Leggi il Topic


18anni prende la patente,il giorno stesso s schianta e muore
716837
716837 Inviato: 6 Ott 2006 13:01
 

Condivido, Calimar, sopratutto il discorso del veicolo gestibile!
Certo, malamente usato qualsiasi mezzo è pericoloso (alcuni, particolarmente quelli a 2 ruote, lo sono per natura) ma, per riallacciarmi all'esempio del motorino: a 14 un ragazzo è in grado di guidare un ciclomotore (fermo restando il pericolo in esso insito), ma non una R1!

Ps: Calimar, buon we!!! icon_wink.gif
 
717134
717134 Inviato: 6 Ott 2006 14:05
 

Non ho letto tutto ma dico la mia.
Secondo me' e' colpa esclusiva dei genitori e che gliel' abbiano comperata o che abbiano permesso che trovasse le chiavi.

E deficienti anche i genitori che lasciano i propri figli andare in macchina con uno che ha appena preso la patente.
 
717150
717150 Inviato: 6 Ott 2006 14:08
 

Ionco ha scritto:
Non ho letto tutto ma dico la mia.
Secondo me' e' colpa esclusiva dei genitori e che gliel' abbiano comperata o che abbiano permesso che trovasse le chiavi.

E deficienti anche i genitori che lasciano i propri figli andare in macchina con uno che ha appena preso la patente.


perchè secondo te mia madre sapeva che a 17 anni andavo in piazza Vetra a fumarmi le canne con la compagnia?

Non sempre i genitori sanno quello che combinano i figli,magari perchè sono a lavoro o per altri motivi...
non puoi chiudere un figlio/a in casa!
 
717169
717169 Inviato: 6 Ott 2006 14:13
 

Calimar ha scritto:
Ok, le ultime parole, poi scappo per il weekend quindi immagino chiudero' qui.

Ci sono ragazzi che a 18 non sono così: senza dubbio, mai detto il contrario. Ci sono anche premi nobel a 9 anni, e ci sono anche milioni di imbecilli.

Fermare da 200km/h una punto o una maserati: (ci arriva a 200 la punto?) la maserati ha freni migliori e gomme migliori e più larghe = più aderenza e più potere frenante, scommettiamo quando vuoi. Lo spazio di frenata credo sia specificato sulla maggior parte delle prove. Ma non di questo si parla. Hai mai visto un iveco turbostar senza rimorchio inchiodare? ci mette meno della mia 205 GTI (e quella frenava bene). Non è solo il peso che conta.

Sincerità: certo, è possibile che sia come dici tu, ma io lo ritengo improbabile. Inoltre, non è per la balla che c'ha rimesso la pelle ma perché ha invaso la corsia opposta (io direi perché correva, ma hai ragione, non abbiamo prove di questo, anche se sinceramente mi chiedo se davvero credi che stesse andando piano). Rimango della mia idea.

Veicolo diverso: certo, forse si sarebbe schiantato a 150 all'ora lo stesso... o forse no. Ma se il padre gli da in mano un veicolo GESTIBILE da qualsiasi pilota NEOFITA allora sta facendo una cosa normale e prevedibile. Se gli da in mano un veicolo che è estremamente potente e che perdona poco, non sta facendo una cosa saggia. Rimango di questa idea.

Strade di montagna: che la colpa è di dove abitava lo dici tu, io dico che è colpa sua. E per altro non so se conosci la zona di iseo ma non è una autostrada eh? le strade son tortuose... io con la 206xs non ci andavo più di 70 all'ora (senza correre, ero in compagnia... correndo immagino avrei fatto anche i 110), con una punto normale tanto di più non facevi.

Se non ritieni che io abbia ragione puoi dirlo anche senza tirar fuori cose tipo "potevi risparmiartela"... sopratutto quando estrai significati dalle mie parole che io non ho mai inteso, implicato o sottinteso. Non è simpatico.

Tu stai cercando di dirmi che, volendo correre, con una maserati non riesci ad andare più veloce che con una punto? Perché io capisco questo dalle tue parole, ma non credo sia quello che intendi.
Se invece intendi che il povero ragazzino che ha ammazzato due amici non voleva correre ed è stata sfortuna... beh. Per invadere la corsia opposta con una maserati o sei ubriaco oppure corri, penso io. Magari mi sbaglio.

A lunedì..

EDIT: A volte mi scaldo e divento veemente, fa parte del mio carattere. Lungi da me l'idea di mancare di rispetto a nessuno, ogni idea è valida, finché è supportata da un granello di ragionamento. Ovviamente, le mie sono PIU' valide icon_wink.gif (scherz)


Carissimo Calimar, forse non hai centrato assolutamente quello che volevo dire e quello di cui si parlava, allora con tutto il rispetto, rileggiti bene tutto ciò che ne è scaturito.....
Non sto dicendo che voglio aver ragione come non sto dicendo che hai ragione tu o qualcun altro.

1-Non è il problema ne di frenare, ne di far fischiare le gomme ad una maserati... il paragone è stato creato semplicemente perchè alle leggi della fisica non ho ancora conosciuto nessuno che riesca ad evitarle, visto che hai parlato tu per primo di corse su strade di montagna ed hai voluto entrare in merito nel tecnico con accelerazioni, io ti ho risposto sulle frenate.
Possiamo discuterne su giorni di questo, ma sono concetti razionali e non si scappa.....

2-(Sincerità: certo, è possibile che sia come dici tu, ma io lo ritengo improbabile. Inoltre, non è per la balla che c'ha rimesso la pelle ma perché ha invaso la corsia opposta (io direi perché correva, ma hai ragione, non abbiamo prove di questo, anche se sinceramente mi chiedo se davvero credi che stesse andando piano). Rimango della mia idea.)
non ho mai detto che non corresse, sicuramente lo faceva, ma non è questo il punto..... il discorso è sul Padre........... Avrebbe corso anche con la 500....Garantito....

3-a 18 anni, neofita, a meno che non sia un pilota alle porte del professionismo sfido chiunque a controllare un veicolo, qualsiasi, che perde il controllo a determinate velocità, senza riportare danni a cose e persone......

4-(Strade di montagna: che la colpa è di dove abitava lo dici tu, io dico che è colpa sua. E per altro non so se conosci la zona di iseo ma non è una autostrada eh? le strade son tortuose... io con la 206xs non ci andavo più di 70 all'ora (senza correre, ero in compagnia... correndo immagino avrei fatto anche i 110), con una punto normale tanto di più non facevi.)
Non ho mai detto che la colpa è di dove abitava, ma permettimi di dire che la tua uscita con l'affermazione:

" Amon: vero, ma contro il muro con una punto a 150 sulle strade di montagna non ci arrivi, semplice, esci prima. Sopratutto se ti manca l'esperienza."

Sembra essere una giustificazione..... vedila come vuoi tu?
Come dire in montagna sarebbe uscito prima senza forse ammazzarsi......

5-(Tu stai cercando di dirmi che, volendo correre, con una maserati non riesci ad andare più veloce che con una punto? Perché io capisco questo dalle tue parole, ma non credo sia quello che intendi.
Se invece intendi che il povero ragazzino che ha ammazzato due amici non voleva correre ed è stata sfortuna... beh. Per invadere la corsia opposta con una maserati o sei ubriaco oppure corri, penso io. Magari mi sbaglio.)

Ripeto, mai sostenuto ciò....rileggiti i commenti, che non si è mai parlato di voler correre, se tu lo facevi dalle tue parti, beato te che ti è andata sempre bene....a loro purtroppo no, ma del resto se la sono cercata soltanto loro, la cosa buona è che non hanno coinvolto nessun altro......
forse poteva andare anche peggio....
 
717176
717176 Inviato: 6 Ott 2006 14:14
 

Ragazzi, ho ascoltato un'intervista al padre del ragazzo: gli ha dato lui l'auto. Almeno questo adesso è chiaro. Amen. icon_rolleyes.gif
 
717187
717187 Inviato: 6 Ott 2006 14:16
 

anto965 ha scritto:
Ragazzi, ho ascoltato un'intervista al padre del ragazzo: gli ha dato lui l'auto. Almeno questo adesso è chiaro. Amen. icon_rolleyes.gif


Oddio icon_confused.gif

PS: Amon ma segui il wrestling per caso? icon_question.gif
 
717193
717193 Inviato: 6 Ott 2006 14:17
 

anto965 ha scritto:
Ragazzi, ho ascoltato un'intervista al padre del ragazzo: gli ha dato lui l'auto. Almeno questo adesso è chiaro. Amen. icon_rolleyes.gif


ma come si fa ad essere così idioti!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
717242
717242 Inviato: 6 Ott 2006 14:30
 

anto965 ha scritto:
Ragazzi, ho ascoltato un'intervista al padre del ragazzo: gli ha dato lui l'auto. Almeno questo adesso è chiaro. Amen. icon_rolleyes.gif


Sentito ora allo Zoo di 105:

"Il padre gli aveva regalato l'auto per i 18 anni, lui appena fresco di patente, è andato a casa, e la presa per andare in giro"

Allora:
alla luce di questo e chiarita la dinamica sono concorde anch'io nel dire Coglione il genitore.
In questo caso sono stra d'accordo con altri che sostenevano questa tesi, ma permettetemi di dire che non essendo chiara prima la dinamica e questo, non potevo dar contro al padre, per le questioni precedentemente indicate.

@ Miscia: quest'estate si molto, ora ho poco tempo, ma mi piace sempre guardarlo...ovviamente i miei preferiti: Batista, Triple H, Undertaker....
cavolo che trio sarebbe......

@ Anto....
(E comunque io metto l'accento su un altro aspetto, perché sono genitrice e mi sento enormemente responsabile: quello che diventerà mia figlia dipende dal mio modo di essere madre!

l'unica colpa di un padre è quella di non essere riuscito a educare i figli ......unica e gravissima!)

Purtroppo non sempre è così, a volte non è abbastanza o non si è abbastanza tempestivi per intervenire.......... comunque i migliori e Sinceri Auguri...
 
717259
717259 Inviato: 6 Ott 2006 14:35
 

gli avevi regalato una maserati per i 18anni????

Ok ritiro tutto quello che ho detto, il padre è un coglione! icon_confused.gif
 
717283
717283 Inviato: 6 Ott 2006 14:40
 

Pensate, ragazzi, a come si sentirà quel genitore..... icon_confused.gif
A volte per il troppo amore si finisce per nuocere ai figli..... icon_rolleyes.gif
 
717495
717495 Inviato: 6 Ott 2006 15:27
 

Anto quello non è troppo amore...

Per un ragazzo di 18anni, appena patentato un macchina nuova come potrebbe essere una peugeot 206 è più che sufficiente!

Sei cosi pieno di soldi? bene fagli cambiare auto una volta ogni due anni e quando sei sicuro che sa guidare gli regali una maserati...

Tra padre e figlio non so chi è più incoscente...
 
717521
717521 Inviato: 6 Ott 2006 15:32
 

A volte si dimostra il proprio amore in maniera sconsiderata..... si pensa che dare tutto ai propri figli equivalga a farne persone felici...... e si sbaglia!
 
717579
717579 Inviato: 6 Ott 2006 15:49
 

amon79 ha scritto:

@ Miscia: quest'estate si molto, ora ho poco tempo, ma mi piace sempre guardarlo...ovviamente i miei preferiti: Batista, Triple H, Undertaker....
cavolo che trio sarebbe......


Ah ecco... allora la firma è proprio quello che pensavo! icon_cool.gif
 
717592
717592 Inviato: 6 Ott 2006 15:53
 

Teo86x ha scritto:
gli avevi regalato una maserati per i 18anni????

Ok ritiro tutto quello che ho detto, il padre è un coglione! icon_confused.gif


forse mi sbaglio ma mi pareva di aver capito che di anni ne avesse 26,dal TG di ieri ho capito così ma è facile che mi sbaglio....stavo mangiando una mozzarella di bufala...fenomenale.
 
717675
717675 Inviato: 6 Ott 2006 16:15
 

alex7rr ha scritto:
Teo86x ha scritto:
gli avevi regalato una maserati per i 18anni????

Ok ritiro tutto quello che ho detto, il padre è un coglione! icon_confused.gif


forse mi sbaglio ma mi pareva di aver capito che di anni ne avesse 26,dal TG di ieri ho capito così ma è facile che mi sbaglio....stavo mangiando una mozzarella di bufala...fenomenale.

I tg e la stampa (anche le agenzie online) hanno dato per diciottenne il guidatore..... comunque sia è una tragedia!
 
717697
717697 Inviato: 6 Ott 2006 16:23
 

anto965 ha scritto:
alex7rr ha scritto:
Teo86x ha scritto:
gli avevi regalato una maserati per i 18anni????

Ok ritiro tutto quello che ho detto, il padre è un coglione! icon_confused.gif


forse mi sbaglio ma mi pareva di aver capito che di anni ne avesse 26,dal TG di ieri ho capito così ma è facile che mi sbaglio....stavo mangiando una mozzarella di bufala...fenomenale.

I tg e la stampa (anche le agenzie online) hanno dato per diciottenne il guidatore..... comunque sia è una tragedia!


Tragedia è la parola giusta...
cmq ieri sera ero proprio out...
 
717747
717747 Inviato: 6 Ott 2006 16:37
 

alex7rr ha scritto:
cmq ieri sera ero proprio out...

Burn-out??? icon_cool.gif



(Piccolo OT.... tanto per sdrammatizzare!)
 
717764
717764 Inviato: 6 Ott 2006 16:45
 

anto965 ha scritto:
alex7rr ha scritto:
cmq ieri sera ero proprio out...

Burn-out??? icon_cool.gif



(Piccolo OT.... tanto per sdrammatizzare!)


Quelli li faccio a fine gomma fuori dall'ufficio! icon_wink.gif

Burn-out è un moderatore... icon_wink.gif
 
717803
717803 Inviato: 6 Ott 2006 16:56
 

alex7rr ha scritto:
Burn-out è un moderatore... icon_wink.gif

Eheheh.... certo, lo so!!! icon_wink.gif
 
717989
717989 Inviato: 6 Ott 2006 17:44
 

Fermo restando che la perdita della vita di un ragazzo per un incidente stradale mi colpisce molto (ragioni personali) e mettersi a fare dietrologia non porta a nulla, vorrei dire una cosa.

Le colpe son di tutti, o di nessuno, non so.

Però ho una convinzione.

Non ritengo che imparare a parcheggiare e fare il giro dell'isolato abbia a che fare con l'imparare a guidare.
Come so che anche imparare a guidare non può bastare a salvarti la vita.

Personalmente mio padre quando avevo 16 anni, bontà sua, già mi portava a imparare a guidare.

Tolte le basi mi ha subito voluto insegnare cos'é un controsterzo, come si imposta la traiettoria di una curva, come e quanto si frena sul bagnato e simili amenità.
Mi ha insegnato che quando le ruote si inchiodano sul bagnato e la macchina si scompone non importa a quanto vai, molli il freno e acceleri che tanto continuando a frenare non eviti l'ostacolo.

Mi ricordo quando mi ha detto
"Hai 16 anni, so che prima o poi farai il c******e anche se spero di no. Non posso salvarti la vita ma posso cercare di ridurre i rischi"

Io da ragazzo ne ho fatte veramente tante e sicuramente è stata più la fortuna che altro a tenermi in vita.

Però quando sono piombato come un missile su una coda ferma e la macchina frenando si è scomposta (pioveva) accelerando son riuscito, chissà come, a centrare la mini corsia d'emergeza anziché spatasciarmi come han fatto le due auto dietro di me.

Quello che sto faticosamente cercando di dire non è che due lezioni ti salvano la vita.

Ma credo che male non farebbero
E non sarebbe così difficile cambiare l'esame per la patente.
Visto che è la patente di guida... almeno mostrare di avere qualche rudimento di guida dopo l'esame.

Mio cugino (lo so, mio cuggino mio cuggino icon_biggrin.gif ) si è stampato con una uno dopo due mesi che aveva preso la patente perché faceva i tornanti in discesa in folle icon_eek.gif !

Non è che sia più pirla di altri, ma nessuno, ripeto nessuno gli aveva detto che era meglio tenere lamarcia dentro.
E gli han dato la patente.

Scusate lo sfogo, non cerco di aver ragione o di aver capito tutto, ma se insegnare a guidare salvasse anche solo il 10% di chi a 18 anni non torna a casa...
 
717996
717996 Inviato: 6 Ott 2006 17:48
 

Bravo accagiacca..... hai perfettamente ragione!!!
Quello di cui scrivi rappresenta una delle cause di tante morti che forse, almeno in parte, si potrebbero evitare...... icon_confused.gif
 
718018
718018 Inviato: 6 Ott 2006 17:53
 

Quoto Accagiacca, e aggiungo nel mio caso nessuno a scuola guida ha mai insegnato come effettuare le manovre di amergenza...diciamo che ho avuto tanta fortuna e le ho imparate da solo. A molti però è mancato il primo elemento icon_sad.gif
 
718032
718032 Inviato: 6 Ott 2006 18:00
 

Sull'efficacia della scuola guida ci sarebbero km di pagine di scrive, è completamente da rivedere... faccio due esempi

- Non ti danno alcune nozioni fondamentali eppure si sono messi in testa di volerti insegnare il funzionamento del motore.

- Non ti danno le basi di anatomia e pronto soccorso ma PRETENDONO che tu sappia aiutare una persona ferita... cosa che con le loro nozioni di base se ti capita di investire qualcuno e tu ovviamente non ti accorgi che ha il torace spappolato xkè non sei un dottore e ha i vestiti addosso, lo muovi e ti muore dissanguato xkè una costola ha perforato un polmone...
 
718034
718034 Inviato: 6 Ott 2006 18:01
 

A maggior ragione, visto come vanno le cose (mi riferisco ai corsi di guida), non si dovrebbero dare certi bolidi a ragazzi giovani e inevitabilmente inesperti! Purtroppo non tutti hanno la fortuna d'imparare dal padre o da un amico.... icon_confused.gif
 
718331
718331 Inviato: 6 Ott 2006 19:26
 

regalata o no, ma come si fa ad andare a 200 km/h a poche ore dal coseguimento della patente?e per di più su una statale.
su un bel rettilineo ci può stare, tiri le marce e arrivi a 200, ma come fai ad affrontare una curva a 200 km/h
 
718332
718332 Inviato: 6 Ott 2006 19:26
 

è giunto il momento che anch'io dica la mia...
innanzi tutto nessuno di noi è in grado di stabilire l'effettiva esperienza del ragazzo... per quello che ne sappiamo noi potrebbe aver girato in pista coi cart da 6 anni in su... e magari aveva già corso in pista con auto potenti... ed essere quindi perfettamente in grado di gestire la maserati...
quindi sulla responsabilità del padre non ci possiamo pronunciare...
possiamo però analizzare i fattori a noi noti:
ha invaso la corsia opposta in una curva di montagna (da quello che ho capito dai vostri post)... curva a destra o a sinistra? cieca? perchè ha invaso? errore di impostazione? velocità elevata? manto stradale inadeguato? di certo una maserati di tenuta ne ha... quindi qualcosa dev'essere andato storto e probabilmente è qualcosa di imputabile al pilota... ma per non aver avuto margine di correzzione... o non la sapeva guidare (e quindi torna in causa la responsabilità del padre... assolvendo in parte il ragazzo che come uniche colpe avrebbe avuto la mancanza di cognizione di causa... cioè non sapeva i rischi che correva in quanto senza esperienza... e la scarsa prudenza) o ha esagerato (e quindi era un incoscente che si è messo a tirare un bolide in strada pubblica con 2 passeggeri inermi a bordo... traducibile in assassino... in quanto avrebbe agito con cognizione di causa)...
nel primo caso... che possiamo analizzare comunque solo su basi ipotetiche... la maggior responsabilità sarebbe del padre... perchè adulto e responsabile... avrebbe avuto la brillante idea di dare in mano al figlio inesperto un veicolo fuori dalla sua portata

per quanto concerne il discorso:"l'auto corre solo se pigi l'acceleratore... le leggi della fisica sono uguali per tutti... è solo una questione di testa... anche con la punto a 150 ti ammazzi..."

certo... l'auto corre solo se pigi l'acceleratore... ma affondare di un centimetro il pedale di una maserati e quello di una punto non è esattamente la stessa cosa... quindi sbagliando (per inesperienza) a premere il pedale... a parità di errore "metrico" si ottiene un risultato parecchio diverso... come per la moltiplicazione: 1*10 fa 10 ma 1 * 100 fa 100... e c'è una differenza di novanta tra un risultato e l'altro anche se uno dei fattori rimane uguale ed anche l'operazione non cambia...

certo... le leggi della fisica sono uguali per tutti... proprio per questo su 30 metri di strada una punto non raggiungerà mai la velocità di una maserati... e se a parità di velocità la maserati frena in meno spazio di una punto... a parità di spazio di accelerazione... alla velocità che raggiunge una maserati in un certo tratto... lo spazio di frenata sarà maggiore dello spazio di frenata di una punto alla velocità a cui può arrivare nello stesso tratto...

certo... è solo una questione di testa... purtroppo la testa a volte è condizionata da fattori esterni... tipo il trovarsi una maserati sotto il culo e 2 amici a bordo (di cui 1 ragazza tra l'altro) di fronte ai quali farsi figo...
e comunque se la testa ti dice:"si, a questa velocità ce la fai a fare la curva" perchè la testa ne è convinta... non avendo sufficente esperienza per valutare correttamente la situazione... uno la testa l'ha comunque usata

certo... anche con la punto a 150 ti ammazzi... se ci arrivi nello stesso tratto di strada a 150...

in conclusione... non sapremo mai come siano andate realmente le cose... cosa passasse nella testa di quel padre e di suo figlio... quindi possiamo solo decidere quale verità ci convince di più ed in base a questo regolare il nostro comportamento futuro... e dei nostri eventuali figli...

pace all'anima di quei 3 ragazzi... di quel padre di certo oramai disperato... e delle famiglie e degli amici di quei 3 ragazzi...
 
718389
718389 Inviato: 6 Ott 2006 19:41
 

Raga, il tizio morto era una lontana conoscenza, amico di un'amico, e son rimasto sconvolto.
Mio padre ha detto: delinquente lui e il padre, io dico incoscente lui e il padre, però immaginate lo stato della coscienza del padre ora: scagli la prima pietra chi non ha peccato: chi di voi è un'essere perfetto che non sbaglia mai?
L'errore di quel padre è giunto ad estreme conseguenze, avrebbe potuto essere lo stesso per l'errore che ognuno di noi ha fatto nella vita, più o meno grave: io una curva allegra l'ho pagata con un femore rotto, anche se poi non era colpa mia ma del conducente che veniva in senso opposto, però se fossi andato più piano l'avrei di certo evitato... il risultato è che mia madre è rimasta 6 mesi senza auto, visto che la panda che ho distrutto era la sua.

Rimane il fatto che chi prende la patente non sa guidare, non sa gestire cioè l'auto in ogni condizione, la sa solo condurre nel traffico: un corso di guida sicura dell'ACI, come ho fatto io, sarebbe da rendere obbligatorio per ogni neopatentato.
 
718588
718588 Inviato: 6 Ott 2006 20:31
 

supercazzola ha scritto:

Mio padre ha detto: delinquente lui e il padre, io dico incoscente lui e il padre, però immaginate lo stato della coscienza del padre ora: scagli la prima pietra chi non ha peccato: chi di voi è un'essere perfetto che non sbaglia mai?



E' quello che pensavo anche io all'inizio della storia, prima di sapere che il padre gli aveva regalato un auto da 200cv e tu che in qualche modo lo conoscevi (non dicono conoscevi amici di amici che sembra patetico icon_razz.gif ) forse puoi dirci se queste cosa è vera.

Sicuramente tutti abbiamo sbagliato, tutti abbiamo fatto una curva troppo forte... e infatti fin dall'inizio dicevo che il ragazzo aveva sbagliato e il ragazzo avrebbe dovuto pagare senza toccare il padre che non centrava nulla (pensavo gli avesse solo prestato l'auto)...

Ma genitori del genere non sono ne comuni e ne normali... in questo caso posso dirlo : "Scagli la prima pietra chi non ha mai comprato (o non potendo farlo, pensare di comprare) un "bolide" al figlio nei patentato"
sicuramente in questo caso sarei sotto ad una valanga di massi e m***a.... icon_confused.gif
 
719196
719196 Inviato: 6 Ott 2006 23:21
 

mi dispiace un casino per quello che è successo!!! una vera strage...senza lanciare accuse a destra e a manca....mi sento un po nei panni di questo ragazzo....anche io ho preso la patente con un mezzo da 260cv e da zero a cento in meno di 5 secondi...(delta hf preparata) ma chi me la messa in mano sapeva quel che faceva....ho iniziato a guidare a 6 anni...e la fiducia che mi han dato lo sempre ripagata...senza mai fare danni...ma una volta ho risciato tanto!!! la delta come sapete è un auto che va sui binari ma come anche per le moto bastano 2 foglie d albero in autunno per fare una strage!!! io a genova a momenti non finivo in un burrone in un tornante andavo pianissimo e grazie a queste belle foglioline ho invaso la corsia opposta fermandomi miracolosamente!!! e per fortuna non veniva nessuno....per cui mi sarei potuto amazzare anche con una panda 750...

se il padre ha dato l auto al figlio un motivo ci deve essere stato.....non credo basti la sola fiducia in un figlio per gestire un mezzo da 200cv quando prima al max hai guidato una motoretta 125...la cosa cambia se il figlio ha preso la macchina senza che i genitori lo sapessero!

per cui ragazzi è inutile giudicare in base a quello che vi dicono i giornali..che tanto uno dice una cosa e l altro un altra....
ormai la frittata è fatta...lasciateli in pace...ciao
 
719254
719254 Inviato: 6 Ott 2006 23:52
 

"...un corso di guida sicura dell'ACI, come ho fatto io, sarebbe da rendere obbligatorio per ogni neopatentato."

tralasciando il fatto che appena presa la patente tutti non sanno guidare (non tutti ma il 90% si...) pare che in questo stato la patente sia un diritto!è logico che a fare un giretto nel traffico e un parcheggio la prendano tutti!

ah io ho solo 21 anni e secondo voi faccio parte di quella scellerata gioventù che si ubriaca e si droga...peccato sia astemio e non abbia mai nemmeno provato una sigaretta!non mi vergogno assolutamente di questo e guido meglio di molti altri che magari hanno la patente da 20 anni!tutte le volte che ci è mancato poco dal botto era per colpa altrui...come quell'idota che dalla terza corsia si è accorto che si avvicinava allo svincolo dove doveva uscire e mi ha tagliato la strada (ero nella prima io) costringendomi ad un'inchiodata che mi ha staccato pezzi di gomma dal battistrada della gomma anteriore destra... icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©