 Km/H effettivi capace di percorrere oltre 800 Km con un litro d'olio con consumi di quasi 50 Km/l sono difficili da far affossare, eppure Aprilia c'è riuscita icon_asd.gif.


Già, forse avrebbe dovuto farli di cilindrate almeno almeno 125. Il progetto Di-Tech secondo il mio modesto parere era eccezionale. Tantè che ho voluto prendere oltre alla moto un aprilia sr factory che ha il 2T ad iniezione Purejet derivato dal Di-tech. Quindi l'argomento mi sta particolarmente a cuore. Purtroppo il fatto di limitarlo solo ai 50ini (che sono per lo più per 14enni, cgìhe amano in generale avere un motorino elaborabile, e per questo non c'è niente di meglio del carburatore) è stato un errore. Fare 125, 150 ma anche un 200 o 250 a 2T, con iniezione elettronica secondo me sarebbe la strada giusta su cui puntare. 1 perchè chi lo compra avrebbe un motore potente, tecnologico, affidabile ed ecologico, secondo perchè si avrebbe più scelta (non un 4T forzato) e secondo me più divertimento.


SteGPR ha scritto:
tornando IT
l'affaristica pratica aziendale che fa sparire i brevetti e le tecnologie fresche di ricerca per riproporle come "nuovissime" solo dopo che la tecnologia precedente è diventata ormai obsoleta è una regola per la sopravvivenza, purtroppo la logica aziendale impone che se adesso alla honda (per fare un esempio) hanno già 2 motori più avanzati per la cbr 1000 sfrutteranno per il maggior tempo possibile quello che hanno adesso, il tempo lo fanno le altre case con i modelli concorrenti, se la cbr non sarà più competitiva con la gsx (è un esempio non scannatevi icon_asd.gif ) si passerà al nuovo motore e così via


Lo so. Ma questo è per evitare che i mezzi appena comprati col vecchio motore subiscano un deprezzo forte, ed è per evitare che i compratori dell'ultimo modello vecchio non vengano fregati, se così posso dire, con l'introduzione di un motore nuovo e più tecnologico, senza che prima il vecchio motore subisca una lenta crisi per opera dei motociclisti in generale.

SteGPR ha scritto:
quoto filtro
non sono un esperto di cross ma è noto a tutti che da quando la honda ha annunciato la sua rinuncia allo sviluppo del 2t le altre case hanno fanno pian piano lo stesso

Ma perchè?

fabrell94 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif Non mi abbasso a risponderti icon_wink.gif

Per il resto se rileggessi il topic che ho postato all'inizio di questo topic capiresti che produrre un propulsore di 1000, 1500 o addirittura 2000 cc di cilindrata con le tecnologie attuali dei 2tempi non è possibile, per non parlare della coppia ma questo è un altro discorso.

P.S. Sbaglio o nel topic il ragazzo chiede per le moto e non per le auto?

Quindi FINE OT


Oddio, ragazzo non direi proprio icon_mrgreen.gif
 
12448669
12448669 Inviato: 22 Set 2011 19:13
 

fabrell94 ha scritto:

era ora 0509_up.gif comunque secondo me (come già detto) nessuna casa produrrà 2tempi (stradali) per via che la tecnologia si è fermata negli anni novanta. Nel campo del cross comunque ancora oggi case come ktm, tm, husberg, maiko (non me ne vengono in mente altre) producono ancora 2 tempi quindi non è del tutto sparita la produzione di questo propulsore (per fortuna) icon_rolleyes.gif

husaberg fa enduro non cross xD
poi c'è suzuki , yamaha kawa , husky honda non più da quest'anno , e ora non me ne vengo altri neppure a me
 
12448950
12448950 Inviato: 22 Set 2011 20:10
 

La risposta al "perché" di Reefreze ha più o meno due risposte:

icon_arrow.gif Il motivo da tutti conosciuto, ovvero delle bastonate prese per anni nel cross.
icon_arrow.gif La mancanza di tecnici altamente specializzati nel due tempi, l'esatto opposto di KTM, TM e Fantic, ha deciso di puntare tutto sul quattro tempi, facendo forti pressioni sulle varie federazioni internazionali delle discipline motoristiche, affinché i regolamenti fossero estremamente più restrittivi nei confronti del motore a miscela.
 
12449472
12449472 Inviato: 22 Set 2011 21:20
 

FiltroMan ha scritto:
La risposta al "perché" di Reefreze ha più o meno due risposte:

icon_arrow.gif Il motivo da tutti conosciuto, ovvero delle bastonate prese per anni nel cross.
icon_arrow.gif La mancanza di tecnici altamente specializzati nel due tempi, l'esatto opposto di KTM, TM e Fantic, ha deciso di puntare tutto sul quattro tempi, facendo forti pressioni sulle varie federazioni internazionali delle discipline motoristiche, affinché i regolamenti fossero estremamente più restrittivi nei confronti del motore a miscela.


icon_eek.gif icon_eek.gif Che rabbia!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

E ha completamente eliminato il motore 2T solo perchè non è in grado di saperne nè costruire nè far funzionare uno???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Che incompetenti!! Che potenti incompetenti ! icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Mai comprerò Honda! icon_evil.gif icon_twisted.gif

E poi lo stanno togliendo pure dal 50, unica categoria in cui sopravviveva. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12449691
12449691 Inviato: 22 Set 2011 21:49
 

LoLLoSValenti ha scritto:

husaberg fa enduro non cross xD
poi c'è suzuki , yamaha kawa , husky honda non più da quest'anno , e ora non me ne vengo altri neppure a me

si vabbè però si vedono comunque moltw husaberg nei campi da cross, comunque le case che hai nominato tu non producono più 2t dal 2007/8 icon_wink.gif
 
12449724
12449724 Inviato: 22 Set 2011 21:52
 

FiltroMan ha scritto:
La risposta al "perché" di Reefreze ha più o meno due risposte:

icon_arrow.gif Il motivo da tutti conosciuto, ovvero delle bastonate prese per anni nel cross.
icon_arrow.gif La mancanza di tecnici altamente specializzati nel due tempi, l'esatto opposto di KTM, TM e Fantic, ha deciso di puntare tutto sul quattro tempi, facendo forti pressioni sulle varie federazioni internazionali delle discipline motoristiche, affinché i regolamenti fossero estremamente più restrittivi nei confronti del motore a miscela.

vorrei precisare una cosa, i 4tempi nel cross sono avantaggiati perchè hanno un'erogazione molto più lineare e sono molto più guidabili dei 2tempi per via dell'entrata in coppia molto più violenta... Ma sbaglio o cairoli le ultime gare le ha corse con un 250 2t? 0509_lucarelli.gif
 
12449762
12449762 Inviato: 22 Set 2011 21:58
 

vai tranquillo sui 50 non penso che possa scomparire il 2t, i motori 4t 50 sono troppo poco potenti per avere un mezzo funzionale, per funzionale intendo un mezzo il cui guidatore non debba scendere a spingere in salita e che se omologato possa trasportare effettivamente 2 persone e che possibilmente abbia prestazioni almeno al livello di una bicicletta icon_wink.gif
 
12449790
12449790 Inviato: 22 Set 2011 22:03
 

SteGPR ha scritto:
vai tranquillo sui 50 non penso che possa scomparire il 2t, i motori 4t 50 sono troppo poco potenti per avere un mezzo funzionale, per funzionale intendo un mezzo il cui guidatore non debba scendere a spingere in salita e che se omologato possa trasportare effettivamente 2 persone e che possibilmente abbia prestazioni almeno al livello di una bicicletta icon_wink.gif

dai adesso sinceramente un 50 4tempi non si può usare, appena monti in 2 in un falso-piano non sale. Spero che comunque continuino almeno nel cross a produrre 250/300 2tempi... Quando la valvola di scarico si apre, non so voi, ma io faccio icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
12450226
12450226 Inviato: 22 Set 2011 23:43
 

fabrell94 ha scritto:

si vabbè però si vedono comunque moltw husaberg nei campi da cross, comunque le case che hai nominato tu non producono più 2t dal 2007/8 icon_wink.gif

allora è farlocco il mio suzuki 2t comprato nuovo nel 2011 ? suzuki sicuramente sta continuando e yamaha pure con il 2t !
 
12450230
12450230 Inviato: 22 Set 2011 23:44
 

fabrell94 ha scritto:

dai adesso sinceramente un 50 4tempi non si può usare, appena monti in 2 in un falso-piano non sale. Spero che comunque continuino almeno nel cross a produrre 250/300 2tempi... Quando la valvola di scarico si apre, non so voi, ma io faccio icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif

il 250 nel cross non deve scomparire 0509_up.gif
 
12450235
12450235 Inviato: 22 Set 2011 23:47
 

fabrell94 ha scritto:

vorrei precisare una cosa, i 4tempi nel cross sono avantaggiati perchè hanno un'erogazione molto più lineare e sono molto più guidabili dei 2tempi per via dell'entrata in coppia molto più violenta... Ma sbaglio o cairoli le ultime gare le ha corse con un 250 2t? 0509_lucarelli.gif

credo perchè ormai avesse già vinto il mondiale con qualche gara in anticipo e oramai l'ultima gara poteva correrla anche a piedi , avrebbe vinto lo stesso ... non ho seguito il mondiale però ho sentito che aveva vinto con una o due gare in anticipo ... quindi la mia deduzione è che ormai non gli interessava più il tempo ... e poi comunque un 250 non è mica una brutta moto ... molto più difficile e strappabraccia di un 4t però ha le palle

stiamo un po' divagando icon_asd.gif
 
12450636
12450636 Inviato: 23 Set 2011 8:28
 

stratocaster ha scritto:


Piccolo, modera il linguaggio.

Secondo: la vespa è ancor meno potente di un equivalente a quattro tempi.
Terzo: applicazioni su grande scala. Perché non abbiamo automobili a due tempi dalla durata infinita (secondo le vostre ipotesi) ? Sì, in passato qualcuno al di là del muro ci ha provato.

Il grosso dei numeri lo fa il mercato dell'auto, che sperimenta anche più del mondo delle moto (pensate alla mazda e i suoi motorei rotativi wankel), eppure non hanno pensato di sviluppare i due tempi.

Eppure avrebbero potuto presentare un'auto con motore da 1 litro e potenza a piacere fra i 50 ed i 200 cavalli. Un successone. Ma non è successo. Colpa del complotto plutogiudaicomassonico o magari non c'è tutto questo margine di sviluppo di cui si è parlato qui?


faccio la stessa domanda
perchè i motori delle grosse navi (petroliere o navi cargo) sono tutti 2t a gasolio
 
12450898
12450898 Inviato: 23 Set 2011 9:46
 

per i 2t
nel 2008-9 sono andati in crisi le vendite di 250-300 2t in favore ai 450 -500 4t
ma adesos parlando con vari concessionari molti amatori dell'enduro e del cross stanno tornando indietro
infatti le vendite di ktm exc 250-300 sono altissime
sono in italia sono più di 1400 solo a settembre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

honda con il suo cre 450 raggiunge 300

gira voce che honda voglia ritornare sui suoi passi
siccome le vendite non hanno portato guadagni elevati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

parlando molto con i con molta gente che gira in pista in modo amatoriale o fà enduro in modo amatoriale non vuole spendere soldi per fare manutenzione esosa e allora è ritornata su i suoi passi ...
 
12450909
12450909 Inviato: 23 Set 2011 9:49
 

topo ha scritto:

faccio la stessa domanda
perchè i motori delle grosse navi (petroliere o navi cargo) sono tutti 2t a gasolio


Non sono molto paragonabili. Sono motori enormi e molto lenti (regime massimo qualcosa come 100 giri al minuto) ma sono i motori termici più efficienti che ci siano.

Il più grande motore di questo tipo equipaggia la portacontainer Emma Maersk. 2600 tonnellate di peso (il motore), 109mila cavalli a 102 giri al minuto. Cilindrata totale: 52mila litri. Si stima un'efficienza pari all'80% ma su questo vado a memoria e non ho fonti. (I nostri efficienti motori per autotrazione stanno fra il 15 ed il 30%)

Fatevi una cultura, ne vale la pena:
Link a pagina di Ship-technology.com
 
12451219
12451219 Inviato: 23 Set 2011 10:55
 

Ragazzi voi che dite che il 4t non beve non consuma non richiede manutenzione.....ma avete mai visto un 250 4t da enduro o cross tipo un kappa sx per esempio, e poi dopo ogni due gare siete costretti ad aprire e camniare quasi tutto il motore icon_wink.gif mentre un 250 2t tipo sempre un kappa vi da mooolte meno rogni icon_smile.gif voi usate I 125 come esempio ma ricordiamo che I 125 2t tirano fino a 32cv su per giu mentre I 4t tipo cbr...cbf...sms4 ne hanno 12 ad essere ottimisti
 
12452184
12452184 Inviato: 23 Set 2011 14:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:

allora è farlocco il mio suzuki 2t comprato nuovo nel 2011 ? suzuki sicuramente sta continuando e yamaha pure con il 2t !

La suzuki ha smesso di progettare il 2tempi nel 2008. Tu hai si preso un 2011 ma con in blocco,motore ecc di un 2008 icon_wink.gif
 
12452349
12452349 Inviato: 23 Set 2011 14:44
 

fabrell94 ha scritto:

La suzuki ha smesso di progettare il 2tempi nel 2008. Tu hai si preso un 2011 ma con in blocco,motore ecc di un 2008 icon_wink.gif
quello lo so ... però una cosa dire che non lo sta rinnovando , ed un'altra è dire che non lo sta più facendo ... visto che dicevi che non lo fa più come anche honda kawa ... io ho capito che intendessi dire che non è nemmeno in vendita il 2t nuovo ...
 
12452803
12452803 Inviato: 23 Set 2011 15:43
 

SteGPR ha scritto:
vai tranquillo sui 50 non penso che possa scomparire il 2t, i motori 4t 50 sono troppo poco potenti per avere un mezzo funzionale, per funzionale intendo un mezzo il cui guidatore non debba scendere a spingere in salita e che se omologato possa trasportare effettivamente 2 persone e che possibilmente abbia prestazioni almeno al livello di una bicicletta icon_wink.gif


Eh, spero che tu abbia ragione, ma se leggi nel forum c'è sempre più gente che chiede consigli sui 50 4T 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12453285
12453285 Inviato: 23 Set 2011 17:20
 

Reefreze ha scritto:


Eh, spero che tu abbia ragione, ma se leggi nel forum c'è sempre più gente che chiede consigli sui 50 4T 0510_sad.gif 0510_sad.gif

questo è vero però secondo me è solo perchè in questo momento ci sono pochi cash... Se fai caso molti chiedono consigli su scooter da "supermercato" (quelli che costano 1000€) e non su blocchi piaggio 4tempi che costano di più... Almeno io la penso così icon_mrgreen.gif
 
12453632
12453632 Inviato: 23 Set 2011 18:35
 

purtroppo questi scooter da 1000€ vanno perchè molti hanno bisogno di un mezzo che costi poco da comprare e da mantenere. se mi metto nei panni di un padre di famiglia con uno stipendio mediocre e un figlio che vuole il motorino e lo devo mantenere non è una scelta così insensata, pago meno della metà di molti scooter più blasonati
 
12453720
12453720 Inviato: 23 Set 2011 18:52
 

SteGPR ha scritto:
purtroppo questi scooter da 1000€ vanno perchè molti hanno bisogno di un mezzo che costi poco da comprare e da mantenere. se mi metto nei panni di un padre di famiglia con uno stipendio mediocre e un figlio che vuole il motorino e lo devo mantenere non è una scelta così insensata, pago meno della metà di molti scooter più blasonati

infatti proprio questo volevo dire, per non parlare dei consumi, un 50 4tempi consuma meno di un suo "fratello" 2 tempi e quindi un risparmio anche sotto questo punto di vista
 
12453743
12453743 Inviato: 23 Set 2011 18:58
 

Reefreze ha scritto:
SteGPR ha scritto:
vai tranquillo sui 50 non penso che possa scomparire il 2t, i motori 4t 50 sono troppo poco potenti per avere un mezzo funzionale, per funzionale intendo un mezzo il cui guidatore non debba scendere a spingere in salita e che se omologato possa trasportare effettivamente 2 persone e che possibilmente abbia prestazioni almeno al livello di una bicicletta icon_wink.gif


Eh, spero che tu abbia ragione, ma se leggi nel forum c'è sempre più gente che chiede consigli sui 50 4T 0510_sad.gif 0510_sad.gif



bè.. che spariscano gli scooter 50 e i motard/enduro 50-125 2 tempi è un vero peccato

aggiungo che certi capolavori di meccanica come il quadricilindrico o anche il bicilindrico cristofolini sono stati costruiti ''con facilità'' tra virgolette proprio per il fatto che sono 2 tempi.. perchè se fossero stati 4 tempi sarebbe stato ben più complesso

aggiungo anche che il capolavoro che ho citato pur essendo un 4 cilindri da 70 o 80 non ricordo... fa i suoi 112 cavalli... un vero peccato che spariscano
 
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