Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo
 
Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.
14130520
14130520 Inviato: 14 Feb 2013 13:30
 

domanda che voi sappiate la centralina PC3 per ducati 1098 è compatibile con il monster 695?
 
14135271
14135271 Inviato: 16 Feb 2013 15:53
 

io lavoro con le Rapid Bike, quindi non ti so dire per certo, però di solito le Power Commander sono specifiche per ogni modello (è questa una delle principali differenze con le RB) doppio_lamp.gif
 
14135278
14135278 Inviato: 16 Feb 2013 15:57
 

so che per le rapid bike è sufficiente cambiare il cablaggio mentre per le pc3 e 5 invece non è possibile cambiarlo. lo chiedevo perchè ne ho trovata una usata per il 1098 e pensavo di montarla sul 695
 
14153036
14153036 Inviato: 24 Feb 2013 12:07
 

update sullo scarico: con la configurazione descritta sopra i consumi sono AUMENTATI notevolmente.... (con un pieno faccio 110-120 km ......)
 
14153161
14153161 Inviato: 24 Feb 2013 13:21
 

teomat87 ha scritto:
update sullo scarico: con la configurazione descritta sopra i consumi sono AUMENTATI notevolmente.... (con un pieno faccio 110-120 km ......)


icon_eek.gif un po' troppo pochi il serbatoio del monster fa 15l --ci fai meno di 10 km/l -- ci dev'essere qualcosa che non va
 
14153201
14153201 Inviato: 24 Feb 2013 13:44
 

si lo so..... prima facevo 160-180km
ma cosa potrebbe essere?
 
14153228
14153228 Inviato: 24 Feb 2013 14:05
 

molto probabilmente è scarburata,quindi devi rifare il co,comunque sono consumi anomali ,cambi sempre a limitatore? giri sempre carico ?la pressione delle gomme la controlli?
 
14153787
14153787 Inviato: 24 Feb 2013 19:01
 

nell'ordine

no
no
si

la moto la uso in città quindi credo che sia normale avere i consumi un po' alti, ma non così alti....
 
14154507
14154507 Inviato: 25 Feb 2013 0:52
 

Ciao l'ho postato forse nel primo topic o su un altro riferito ai dbk maggiorati, ma anche la mia dopo aver montato scatola filtro, scarico Mivv e aver rimappato centralina andava con il distributore continuamente attaccato e facevo anche io le tue medie. Dopo sono tornato in Ducati dove mi hanno riportato la mappatura originale bannando la sonda e regolando solo il CO e la moto è tornata ad essere quella di prima sui consumi, mentre le prestazioni sono state ottimizzate. Se installi una mappatura race la moto diventa poco sfruttabile in città a meno che non stai sempre a palla (cosa impossibile), mentre i consumi sono comunque elevati. Risultato la moto va meno e butti tanta benzina in più. 0510_saluto.gif
 
14155105
14155105 Inviato: 25 Feb 2013 12:57
 

quanto ti è costata l'operazione (bannare sonda, rimappatura e co?)
io non ho modificato nessuna centralina quindi in teoria potrei risparmiare qualcosa secondo te facendo solo co e ban della sonda?
 
14155120
14155120 Inviato: 25 Feb 2013 13:04
 

per il co in genere te la cavi con una 50ina di euro

visti i tuoi consumi però penserei a un tagliandino con controllo generale,se trovi un meccanico bravo e onesto(i meccanici ducati sono davvero esosi sulle ore di manodopera icon_evil.gif )
 
14155145
14155145 Inviato: 25 Feb 2013 13:16
 

La rimappatura con controllo generale e regolazione co se non ricordo male una 80ina di euro. Per eliminare la lambda mi hanno caricato la mappa del 1000 senza sonda
 
14155650
14155650 Inviato: 25 Feb 2013 15:57
 

beh un tagliando generale direi di no..... l'ho fatto da solo circa 500km fa (olio-filtro olio-candele- filtro aria originale-pastiglie freni e liquido freni), mi rimangono solo da cambiare le cinghie...
 
14158333
14158333 Inviato: 26 Feb 2013 16:41
 

...ciao ragazzi!!

Possiedo un Monster 900 i.e. del 2001 con scarichi Fresco tondi conici acciaio inox bassi senza dbkiller.Centralina originale.
Mi è venuta l'idea di usare uno scarico basso e l'altro a passaggio alto.
Secondo voi vado a caccia di problemi o posso farlo tranquillamente?
 
14168790
14168790 Inviato: 3 Mar 2013 13:39
 

ok torno sull'argomento:
mappatura 1000 sul 695 non è dannosa?
esiste secondo voi una mappatura per 695 con il ban della sonda?
 
14169153
14169153 Inviato: 3 Mar 2013 18:16
 

teomat87 ha scritto:
ok torno sull'argomento:
mappatura 1000 sul 695 non è dannosa?
esiste secondo voi una mappatura per 695 con il ban della sonda?
non penso che possa andar bene! Comunque chiedi in officine la mia era comunque il 1000 ds che non ha la lambda
 
14183381
14183381 Inviato: 9 Mar 2013 0:11
Oggetto: scarichi s4rs
 

ciao ragazzi,possiedo un s4rs, oggi ho montato uno scarico fresco a 45° completo di collettori centralina e filtro,sound stupendo,l'unica cosa che la moto si e' allungata molto,mi consigliate di mettere una corona da 43 o 44 o mettere i db killer e' un po si risolve il problema che dite.
p.s. la foto e quella del sito ,la mia mi da per il momento errore,la inseriro' appena possibile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14192315
14192315 Inviato: 12 Mar 2013 22:13
 

Monster750 ha scritto:
teomat87 ha scritto:
ok torno sull'argomento:
mappatura 1000 sul 695 non è dannosa?
esiste secondo voi una mappatura per 695 con il ban della sonda?
non penso che possa andar bene! Comunque chiedi in officine la mia era comunque il 1000 ds che non ha la lambda


Se ti rimappano la tua centralina, se te lo fa uno bravo che si mette lì e studia bene tutta la mappa, può escludere la lambda e modificare tutti i parametri che la lambda va a correggere durante il normale utilizzo del motore.

Dal mio conto, sul mio S2R1000 la sonda c'è l'ho, e facendo rimappare la centralina da mio fratello, ho richiesto esplicitamente di non tagliarmi i valori della sonda, primo perché non mi da nessun problema averlo, e secondo perché il dekat lo avevo già comprato per utilizzarlo con la sonda inserita! icon_mrgreen.gif
 
14197260
14197260 Inviato: 14 Mar 2013 16:10
 

Monster 900 S i.e.
cilindrata maggiorata a 944 con pistoni alta compr. e camme
air box originale aperto
centralina rapid bike con auto tune (sonda lambda)
scarico 2 in 1 artigianale.


consumi ottimi ( 20 km/litro)
coppia fantastica e molto spostata ai bassi ( da quando monto la rapid...)
guidabilità fantastica....dai 2000 non strappa più, e dai 3000 in su fino ai 7500 sembra una moto elettrica. icon_asd.gif

NOTA IMPORTANTE: per raggiungere il comportamento attuale è stata sufficiente la rapid bike....prima con la medesima elaborazione,e con centralina aftermarket mappata ad hoc per lo scarico, il comportamento ( pur se con maggiore potenza...) era quello di un normale monster, e cioè inguidabile ( secondo il mio parametro...) sotto i 3000 con tendenza elevatissima a strappare e guida molto fastidiosa ai bassi ed alle basse velocità!!

Adesso è un trionfo!!!

Rapid Bike forever!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14264494
14264494 Inviato: 9 Apr 2013 18:57
 

ok dopo un po' di tempo ho fatto sistemare bull (il mio 695)

allora il problema dei consumi erano dati dalla centralina che era andata in"tilt"(a dire del meccanico ufficiale ducati).
dopo un reset sembra essere tornato tutto normale (devo vedere i consumi nei prossimi pieni)
Per quanto riguarda le centraline ho parlato con il meccanico e mi ha consigliato su questi mezzi (per capirci quelli non da pista- i vari monster e i mezzi al di sotto dei 1000cc e anche l'848) di lasciare i mezzi così come sono (e mi ha detto ciò nonostante lui stesso fosse un rivenditore di varie centraline - DM, PC, RB e centraline ufficiali) che il gioco e la cifra non vale la candela. Consiglia solo la sostituzione degli scarichi per alleggerire la moto (e che non modifica così radicalmente la carburazione).
Inoltre mi ha fatto i complimenti per il mezzo per come è tenuto e per le modifiche semplici ma essenziali da me fatte. 0509_doppio_ok.gif

per il resto cinghie, manodopera, paraolio (nel motore) e reset centralina 183€
doppio_lamp_naked.gif
 
14284626
14284626 Inviato: 17 Apr 2013 12:53
 

teomat87 ha scritto:
ok dopo un po' di tempo ho fatto sistemare bull (il mio 695)

allora il problema dei consumi erano dati dalla centralina che era andata in"tilt"(a dire del meccanico ufficiale ducati).
dopo un reset sembra essere tornato tutto normale (devo vedere i consumi nei prossimi pieni)
Per quanto riguarda le centraline ho parlato con il meccanico e mi ha consigliato su questi mezzi (per capirci quelli non da pista- i vari monster e i mezzi al di sotto dei 1000cc e anche l'848) di lasciare i mezzi così come sono (e mi ha detto ciò nonostante lui stesso fosse un rivenditore di varie centraline - DM, PC, RB e centraline ufficiali) che il gioco e la cifra non vale la candela. Consiglia solo la sostituzione degli scarichi per alleggerire la moto (e che non modifica così radicalmente la carburazione).
Inoltre mi ha fatto i complimenti per il mezzo per come è tenuto e per le modifiche semplici ma essenziali da me fatte. 0509_doppio_ok.gif

per il resto cinghie, manodopera, paraolio (nel motore) e reset centralina 183€
doppio_lamp_naked.gif
In effetti pareva strano,sicuramente c'era qualcosa che non andava eusa_think.gif ,meno di 10Km/l ciucciava peggio di una Zonta 0509_si_picchiano.gif . Poi eurini 183 prezzo più che onesto 0509_up.gif
 
14289145
14289145 Inviato: 18 Apr 2013 22:42
 

-nazar- ha scritto:
modello :monster 796

terminali :roads italia special carbon

filtro: originale

centralina: originale

impressioni:

suono ed estetica: molto meglio degli originali !!! con db killer il suono non è troppo cupo ma neppure metallico come gli originali, dunque gradevole e soprattutto legale!!! senza db killer, un altro mondo...rumore bello corposo e potente...quando si scala in freno motore e si alzano i giri....beh... un orgasmo sonoro icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..cosiccome quando si arriva verso i 6 7 giri in accelerazione....!!!!

prestazioni: la moto perde un pelino di coppia... con db killer si nota meno, ma senza, a scarichi aperti, sembra un po spompatella..ho pero anche notato che la moto sale di giri piu velocemente, quindi alla fine la perdita di coppia è come se venisse compensata..difatti nelle strade che faccio di solito a manetta, non ho notato differenze di velocità...
queste sensazioni le ho provate all'inizio.. poi chiaramente ci si abitua e non ci si fa piu caso.. oramai dopo 2 mesi non ci penso piu!!!! ho barattato volentiere quel pochetto di coppia per aver un suono migliore!!

ps: i terminali in questione essendo carbo sono ovviamente senza catalizzatore. non so quanto influisca sulle prestazioni sia in positivo sia in negativo, ma una cosa è certa... i gas di scarico ahime puzzano da morire.....

nazar


Ciao anche io ho preso un monster 796 e volevo cambiari gli. Scarichi e cercando ho trovato questi della roaditalia volevo avere qualche info in più... Come ti sei trovato con questa marca sono di buona qualità? Le saldature?
Aspetto notizie..
L
 
14299790
14299790 Inviato: 23 Apr 2013 8:47
 

Desmofede ha scritto:
Ciao anche io ho preso un monster 796 e volevo cambiari gli. Scarichi e cercando ho trovato questi della roaditalia volevo avere qualche info in più... Come ti sei trovato con questa marca sono di buona qualità? Le saldature?
Aspetto notizie..
L


Io ho montato gli scarichi RoadsItalia su un MS2R 800, belli, fatti come si deve (saldature, rivettature, tubazioni, fascette) ma con un problema di progettazione della staffa che sostiene i silenziatori (nell'S2R sono 2 sovrapposti sul lato dx come sapete), troppo corta, per montarli si tirano imprecazioni a nastro....
 
14299963
14299963 Inviato: 23 Apr 2013 10:04
 

diciamo che il "punto debole" (se così possiamo chiamarlo) sono i "kit" reggiscarico, tuttavia al prezzo a cui vendono lo scarico credo che possa andare più che bene, alla fine basta un po' di inventiva e la soluzione si trova
 
14336915
14336915 Inviato: 7 Mag 2013 1:28
Oggetto: cosa fare...
 

Ciao a tutti a breve monterò sul mio 695 gli scarichi extra short 285 mm tondi, della roadsitalia... fatto ciò cosa devo fare? basta la rimappatura? co? eliminazione sonda lanbda? grazie e se potete consigliarmi un meccanico bravo per questo tipo di intervento in zona padova, treviso,venezia... per gli scarichi mi arrangio a montarli eh.... eusa_clap.gif
 
14337050
14337050 Inviato: 7 Mag 2013 8:36
Oggetto: Re: cosa fare...
 

young695 ha scritto:
Ciao a tutti a breve monterò sul mio 695 gli scarichi extra short 285 mm tondi, della roadsitalia... fatto ciò cosa devo fare? basta la rimappatura? co? eliminazione sonda lanbda? grazie e se potete consigliarmi un meccanico bravo per questo tipo di intervento in zona padova, treviso,venezia... per gli scarichi mi arrangio a montarli eh.... eusa_clap.gif


Se la modifica è solo quella degli scarichi (no filtro, no decat) non devi fare nulla secondo me; a Boara (PD) c'è FCC Racing che è molto preparato su queste cose, oppure a Sossano (VI) c'è il top: GPM di Gianesin.
 
14350171
14350171 Inviato: 11 Mag 2013 17:20
Oggetto: stanno arrivando......
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif stanno arrivando... stasera vado a prenderli... gli scarichi roadsitalia... domani mattina sveglia all' alba e li monto!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Però non vi dico il modello...Surprise...!!!! se capisco come si postano le foto domani ne taggo una... buona serata... 0510_saluto.gif
 
14350191
14350191 Inviato: 11 Mag 2013 17:46
Oggetto: Re: stanno arrivando......
 

young695 ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif stanno arrivando... stasera vado a prenderli... gli scarichi roadsitalia... domani mattina sveglia all' alba e li monto!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif Però non vi dico il modello...Surprise...!!!! se capisco come si postano le foto domani ne taggo una... buona serata... 0510_saluto.gif

fossi al tuo posto, non aspetto domani, ma stasera a costo di fare tardi icon_razz.gif
 
14351996
14351996 Inviato: 12 Mag 2013 18:50
 

Ho montato gli special carbon bassi... il kit porta scarichi può dare problemi... non è dei migliori, bisogna lavorarci su... senza dbkiller la moto perde troppo in accellerazione... quindi dbkiller inseriti e si perde di meno... dopo i 6000/6500 giri la moto prende una bella coppia, cosa che prima con i vecchi suppostoni non succedeva... a breve rimappatura centralina per fare le cose fatte bene... Ecco la mia lucrezia... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14352000
14352000 Inviato: 12 Mag 2013 18:53
 

Ecco un altra foto....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©