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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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montaggio 75cc e rodaggio.
12064603
12064603 Inviato: 1 Lug 2011 9:56
 

non ci si accorge a prima vista se è un 17.5 o un 21 se non hai un altro carburatore con cui confrontarlo...
 
12065214
12065214 Inviato: 1 Lug 2011 11:28
 

Dieguz ha scritto:
No che non è legale, è pur sempre una modifica icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque 19 e 21 costano esattamente uguali.
Il carburatore cambialo, fidati icon_wink.gif
E hai una moto con blocco Derbi ? 0509_up.gif


si ho una moto nuova 2010 kle è un derbi di motore, nuovo e dato che questa moto è nuova e non tanto famosa nessuno la conosce per questo devo fare adattare l'espansione che non mi va su della gianelli, forse anche il silenziatore. il motore 75cc l'ho montato ieri sera però dato che è diverso devo comprare anche dei tubi di raffreddamento più lungi. avere una moto non conosciuta è una rottura di scatole però almeno il derbi va benissimo come motore.
 
12065221
12065221 Inviato: 1 Lug 2011 11:29
 

Dieguz ha scritto:
No che non è legale, è pur sempre una modifica icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque 19 e 21 costano esattamente uguali.
Il carburatore cambialo, fidati icon_wink.gif
E hai una moto con blocco Derbi ? 0509_up.gif


si ho una moto nuova 2010 kle è un derbi di motore, nuovo e dato che questa moto è nuova e non tanto famosa nessuno la conosce per questo devo fare adattare l'espansione che non mi va su della gianelli, forse anche il silenziatore. il motore 75cc l'ho montato ieri sera però dato che è diverso devo comprare anche dei tubi di raffreddamento più lungi. avere una moto non conosciuta è una rottura di scatole però almeno il derbi va benissimo come motore.
 
12066505
12066505 Inviato: 1 Lug 2011 14:44
 

samuel3 ha scritto:


si ho una moto nuova 2010 kle è un derbi di motore, nuovo e dato che questa moto è nuova e non tanto famosa nessuno la conosce per questo devo fare adattare l'espansione che non mi va su della gianelli, forse anche il silenziatore. il motore 75cc l'ho montato ieri sera però dato che è diverso devo comprare anche dei tubi di raffreddamento più lungi. avere una moto non conosciuta è una rottura di scatole però almeno il derbi va benissimo come motore.

Ti dò un consiglio, non levare mai il coperchio del filtro della moto...se vai in giro senza di quello qnd sei ai bassi si sente lontano un miglio che e elaborata...Comunque di solito i caramba non fanno il sequestro a meno che tu non sia prepotente o li prendi piu del dovuto per il culo XD
Miraccomando se vedi un posto di blocco non fare inversione a U(come ha fatto un amico mio) che altrimenti e peggio...passa tranquillo e se ti fermano stai tranquillo!Ormai lo sanno che tutti i 50cc non sono a norma(anche per il semplice fatto dei blocchi nessuno li tiene piu)
comunque il carburatore anche se ti fermano e difficile notare la differenza...se gia metti un 16 di serie e un 21 cambia la vaschetta e si nota...invece tra 17 e 21 e uguale la forma...eccetto per il numero che c'e sul carburatore XD
Ah se posso darti un consiglio io metterei dei dissipatori di calore per aumentare il raffreddamento della moto(sono legali!!!)
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12067285
12067285 Inviato: 1 Lug 2011 17:00
 

Okion ha scritto:

Ti dò un consiglio, non levare mai il coperchio del filtro della moto...se vai in giro senza di quello qnd sei ai bassi si sente lontano un miglio che e elaborata...Comunque di solito i caramba non fanno il sequestro a meno che tu non sia prepotente o li prendi piu del dovuto per il culo XD
Miraccomando se vedi un posto di blocco non fare inversione a U(come ha fatto un amico mio) che altrimenti e peggio...passa tranquillo e se ti fermano stai tranquillo!Ormai lo sanno che tutti i 50cc non sono a norma(anche per il semplice fatto dei blocchi nessuno li tiene piu)
comunque il carburatore anche se ti fermano e difficile notare la differenza...se gia metti un 16 di serie e un 21 cambia la vaschetta e si nota...invece tra 17 e 21 e uguale la forma...eccetto per il numero che c'e sul carburatore XD
Ah se posso darti un consiglio io metterei dei dissipatori di calore per aumentare il raffreddamento della moto(sono legali!!!)
Link a pagina di Biollamotors.it


grazie, comunque per il numero sul carburatore basta modificarlo o cancellarlo che certe marche non scrivono neanche fuori il numero e per i dissipatori di calore non so cosa sono ma se raffreddano è meglio perché ho solo un radiatore e un 75 scalda molto credo. sono riuscito a montarlo il 75cc ma la marmitta gianelli non va su e per questo dovrò modificarla. e perché dovrei togliere il coperchio del filtro? comunque non potrei neanche farlo penso icon_biggrin.gif ciao.
 
12067318
12067318 Inviato: 1 Lug 2011 17:07
 

samuel3 ha scritto:


grazie, comunque per il numero sul carburatore basta modificarlo o cancellarlo che certe marche non scrivono neanche fuori il numero e per i dissipatori di calore non so cosa sono ma se raffreddano è meglio perché ho solo un radiatore e un 75 scalda molto credo. sono riuscito a montarlo il 75cc ma la marmitta gianelli non va su e per questo dovrò modificarla. e perché dovrei togliere il coperchio del filtro? comunque non potrei neanche farlo penso icon_biggrin.gif ciao.

Se e come la mia scatola filtro dovresti riuscirci...comunque se levi la scatola del coperchio entra piu aria e devi far scendere piu benzina per fare il giusto rapporto aria/benzina e naturalmente beve e va un pò di piu(io la differenza l'avevo sentita)
Ah, per il numero del carburatore piccolo com'e solamente se trovi una persona con 13/10 riesce a vedertelo senza chinarsi...e poi se sei seduto sulla moto c'e la gamba che te lo copre no??? XD

PS: posteresti una foto della moto e del telaio dove passa la marmitta?? giusto per curiosita ^_^
 
12067335
12067335 Inviato: 1 Lug 2011 17:11
 

Okion ha scritto:

Se e come la mia scatola filtro dovresti riuscirci...comunque se levi la scatola del coperchio entra piu aria e devi far scendere piu benzina per fare il giusto rapporto aria/benzina e naturalmente beve e va un pò di piu(io la differenza l'avevo sentita)
Ah, per il numero del carburatore piccolo com'e solamente se trovi una persona con 13/10 riesce a vedertelo senza chinarsi...e poi se sei seduto sulla moto c'e la gamba che te lo copre no??? XD

PS: posteresti una foto della moto e del telaio dove passa la marmitta?? giusto per curiosita ^_^


Be bisogna vedere in che situazione si è, meglio essere prudenti perché non voglio avere problemi.
 
12067351
12067351 Inviato: 1 Lug 2011 17:15
 

samuel3 ha scritto:


Be bisogna vedere in che situazione si è, meglio essere prudenti perché non voglio avere problemi.

Beh, questo e il minor dei problemi...l'importante e che non ti guardano il cilindro...comunque da noi i caramba o ci mettono le moto sui banchi prova oppure la portano da un loro meccanico e se questo dice si e modificata parte la multa/sequestro...però bisogna proprio fare i c******i per farsela sequestrare...perche altrimenti non lo fanno(sono stati anche loro ragazzi!!!E forse hanno fatto anche di peggio!!!)
 
12067410
12067410 Inviato: 1 Lug 2011 17:29
 

Okion ha scritto:

Beh, questo e il minor dei problemi...l'importante e che non ti guardano il cilindro...comunque da noi i caramba o ci mettono le moto sui banchi prova oppure la portano da un loro meccanico e se questo dice si e modificata parte la multa/sequestro...però bisogna proprio fare i c******i per farsela sequestrare...perche altrimenti non lo fanno(sono stati anche loro ragazzi!!!E forse hanno fatto anche di peggio!!!)


infatti, ma da noi sono un bel po’ rompi i caramba. non è come una volta che ti dicono fra 2 giorni fai la revisione che basta che toglievi la modifica e andavi con quello vecchio originale a fare il controllo e adesso la prendono subito la moto e non ai il tempo di de modificare. sarebbe bello se ci fosse un bottone da cliccare quando stanno per prendertela che depotenzia la moto in pratica che la fa andare di meno ma non credo che esista 0510_sad.gif
 
12067432
12067432 Inviato: 1 Lug 2011 17:35
 

samuel3 ha scritto:


infatti, ma da noi sono un bel po’ rompi i caramba. non è come una volta che ti dicono fra 2 giorni fai la revisione che basta che toglievi la modifica e andavi con quello vecchio originale a fare il controllo e adesso la prendono subito la moto e non ai il tempo di de modificare. sarebbe bello se ci fosse un bottone da cliccare quando stanno per prendertela che depotenzia la moto in pratica che la fa andare di meno ma non credo che esista 0510_sad.gif

Mi spiace dirtelo ma esiste...Si chiamano centraline a doppia mappatura(malossi ecc) costano una fucilata!!Però si può fare una mappatura libera senza limiti e una che blocchi ai 45km/h...
naturalmente devi portare la moto con centralina e farla mappare da uno bravo(elettrauto)
però con quello che costa ti compri un tpr e lo fai montare dal meccanico...qnd non so quanto convenga(io avevo chiesto e costava sui 400/500 euro!Sempre se non mi confondo)
 
12067472
12067472 Inviato: 1 Lug 2011 17:43
 

[quote="Okion"#12067432]
Mi spiace dirtelo ma esiste...Si chiamano centraline a doppia mappatura(malossi ecc) costano una fucilata!!Però si può fare una mappatura libera senza limiti e una che blocchi ai 45km/h...
naturalmente devi portare la moto con centralina e farla mappare da uno bravo(elettrauto)
però con quello che costa ti compri un tpr e lo fai montare dal meccanico...qnd non so quanto convenga(io avevo chiesto e costava sui 400/500 euro!Sempre se non mi confondo)[/quote

porco canederlo se costa mi sa che è meglio togliere qualche cavo a caso o quasi chiudere del tutto i buchi del aria o ingosarla per farla andare di meno o preparare una specie di bottone che fa diminuire la benzina che entra nel motore o ecc...
 
12067487
12067487 Inviato: 1 Lug 2011 17:47
 

[quote="samuel3"#12067472]
Okion ha scritto:

Mi spiace dirtelo ma esiste...Si chiamano centraline a doppia mappatura(malossi ecc) costano una fucilata!!Però si può fare una mappatura libera senza limiti e una che blocchi ai 45km/h...
naturalmente devi portare la moto con centralina e farla mappare da uno bravo(elettrauto)
però con quello che costa ti compri un tpr e lo fai montare dal meccanico...qnd non so quanto convenga(io avevo chiesto e costava sui 400/500 euro!Sempre se non mi confondo)[/quote

porco canederlo se costa mi sa che è meglio togliere qualche cavo a caso o quasi chiudere del tutto i buchi del aria o ingosarla per farla andare di meno o preparare una specie di bottone che fa diminuire la benzina che entra nel motore o ecc...

Ho letto sempre qui sul forum che ci sono dei limitatori di giri...piu specificamente parlano del pinasco...che costa sui 60 euro(se cerci in internet lo troverai sicuramente a meno) e ti limita la velocita a seconda di come lo imposti..non e una spesa eccessiva e non credo sia difficile da montare e impostare(il limitatore si inserisce premendo un bottone
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12067649
12067649 Inviato: 1 Lug 2011 18:25
 

Okion ha scritto:

Ho letto sempre qui sul forum che ci sono dei limitatori di giri...piu specificamente parlano del pinasco...che costa sui 60 euro(se cerci in internet lo troverai sicuramente a meno) e ti limita la velocita a seconda di come lo imposti..non e una spesa eccessiva e non credo sia difficile da montare e impostare(il limitatore si inserisce premendo un bottone
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tu l'ai provato?? funziona su una kle 50cc diventata 75cc
 
12067697
12067697 Inviato: 1 Lug 2011 18:33
 

Ragazzi e dai quante storie....limitatori, non dare nell'occhio, carabinieri....se non volevi avere tutti questi problemi, non dovevi proprio modificarla...ma ora visto che sei già partito, finbisci tutto e metti sto cavolo di 21...e completa la tua moto decentemente!!!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
12067744
12067744 Inviato: 1 Lug 2011 18:45
 

samuel3 ha scritto:


tu l'ai provato?? funziona su una kle 50cc diventata 75cc

Io no anche perche se mi fermano non ho di questi problemi...Però qualcuno del forum dovrebbe averlo provato se non erro...
 
12067822
12067822 Inviato: 1 Lug 2011 19:02
 

Okion ha scritto:

però a parer mio e inutile mettere un 19 su un 75...e come dire un 16 su un 70...se lo metti e poi non va come deve sei sempre punto a capo...hai speso soldi per nulla...


infatti io gli consiglio di mettere un 21
 
12068395
12068395 Inviato: 1 Lug 2011 20:15
 

tpr86 ha scritto:
Ragazzi e dai quante storie....limitatori, non dare nell'occhio, carabinieri....se non volevi avere tutti questi problemi, non dovevi proprio modificarla...ma ora visto che sei già partito, finbisci tutto e metti sto cavolo di 21...e completa la tua moto decentemente!!!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

quoto, se uno parte dall'idea di non essere beccato deve lasciare la moto originale, l'elaborazione richiede tempo e denaro
 
12069261
12069261 Inviato: 1 Lug 2011 23:13
 

Simone_95 ha scritto:

quoto, se uno parte dall'idea di non essere beccato deve lasciare la moto originale, l'elaborazione richiede tempo e denaro


giustissimo 0509_up.gif massimo leva gli strozzi
 
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