salve, da un po di tempo ho riscontrato questo problema nel mio scooter, quando parto da fermo saltella e va a strappi... finche non accelero molto... ha il variatore originale e la frizione originale, e certe volte, in salita, mi rallenta di molto... e la frizione? mi hanno detto che puo essere anche la campana , io ho una campana in garage, se ne necessario la cambio ma come faccio a capire se e da cambiare? e la frizione? in che senso si svita il dardo della frizione?
maxi564
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Inviato: 13 Set 2011 13:57
...magari è solo da pulire...
Il dado si svita in senso antiorario.
Quando è aperta ti accorgi seè solo da pulire o è del tutto consumata o la campana rovinata.
A proposito quanti km ha su il tutto?
s76r
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Inviato: 13 Set 2011 13:58
se ti si svitasse il dado della frizione dovresti sentire un bel rumore dentro al carter ,perchè c'è la campana che sfrega ... se ha tanti chilometri è normale che non attacchi più bene perchè si consuma , poi prova a dare un occhiata ai rulli se hanno perso cilindricità ,oppure è la cinghia che sta consumandosi ...
DeathMagnetic
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Inviato: 13 Set 2011 14:01
s76r ha scritto:
...magari è solo da pulire...
Il dado si svita in senso antiorario.
Quando è aperta ti accorgi seè solo da pulire o è del tutto consumata o la campana rovinata.
A proposito quanti km ha su il tutto?
il gt ha 22 km albero e cuscinetti sulle 5 mila, campana variatore, non so... e come riconosco se la campana e rovinata oppure no?
maxi564
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Inviato: 13 Set 2011 14:12
se la campana è rovinata vedi delle sfumature blu/viola nei punti dove la temperatura è andata alle stelle, e anche dall'esterno si vede che ha una sfumatura più...rossiccia di una nuova
Renzo94
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Inviato: 13 Set 2011 14:13
Renzo94 ha scritto:
se la campana è rovinata vedi delle sfumature blu/viola nei punti dove la temperatura è andata alle stelle, e anche dall'esterno si vede che ha una sfumatura più...rossiccia di una nuova
e la frizione si vede se e rovinata dalle masette giusto?
maxi564
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Inviato: 13 Set 2011 14:14
la campana se non va bene lo vedi da come gira ,cioè se gira ancora allineata perfettamente o se ha perso la sua equilibratura ... prova a muovere avanti e indietro il motore con il copricarter smontato e vedi da dietro la ruota come gira (se si muove a destra o sinistra o se va dritta )
DeathMagnetic
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Inviato: 13 Set 2011 14:17
maxi564 ha scritto:
e la frizione si vede se e rovinata dalle masette giusto?
per la frizione devi misurare i ferodi (i cosi che si aprono, se sono meno di 2 mm bisogna cambiarla
Renzo94
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Inviato: 13 Set 2011 14:20
DeathMagnetic ha scritto:
la campana se non va bene lo vedi da come gira ,cioè se gira ancora allineata perfettamente o se ha perso la sua equilibratura ... prova a muovere avanti e indietro il motore con il copricarter smontato e vedi da dietro la ruota come gira (se si muove a destra o sinistra o se va dritta )
quindi se e fissa, e non ha gioco, ne a sinistra ne a destra, e buona? io oggi pomeriggio la smonto e provo a mettere l altra, che questi problemi me li da sicuramente la campana... quanche consiglio, precauzione da prendere prima di smontare? grazie!
maxi564
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Inviato: 13 Set 2011 14:36
se non hai mai smontato il copricarter le precauzioni da prendere sono dei guanti xD
per il resto hai capito tutto ... la campana per la frizione originale se è da cambiare spendi pochissimo e riesci a farlo sicuramente anche da solo ... per smontare il dado devi usare la pistola pneumatica e vedrai che non si rompe niente e vai sul sicuro !
DeathMagnetic
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Inviato: 13 Set 2011 14:43
maxi564 ha scritto:
quindi se e fissa, e non ha gioco, ne a sinistra ne a destra, e buona? io oggi pomeriggio la smonto e provo a mettere l altra, che questi problemi me li da sicuramente la campana... quanche consiglio, precauzione da prendere prima di smontare? grazie!
se usi la pistola non sparare mai con la vite mezza tolta, prima portala a contatto con la campana
Renzo94
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