Dopo aver fatto la zavorrina del marito per ben 7 anni, il mese scorso ho deciso di integrare la mia patente con la A, da notare che a 31 non avevo mai guidato neanche lo scooter...
L'ho fatto non tanto per sfida nei confronti di chi ti dice "dove vuoi andare", ma più semplicemetente perchè le passioni che ti colpiscono in età adulta ti colgono un po' impreparata e vanno forse a riempire dei vuoti, ma sono talmente totalizzanti che non puoi farne a meno. Ed eccomi qui, dopo 3 guide con il 125, venerdì la prima guida seria col 600 della scuola guida. Una soddisfazione enorme per me girare nel traffico, certo fra qualche dubbio, qualche incertezza, ma anche con tanta gioia e un po' di orgoglio per essere li.
Così stamattina decidiamo di andare a provare la MIA moto, eh gia perchè nel frattempo ho cercato e trovato un usato per me, la mia monster.
Vado, cerco di prenderci confidenza... in fondo è la "prima volta" con lei...tutto va come deve andare (più o meno) e invece... io e la "forza centripeta" non ci capiamo ancora benissimo...finiamo per terra: io e lei
Guardo il marito sbiancare...e correre a sollevare la moto preoccupato per la mia gamba...e io che strempiavo x "paura" di aver grattato il serbatoio! La prima reazione è stata quella di lanciare il casco (grattato) per terra, ma ho contato fino a 10...ho visto che la moto non aveva nulla...a parte lo specchietto rotto...vabbè non sono superstiziosa! Pantalone rotto e ginocchio sbucciato...ma è l'umore e l'orgoglio un po' sotto i piedi!
Tutti mi dicono che tutti cadono almeno una volta, e all'inizio spesso da fermi...sarà, ma intanto ti girano!








l'umore è migliorato, e ora aspetto martedì la nuova guida con la scuola...meglio fare esperienza con la loro 

A quanto pare sono in ottima compagnia
...!!!
Quindi hai già la patente? Io per ora posso solo girare in strade poco trafficate...foglio rosa..... 
!
....ma dopo quella stretta di domenica voglio pensare sia normale... 


non ho molta scelta!!!