LS70 ha scritto:
Quanti problemi che si deve creare una persona per comprare una moto!
LA GS e la Stelvio, due gran belle moto, hanno i loro pregi e i loro difetti, basta leggere nei forum dedicati a loro.
La gs appena uscita aveva grossi problemi di centraline e altro, ora pare che la casa madre"ricca" abbia risolto tali inconvenienti, con i vari richiami per le moto gia in circolazione e modificando la nuova produzione. Anche con questi problemi la GS è stata sempre vendutissima.
Uguale la STELVIO, appena uscita aveva, guarda caso, gli stessi difetti della GS, anche qui la casa madre ha risolto e sta risolvendo tali problemi, anzi in fatto di cardano e cambio è superiore alla GS. Tocca pensare però che GUZZI èra una "casa" in crisi e piano piano sta facendo passi da gigante per riportare tale marchio ai vecchi splendori. Penso che sia questo il motivo per cui i difetti della bmw vengono minimizzati, e quelli della guzzi ingigantiti.
Se una scelta si deve basare sulle capacità di una moto nel poter fare raid africani, meglio lasciar perdere, quanti di noi, comuni mortali, senza sponsor alle spalle, saremo capaci di tirar fuori dalle tasche dalle 17000 alle 22000 euro per una moto full optional, per poi distrugerla in un raid africano?
Io ho un bmw sinonimo di telelever, se uno passa de una forcella tradizionale al telelever, più si è "smanettoni" più si ha un impatto iniziale negativo. Ho detto "iniziale" perchè si deve imparare a capire, captare la sensibilità dell' anteriore in varie situazioni, frenata, entrata in curva ecc. una volta capito queste differenze, permette a chi è un manico, di affrontare le curve nella medesima maniera di una moto con le forche, forse si può azzardare anche di più.
Non tutti i bmwisti amano tale sistema, soprattutto chi ha la serie sportiva
Questa sensazione di non sentire la frenata per l' entrata in curva non tutti l' accettano.
Ti consiglio di farti la moto che più ti piace
che posso aggiungere... parole saggie!