per le puntine sporche credo che:
o il materiale di copertura è andato,quindi è ormai troppo vecchio o hai il condensatore rovinato(sempre se la nettuno cè l'ha, perchè io ancora non metto mano sulla mia).
per il resto fatti un bel favore, fai come me portala da renato o da enrico (io al momento conosco bene loro, senza nulla togliere agli altri) o qualcun'altro meccanico d'epoca e fattela rimettere totalmente apposto almeno di meccanica, anche se ci spendi qualche soldo ma poi non hai più problemi, io rifarei tutto il motore da zero, la spesa a parte imprevisti non credo sia esagerata.
Ti ho consigliati questi due perchè sono persone oneste e veramente competenti, ti passerebbero in rassegna ogni piccolo particolare, se vai da chi lo fa di professione ti leva la pelle e a volte il lavoro è anche superficiale.
io le puntine sulla 150 le ho pulite l'ultima volta....
intorno a 4 anni fa, quando ho rifatto il termico, e da allora gli ho dato solo una spruzzata di wd 40 una sola volta per togliergli lo sporco, vanno alla grande.
voglio dirti che il tuo motore ha bisogno di una revisione straordinaria e completa, non puoi eliminare i piccoli difetti se poi questi sono determinati da problemi a monte.






mentali, mettici il collettore corto e chiusino alla marmitta.


