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Consiglio da esperti [CBR prima moto, o naked?]
12071921
12071921 Inviato: 2 Lug 2011 16:44
 



Parole sante ..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12071955
12071955 Inviato: 2 Lug 2011 16:51
 

valleale9 ha scritto:
ho guardato il video e sembrerà strano....ma quando ho fatto la prova io...l'otto era molto piu piccolo...


Per carità io non dico che non sei capace o volevo offenderti in qualche modo...magari io con la tua moto non faccio nemmeno lo slalom icon_redface.gif ...a me le misure sembrano abbastanza rispondenti e ho postato il video giusto per fare un esempio...per dire che se ti alleni e provi a farlo 40000 volte alla fine ti riesce...magari se lo stesso percorso lo fa un pilota professionista (moto gp superbike o quello che vi pare) ci riesce anche in monoruota con gli occhi chiusi icon_asd.gif .
Il mio discorso si incentra sul fatto che nulla è di per se impossibile e che se proprio vuoi iniziare il Cbr600F è una delle moto più indicate fra quelle dello stile che possono piacere al nostro futuro collega icon_mrgreen.gif (escludendo le naked)

Ultima modifica di frone89 il 2 Lug 2011 17:01, modificato 1 volta in totale
 
12071974
12071974 Inviato: 2 Lug 2011 16:56
 

per carità nn mi sono mica offeso...magari se ci riprovo ora mi viene.. o magari stavolta cado proprio 0509_lucarelli.gif

comunque è come dici tu alla fine "volere è potere"..tutto si puo fare basta dedicarsi con tutto l'impegno possibile.
 
12073609
12073609 Inviato: 3 Lug 2011 0:30
 

infatti la mia piu' grande paura è di non riuscire ad imparare a guidare la moto e non riuscire ad imparare mai ;( ma per facilitarmi le cose l'otto non lo potrei fare con la moto da scuola guida? ma c'e' qualcuno della mia zona io sono di viterbo
 
12073713
12073713 Inviato: 3 Lug 2011 2:00
 
 
12073944
12073944 Inviato: 3 Lug 2011 9:20
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Questo applauso e solo per la memoria di ricordarsi tutto il traggitto a memoria dato che non ci sono linee che li guidano. Ma comunque quì parliamo di piloti professionisti che fanno questo dalla mattina alla sera, e in più equipaggiati con le migliori gomme, e sicuramente avranno anche alleggerito le moto, ma a parte questo comunque si le nostre motine sono abbastanza agili, basta farci un pò di pratica 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12073946
12073946 Inviato: 3 Lug 2011 9:21
 
 
12074063
12074063 Inviato: 3 Lug 2011 10:00
 
 
12074208
12074208 Inviato: 3 Lug 2011 10:46
 

frone89 ha scritto:
yazangu ha scritto:
guardate queste di prove con i birilli.... in giappone

la cbr f
Link a pagina di Youtube.com

e la rr
Link a pagina di Youtube.com


dai i giappo sono forti, ma dai alla fine le nostre motine sono maneggevoli.... ahahahahah 0509_doppio_ok.gif


Questo è l'esame A3 giapponese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Molto più serio che da noi in Italia... icon_wink.gif
 
12074249
12074249 Inviato: 3 Lug 2011 10:55
 

secondo me una CBR 600F potrebbe essere seriamente una soluzione

è una semi SS non così esasperata sui polsi, è bella e molto appagante, anche più di una naked forse icon_smile.gif
 
12074253
12074253 Inviato: 3 Lug 2011 10:55
 

frone89 ha scritto:


Questo è l'esame A3 giapponese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ahahahahah 0509_up.gif
 
12075006
12075006 Inviato: 3 Lug 2011 14:07
 

io ero anche orientato pero' una hyosung 250 sempre sportiva ovviamente ma credo di essere troppo alto..quindi penso che provero il cbr 600 F o al massimo una zxr 400 icon_rolleyes.gif
 
12075148
12075148 Inviato: 3 Lug 2011 14:43
 

Quaresmathebest ha scritto:
io ero anche orientato pero' una hyosung 250 sempre sportiva ovviamente ma credo di essere troppo alto..quindi penso che provero il cbr 600 F o al massimo una zxr 400 icon_rolleyes.gif


Se ciò che ti spaventa è l' eccessiva potenza dell' RR puoi anche prenderla depotenziata a 34 cv, poi quando ti sentirai sicuro, ripotenziarla e godertela a potenza piena... icon_wink.gif
 
12075230
12075230 Inviato: 3 Lug 2011 15:10
 

E buttare i soldi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Io rimango della stessa opinione la prima moto pùò essere una qualunque basta avere cervello, solo questa è la cosa importante

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12075585
12075585 Inviato: 3 Lug 2011 17:13
Oggetto: Re: Consiglio da esperti [CBR prima moto, o naked?]
 

Quaresmathebest ha scritto:
Salve a tutti vi riassumo prevemente la mia
3) lo stile di guida cambia molto da una rs 50? ossia sono costretto a fare per forza le curve ad alte velocite per non cadere? ossia se una curva invece di farla a 90 la facessi a 50 cambierebbe molto?


icon_eek.gif

Questa non l'ho capita... intendi la sensazione di "cadere dentro" di quando fai una curva troppo piano rispetto a quanto stai piegando?

Ti percepisco un pò insicuro sulla guida, prenditi prima una moto economica, usata e di bassa potenza, quando ti sentirai più sicuro alla guida passerai a qualcosa di più impegnativo.

Non tutti nasciamo portati per la guida della moto, io stesso a 31 anni dovrei ormai essere un gran manico mentre invece mi faccio ancora un mare di seghe mentali.

Se non ti senti sicuro di riuscire a controllare la moto per ora prendine una che ti incuta meno timore... è fondamentale che sia tu a condurre e non lei.
 
12075794
12075794 Inviato: 3 Lug 2011 18:06
 

La paura si vince affrontandola, chi è che non aveva un pò di paura quando è salito sulla sua prima moto? queste sono le classiche seghe mentali che si fa una persona, che sente troppi pareri contrastanti, io il mio consiglio te lo ho dato anche in mp, ma devi essere tu a decidere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12079316
12079316 Inviato: 4 Lug 2011 12:14
 

Nel senso volevo dire se la guida è identica (ovviamente rapportata alla potenza) a quella del 50 cc
 
12079393
12079393 Inviato: 4 Lug 2011 12:24
 

Quaresmathebest ha scritto:
Nel senso volevo dire se la guida è identica (ovviamente rapportata alla potenza) a quella del 50 cc


Sì e no, teoricamente si guidano uguale, praticamente la facilità con cui prendi velocità anche su una 600 ti fa dimenticare che la frenata è la stessa, o magari anche più lunga (la mia vecchia mito frenava di più della Hornet secondo me) ed è facile arrivare lungo a uno stop o una curva.
Ovviamente anche la maneggevolezza non è la stessa, se porti le gomme su 2.5 puoi ridurre un pò il problema però, se sono più sgonfiette ti sembrerà di guidare un macigno i primi tempi.
Ad ogni modo se col 50ino te la cavi bene ti basta solo stare un pò più attento al gas, come diceva il mio amico, "prima di aprire guardati intorno a 360°" icon_asd.gif
 
12081627
12081627 Inviato: 4 Lug 2011 19:06
 

si onestamente con il 50ino me la cavavo bene non lo nego, non ero il valentino rossi del lazio pero' insomma le mie curve e anche i miei tragitti seppur non lunghissimi ce li ho fatti. ma se uno comincia ad esempio con una hornet 600 dopo non si trova male su una ss dal momento che sono moto diverse sia in potenza eragazione e stile di guida?
 
12082250
12082250 Inviato: 4 Lug 2011 20:34
 

L'erogazione dipende in maggior parte dalla tipologia del motore (4 cilindri in linea, 2 cilindri a V, 2 cilindri in linea, monocilindrico, 3 cilindri ecc...), ma la managgevolezza sul misto stretto della naked / supermotard è difficile ritrovarla su una moto coi semimanubri, che predilige il misto medio / veloce, anche se poi dipende anche dalla bontà complessiva della ciclistica.
doppio_lamp_naked.gif
 
12085604
12085604 Inviato: 5 Lug 2011 13:07
 

e il cbr 600 f rientra in quella categoria? un'altra cosa ma se facessi un corso di guida in pista potrebbe aiutarmi ad abbassare la curva d'apprendimento di un pochino e comunque mi insegnerebbe cose utilissime solo per la pista o per la guida in generale?
 
12090349
12090349 Inviato: 6 Lug 2011 9:33
 

Quaresmathebest ha scritto:
e il cbr 600 f rientra in quella categoria? un'altra cosa ma se facessi un corso di guida in pista potrebbe aiutarmi ad abbassare la curva d'apprendimento di un pochino e comunque mi insegnerebbe cose utilissime solo per la pista o per la guida in generale?

Ma mi spieghi perchè ti fai tutte queste pippe mentali? Ti piace il cbr? allora prendilo, se un neofita che non ha mai portato una moto? prendi quello f che è leggermente più maneggevole e docile del rr, il corso in pista ti serve ed è utilissimo, ma ne vale la pena spendere quei soldini? o meglio se pensi che ti possa servire guidare come in pista e saper mettere il ginocchio a terra allora fallo, se vuoi guidare in strada perchè ti piace farlo? allora basta che ti metti in moto e piano piano impari come abbiamo fatto tutti, ma se continui a complessarti così non la comprerai mai la tua moto.
P.S chiedo scusa se do l'impressione che sto scretitando i corsi in pista ma non è così 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12090387
12090387 Inviato: 6 Lug 2011 9:42
 

shark89 ha scritto:

Ma mi spieghi perchè ti fai tutte queste pippe mentali? Ti piace il cbr? allora prendilo, se un neofita che non ha mai portato una moto? prendi quello f che è leggermente più maneggevole e docile del rr, il corso in pista ti serve ed è utilissimo, ma ne vale la pena spendere quei soldini? o meglio se pensi che ti possa servire guidare come in pista e saper mettere il ginocchio a terra allora fallo, se vuoi guidare in strada perchè ti piace farlo? allora basta che ti metti in moto e piano piano impari come abbiamo fatto tutti, ma se continui a complessarti così non la comprerai mai la tua moto.
P.S chiedo scusa se do l'impressione che sto scretitando i corsi in pista ma non è così 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Almeno inizialmente io consiglierei di usare i soldi di un eventuale corso in pista (che non costa meno di 400€) per la tua sicurezza attiva: casco indumenti tecnici, paraschiena...
 
12090657
12090657 Inviato: 6 Lug 2011 10:32
 

non farti condizionare troppo dagli altri, potresti pentirtene! scegli quella che più ti piace.... alla fine sono tutte belle quanto pericolose se non si collega il polso al cervello 0509_up.gif
 
12091081
12091081 Inviato: 6 Lug 2011 11:54
 

Finchè si collega il cervello al polso, come ti ho già detto, di pericoloso non c'è nulla. Se non lo si fà anche una moto 50cc può risultare pericolosa... icon_wink.gif
 
12091951
12091951 Inviato: 6 Lug 2011 14:19
 

ma si cazzarola via facciamola via prendiamo il 600 F e che dio me la mandi buona di imparare bene...comunque i soldi non sono assolutamente un problema se mi dite che è utile lo faccio il corso ma che voi sappiate esistono dei corsi di guida sicura su strada? su internet ho visto ma non c'e' scritto molto voi sapete qualcosa?
 
12091999
12091999 Inviato: 6 Lug 2011 14:29
 

io l'ho fatto e mi sono trovata bene, tanto bene che l'ho fatto 2 volte icon_biggrin.gif sinceramente anche se un po' dispensioso l'ho otrvato molto utile!!
 
12092060
12092060 Inviato: 6 Lug 2011 14:39
 

Gaurda se proprio vuoi farti sto corso anche se secondo me non serve (ma è sempre un parere personale) allora iscriviti alla scuola guida, tanto già che devi anche prendere la patente ti fai insegnare da loro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però secondo me se ti metti in un parcheggio 10 minuti e fai qualche giro di prova, e vedrai che dopo sarà stesso lei a portarti sulla strada, all'inizio sarai un pò impacciato con le marcie, ed è molto probbabile che ti muoia anche quando devi ripartire, ma se all'inizio avrai pazienza tutto passerà e quando ci ripenserai ti verrà da sorridere. Ricorda la moto ha un anima che si deve congiungere con quella di chi la guida, solo così si diventa motociclista, e questo non ci sarà corso, manuale, o amico che te lo possa insegnare icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
12092445
12092445 Inviato: 6 Lug 2011 15:59
 

Quaresmathebest ha scritto:
ma si cazzarola via facciamola via prendiamo il 600 F e che dio me la mandi buona di imparare bene...comunque i soldi non sono assolutamente un problema se mi dite che è utile lo faccio il corso ma che voi sappiate esistono dei corsi di guida sicura su strada? su internet ho visto ma non c'e' scritto molto voi sapete qualcosa?


se vai nella sezione sicurezza e prevenzione, esperienze personali ci son alcuni report di gente che l'ha fatto e ne è stata soddisfatta.. secondo me può esser utile..
 
12093301
12093301 Inviato: 6 Lug 2011 19:01
 

si ma il problema è che nella mia zona (viterbo) non c'e' niente questa pseudo-citta' offre poco purtroppo icon_cry.gif cerchero e mi informero' via pero' per i soldi non mi preoccupo affatto ma se mi dite che sto corso in pista vale poco lascero' perdere..proprio non ne vale la pena è?
 
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