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Progetto Elaborazione ZXR 750 del 94
13192803
13192803 Inviato: 2 Apr 2012 8:00
 

ecco qua come vi avevo detto, ho colto l' occasione per verniciare definitivamente il serbatoio ed ho fatto un pò di foto tie.gif


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queste sono le modifiche fatte al telaio, qui sotto ci sono quelle fatte al motore


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e questo è più meno tutto il lavoro che ho fatto, ed un piccolo video che ho fatto mentre stavo provando

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13193184
13193184 Inviato: 2 Apr 2012 10:26
 

Bel lavoro! 0509_doppio_ok.gif
Ma l'astina per tenere sù il serbatoio è una soluzione Kawasaki o l'hai messa tu?
 
13193371
13193371 Inviato: 2 Apr 2012 11:27
 

no questo modello non si alza il serbatoio lo si puo solo togliere.
l'asta ed lo snodo per anzare il sebatoio l' ho fatta io per comodità
 
13218586
13218586 Inviato: 9 Apr 2012 11:25
 

veramente stupeffacente, mamma mia che lavoro! complimenti.
io ho preso il motore del zx9r e a giorni dovvrebbe arrivarmi, poi rismonto tutto, vernicio e riassemblo,
stò dando il motore 750, lo cedo giusto per recuperarne qualcosina, il motore è stato revisioneto totalmente dal ex proprietario e ha fatto pokkissimi km.
 
13218594
13218594 Inviato: 9 Apr 2012 11:28
 

la modifica alla pompa della benzina può andare bene anche se lascio i carburatori?
il sistema originale è una rogna,
 
13229621
13229621 Inviato: 12 Apr 2012 7:28
 

MacGyver2 ha scritto:
la modifica alla pompa della benzina può andare bene anche se lascio i carburatori?
il sistema originale è una rogna,


si puo funzionare anche con i carburatore perchè no.
però devi cercare una pompa non troppo potente o mettere un regolatore o sensore di pressione (piu o meno 0,5 bar) altrimenti ti esce la benzina dai carburatori.
 
13229625
13229625 Inviato: 12 Apr 2012 7:31
 

MacGyver2 ha scritto:
veramente stupeffacente, mamma mia che lavoro! complimenti.
io ho preso il motore del zx9r e a giorni dovvrebbe arrivarmi, poi rismonto tutto, vernicio e riassemblo,
stò dando il motore 750, lo cedo giusto per recuperarne qualcosina, il motore è stato revisioneto totalmente dal ex proprietario e ha fatto pokkissimi km.

imbocca al lupo per la modifica 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ed il motore 750 a quanto lo dai via? (vorrei tenermi un motore di scorta) manda pure nun messaggio privato

Ultima modifica di mazzo1 il 12 Apr 2012 8:20, modificato 1 volta in totale
 
13229628
13229628 Inviato: 12 Apr 2012 7:43
 

questo è l' ultimo miglioramento che sto apportando a sistema di aspirazione, il polizzene ( quella parte verde tra le farfalle ed i coni ) non mi soddisfaceva, troppe giunte con troppi saltelli.
allora ho pensato di infilare allinterno un tubo d' accaio della stessa dimensione delle farfalle in modo da rendere il tutto piu liscio ed uniforme.

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13241179
13241179 Inviato: 14 Apr 2012 21:04
 

ci son riuscito a mandarti gli mp?
 
13242906
13242906 Inviato: 15 Apr 2012 13:38
 

no non mi è arrivato nulla, se non riesci mandami una email
 
13243488
13243488 Inviato: 15 Apr 2012 15:53
 

ah!ah! come lo trovo il tuo indirizzo mail? metto il mio, magari mi contati te! afrau@hotmail.it
 
13243783
13243783 Inviato: 15 Apr 2012 17:42
 

sotto ad ogni mia inserzione, io ho visualizzato 4 icone con scritto profilo, mp, email, e skype, pensavo che bastava cliccare su email per mandarmi un messaggio, comunque ti mando anche una email per sicurezza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13244529
13244529 Inviato: 15 Apr 2012 20:52
 

a me da solo profilo e mp, mp te ne ho mandati una decina ma non ti arrivano!!! 0510_sad.gif
 
13249651
13249651 Inviato: 17 Apr 2012 1:06
 

quel tubicino che esce dal serbatoio l'ho visto a molte moto(preparate) come questa,mi spieghi a cosa serve?
grazie
 
13249693
13249693 Inviato: 17 Apr 2012 7:02
 

il tubetto serve a far entrase aria nel sebatoio mentre stai andando, altrimenti si crea una depressione nel serbatoio che ti puo spegnere la moto, o farla andare a colpi.
sulle moto originali c'è un sistema che integra l'aria nel serbatoio ma è troppo lento e alla lunga andando sempre a manetta da dei problemi.
 
13275290
13275290 Inviato: 23 Apr 2012 22:54
 

l hai poi provata in pista?
 
13275814
13275814 Inviato: 24 Apr 2012 6:56
 

no non ancora ho prenotato per 11 maggio, purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari mi hanno tenuto occupato fin a ora
 
13278354
13278354 Inviato: 24 Apr 2012 19:12
 

vorrei un consiglio se puoi! che valvola ci hai messo allo sfiato del serbatoio. vorrei farlo uguale al tuo, per quanto riguarda la pompa della benzina per il momento lascio il sistema originale, se riesco a metterci sotto il 900 poi si vedrà x le altre modifiche,
 
13280395
13280395 Inviato: 25 Apr 2012 12:03
 

Mi raccomando.....quando inizia l'opera di montaggio del 900 tienici aggiornati!! (mi racc le foto se puoi!!!)

sono molto interessato a questa trasfusione!!!! Sarebbe davvero fantastico riuscirci!!!

doppio_lamp.gif
 
13281051
13281051 Inviato: 25 Apr 2012 17:02
 

MacGyver2 ha scritto:
vorrei un consiglio se puoi! che valvola ci hai messo allo sfiato del serbatoio. vorrei farlo uguale al tuo, per quanto riguarda la pompa della benzina per il momento lascio il sistema originale, se riesco a metterci sotto il 900 poi si vedrà x le altre modifiche,


in realtà è una valvola di non ritorno per acquari, l' ho presa per curiosita visto che 10 pezzi costano 5 euro, ho fatto un po di prove con la benzina e sembra che funzionino senza problemi.
comunque se fai la ricerca su ebay con questa frase li trovi ( 10pz ACQUARIO VALVOLA DI NON RITORNO PER CO2 AREATORE ).
tienici aggiornati con i lavori sul 900
 
13281184
13281184 Inviato: 25 Apr 2012 18:25
 

0509_up.gif
 
13356603
13356603 Inviato: 16 Mag 2012 7:42
 

finalmente sono riuscito a provarla in pista, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
ho dovuto fare delle piccole variazioni della mappatura, ma dal primo ingresso si sentiva subito che girava bene.
ho dovuto alzare anche il limitatore, visto che mi tagliava che aveva ancora un buon tiro, ora la lancetta dei giri arriva sotto ai 15000, non sarà troppo?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
adesso l'unica cosa che mi resta da fare è riempire un pochino ai bassi giri e poi è perfetta
 
13531775
13531775 Inviato: 1 Lug 2012 20:33
 

grande, io spero di r iniziare i lavori seyyimana pross, a causa di forza maggiore ho dovuto fermare il tutto, ho già il motore 900 completto di carburatori e centralina, mò smonto tutto, faccio verniciare e comincio con l assemblemento, spero tanto di riuscire a provarla quest estate, ma qualche foto in pista cè la regali?
 
13544265
13544265 Inviato: 5 Lug 2012 7:47
 

ottimo dai, se riesci a farla andare fammi sapere che ci provo anche io.
adesso scarico le foto e poi ne metto su un paio
 
13913758
13913758 Inviato: 8 Nov 2012 22:25
 

salve a tutti, dopo un pò di tempo ho ripreso il lavoro sulla zettona. mettere sù il motore 900 è stato un gioco da ragazzi, il problema è ke mi stò incasinando con l impianto di raffreddamento, qualcuno riesce a indicarmi dove trovo uno schema? grazie
 
13915539
13915539 Inviato: 9 Nov 2012 16:41
 

in pratica ti serve lo schema del motore 900 giusto?????

Io ho trovato in rete in manuale d'officina del ninja 900, secondo me li trovi tutto per i collegamenti!!!! E' in inglese ma le foto ci sono!!!
Se non lo trovi fammi sapere che vedo di girarti quello che ho io, il più è trovarlo!!!!

Due mie curiosità:

1: gli attacchi motore-telaio da quanto ne so sono simili ma non uguali, come hai risolto?
2: come hai fatto il centramento del motore nel telaio?

Se ci metti qualche foto sarebbe fantastico, così possiamo partecipare alla tua avventura!!!!!!
doppio_lamp.gif
 
13916004
13916004 Inviato: 9 Nov 2012 19:45
 

tempo fà in questa stessa discussione mi hai dato te stesso il link in cui ho trovato i consigli su come fare
pratticcamente i cater e la testata sono uguali, cambia l altezza dei cilindri di cica 6 o 7 mm.

ho posizionato il motore fissato i due punti posteriori e poi con una punta di trapano da 12 ho limato i fori di fissaggio nella testata

poi col dreamel ho dovuto limare un pokettino x far si che i dadi di fassaggio pottesserò scendere un pò
comunque se riesco a capire come inserire le foto le inserisco più ke volentieri
 
13920857
13920857 Inviato: 12 Nov 2012 10:12
 

Ok se riesci sono curioso di vedere come hai fatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13922542
13922542 Inviato: 12 Nov 2012 21:10
 

ciao mazzo!!! la tua zettona come và? posizionare il motore 900 è stata la modifica più semplice che gli ho fatto, purtroppo stò aspettando i pezzi x revisionare l attacco al telaio del forcellone e altre due cosettine, e quindi fino al loro montaggio non posso provarla, prometto ke in settimana rismonto e faccio le foto.
volevo cortesemente kiedere due consigli se possibile; se tapo gli sfiati sopra il coperchio delle punterie cosa succede? e poi quel polmoncino in cui arrivano due tubiccini dai carburatori e poi un altro và all airbox, si può eliminare ?
 
13923439
13923439 Inviato: 13 Nov 2012 9:08
 

ormai la mia zettona è stata messa a riposare, ed ho iniziato un nuovo progettosu una aprilia.
se tappi gli sfiati non dovrebbe avere grossi problemi, penso che potrebbe aumentare un pelo la pressione interna del motore e che non riesce a scaricare l' olio in eccesso.
ho visto alcuni che per ridurre lo spazio, toppavano uno sfiato e sull' altro mettevano un tubetto con un piccolo filtro che scaricava liberamente.
il polmoncino è quello attaccato ai sfiato o è quello che è montato sulla destra del motore?
perchè quello sulla destra serve a mantenere i carburatori pieni ,che anche quello non è indispensabile per uso stradale.
 
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