Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
BMW GS 1200 ADV o Moto Guzzi Stelvio?
12463719
12463719 Inviato: 26 Set 2011 11:50
 



La differenza è che a me interessa poco il giudizio altrui..ti potrei assicurare che al momento della scelta avevo preso in considerazione anche il 1200 e certo se ho optato per la sorella minore non è stata questione di soldi..ma sei libero di pensarla come piu ti aggrada..detto questo chiuderei visto che questo non é l'argomento trattato e siamo ot.
 
12469810
12469810 Inviato: 27 Set 2011 12:10
 

tornando a discorsi sensati,vorrei esprimere i miei dubbi riguardo alla GS,per spiegare il perchè non la prenderei..qui infatti si parla di esprimere una preferenza fra le 2 moto(tra l'altro nel titolo si fa menzione dell'ADV,quindi una categoria,se vogliamo ancora superiore come allestimento e prezzo),ma la preferenza non deve per forza significare che si voglia acquistare quella moto...
comunque:
-cilindrata,per l'uso che ne faccio io della moto(viaggi,uscite,ma anche tanta città),esagerata,è sufficiente molto meno per me per fare tutto e bene.A mio avviso è una moto che nasce per viaggiare,poi che faccia tutto e bene lo stesso è un altro discorso,ma la sua natura non si può nascondere.ovviamente la cilindrata porta poi aumenti dei costi,cosa che magari,per qualcuno,può essere un problema.
-estetica.soprattutto l'ADV mi risulta un pò troppo imponente per essere una moto.Tra l'altro il fatto che se ne vedano tante in giro fa si che si passi inosservati(la mia invece,che a roma non so perchè è poco venduta,me la guardano tutti e mi chiedono informazioni..)ovviamente questo secondo fattore è puramente personale..
Per gli stessi motivi non prenderei la Stelvio,che forse è un pò meno massiccia.in più è qualitativamente e esteticamente(sempre secondo me)inferiore alla gs..

Detto questo faccio una precisazione a chi dice che l'800 è il vorrei ma non posso del 1200..
chiunque abbia un minimo di cognizione di causa sa che si tratta di 2 progetti totalmente diversi,accomunati solo dal marchio GS(che accomuna,ora e in passato,anche il mono)che sta a indicare l'utilizzo,la finalità del mezzo,e non altro..cambia il motore,cambia il raffreddamento,cambia la ciclistica,cambia la distribuzione dei pesi..insomma,un altra moto..

sono molto più simili stelvio e GS 1200...
 
12472989
12472989 Inviato: 27 Set 2011 21:11
 

gasgas78 ha scritto:
Detto questo faccio una precisazione a chi dice che l'800 è il vorrei ma non posso del 1200..
chiunque abbia un minimo di cognizione di causa sa che si tratta di 2 progetti totalmente diversi,accomunati solo dal marchio GS(che accomuna,ora e in passato,anche il mono)che sta a indicare l'utilizzo,la finalità del mezzo,e non altro..cambia il motore,cambia il raffreddamento,cambia la ciclistica,cambia la distribuzione dei pesi..insomma,un altra moto..

sono molto più simili stelvio e GS 1200...


quoto in pieno...anche io che ho il GS800 il 1200 non l'ho proprio annoverato tra le alternative di mio interesse. Bella moto ma non fa per me. Tornando in tema, ho una grandissima simpatia per la Guzzi e la Stelviona mi piace molto: ne ho vista una domenica scorsa e devo dire che dal vivo fa proprio la sua figura. Peccato per il peso: su strada non è veramente un problema, so che ha una guidabilità eccellente, ma se ci si vuol fare un enduro "bicilindrico" così tanti kg si fanno sentire (dipende anche da massa e muscoli del pilota, comunque). Per i viaggi però sembra essere una gran bella moto, ed è certamente una scelta più originale rispetto alla R1200 GS!
doppio_lamp.gif
 
12771383
12771383 Inviato: 8 Dic 2011 20:34
 

Ciao, ho letto x caso questo post, anche io vorrei dire una cosa, scontata.
Ogni moto ha i suoi difetti e pregi.
Il difetto principale del GS è che è uno status symbol, comprato da piacioni,bottegai, medici e dentisti, oltre a tanti altri motociclisti appassionati.
Il difetto principale della Stelvio è la sua marca, che sarà anche un marchio mitico x i cinquantenni e sessantenni ma non per le giovani leve, i cui prodotti rimangono "di nicchia".
Sono appena sceso da un bmw 1200.....
Non ne ricomprerò mai più una x il difetto riportato sopra......
Buona spocchiosità a tutti i bmwisti di nuova generazione.
P.S. A breve acquisto Stelvio usata del 2008......
 
12773225
12773225 Inviato: 9 Dic 2011 13:16
 

quindi se non ho capito male non comprerai mai più una bmw perchè ce l'hanno tutti e non per le sue qualita/difetti a livello meccanico...
Beh NON comprare una moto perchè ce l'hanno tutti è moda così come comprarla perchè ce l'hanno tutti..quindi non ci vedo tutta sta differenza..se è per questo ci sono anche persone che comprano un R1 perchè è f**a e non perchè la reputino migliore delle altre o più utile alle loro necessità..Magari anche conoscere le persone prima di giudicarle o classificarle solo in base al mezzo che hanno può essere sintomo di maturità..e di rispetto,cosa che sulla strada è più importante di un pezzo di metallo attaccato a un serbatoio....
 
12773267
12773267 Inviato: 9 Dic 2011 13:29
 

kjqpo ha scritto:
Ciao, ho letto x caso questo post, anche io vorrei dire una cosa, scontata.
Ogni moto ha i suoi difetti e pregi.
Il difetto principale del GS è che è uno status symbol, comprato da piacioni,bottegai, medici e dentisti, oltre a tanti altri motociclisti appassionati.
Il difetto principale della Stelvio è la sua marca, che sarà anche un marchio mitico x i cinquantenni e sessantenni ma non per le giovani leve, i cui prodotti rimangono "di nicchia".
Sono appena sceso da un bmw 1200.....
Non ne ricomprerò mai più una x il difetto riportato sopra......
Buona spocchiosità a tutti i bmwisti di nuova generazione.
P.S. A breve acquisto Stelvio usata del 2008......


Non ho capito il tuo ragionamento! eusa_think.gif
Hai venduto il GS semplicemente perchè lo possiedono le categorie da te elencate?
Poi hai aggiunto: oltre a tanti motociclisti appassionati eusa_think.gif
Spiegati meglio?
 
12775076
12775076 Inviato: 9 Dic 2011 22:12
 

Ho venduto il bmw perchè aveva l'esa bloccato (leggasi 1000 euro x il ripristino) e altre noie di elettronica.
X il resto ho già scritto quello che penso, e anche se ci sono tanti motociclisti veri che girano con questa moto, la maggior parte sono solo conformisti...... ao io la penso così e fate un po' come ve pare...
A giorni tiger,stelvio o multi........ buon bmweekend a tutti
 
12776218
12776218 Inviato: 10 Dic 2011 10:37
Oggetto: osservazione
 

pare che come dice il nostro amico, il BMW gs pur essedndo una ottima moto, quando presenta qualche problema, sia molto costosa da riparare.
Chi può dire che BMW non siano al top della tecnica, della affidabilità, e di un mucchio di altre cose? ma altrettanto chi può dire che le BMW siano esenti da difetti?
Bene, credo che la questione si possa inquadrare in questo modo: il GS è una moto globalmente molto migliore della stelvio (che magari è più bella) MA quando si compe sono uccelli per diabetici, perché il tutto diventa molto costoso.
Perché generalizzando i ricambi BMW sono molto costosi? perché molti clienti sono conformisti e godono nel farsi fottere un mucchio di soldi per poterlo raccontare o per "sentirsi" più signori, da bravi modaioli.
Attenzione che il gs 1200 è una moto straeccezionale, che ha un handling incredibile per la mole che ha grazie al motore che possiede, ed anche alle sospensioni, e più in generale la ottima manifattura, il riferimento.
Ciò non toglie che BMW sia carissima, oltre il ragionevole. E neppure che sia esente da difetti anche gravi, infatti non lo è.
Tra le due comprerei la GS a occhi chiusi (che non mi piace) per il semplice motivo che da usata è rivendibilissima, anche con sopra una motta di chilometri. Ma è fatta anche molto meglio della concorrenza, con buona pace per i guzzisti. icon_xd_2.gif
 
12776462
12776462 Inviato: 10 Dic 2011 12:52
 

Adesso ho capito kjqpo, ma se la tua moto non si fosse guastata L' avresti data via lo stesso? perchè c'è l' ha gente che fanno i "cachetti" col gs ?
Ognuno la pensa come gli pare ci mancherebbe, semplice curiosità!
Ciao, buon weekend anche a te.
 
12776481
12776481 Inviato: 10 Dic 2011 13:04
Oggetto: Re: osservazione
 

atreoing ha scritto:
Ma è fatta anche molto meglio della concorrenza, con buona pace per i guzzisti. icon_xd_2.gif


in base a ...... ??? eusa_think.gif
 
12776845
12776845 Inviato: 10 Dic 2011 15:24
Oggetto: Re: osservazione
 

Tacchino ha scritto:


in base a ...... ??? eusa_think.gif


In base al fatto che si chiama Guzzi, no?
 
12777237
12777237 Inviato: 10 Dic 2011 17:41
 

Mi sembrano discussioni abbastanza infantili..ognuno compra la moto che lo prende di piu..le due in questione sono entrambe ottime moto..c'è da dire,a favore della BMW,che ha tirato fuori un modello che tutti stanno copiando,quindi qualcosa di buono l'avranno fatto..
A parte questo,in questo topic leggo discussioni da tifosi ma nessuno che dia pareri pratici su dove l'una sia meglio dell'altra..
 
12777273
12777273 Inviato: 10 Dic 2011 18:03
Oggetto: Re: osservazione
 

42 ha scritto:
Tacchino ha scritto:


in base a ...... ??? eusa_think.gif


In base al fatto che si chiama Guzzi, no?


io lo so,ma detto da te non vale .. icon_asd.gif

gasgas78 ha scritto:
nessuno che dia pareri pratici su dove l'una sia meglio dell'altra..


uhm ..

così a spanne,per un uso "medio" delle moto in questione e a parità di allestimenti (NTX vs ADV),direi il prezzo ...

ho vinto quacchecosa??

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif
 
12777421
12777421 Inviato: 10 Dic 2011 19:10
 

Niente...niente..icon_biggrin.gif
 
12778547
12778547 Inviato: 11 Dic 2011 1:05
Oggetto: bella
 

ragazzi siete stati molto simpatici...........e ogni tanto bisogna pure scherzare no? icon_xd_2.gif

0509_doppio_ok.gif
 
12834712
12834712 Inviato: 27 Dic 2011 20:05
 

Senza offesa per nessuno ma credo di poter dire la mia con una certa cognizione di causa visto che ho avuto R1200GS ADV 09 e Stelvio NTX09.

Le moto si equivalgono molto più di quello che non si dica o si legga. La grossa differenza la fa il marchio non solo come percezione (BMW è un marchio sicuramente premium) ma come assistenza. E non parlo di competenza ma di disponibilità: i concessionari Guzzi sono 80 in Italia...quelli motorrad sono circa il triplo!!! Il discorso nel mondo non lo faccio neanche....Questo spiega il perchè anche la rivendibilità è migliore: IO senza assistenza vicina non compro.

Tornando alle questioni tecniche la Stelvio è molto più moto in termini di guidabilità ma il GS è insuperabile a pieno carico (telelever e paralever mantengono l'assetto neutro pure con 300 Kg sopra).

Per la cronaca il GS l'ho venduto da privato in un baleno: mi hanno fatto una offerta senza che l'avessi messa in vendita!

La Stelvio per venderla l'ho data ad un conce per una HD da 25K euro!
 
12847753
12847753 Inviato: 1 Gen 2012 18:35
 

penso che il commento di prima confermi quanto già detto sono d'accordo su tutto a parte che MG Stelvio a mio avviso è più originale, più interessante ma il discorso assistenza effettivamente è molto vero....e anche la rivendibilità. Detto questo abito al nord italia conosco almeno 3 ottimi mecca Guzzi nell'arco di 50/100 km e pertanto acquisterei senza dubbio la Stelvio in un altra situazione ci penseri molto. Buon anno a tutti
 
13171032
13171032 Inviato: 27 Mar 2012 11:53
 

dico la mia da ignorantone
Vero che il GS 1200 ce l' hanno tutti, vero che è un po' sopravvalutato economicamente ma oggettivamente è una moto ottima che fa tutto quello che serve
altrettanto vero che la Stelvio 8v ha quel non so' che di fascino in più, esteticamente la trovo più bella e contrariamente a quanto afferma qualcuno, io a qualità percepita al tatto la vedo meglio realizzata della tetteska.
Da guidare possono equivalersi, credo che il boxer krauto abbia ancora qualcosina in più ai bassi regimi dai medi in su la Stelvio 8v è un tantino sopra, quindi tirando le somme potrebbero equivalersi
l'ESA è comodo ma se guardiamo il comparto amortizzatori originale direi che la Stelvio 8v ha un qualcosina di più, poi se mettiamo Ohlins dobbiamo investire 1600 euri su entrambe
cardano e traction control su entrambe
i cerchi in lega della Stelvio 8v sono semplicemente stellari, quelli BMW normali ma non brutti
comodità di seduta pari livello, forse il passeggero ha 1 cm quadrato in più sulla Guzzi, ma sostanzialmente direi che siamo li
alle velocità sostenute la BMW è più facile da tarare per averla bella piantata, con la Stelvio si deve lavorare un po' di più ma ci si arriva, forse emergono alcune qualità positive del bananalever e tecnologie kraute varie
le borse originali BMW sono più comode e meno ingombranti in larghezza, ma costano un stra botto
in pratica a parità di allestimento comprese borse laterali la Stelvio 8v viene sui 14.150 in strada compreso 1 tagliando la bmw SUI 17.000 , 3000 kukuzze non sono bruscolini, ci metto le Ohlins e mi avanzano anche i soldi per i futuri 5 cambi gomme
il valore usato credo che nel caso della Stelvio 8v possa esser ben migliore di quello che si crede e sicuramente migliore alla stelvio prima versione, il merfcato non ne è invaso, è un modello esteticamente e qualitativamente MOLTO ben riuscito quindi io non scommetterei a perdere eusa_think.gif
tirando le somme vedo due moto abbastanza paritetiche, l'assistenza BMW è più diffusa, non più seria perchè anche qui esistono i meccanici non troppo bravi, Guzzi è vero che comunque ha qualche numero in meno su officine degne di tale nome
sui ricambi non ci sono problemi per nessuno
insomma io alla fine e ponderando bene sceglierei la Stelvio 8v, magari color terra di siena che esula da tutti gli standard normali, è bello essere ammirati da persone curiose, la GS è sicuramente una gran moto ma il suo enorme successo ne decreta al co0ntempo la sua immeritata banalità
 
13171496
13171496 Inviato: 27 Mar 2012 13:49
 

ho letto che la stelvio è piu divertente da guidare eusa_think.gif
 
13175236
13175236 Inviato: 28 Mar 2012 9:38
 

Razor89 ha scritto:
ho letto che la stelvio è piu divertente da guidare eusa_think.gif

Io ho letto che l's2r800 va una sega, poi quando l'ho provato mi era piaciuto molto.
Smettetela di leggere e provatele.
icon_rolleyes.gif
 
13175661
13175661 Inviato: 28 Mar 2012 11:47
 

Adumar ha scritto:
Io ho letto che l's2r800 va una sega, poi quando l'ho provato mi era piaciuto molto.

Per forza... abituato al "cancello di mandello".... rotfl.gif

Adumar ha scritto:
Smettetela di leggere e provatele. icon_rolleyes.gif

Quoto... la stessa moto in mano a due persone diverse puo' dare sensazioni del tutto opposte.
 
16087495
16087495 Inviato: 5 Lug 2019 10:42
 

ho letto vari interventi su questo post...
dopo aver "corteggiato" per qualche anno la 1200GS, alla fine mi sono deciso per una STelvio, speriamo bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©