Buongiorno a tutti, desideravo avere dei consigli per la sostituzione del carter, io e il mio compagno abbiamo guardato le istruzioni e sembra facile ma, dalla teoria alla pratica cè sempre una piccola differenza.
Un paio di giorni fa sono scivolata (ho esagerato in una curva sconosciuta) ecco i danni: manubrio un po piegato, ruota anteriore da sostituire (forse anche il cerchio) e appunto il carter generatore spaccandosi nel punto del cavo pick up con lesionatura sotto il coperchio di ispezione (con le due viti). Ecco i miei dubbi:
1) procedura estrazione
2) guarnizione al silicone (Three Bond) oppure quella di carta per il montaggio
3) possono esserci delle schegge del carter sul motore? Naturalmente si farà la pulizia dentro, ma ne sarranno stati messi in circolazione dalla pompa olio prima che la moto cadendo si sia spenta, io credo che per sicurezza metterò non subito in moto il motore, quindi movimenti tipo marcia inserita e spingere un po la moto, cambierò anche filtro e olio.
Insomma ditemi voi per favore, grazie anticipatamente.
Saluti Maria






