ragazzi sono da pochissimo nel mondo delle moto e ho un problema e non ho capito ancora bene come funzionino corona e pignoe.allor io ho comprato n motard usato(husky sm 125)e il popreitario precedente ham esso il pignne più corto di un dente e quindi l'accellerazione è diminuita a discapito dell'allungo,e fin qui ci siamo...però di tachimetro mi ha detto che gli segna solo 107 km/h.io girando un pò per il forum ho letto che uno con una stradale veva paura di cambiare questi due organi perchè dopo gli si sarebbe sballato il tachimetro...può essere quello che è succsso anche alla mia moto?mi spiegate,in funzione di pignone e corona,come faccio a mantenere una buona accellerazione avendo un allungo come prima (130km/h)?se rimettessi il pignone originale il tachimetro non sballerebbe più così tanto?quale può essere il motivo per cui la moto va così poco in allungo? è solo ripotenziata con marmitta spes(marmitta originale svuotata) e getti.la moto è un pò grassa. se mi aiutate mi fate veramente un grande favore!!




con un dente in meno sul pignone dovresti avere la moto più corta ,quindi meno allungo ma più spinta ai bassi,quindi sul primo punto "non ci siamo" a meno che non abbia messo un pignone con un dente in più,ma non credo,leggendo anche la fine del post in cui contrariamente all'inizio affermi di avere poco allungo...spiegati...


