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top nero e miscelatore [aumentare percentuale miscela?]
12404187
12404187 Inviato: 13 Set 2011 12:33
Oggetto: top nero e miscelatore [aumentare percentuale miscela?]
 

ciao, se mettessi un top nero dovrei aumentare la percentuale di olio?
parlando con un mio amico mi ha detto che lasciando il miscelatore come è ora rischierei di grippare perchè con un top nero avrei bisogno di più olio..(se non sbaglio con il miscelatore arriva 2 % di olio)
ma voi cosa ne pensate? cambiando il cilindro potrei tenere il miscelatore come è ora o dovrei aggiungere un pò di olio nel serbatoio della benzina?
graziee
 
12404233
12404233 Inviato: 13 Set 2011 12:40
 

no, puoi tenere quello perchè semplicemente il top nero, essendo abbinato a un carburatore più grosso aspirerà più benzina e, di conseguenza, più olio
 
12404266
12404266 Inviato: 13 Set 2011 12:45
 

StreetBiker ha scritto:
no, puoi tenere quello perchè semplicemente il top nero, essendo abbinato a un carburatore più grosso aspirerà più benzina e, di conseguenza, più olio


ah ok quindi non rischio di grippare per mancanza di olio..
volevo chiedervi anche se devo cambiare per forza la frizione (in molti mi hanno detto di si) ma siamo sicuri che quella originale slitti per forza?
 
12404453
12404453 Inviato: 13 Set 2011 13:14
 

al posto della frizione completa, fai un bell'intervento mirato e compra le mollette frizione delle malossi costano pochissimo ma sono molto utili
 
12404555
12404555 Inviato: 13 Set 2011 13:34
 

grazie, potete linkarmi un sito dove posso comprarle? io di solito compro da biollamotors o castiglione però non riesco a trovarle, se scrivete il link mi fate un grande favore 0510_inchino.gif
 
12404645
12404645 Inviato: 13 Set 2011 13:47
 

Provey ha scritto:
grazie, potete linkarmi un sito dove posso comprarle? io di solito compro da biollamotors o castiglione però non riesco a trovarle, se scrivete il link mi fate un grande favore 0510_inchino.gif


chiedile a un rivenditore o un meccanico del tuo paese
 
12404735
12404735 Inviato: 13 Set 2011 13:58
 

Il cilindro non centra, dipende dal carburatore che monti perchè farà passare più benzina con la stessa quantità d'olio icon_wink.gif
 
12404949
12404949 Inviato: 13 Set 2011 14:28
 

morig94 ha scritto:
Il cilindro non centra, dipende dal carburatore che monti perchè farà passare più benzina con la stessa quantità d'olio icon_wink.gif


Aggiungo che il miscelatore arriva fino al 3% max e si può anche, eventualmente, tolgiere.
 
12405065
12405065 Inviato: 13 Set 2011 14:42
 

attualmente ho un carburatore da 19, so che si può togliere il miscelatore però vorrei tenerlo dato che è una comodità..
però non ho capito bene cosa volete dire, con un 16 e il top nero avrei avuto problemi mentre con un 19 e un top nero non ne avrei? è questo che volete dire?
 
12405348
12405348 Inviato: 13 Set 2011 15:15
 

Provey ha scritto:
attualmente ho un carburatore da 19, so che si può togliere il miscelatore però vorrei tenerlo dato che è una comodità..
però non ho capito bene cosa volete dire, con un 16 e il top nero avrei avuto problemi mentre con un 19 e un top nero non ne avrei? è questo che volete dire?


si perchè più il carburatore è piccolo più passa meno olio e poi se ti ritrovi il cilindro senza olio grippi,
 
12405420
12405420 Inviato: 13 Set 2011 15:24
 

MRs50 ha scritto:


si perchè più il carburatore è piccolo più passa meno olio e poi se ti ritrovi il cilindro senza olio grippi,


Quoto icon_wink.gif
 
12405717
12405717 Inviato: 13 Set 2011 16:04
 

capisco, comunque cercando online trovo solo frizioni complete, vorrei prendere le molle frizione malossi però non riesco a trovarle icon_sad.gif
le voglio prenderle online per risparmiare tempo e soldi
 
12406007
12406007 Inviato: 13 Set 2011 17:04
 

Provey ha scritto:
capisco, comunque cercando online trovo solo frizioni complete, vorrei prendere le molle frizione malossi però non riesco a trovarle icon_sad.gif
le voglio prenderle online per risparmiare tempo e soldi


questa non mi sembra male come offerta Link a pagina di Subito.it
 
12406390
12406390 Inviato: 13 Set 2011 18:15
 

ma non è per motore derbi? comunque mi sembra di aver trovato qualcosa:
Link a pagina di Fms2.com
va bene per la mia moto vero?
 
12406493
12406493 Inviato: 13 Set 2011 18:40
 

Più o meno, comunque sia quel miscelatore è regolato per un 16, per sicurezza aumenta leggermente la portata icon_wink.gif
 
12407025
12407025 Inviato: 13 Set 2011 20:30
 

morig94 ha scritto:
Più o meno, comunque sia quel miscelatore è regolato per un 16, per sicurezza aumenta leggermente la portata icon_wink.gif


è una cosa complicata? se è cosi credo che mi rivolgerò al meccanico
 
12407046
12407046 Inviato: 13 Set 2011 20:34
 

No basta svitare il coperchio del miscelatore (2 brugole da 4) e c'è il registro, svitalo uno o 2 giri icon_wink.gif
 
12407107
12407107 Inviato: 13 Set 2011 20:44
 

morig94 ha scritto:
No basta svitare il coperchio del miscelatore (2 brugole da 4) e c'è il registro, svitalo uno o 2 giri icon_wink.gif


va bene allora mi procuro il cilindro e le molle malossi e poi vedo, grazie per gli aiuti
 
12407236
12407236 Inviato: 13 Set 2011 21:06
 

Provey ha scritto:
ma non è per motore derbi? comunque mi sembra di aver trovato qualcosa:
Link a pagina di Fms2.com
va bene per la mia moto vero?


si vanno bene dato che sono per blocco am6
 
12457424
12457424 Inviato: 24 Set 2011 18:17
 

la prossima settimana ordino cilindro e frizione, le mollette me le hanno sconsigliate perchè dicono che sia meglio cambiare tutta la frizione, mi sapete dire se questa va bene? Link a pagina di Biollamotors.it
ce ne sono di due tipi, quella normale e quella cellulosa-kevlar, la differenza quale sarebbe?
e poi tra le marche non c'è la mia moto ma ci sono tutte le moto con am6, visto che ho lo stesso blocco vanno bene anche per la mia giusto?
grazie come sempre, vorrei una risposta dettagliata
 
12457528
12457528 Inviato: 24 Set 2011 18:47
 

Provey ha scritto:
la prossima settimana ordino cilindro e frizione, le mollette me le hanno sconsigliate perchè dicono che sia meglio cambiare tutta la frizione, mi sapete dire se questa va bene? Link a pagina di Biollamotors.it
ce ne sono di due tipi, quella normale e quella cellulosa-kevlar, la differenza quale sarebbe?
e poi tra le marche non c'è la mia moto ma ci sono tutte le moto con am6, visto che ho lo stesso blocco vanno bene anche per la mia giusto?
grazie come sempre, vorrei una risposta dettagliata


Adesso mi spieghi perchè è sconsigliabile mettere le molle malossi.. icon_asd.gif è una cazzat*...io ce le ho sul viola e sono perfette, la frizione stacca giusa 0509_up.gif
Al massimo all'inizio farai un pò fatica a tirar la frizione perchè diventa un pò più dura..ma dopo 2 giorni sei già abituato 0509_up.gif
 
12457795
12457795 Inviato: 24 Set 2011 19:46
 

Hondacross95 ha scritto:


Adesso mi spieghi perchè è sconsigliabile mettere le molle malossi.. icon_asd.gif è una cazzat*...io ce le ho sul viola e sono perfette, la frizione stacca giusa 0509_up.gif
Al massimo all'inizio farai un pò fatica a tirar la frizione perchè diventa un pò più dura..ma dopo 2 giorni sei già abituato 0509_up.gif


quoto, le mollette sono molto utili e non vedo quali controindicazioni ci siano
 
12457813
12457813 Inviato: 24 Set 2011 19:49
 

Hondacross95 ha scritto:


Adesso mi spieghi perchè è sconsigliabile mettere le molle malossi.. icon_asd.gif è una cazzat*...io ce le ho sul viola e sono perfette, la frizione stacca giusa 0509_up.gif
Al massimo all'inizio farai un pò fatica a tirar la frizione perchè diventa un pò più dura..ma dopo 2 giorni sei già abituato 0509_up.gif


allora principalmente per due motivi:
1) vorrei prendere il cilindro e la frizione dallo stesso sito, su biollamotors non trovo le molle malossi per questo vorrei prendere la frizione completa
2) ho letto questa discussione Mollettine frizione top nero [Dove trovarle?]
credo sia meglio cambiare tutta la frizione perchè ora dopo 8000 km credo si sia consumata anche per stare più sicuri
allora cosa ne pensate del mio ragionamento?
 
12457939
12457939 Inviato: 24 Set 2011 20:12
 

Prendi tutta la frizione Stage, o se vuoi il max prendi la Newfren fal sito arf33, poi monti solo le molle e quando slitterà cambi anche i dischi, se no fai tutto insieme ma ti rimangono i dischi originali al 50% circa icon_wink.gif
 
12457947
12457947 Inviato: 24 Set 2011 20:14
 

Non è questione di bilanciamento, anche perchè cambiando GT cambi le masse in movimento quindi anche se fosse bilanciato per 15000 giri non lo sarà con un'altro gt icon_wink.gif
 
12457975
12457975 Inviato: 24 Set 2011 20:19
 

io volevo prendere la frizione completa in modo da stare più tranquillo e non pensarci più, alla fine le molle le trovo a 6 euro a la frizione completa a 28 euro, pagherei qualcosa in più ma starei tranquillo per un bel pò di tempo
ma la top è sconsigliata?

@morig: non ho capito cosa intendi nel secondo post
 
12459164
12459164 Inviato: 25 Set 2011 9:18
 

vabbe mi potete dire solo se va bene la frizione racing della top? Link a pagina di Biollamotors.it
ci sono tutte le moto con blocco am6 nella lista quindi va bene anche per la mia?
 
12460107
12460107 Inviato: 25 Set 2011 14:13
 

Provey ha scritto:
vabbe mi potete dire solo se va bene la frizione racing della top? Link a pagina di Biollamotors.it
ci sono tutte le moto con blocco am6 nella lista quindi va bene anche per la mia?


se hai il blocco am6 credo che vada bene
 
12461791
12461791 Inviato: 25 Set 2011 21:23
 

va bene allora domani ordino tutto.. non vedo l'ora di vedere come va questo top nero
 
12464450
12464450 Inviato: 26 Set 2011 14:13
 

Provey ha scritto:
va bene allora domani ordino tutto.. non vedo l'ora di vedere come va questo top nero


quindi alla fine che pezzi ordini ?
 
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