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BMW GS 1200 ADV o Moto Guzzi Stelvio?
12179606
12179606 Inviato: 25 Lug 2011 10:19
 

@ls70 vero quello che scrivi, pero' ci sono dei distinguo fondamentali:

c'è il motocilcista prestazionale che è quello che cerca il massimo della prestazione dal mezzo il tipico pistaiolo attratto dai cavalli dalle carene e dalla velocità

c'è il mototurista , il motociclista della domenica, quello da bar, quello che gran mix (che fa un po' di tutto), il bikers (il custom e il chopperista), i cafà racer, gli hypermotardisti, quelli legati ad una cultura della marca, come Guzzi, HD, BMW, Triumph, i neofiti che si innamorano sempre di un modello diverso ed ogni 6 mesi cambiano!

c'è di tutto un po'... ma niente e nessuno mi toglie dalla testa che il successo di alcuni modelli è determinato dai motociclisti omologati e da quelli da bar, questi generalmente hanno i modelli più venduti....
 
12180004
12180004 Inviato: 25 Lug 2011 11:39
 

@toscano88 quel distinguo fra motociclisti è normale che ci sia, purtroppo è motociclista anche quello che va in moto con infradito e calzoncini corti o quello che prende la moto per andare al bar, hanno una moto guidano una moto logicamente sono motociclisti, come chi guida un auto è un automobilista.
Per questo ho scritto che la filosofia motociclistica è strana e di interpretazione individuale, il 90% di chi possiede una moto ha la "passione" per questo mezzo, "ama" le sensazioni belle o brutte che siano che ci regala la moto, ama la sua moto, qualunque sia la marca o il modello, è la sua o meglio dire la nostra moto, accettiamo i suoi pregi e difetti, "l' amiamo" ed è giusto che sia cosi.
Il restante 10% sono i "narcisisti" della moto, quelli che vogliono la moto top del momento, con il top degli accessori, quelle persone che vedi in moto che portano a "spasso" fra moto e accessori circa 30000 euro, purtroppo mi spiace dirlo questi per la maggior parte sono pseudoGSisti, persone che vogliono copiare con la "carta carbone" nell'apparenza quei GSisti che macinano migliaia di chilometri l' anno. Purtroppo anche loro sono motociclisti, non avranno passione motociclistica, ma hanno la "passione" di stare al centro dell' attenzione, di essere "guardati con invidia", ripeto hanno una moto e sono motociclisti.
 
12181124
12181124 Inviato: 25 Lug 2011 14:19
 

è vero quel che scrivi, pero' francamente personalmente ho poco a che spartire come passione motociclistica quelli che con l'RR vanno in pista la domenica oppure con i chopperoni americani... che sento distanti quasi come automobilisti se non avessero le due ruote....la comune passione per le due ruote ha un'interpretazione diametralmente opposta io sono ad esempio più vicino ai cafè racer o moto retro' o ai mototuristi...
 
12181812
12181812 Inviato: 25 Lug 2011 16:12
 

Ovviamente il peso si sente di più da fermo,nelle manovre ecc ecc soprattutto se si è bassi e quindi l'equilibrio risulta più precario(problema che non mi tocca personalmente,ma che va ovviamente valutato)vero che poi in marcia entrano altre caratteristiche,ma è anche vero che tutti dobbiamo parcheggiare e "sparcheggiare" la moto almeno una volta ogni volta che la usiamo..e,partendo il mio discorso dall'uso cittadino,la cosa diventa non proprio secondaria(considerando per esempio le soste ai semafori).Vero anche che chi si pone davanti a una scelta fra queste 2 moto non si fa probabilmente un problema del peso,quindi il dato diventa relativamente ininfluente.il mio voleva solo essere un paragone su un dato di fatto,quindi scevro da ogni considerazione "soggettiva"..I dati li avevo presi dalle rispettive schede sui siti ufficiali...
 
12181873
12181873 Inviato: 25 Lug 2011 16:24
 

sul discorso "comunità" sono d'accordo anche io che esistono diversi modi di leggere la passione per la moto...in realtà si tratta forse addirittura di passioni diverse che hanno in comune solo il mezzo..però ragionando sulle marche si arriva a un'assurdo,alcune marche hanno moto totalmente diverse come tipologia e quindi come tipo di utilizzo..alla fine chi prende una stelvio lo reputo come concezione della moto più vicino a uno che ha il gs piuttosto che a uno che magari ha una guzzi custom(se esiste,ma è tanto per farti l'esempio)

Ma se apriamo un nuovo topic sull'argomento visto che qui siamo evidentemente OT?così magari sentiamo anche altre campane!
 
12182455
12182455 Inviato: 25 Lug 2011 18:31
 

Io avendo comprato MV, credo di ricadere nella fascia di quelli che spendono tanto per farsi vedere, per andare al bar in moto, etc etc etc...io invece vi dico che l ho comprata perchè dal primo giorno che l ho vista me ne sono innamorato, innamorato vero...e ti dirò che ora come ora la ricomprerei perchè dopo averla usata tanti anni ora ne sono davvero pazzo!!!Detto questo, credo che di motociclisti ce ne sono tanti e ognuno a modo suo è un motociclista vero, dal pistaiolo all acquirente di moto d epoca...dal custom-ista al sidecar-ista...poi se una compra na moto per farsi vedere in giro...faccia pure...

Io se dovessi comprare un GS, la comprerò perchè mi piace la moto non perchè fa moda o perchè è la enduro da turismo più costosa o cose del genere...

In ogni caso...GO RIDERS!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12185048
12185048 Inviato: 26 Lug 2011 10:17
 

non sono d'accordo con voi...sono politicamente scorretto...fare di tutta la categoria un gruppo unico un vogliamosi bene non è giusto...io sono per le differenze...quando vado dal gommista e mi fermo a parlare con quello della Z1000 e mi parla delle prestazioni delle pieghe delle curve prese al massimo lo ascolto per cortesia ma tra me e me spero che la conversazione passi ad altro (magari sulla commessa del negozio accanto! 0509_banana.gif dove ci sono le uniche curve che mi interessano davvero) quando trovo l'harleyista che mi parla del raduno americano a Denver degli hells angels tra me e me spero che uscendo dal gommista trovi un bandidos e si menino.... quando trovo un mototurista allora il discorso cambia, spesso litigo virtualmente con molti amici guzzisti che vorrebbero una guzzi pistaiola mentre io affermo che questo è un compito che giustamente nel gruppo piaggio deve fare aprilia ...insomma siamo diversi ci possono essere dei punti di contatto (apprezzo la MV e le Ducati perchè è italiana ed ha una linea bellissima ma dal lato prestazionale me ne infischio.., apprezzo la GS perchè apprezzo tutte la serie R di BMW le altre mi fanno cag..re, apprezzo la Triumph Bonneville prchè ha un gusto retro', apprezzo la Tiger perchè ha una linea bellissima) insomma i punti di contatto ci possono essere per essere parte di una "famiglia" o di un comune "sentire motociclistico" di punti in contatto bisogna averne più di uno se no cari miei siamo differenti ed è cosi....non ci si puo' fare nulla....le passioni sono differenti, solo il mezzo ha le caratteristiche essenziali simili (due ruote e una posizione di seduta da cavaliere , diversamente dallo scooter)
 
12185260
12185260 Inviato: 26 Lug 2011 10:57
 
 
12185648
12185648 Inviato: 26 Lug 2011 12:13
 

incredibile...su questo topic siamo OT da giorni e nessuno dice niente,ne apro uno apposta e me lo chiudono dopo un ora,con toni molto meno "accesi" se accesi si possono definire quelli di questo topic..quanto mi danno ai nervi ste cose...
 
12186479
12186479 Inviato: 26 Lug 2011 14:30
 

stai confondendo le acque... icon_asd.gif
 
12186593
12186593 Inviato: 26 Lug 2011 14:45
 

io eh.... 0509_si_picchiano.gif
 
12186847
12186847 Inviato: 26 Lug 2011 15:31
 

Possiamo benissimo procedere in questo post...se qualcuno capita, la voce gira...e via...
Capisco il discorso di TOSCANO ma...nonostante gli interessi diversi tra i vari riders credo che si possa parlare di motocicisti in senso generale...alla fine che per una cosa chi per l altra hanno sempre la passione per la stessa cosa...la DUE RUOTE...ovvio che anche a me se qualcuno mi parla di chopper o roba del genere.......num me ne pò fregà de meno...ma se mi parli di cafè racer, naked, pista, turismo.....il discorso cambia...
Per cui credo che chiunque sieda su due ruote posse essere appieno definito MOTOCICLISTA...altrimenti bisognerebbe incominciare a fare delle sotto-categorie tipo: MOTOTURISTA (che esiste ma non è a sè stante...), MOTOPISTAIOLO, MOTONUDISTA ( rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ), MOTO...........STI.........ZZ..........

In ogni caso............................a nessuno interessa un MV?!?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12243636
12243636 Inviato: 7 Ago 2011 12:38
 

Buongiorno, io dopo dodici anni e 110.000 km a giro per il mondo con la moglie, in sella alla mia fedele Honda Varadero, mi sono deciso a prendere una nuova moto. La Varadero non la fanno più, quindi mi sono indirizzato ovviamente verso la GS. Fortunatamente mi sono imbattuto nel concessionario Guzzi. Mi ha fatto vedere la nuova Stelvio NTX e mi ha detto di provarla una giornata. Sono salito ed a differenza del GS, ma anche della mia amata Honda, dopo una decina di chilometri ci siamo dati subito del tu. La Guzzi mi ha letteralmente rapito per il feeling che crea da subito. Il suono degli scarichi, la vibrazione dei cilindri, la maneggevolezza, la spinta del motore... Non riesco più a scendere dalla moto.
Riconosco nel GS la enduro stradale per eccellenza... molto Tedesca. Io però non ho dubbi, provare per credere.
P.S.: io la moto la tengo finché va e non mi interessa del valore dell'usato per il futuro. Valutando che per comprare una adventure con gli accessori della NTX ci vogliono oltre diciottomila euro e che io ho speso 13.500,00 compreso il top case per una moto che oltretutto mi piace notevolmente di più e che mi distingue dalla massa.... Fate voi.
 
12244910
12244910 Inviato: 7 Ago 2011 19:57
 

secondo me le riflessioni di Luigi colgono perfettamente la situazione:

PRO
-economicità
-differenza dalla massa dei GS
-vibrazioni dei cilindri (deep vibrations)
-italianità e storia del marchio (aggiungo io)
CONTRO
-valore dell'usato (che pero' luigi porterà fino alla fine...giustamente...)
-rete assistenza/vendita/logistica (aggiungo io)
 
12246485
12246485 Inviato: 8 Ago 2011 8:25
 

luigi0471 ha scritto:
Buongiorno, io dopo dodici anni e 110.000 km a giro per il mondo con la moglie, in sella alla mia fedele Honda Varadero, mi sono deciso a prendere una nuova moto. La Varadero non la fanno più, quindi mi sono indirizzato ovviamente verso la GS. Fortunatamente mi sono imbattuto nel concessionario Guzzi. Mi ha fatto vedere la nuova Stelvio NTX e mi ha detto di provarla una giornata. Sono salito ed a differenza del GS, ma anche della mia amata Honda, dopo una decina di chilometri ci siamo dati subito del tu. La Guzzi mi ha letteralmente rapito per il feeling che crea da subito. Il suono degli scarichi, la vibrazione dei cilindri, la maneggevolezza, la spinta del motore... Non riesco più a scendere dalla moto.
Riconosco nel GS la enduro stradale per eccellenza... molto Tedesca. Io però non ho dubbi, provare per credere.
P.S.: io la moto la tengo finché va e non mi interessa del valore dell'usato per il futuro. Valutando che per comprare una adventure con gli accessori della NTX ci vogliono oltre diciottomila euro e che io ho speso 13.500,00 compreso il top case per una moto che oltretutto mi piace notevolmente di più e che mi distingue dalla massa.... Fate voi.

Ottima scelta!
E' questa la pubblicità che ci vuole 0509_campione.gif
 
12256533
12256533 Inviato: 10 Ago 2011 14:14
 

Adumar ha scritto:

Ottima scelta!
E' questa la pubblicità che ci vuole 0509_campione.gif


Sono di parte lo ammetto, ma credo che la guzzi sta facendo il possibile per scrollarsi di dosso quell'immagine di oggetto inaffidabile che in passato, per colpa di manager senza scrupoli, le hanno affibbiato.....nonostante non abbia a disposizione la potenza industriale ed economica, che hanno i rivali tedeschi e giap, bisogna ammettere che ce la stanno proprio mettendo tutta, quando ho saputo che, per far fronte all'improvvisa ed accresciuta richiesta hanno richiamato gli operai il sabato....di questi tempi....mi sono commosso un tantinello!! piccoli segnali ma significativi secondo me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La nuova stelvio è la prova che hanno tirato fuori un prodotto veramente valido sotto tutti i punti di vista (i commenti sono molto positivi e chi l'ha provato lo conferma in pieno).....bella, solida ed affidabile...adesso tocca a noi dare una chance a questo marchio dal passato glorioso scegliendo le guzzi senza farsi condizionare più di tanto dai pregiudizi e soprattutto dai mille "ho sentito dire"!!
.....d'altronde se non iniziamo noi motociclisti italiani a darle fiducia chi lo deve fare? icon_wink.gif icon_wink.gif
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
giuseppe
 
12426190
12426190 Inviato: 17 Set 2011 23:16
 

ho leggiucchiato un po la prima pagina dell'argomento e non so se sarò ripetitivo

anch'io ho 27 anni e ho acquistao il 20 di luglio una splendida ntx nuova

ho avuto una gsx r 600 k7, seguita da un v strom L0 e ora la stelvio

fattore affidabilità: uno sul forum stelvio ha percorso 80.000 km in 14 mesi, i tagliandi li tardava a 15.000 km anzichè farli a 10.000 e mai un problema. io sono a 5000 km e per ora (sssgggrrraaattt) nessun problema

reperibilità pezzi di ricambio: al 7 giorno di vita, la mia moto è stata coinvolta in un efffetto domino innescato da uno che è sceso dalla moto dal lato opposto a quello del cavalletto. la moto sua cadendo sulla mia mi ha strappato la sella con la leva del freno, in più cadendo mi ha piegato leva del freno posteriore, rovinato il paramano, raschiato paramotore e un supportino del faretto. tutti i pezzi erano disponibili presso il concessionario che mi ha spedito tramite corriere i pezzi a casa, ho anche pagato in contrassegno e l'oridine l'ho fatto tramite un esploso che la concessionaria stessa mi ha mandato via mail.

consumi: mbe, il gs consuma meno, ma solo se si va piano. in autostrada i consumi si equivalgono

rivendibilità: se la devi prendere usata, se davvero ha una forte svalutazione per te è solo un vantaggio, ma questa forte svalutazione in realtà non c'è. si trovano buoni affari, ma sono rari casi di gente che magari ha bisogno di liquidità immediata, liquidità che un acquirente bmw che ha i soldi per permettersi 20.000 euro di moto e di spenderci 5.000 di accessori magari ha e non ha bisogno di svendere. io stesso ho provato a svendere il v strom al momento dell'acquisto, messo a 4.000 euro con un anno di vita e non ci sono riuscito. questo perchè la concessionaria me ne ha dati 4.550, ma mi ha fatto pagare a prezzo pieno la stelvio. vendendola a un privato, la stelvio nuova me la dava a 1000 euro in meno, ecco perchè puoi trovarti simili occasioni.

estetica: è soggettiva e non mi esprimo

guida: sono andato in pista ccon la stelvio, togliendole le borse laterali. ho girato a binetto in 1.01 ed era la prima volta che ci entravo. amici miei con supersportive, la prima volta che ci sono entrati se lo son sognati quel tempo li. su strada va su dei binari. l'unico appunto è sul parabrezza che protegge poco la parte alta del casco, ma solo velocità ben superiori a quella autostradale.

dotazione: sulla ntx manca solo un top case,per il resto ha anche troppo di serie, addirittura ha 2 prese da 12 v stagne
 
12430568
12430568 Inviato: 19 Set 2011 8:49
 

ucre ha scritto:
ho leggiucchiato un po la prima pagina dell'argomento e non so se sarò ripetitivo

anch'io ho 27 anni e ho acquistao il 20 di luglio una splendida ntx nuova

ho avuto una gsx r 600 k7, seguita da un v strom L0 e ora la stelvio

fattore affidabilità: uno sul forum stelvio ha percorso 80.000 km in 14 mesi, i tagliandi li tardava a 15.000 km anzichè farli a 10.000 e mai un problema. io sono a 5000 km e per ora (sssgggrrraaattt) nessun problema

reperibilità pezzi di ricambio: al 7 giorno di vita, la mia moto è stata coinvolta in un efffetto domino innescato da uno che è sceso dalla moto dal lato opposto a quello del cavalletto. la moto sua cadendo sulla mia mi ha strappato la sella con la leva del freno, in più cadendo mi ha piegato leva del freno posteriore, rovinato il paramano, raschiato paramotore e un supportino del faretto. tutti i pezzi erano disponibili presso il concessionario che mi ha spedito tramite corriere i pezzi a casa, ho anche pagato in contrassegno e l'oridine l'ho fatto tramite un esploso che la concessionaria stessa mi ha mandato via mail.

consumi: mbe, il gs consuma meno, ma solo se si va piano. in autostrada i consumi si equivalgono

rivendibilità: se la devi prendere usata, se davvero ha una forte svalutazione per te è solo un vantaggio, ma questa forte svalutazione in realtà non c'è. si trovano buoni affari, ma sono rari casi di gente che magari ha bisogno di liquidità immediata, liquidità che un acquirente bmw che ha i soldi per permettersi 20.000 euro di moto e di spenderci 5.000 di accessori magari ha e non ha bisogno di svendere. io stesso ho provato a svendere il v strom al momento dell'acquisto, messo a 4.000 euro con un anno di vita e non ci sono riuscito. questo perchè la concessionaria me ne ha dati 4.550, ma mi ha fatto pagare a prezzo pieno la stelvio. vendendola a un privato, la stelvio nuova me la dava a 1000 euro in meno, ecco perchè puoi trovarti simili occasioni.

estetica: è soggettiva e non mi esprimo

guida: sono andato in pista ccon la stelvio, togliendole le borse laterali. ho girato a binetto in 1.01 ed era la prima volta che ci entravo. amici miei con supersportive, la prima volta che ci sono entrati se lo son sognati quel tempo li. su strada va su dei binari. l'unico appunto è sul parabrezza che protegge poco la parte alta del casco, ma solo velocità ben superiori a quella autostradale.

dotazione: sulla ntx manca solo un top case,per il resto ha anche troppo di serie, addirittura ha 2 prese da 12 v stagne

0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12430799
12430799 Inviato: 19 Set 2011 10:07
 

Ho quarant'anni e mi sono sentito un bambino con la zainetto nuovo... Qualche giorno fa ero a Castiglione della Pescaia (GR) ed ho parcheggiato la mia NTX accanto ad un GS adventure nuovo di pacca carico di accessori con targa tedesca. Tornato dalla passeggiata ho trovato un gruppetto di persone che, snobbando la teutonica, ammirava e rimirava il Guzzone. Mi è venuto un gozzo come una ranocchia in amore... Mi sono avvicinato ed un signore mi ha chiesto di mettere in moto per sentire il rumore. Il gruppetto soddisfatto del sound ha aspettato che partissi mentre le donne presenti chiedevano a mia moglie informazioni sulla posizione del passeggero.
Che spettacolo!
 
12448753
12448753 Inviato: 22 Set 2011 19:34
 

dico la mia, ho da 2 mesi una moto (gsr600 del 2006) fantastica e divertente, fra 2-3 anni sicuramente la cambiero' per una macinakm, e sicuramente sara' la stelvio, e poi leggendo gli ultimi commenti sono ancor piu' convinto, è pur vero che a me le bmw non son mai piaciute (per non dire peggio....)

ciao
 
12448955
12448955 Inviato: 22 Set 2011 20:11
 

ucre ha scritto:


guida: sono andato in pista ccon la stelvio, togliendole le borse laterali. ho girato a binetto in 1.01 ed era la prima volta che ci entravo. amici miei con supersportive, la prima volta che ci sono entrati se lo son sognati quel tempo li. su strada va su dei binari. l'unico appunto è sul parabrezza che protegge poco la parte alta del casco, ma solo velocità ben superiori a quella autostradale.



e i tuoi amici con le supersportive di quanto li staccavi?così per avere un dato tangibile..
quindi dici che la guzzi entrerà nel mondiale superbike con la stelvio? 0509_si_picchiano.gif
 
12450485
12450485 Inviato: 23 Set 2011 1:52
 

Per chi ha manico (non io che sono un pirla) la Stelvio è decisamente superiore......per i normomanettadotati,avanti con gl'anni,zoppi,pirla (io) ecc. meglio la GS.......però lo stesso prenderei la Stelvio. icon_mrgreen.gif

La tenuta sull'usato,l'affidabilità,ecc. della GS è una favoletta ben raccontata dal marketing BMW ma che oramai ha fatto il suo corso e a cui neanche i fedeli oramai ci credono più,specie se prima della 1200 avevano la 1150. icon_mrgreen.gif
 
12451836
12451836 Inviato: 23 Set 2011 12:55
 

ah ma manco io mi prenderei il 1200(nessun 1200,mi sembra un eccesso..,forse farei un eccezione per il MS,ma moooolto forse).Men che meno mi prenderei la stelvio,che vista da vicino non mi è piaciuta proprio per niente(parlo di estetica).
 
12451876
12451876 Inviato: 23 Set 2011 13:02
 

Per rispondere a gasagas78, io il mio Guzzone lo guardo estasiato manco fosse una bella donna. Questione di gusti.
 
12462878
12462878 Inviato: 26 Set 2011 8:38
 

Che simpatico umorista GasGas...
Perchè la GS magari ti piace? icon_asd.gif
 
12462945
12462945 Inviato: 26 Set 2011 9:01
 

Che avranno sti GS che non piacciono a nessuno, sono brutti, fanno schifo eppure sono in Italia le moto più vendute.
Io ho una personale teoria, non è che il GS è odiato a causa di qualche GSista con "la puzza sotto al naso" o si pensa che chi ha un GS è un professionista pieno di soldi ?.
Non facciamo di tutta un erba un fascio, sicuramente tra chi possiede il GS ci può essere il "ricco", ma credetemi ci sono anche gente umile come operai , commessi etc. che hanno acquistato con più o meno sacrifici la moto dei loro sogni, sicuramente ognuno di noi ne conoscera qualcuno. Purtroppo per pochi si rovina tutta la categoria.
Riguardo la STELVIO e la NORGE sono due moto stupende, stanno e hanno risolto i problemi che avevano e sono alla pari delle gs, hanno solo un difetto sono MOTO GUZZI considerate da molti, alla pari delle GS, moto da pensionati.
 
12463404
12463404 Inviato: 26 Set 2011 10:38
 

Adumar ha scritto:
Che simpatico umorista GasGas...
Perchè la GS magari ti piace? icon_asd.gif
Qual'è il passaggio in cui sono simpatico scusa?quando ho risposto a chi sosteneva che la Stelvio un pista va meglio delle supersportive?e su,va bene dire la propri,ma qui si va oltre l'umana ragione!se leggi fino in fondo i miei interventi,ho detto che non prenderei nessuna delle 2,ma esteticamente si,molto piu bello(o meno brutto,ripeto,non mi piacciono particolarmente entrambe) il gsone..gusti personali intendo..poi se non posso dire la mia taccio..
 
12463573
12463573 Inviato: 26 Set 2011 11:16
 

No non puoi! 0509_pernacchia.gif

Infatti il passaggio non esiste icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
12463645
12463645 Inviato: 26 Set 2011 11:35
 

Adumar ha scritto:
No non puoi! 0509_pernacchia.gif

Infatti il passaggio non esiste icon_asd.gif icon_biggrin.gif
e allora perdonami ma non ti seguo...poco male visto che mi sembra tu voglia solo provocare...contento tu!ciao caro
 
12463676
12463676 Inviato: 26 Set 2011 11:40
 

Se avessi voglia di provocare, esprimerei il mio parere nei confronti del gs 800.
Il quale è chiaramente un vorrei ma non posso, e allora spendo comunque un botto per una moto di mezzo, che fa chiaramente il verso alla maggiore, ma come dicevasi "non può".
Senza contare il lato estetico, che esprimento il mio parere è ingiudicabile.

Ma alla fine diciamo che i propietari della stelvio si inventano leggende in cui essa arriverà a garaggiare in SBK. icon_asd.gif
 
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