Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Generazione X (nati fine '70-primi '80)[Ricordi motoristici]
12415384
12415384 Inviato: 15 Set 2011 14:30
 

Io mi ricordo anche la prima Mito quella senza carene, fantastica!!!!! si è vero noi siamo stati fortunati i 125 di adesso fanno semplicemente ridere
 
12416064
12416064 Inviato: 15 Set 2011 16:23
 

In un raffronto tra 2T e 4T anni '80 primi '90 non si possono considerare solo i cavalli... bisogna considerare anche il peso, allora il raffronto diventa un pochino piu' completo...
Facendo il rapporto peso/potenza e considerando l'erogazione di una 2tempona........ allora si capisce che bei "mostri" che erano...
Il CBR avrà avuto un 35/40 cavalli in piu' però pesava anche 100 chili in piu' del gamma 500...
 
12417747
12417747 Inviato: 15 Set 2011 20:59
 

Vero, ma mi sembrava il caso di far notare il dettaglio dato che si era "liquidato" alla leggera le bestioline a 2t! icon_wink.gif

Tra l'altro il 900 del '92 di Cv ne aveva 115! eusa_whistle.gif

Da Ducatista ammetto che mi piaceva parecchio eusa_drool.gif , quelle venute dopo hanno perso molto per i miei gusti! icon_confused.gif

Come dimenticare inoltre le varie AF che si sono seguite negli anni fino all'arrivo nel '93 della RS? eusa_whistle.gif

Inoltre il Tuareg esisteva in ben 3 versioni...

Tuareg 125 (2t) 350 (4t)

Tuareg Wind 125 (2t) 350/600 (4t)

Tuareg Rally 125/250 (2t)

L'ultima era la più bella oltre che la più cattiva!!! eusa_drool.gif
Ovviamente prima della versione coi faretti tondi! icon_confused.gif

Esisteva pure il Suzuki RG 125 Gamma, che dati alla mano era "il polmone" della categoria, se così si può dire di una moto che arrivava pur sempre a sfiorare i 160 effettivi!!! eusa_whistle.gif

Non dimentichiamo pure il TZR 125/250, un bel mostriciattolo pure lui! icon_asd.gif

Insomma gli anni 80/90 erano il regno dei 2t e non c'era ma che teneva...averne una significava diventare l'incubo delle maxi nel misto!!! icon_twisted.gif

Vorrei pure ricordare il TDR 125/250, il secondo era un mostro da quasi 190 effettivi...e si può quasi considerarlo l'antesignano delle motard di oggi.

Altra moto non capita la Freestyle 125 e nominata Nordwest in quelle superiori (350/600) che hanno provato ad avviare il settore motard!

Mi sovviene ora (anche se leggermente OT) il "DR BIG" il più grosso mono prodotto in serie! eusa_whistle.gif
 
12418045
12418045 Inviato: 15 Set 2011 21:54
 

Vero!
Il TDR 250 era un mezzo impressionante!
Ricordo un trofeo, forse in Francia, che si correva su un misto asfalto terra battuta.
Credo però anche di non averne mai vista una dal vivo.
 
12418066
12418066 Inviato: 15 Set 2011 21:58
 

Il DR BIG invece era proprio brutto.
Però con quel becco vien da dire che alla fine neppure BMW ha inventato nulla...
 
12419980
12419980 Inviato: 16 Set 2011 12:35
 

La Ford Skorpion chi se la ricorda?
 
12419989
12419989 Inviato: 16 Set 2011 12:36
 

sgombro ha scritto:
La Ford Skorpion chi se la ricorda?


si chiamava skorpio, ce l'aveva mio zio.
aveva pure il cambio automatico, mai visto una macchina consumare così tanta benzina anche a venti all'ora.
 
12419991
12419991 Inviato: 16 Set 2011 12:37
 

sgombro ha scritto:
La Ford Skorpion chi se la ricorda?

io icon_eek.gif e la Ford Taurus eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12420008
12420008 Inviato: 16 Set 2011 12:40
 

È vero, mea culpa, si chiamava Skorpio. Tuo zio aveva l'ultima? Quella tutta tondeggiante con i fari posteriori in orizontale o quella precedente, più europea?
La Taurus era mitica, altra auto che vorrei avere in un ipotetica collezione di auto/moto storiche


Comunque per curiosità, provate a digitare su google "ford taurus interceptor".
Fine OT eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12422427
12422427 Inviato: 16 Set 2011 20:25
 

Ford Taunus, con la "n"!



Mio padre ce l'aveva quando ero bimbo! icon_eek.gif
 
12422472
12422472 Inviato: 16 Set 2011 20:31
 

PaoloG ha scritto:
Ford Taunus, con la "n"!

Immagine: Link a pagina di Knaggen.se

Mio padre ce l'aveva quando ero bimbo! icon_eek.gif

vabbè sono passati cosi tanti anni che una lettera sbagliata ce la potevi concedere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12422604
12422604 Inviato: 16 Set 2011 20:51
 

mac71 ha scritto:
PaoloG ha scritto:
Ford Taunus, con la "n"!

Immagine: Link a pagina di Knaggen.se

Mio padre ce l'aveva quando ero bimbo! icon_eek.gif

vabbè sono passati cosi tanti anni che una lettera sbagliata ce la potevi concedere icon_asd.gif icon_asd.gif


Visto che pure mio l'aveva direi di...
































No! icon_twisted.gif






















Quindi punizione terribile...in ginocchio sui ceci in sala mensa!!! icon_twisted.gif




























Fortunato che non ti crocifiggiamo per questo!!! icon_twisted.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
12422812
12422812 Inviato: 16 Set 2011 21:30
 

pietà non lo facio piu 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12424193
12424193 Inviato: 17 Set 2011 12:14
 

I miei avevano una SIMCA 1000. Ricordo che quando in autostrada superava (di poco) i 100 Km/h segnati sul quel contachilometri strano (la lancetta invece di ruotare come su quasi tutte le macchine si spostava da sinistra a destra) sembrava a chissa quanto andassimo. Dopo quella passarono all'OPEL Kadett che era un'altra storia
 
12424256
12424256 Inviato: 17 Set 2011 12:29
 

mac71 ha scritto:
I miei avevano una SIMCA 1000. Ricordo che quando in autostrada superava (di poco) i 100 Km/h segnati sul quel contachilometri strano (la lancetta invece di ruotare come su quasi tutte le macchine si spostava da sinistra a destra) sembrava a chissa quanto andassimo. Dopo quella passarono all'OPEL Kadett che era un'altra storia



Mio padre ce l'aveva arancio (la simca icon_asd.gif ).
Poi è passato alla mitica Citroen Visa 0510_sad.gif
Però parliamo del decennio precedente
 
12424288
12424288 Inviato: 17 Set 2011 12:37
 

vero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Come passa il tempo
P:S: la moto nell'avatar è la tua ???
 
12424333
12424333 Inviato: 17 Set 2011 12:45
 

Almeno credo, l'ho pagata io! eusa_clap.gif
Scherzi a parte, si è mia, ti piace?
 
12424390
12424390 Inviato: 17 Set 2011 12:56
 

sgombro ha scritto:
Almeno credo, l'ho pagata io! eusa_clap.gif
Scherzi a parte, si è mia, ti piace?

Davvero bella complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12424412
12424412 Inviato: 17 Set 2011 13:01
 

mac71 ha scritto:

Davvero bella complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Grazie.... grazie ...... troppo buono 0509_up.gif

Ultima modifica di sgombro il 17 Set 2011 15:19, modificato 1 volta in totale
 
12424864
12424864 Inviato: 17 Set 2011 15:04
 

Eh allora se vogliamo mettere tutti i puntini sulle i... era la Ford Scorpio, mio babbo aveva non quella tondeggiante, ma quella prima e cioè questa:

Link a pagina di Yakmee.com

Però se vogliamo parlare dell'ammiraglia anni '80 della Ford (la Scorpio diventò ammiraglia nei '90 dalla seconda serie) bisogna parlare di....... Ford GRANADA!!!! Stupenda!
Mio babbo ha "attraversato" le ammiraglie Ford di 3 decenni.
Taunus (marrone col tettuccio nero classico anni '70)
Granada (grigio metallizzato)
Scorpio (blu metallizzato)
Praticamente la sostituiva ogni 10 anni.... con lo sfizio nel mezzo alle ultime due dell'Escort RS Turbo...
Gran belle macchine... Altro che Fiat... Paragonate la Granada alla Regata e vi verrà da icon_asd.gif
 
12424893
12424893 Inviato: 17 Set 2011 15:14
 

Però la seconda serie della Scorpio (e non skorpio) non è che abbia avuto sto gran successo, era troppo americana nelle forme, o no? La prima era più europea e quindi più occhiabile.
 
12424954
12424954 Inviato: 17 Set 2011 15:31
 

Quella "americaneggiante" era la terza serie, quella coi fari stondati e quell'orribile banda rifrangente sul portellone del bagagliaio "gonfione".
La prima serie praticamente sostituiva la Sierra, penso avesse lo stesso pianale e le rassomigliava anche abbastanza. L'ammiraglia era la Granada.
A inizio '90 la Scorpio (seconda serie) sostituì la Granada e divenne l'ammiraglia, ricordo che il bagagliaio era a dir poco esagerato, le linee erano sempre abbastanza squadrate, ma piu' attuali, praticamente rispetto alla prima differiva per i gruppi ottici e di conseguenza del cofano e bagagliaio.
La seconda serie durò pochino, penso non piu' di 2 o 3 anni e dopo uscì la terza serie, che penso sia quella che intendi te, abbastanza americaneggiante e cioè questa:

Link a pagina di Ooyyo.it
 
12424986
12424986 Inviato: 17 Set 2011 15:40
 

oettam ha scritto:
Quella "americaneggiante" era la terza serie, quella coi fari stondati e quell'orribile banda rifrangente sul portellone del bagagliaio "gonfione".
La prima serie praticamente sostituiva la Sierra, penso avesse lo stesso pianale e le rassomigliava anche abbastanza. L'ammiraglia era la Granada.
A inizio '90 la Scorpio (seconda serie) sostituì la Granada e divenne l'ammiraglia, ricordo che il bagagliaio era a dir poco esagerato, le linee erano sempre abbastanza squadrate, ma piu' attuali, praticamente rispetto alla prima differiva per i gruppi ottici e di conseguenza del cofano e bagagliaio.
La seconda serie durò pochino, penso non piu' di 2 o 3 anni e dopo uscì la terza serie, che penso sia quella che intendi te, abbastanza americaneggiante e cioè questa:

Link a pagina di Ooyyo.it



Si, quella americaneggiate è quella che dici tu, però confondo la prima con la secoda serie evidentemente. Pensavo che la prima fosse quella postata da te prima e la seconda ed ultima quella dell'ultimo post.

Non è che ci "riprendono" perché parliamo troppo di auto e discapito delle moto? però il titolo riporta la parola ricordi motoristici, per cui..... eusa_whistle.gif
 
12425938
12425938 Inviato: 17 Set 2011 20:13
 

oettam ha scritto:
Paragonate la Granada alla Regata e vi verrà da icon_asd.gif


Vabè, ma erano segmenti diversi. La Regata la dovevi paragonare alla Sierra (e comunque ti veniva da icon_asd.gif ). Ai tempi della Granada forse il confroto andava fatto con la 132, che forse invece non era così un roito per l'epoca (tipo la 131 fu un successo era fatta anche benino). Certo, poi su queste dimensioni si entrava anche nel terreno della Alfa, che in quel periodo diciamocelo che aveva poco da imparare dagli altri...
 
12427558
12427558 Inviato: 18 Set 2011 13:03
 

sgombro ha scritto:


Non è che ci "riprendono" perché parliamo troppo di auto e discapito delle moto? però il titolo riporta la parola ricordi motoristici, per cui..... eusa_whistle.gif


Secondo me siamo IT; "ricordi motoristici" sono ricordi legati ai motori, quindi auto moto motocoltivatori motopompe motoseghe.... insomma tutto ciò che si muove grazie a un motore a scoppio.... o forse anche un motore non a scoppio e basta che non sia manuale? BOH!
Comunque se fosse stato legato SOLO alle moto penso che sarebbe dovuto essere "ricordi motociclistici"... però in questo caso abbiamo parlato dei tuboni e sarebbero OT perchè sono ciclomotori.... ma il ciclomotore è fino ai 49.9 cc... e se uno ci metteva l'80 dove rientra???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif AAAAAHHHHHHHHHHHHHH AIUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
 
12427569
12427569 Inviato: 18 Set 2011 13:05
 

PaoloG ha scritto:


Vabè, ma erano segmenti diversi. La Regata la dovevi paragonare alla Sierra (e comunque ti veniva da icon_asd.gif ). Ai tempi della Granada forse il confroto andava fatto con la 132, che forse invece non era così un roito per l'epoca (tipo la 131 fu un successo era fatta anche benino). Certo, poi su queste dimensioni si entrava anche nel terreno della Alfa, che in quel periodo diciamocelo che aveva poco da imparare dagli altri...


Beh si, mi sono ingannato un pò con la memoria.... comunque sempre se non mi imbroglia la memoria, ricordo che in quegli anni la Ford per qualità/prezzo era probabilmente la migliore; vero che le Alfa non avevano nulla da invidiare alle Ford, però come prezzo si avvicinavano piu' a Mercedes e BMW...
 
12427879
12427879 Inviato: 18 Set 2011 14:30
 

oettam ha scritto:


Secondo me siamo IT; "ricordi motoristici" sono ricordi legati ai motori, quindi auto moto motocoltivatori motopompe motoseghe.... insomma tutto ciò che si muove grazie a un motore a scoppio.... o forse anche un motore non a scoppio e basta che non sia manuale? BOH!
Comunque se fosse stato legato SOLO alle moto penso che sarebbe dovuto essere "ricordi motociclistici"... però in questo caso abbiamo parlato dei tuboni e sarebbero OT perchè sono ciclomotori.... ma il ciclomotore è fino ai 49.9 cc... e se uno ci metteva l'80 dove rientra???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif AAAAAHHHHHHHHHHHHHH AIUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12427944
12427944 Inviato: 18 Set 2011 14:47
 

Oettam, va bene che il tempo (almeno qui) è brutto e non si va in moto, matu stai "sbarellando". Se l'effetto dev'essere questo, sali un po' in sella in garage! icon_smile.gif
 
12427960
12427960 Inviato: 18 Set 2011 14:52
 

sgombro ha scritto:
Oettam, va bene che il tempo (almeno qui) è brutto e non si va in moto, matu stai "sbarellando". Se l'effetto dev'essere questo, sali un po' in sella in garage! icon_smile.gif

hai ricambiato l'Avatar??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12427984
12427984 Inviato: 18 Set 2011 15:00
 

Si, ma non mi piace più di tanto neanche questo, sto cercando di fare una foto un po' particolare, o un collage di 2 - 3 foto. Mi piace quello di Keko, ma non vorrei correre il rischio di plagiarlo icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©