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Nuova RS4 125: cosa ne pensate? [atto secondo]
13003933
13003933 Inviato: 14 Feb 2012 10:47
 

Secondo me è una bella moto, ok che con il 2t non c'è paragone ma se la paragoniamo alla yamaha 125 4t regge e supera tranquillamente il confronto...
 
13024433
13024433 Inviato: 19 Feb 2012 23:35
Oggetto: Nuova Aprilia RS4 125...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Che ne pensate della nuova Aprilia RS4 125 4t ???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13024508
13024508 Inviato: 19 Feb 2012 23:48
Oggetto: Re: Nuova Aprilia RS4 125...
 

giorgio1996 ha scritto:
Che ne pensate della nuova Aprilia RS4 125 4t ???
Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it


cè un post già aperto che ne parla comunque ti posso dire subito che non è un RS 125,ma non per il motore cioè apparte quello ti dico che non è lo stesso telaio competitivo dell'RS non ha gli stessi freni le stesse sospensioni,e differente anche la grandezza del posteriore,ma comunque ha quel tanto da metterla in primo posto rispetto alle altre nuove 125 4t 0509_up.gif
Comunque l'Aprilia produce ancora l'RS quindi vedi tu se vuoi una moto per passeggio(rs4)comunque sempre più competitiva di altre come yzf-r125,oppure se vuoi una moto che ti dà molto di più che ti regala emozioni quando pieghi e che ti da la possibilità di superare i 165 km/h 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13024646
13024646 Inviato: 20 Feb 2012 0:21
 

veramente tra le 125 carenate sportive è la più lenta di tutte, prova di Motorcyclenews.com
 
13024724
13024724 Inviato: 20 Feb 2012 0:43
 

d3stroyah ha scritto:
veramente tra le 125 carenate sportive è la più lenta di tutte, prova di Motorcyclenews.com

Tu ti riferisci solo alla potenza del motore per te una moto e migliore di un'altra solo perchè e più veloce in velocità di punta,ma lei deve vedere anche come prende una curva quanto lo è veloce a prenderla e a cambiarla di direzione e poi non credere a tutto quello che scrivono cè tanta ignoranza in giro 0509_up.gif
 
13024936
13024936 Inviato: 20 Feb 2012 1:56
 

Come al solito si finirà nel solito scannamento 4t vs 2t icon_evil.gif se una persona chiede pareri su un 4t è inutile andare a proporgli un 2t! Probabilmente preferirà il 4t e non gli interesserà fare 160 all'ora...
Tornando all'RS4. Esteticamente è una bella moto, per lo meno a me piace; il motore 4 tempi non è votato alle pure prestazioni, ma ha una buona coppia ed è divertente anche se non ti porta a 160. Però ha dalla sua il grosso vantaggio di consumare poco e di essere molto più affidabile di quanto non sia ogni altra due tempi, inoltre la sua spinta ai bassi ti consente di trotterellare allegramente e con scioltezza anche in salita senza necessariamente dover tirare le marce alla morte 0509_up.gif non farti ingannare dalla differenza di ciclistica. La vecchia rs era dimensionata per un motore da 30cv, la nuova rs4 è dimensionata per un motore da 15cv, ma non per questo si può dire che sia una moto di m... icon_exclaim.gif E' inutile spendere di più per avere una ciclistica troppo avanzata per il motore che si ha. Se sei partito con l'idea del 4t credo che tu non sia un fissato con le prestazioni e se così fosse non farti impressionare da chi dirà che la moto è ferma, prendila lo stesso. Le prestazioni sono dignitose, ti risparmierai molte rogne e soprattutto non avrai mai problemi legali 0510_saluto.gif
 
13027078
13027078 Inviato: 20 Feb 2012 17:37
 

Mustang16 ha scritto:
Come al solito si finirà nel solito scannamento 4t vs 2t icon_evil.gif se una persona chiede pareri su un 4t è inutile andare a proporgli un 2t! Probabilmente preferirà il 4t e non gli interesserà fare 160 all'ora...
Tornando all'RS4. Esteticamente è una bella moto, per lo meno a me piace; il motore 4 tempi non è votato alle pure prestazioni, ma ha una buona coppia ed è divertente anche se non ti porta a 160. Però ha dalla sua il grosso vantaggio di consumare poco e di essere molto più affidabile di quanto non sia ogni altra due tempi, inoltre la sua spinta ai bassi ti consente di trotterellare allegramente e con scioltezza anche in salita senza necessariamente dover tirare le marce alla morte 0509_up.gif non farti ingannare dalla differenza di ciclistica. La vecchia rs era dimensionata per un motore da 30cv, la nuova rs4 è dimensionata per un motore da 15cv, ma non per questo si può dire che sia una moto di m... icon_exclaim.gif E' inutile spendere di più per avere una ciclistica troppo avanzata per il motore che si ha. Se sei partito con l'idea del 4t credo che tu non sia un fissato con le prestazioni e se così fosse non farti impressionare da chi dirà che la moto è ferma, prendila lo stesso. Le prestazioni sono dignitose, ti risparmierai molte rogne e soprattutto non avrai mai problemi legali 0510_saluto.gif


Io gli ho elencato solo alcune diffeti e pregi,e visto che l'Aprilia produce ancora l'rs perchè non comprarla icon_rolleyes.gif e non dimentichiamoci della ripresa che la versione full power,e poi fammi capire questa cosa(((inoltre la sua spinta ai bassi ti consente di trotterellare allegramente e con scioltezza anche in salita senza necessariamente dover tirare le marce alla morte)))ma da quale mondo??forse non la sai usare tu io non ho mai avuto problemi nel fare le salite appunto perchè è un 2 tempi e non un 4 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ahahah ma perfavore
 
13027511
13027511 Inviato: 20 Feb 2012 19:10
 

Perchè non comprarla icon_arrow.gif consuma quasi quanto la clio 2000 da 200cv... se lui chiede pareri su una moto 4t forse ha a cuore questo minuscolo dettaglio non ti pare? Altrimenti si sarebbe orientato sui 2t.
Per quanto riguarda la salita non ho detto che i 2 tempi hanno problemi a fare le salite, ho solo detto che mentre il 2t preferisce girare più alto col 4t puoi tenere andature più sciolte, lavorare meno col cambio. Non ho messo in discussione le prestazioni del 2t, so bene che un 2t da 30 cv fa le salite a velocità superiori di un 4t da 15 cv, ma ho provato entrambi i tipi di moto e ti garantisco che il 4t 3000 giri spinge già bene, i 2 tempi sembra che affoghino.
 
13030841
13030841 Inviato: 21 Feb 2012 15:26
 

Ciao a Tutti! Ho letto i primi messaggi del topic e leggerli tutti mi sa che ci metterei circa 6 anni. Ho la Fortuna di possedere questa splendida moto...certo, non corre a 160-180km\h , non avrà la ripresa che ha l'rs ma vi assicuro che è stupenda lo stesso...fa 40km\L, corre a 130km\h e in curva ha una manovrabilità stupenda...vi assicuro che a 18 anni, dopo aver passato due anni con l'rs4, sarò in grado di guidare una 600 e non schiantarmi come i tanti cretini che la portavano per la prima volta senza aver mai guidato un'altra moto più piccola... doppio_lamp.gif
 
13037512
13037512 Inviato: 22 Feb 2012 23:38
 

Sul fatto che ti piaccia, de gustibus....sulla questione dei 130 km/h in curva, non voglio sollevare polemiche....Però sulla sicurezza che hai nel passaggio al 600 mi permetto di obiettare...13 cv alla ruota e 130 cv alla ruota sono un pò diversi....il mono 125 4t ha un'erogazione quasi da motore elettrico, un 600 da 130 cv appena giri il gas ti spara via...occhio, la RS4 avrà tutti i pregi che vuoi ma non pensare che sia una moto-scuola efficace come l'Rs 2t icon_wink.gif
 
13037844
13037844 Inviato: 23 Feb 2012 0:59
 

Desmo94 ha scritto:
Sul fatto che ti piaccia, de gustibus....sulla questione dei 130 km/h in curva, non voglio sollevare polemiche....Però sulla sicurezza che hai nel passaggio al 600 mi permetto di obiettare...13 cv alla ruota e 130 cv alla ruota sono un pò diversi....il mono 125 4t ha un'erogazione quasi da motore elettrico, un 600 da 130 cv appena giri il gas ti spara via...occhio, la RS4 avrà tutti i pregi che vuoi ma non pensare che sia una moto-scuola efficace come l'Rs 2t icon_wink.gif

non lo è nemmeno l'RS infatti:) quella moto per l'ottima ciclistica(parlando di 125) che ha, va bene per imparare a piegare e a controllare la moto ma come vale il discorso per il 4t vale anche per il 2t 30 cv alla ruota contro 130 non sono paragonabili:)
 
13038414
13038414 Inviato: 23 Feb 2012 10:25
 

Desmo94 ha scritto:
Però sulla sicurezza che hai nel passaggio al 600 mi permetto di obiettare...13 cv alla ruota e 130 cv alla ruota sono un pò diversi


In tal caso tranquilli tutti: una ss 600 è abbastanza lontana da 130 cavalli alla ruota. Le 600 di oggi stanno sui 110 circa se non erro, e a regimi di rotazione stellari, intorno ai 13mila.

Voglio anche tranquillizzare ApriliaRs4: sono passato da uno scooter da 17 cavalli alla ruota ad una moto da 83 circa senza colpo ferire. Avendo testa si può guidare di tutto. Inoltre sarai avvantaggiato dall'aver già dimestichezza con la dinamica di una moto, anche se piccola e leggera.
 
13038533
13038533 Inviato: 23 Feb 2012 10:58
 

vandam ha scritto:

non lo è nemmeno l'RS infatti:) quella moto per l'ottima ciclistica(parlando di 125) che ha, va bene per imparare a piegare e a controllare la moto ma come vale il discorso per il 4t vale anche per il 2t 30 cv alla ruota contro 130 non sono paragonabili:)

Quoto!
 
13039555
13039555 Inviato: 23 Feb 2012 15:46
 

vandam ha scritto:

non lo è nemmeno l'RS infatti:) quella moto per l'ottima ciclistica(parlando di 125) che ha, va bene per imparare a piegare e a controllare la moto ma come vale il discorso per il 4t vale anche per il 2t 30 cv alla ruota contro 130 non sono paragonabili:)

Ma io invece credo che lo sia...sarà perché ho fatto il passaggio icon_asd.gif
A parte il fatto che 130cv alla ruota li avrà una 1000cc nella media, mentre un 600 va dai 90 ai 110/115cv alla ruota. Se pensi che un 30cv 2 tempi vada come un 30cv 4t toppi di brutto icon_razz.gif

Desmo, credo che tu abbia letto male..ha detto che la moto da 130 e in curva ecc

Una moto del genere di sicuro non fa scuola per le 600...perché si parla proprio di due mondi diversi.
 
13040132
13040132 Inviato: 23 Feb 2012 17:54
 

Infatti il 4t da 30cv va di più del 2t da 30cv. Ma anche passando da un 4t da 30cv al 600 c'è comunque tanta differenza, esattamente come col 2t da 30cv; sbaglio? Non si tratta di una critica 2t vs 4t, semplicemente non si deve sminuire il salto da 125 a una 600cc perchè sia che si abbia un 2t che un 4 il salto resta comunque notevole secondo me 0510_saluto.gif
 
13041489
13041489 Inviato: 23 Feb 2012 22:22
 

Mustang16 ha scritto:
Infatti il 4t da 30cv va di più del 2t da 30cv. Ma anche passando da un 4t da 30cv al 600 c'è comunque tanta differenza, esattamente come col 2t da 30cv; sbaglio? Non si tratta di una critica 2t vs 4t, semplicemente non si deve sminuire il salto da 125 a una 600cc perchè sia che si abbia un 2t che un 4 il salto resta comunque notevole secondo me 0510_saluto.gif

Ovviamente la differenza è molto notevole, ma con una moto due tempi come quella oltre a fare scuola impari anche molte cose di meccanica. Ha un telaio, sospensioni, impianto frenante da una moto da 200km/h...quindi si parla di una cosa del tutto differente.
La cosa è teorica e provata, inutile andarci a spattere la testa...il 2 tempi fa solo due fasi, il 4 ne ha il doppio, non ci vuole molto a capire qual'è il motore che va di più.
Se non erro ci sono anche diversi video e discussioni di confronti di RS125 (mono -2t) con Ninja 250 (bicilindrica - 4t) e a quanto pare chi si fa valere è sempre il due tempi.

Comunque sia torniamo in topic, qui si parla di RS4, finiamola con i paragoni con l'old scholl icon_wink.gif
Non tutti si possono permettere moto dispendiose, per questo l'aprilia ha inventato RS4.
 
13041946
13041946 Inviato: 23 Feb 2012 23:17
 

Hai colto nel segno: la rs4 è una motina di tutto rispetto ed è molto parca nei consumi ed è molto affidabile. Fino a che non si possono guidare moto con cilindrate superiori a 125cc i 2 tempi sono superiori dal punto di vista delle prestazioni, ma la potenza si paga (profumatamente per giunta).
Resto molto scettico sulla presunta superiorità di un 125 2t rispetto a un 250 4t: la velocità massima è determinata principalmente dal valore della potenza massima della moto (ed è simile nel caso 125 2t/250 4t), ma la ripresa e la spinta del 250 non è invece paragonabile a quella del 125 icon_exclaim.gif
 
13043634
13043634 Inviato: 24 Feb 2012 14:37
 

Mustang16 ha scritto:
Hai colto nel segno: la rs4 è una motina di tutto rispetto ed è molto parca nei consumi ed è molto affidabile. Fino a che non si possono guidare moto con cilindrate superiori a 125cc i 2 tempi sono superiori dal punto di vista delle prestazioni, ma la potenza si paga (profumatamente per giunta).
Resto molto scettico sulla presunta superiorità di un 125 2t rispetto a un 250 4t: la velocità massima è determinata principalmente dal valore della potenza massima della moto (ed è simile nel caso 125 2t/250 4t), ma la ripresa e la spinta del 250 non è invece paragonabile a quella del 125 icon_exclaim.gif

Le prestazioni alla fine si pagano...non esistono moto che corrono e non consumano icon_asd.gif L'RS4 è sicuramente moto da tutti i giorni, e poi con i tempi che corrono i 40km/l fanno comodo icon_razz.gif

Tanto per chiarire, un RS ha circa 30cv con solo uno scarico alftmarket, mentre la ninja 250 ne ha 34 dichiarati e un cilindro in piu...eppure Link a pagina di Youtube.com icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13047923
13047923 Inviato: 25 Feb 2012 20:00
 

Altrochè se fanno comodo 40 km/l icon_exclaim.gif oggi dieci euro solo 5,64 litri al distributore meno caro della zona 0510_sad.gif
PS: nel video la ninja ha rallentato ed è ripartita mentre l'altro arrivava icon_rolleyes.gif
 
13048227
13048227 Inviato: 25 Feb 2012 21:15
 

Mustang16 ha scritto:
Altrochè se fanno comodo 40 km/l icon_exclaim.gif oggi dieci euro solo 5,64 litri al distributore meno caro della zona 0510_sad.gif
PS: nel video la ninja ha rallentato ed è ripartita mentre l'altro arrivava icon_rolleyes.gif


L'attuale prezzo della benzina è buono solo per l'ebrezza di riempire una tanica da 5l con 10€ icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Riguardo al video, come fai a dire che è ripartita mentre l'RS arrivava?
Semplicemente hanno fatto uno sparo mentre erano già in movimento, oltretutto per un paio di secondi, dopo che l'RS passa avanti, vanno a pari velocità

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13048681
13048681 Inviato: 25 Feb 2012 23:40
 

La ninja scala di una marcia a 8 secondi dall'inizio del video e prima che dia nuovamente gas si vede la rs passare avanti, questo significa come minimo che l'rs è partita prima.
Abbiamo detto che le velocità di punta delle due moto sono uguali, ma vogliamo mettere la corposità del 250 con quella del 125? Finchè si parla di pista il valore puro dei cavalli da solo può fare la differenza, ma siccome qui si parla di strada (ci sarà 1 sedicenne su 50 che va in pista in moto) e su strada le gare di velocità non vanno fatte, veramente preferireste al 250 4t un 125 che, avesse anche 35 cavalli, è morto sotto? eusa_think.gif
 
13052011
13052011 Inviato: 26 Feb 2012 23:06
 

Mustang16 ha scritto:
La ninja scala di una marcia a 8 secondi dall'inizio del video e prima che dia nuovamente gas si vede la rs passare avanti, questo significa come minimo che l'rs è partita prima.
Abbiamo detto che le velocità di punta delle due moto sono uguali, ma vogliamo mettere la corposità del 250 con quella del 125? Finchè si parla di pista il valore puro dei cavalli da solo può fare la differenza, ma siccome qui si parla di strada (ci sarà 1 sedicenne su 50 che va in pista in moto) e su strada le gare di velocità non vanno fatte, veramente preferireste al 250 4t un 125 che, avesse anche 35 cavalli, è morto sotto? eusa_think.gif

A me sembra che nonostante la Ninja affondi a limitatore l'RS si allontana...partita prima o no.
Sicuramente la corposità di un 4t è migliore di uno scorbutico 2t, ma questi sono gusti.
Di scatto non c'è confronto ovviamente, il bicilindrico 2t se ne va e ha una spinta tutta regolare...ma quando l'RS con 34cv entra in coppia ti dico...lascia perdere icon_eek.gif
Da ex possessore posso dire che con un buon setting, è sufficiente tenerla sopra i 4.000...il resto viene da se.

Ho visto un video della RS4 in pista e si vede che sta sempre ad alti giri...povera moto, mandata a limitatore per erogare i suoi 15cv a 10.500rpm icon_asd.gif
 
13052535
13052535 Inviato: 27 Feb 2012 0:48
 

Comunque stiamo andando leggermente off topic con il discorso ninja 250 icon_confused.gif meglio rientrare nei ranghi icon_wink.gif
 
13138287
13138287 Inviato: 19 Mar 2012 16:58
 

Mustang16 ha scritto:
La ninja scala di una marcia a 8 secondi dall'inizio del video e prima che dia nuovamente gas si vede la rs passare avanti, questo significa come minimo che l'rs è partita prima.
Abbiamo detto che le velocità di punta delle due moto sono uguali, ma vogliamo mettere la corposità del 250 con quella del 125? Finchè si parla di pista il valore puro dei cavalli da solo può fare la differenza, ma siccome qui si parla di strada (ci sarà 1 sedicenne su 50 che va in pista in moto) e su strada le gare di velocità non vanno fatte, veramente preferireste al 250 4t un 125 che, avesse anche 35 cavalli, è morto sotto? eusa_think.gif

Si io preferisco un 125 2t rispetto a un 250 4t,e ora ti spiego perchè oltre ad avere la stessa potenza in cv((se non maggiore per il 2t se lo si lavorasul 4t non puoi fare altro sono quelli i cv max)) inanzitutto cè la grandissima riduzione di peso tra le 2 moto se prendi il motore dell'rs 125(rotax122) pesa si è no 22kg,prova a prendere il motore della ninja 250 4t bicilindrico credo che sorpassa tranquillamente i 40kg,poi vuoi mettere il telaio dell'rs contro quello di una kawa 250 ma stiamo scherzando,l'aprilia e la casa vincente di sempre per quanto riguarda i suoi telai basta vedere i titoli vinti(casa piccola che si trova a Noale) contro il kawa grandissima casa giapponese eppure se vedi la differenza di titoli mondiali non cè paragone contro l'Aprilia.
Poi una riduzione di peso significa maggiore manovrabilità e minor tempo nei cambi di direzione.
 
13151089
13151089 Inviato: 22 Mar 2012 12:45
 

Fatal1ty ha scritto:
Si ma ormai con l'uscita di questi 125 4t la moto ormai non sarà più come un divertimento o uno svago, ma sarà solo un "mezzo" per portarmi a scuola, dall'amico e per fare la bella figura che ho una "moto".

Non farà più scattare dentro di te quella cosa che ti fa sentire motociclista e ti spingerà a diventarlo sempre di più.
I motivi sono ovvi per cui non succederà più questo.
Avendo dei miseri cavalli sotto il proprio sedere la moto stufa e quindi fa stufare anche l'essere motociclista.

A 18 anni si preferirà uscire in macchina più che in moto, perchè in fin dei conti è come avere ancora il motorino con questi 125. Cosa cambia?!? Avere un cambio? Stare in posizione come nelle SS ? Allora sinceramente preferisco tenermi il motorino che almeno ho una sella e faccio quasi la stessa velocità (parlando ovviamente di motorini 2t).

Fatto sta che i 125 4t faranno la fine degli scooter, cioè saranno solo un mezzo per spostarsi, solo un mezzo per farsi fighi, solo un mezzo MOMENTANEO nell'attesa dei famosi 18anni e quindi della famosa macchina.
Da li in poi la moto per quel ragazzino scomparirà dalla sua testa (avuto un'esperienza noiosa e brutta) e saranno pochissimi quelli che passeranno ad un 250 o 600 depo.

Per me gente che prende la moto solo come un mezzo MOMENTANEO non è affatto un motociclista!

Quindi per finire facciamo questa proporzione:
125 2t : MOTOCICLISTA = 125 4t : EX SCOOTERISTA e non motociclista. icon_asd.gif

Io la vedo così
Guarda non ho letto tutto il topic perchè le tue prime frasi mi hanno fatto andare in bestia, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la differenza tra i possessori di 2T E 4T... Io sono un FELICISSIMO possessore di una cbr 125R 4T! Si 4T e allora? Faccio schifo? Solo perchè ho una moto che ha poco spunto e fa al massimo i 120? Mi sento molto più motociclista io di amici con il 2T... Come ragionano le persone... Basta avere la moto veloce, che puzza e fa casino, poi uno è un motociclista!
 
13151692
13151692 Inviato: 22 Mar 2012 15:12
 

Magari si può dire che sei molto motociclista dentro...ma di certo non si puo dire che chi ha il 2T sia da meno, anche perché sicuramente lo sarà sia dentro che fisicamente.

Fidati che ormai ce ne sono pochi che con il 2t ci fanno gli spacconi..se la tiene solo chi se la sa curare.

Adesso cerchiamo di parlare di RS4 però icon_razz.gif
 
13152111
13152111 Inviato: 22 Mar 2012 16:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Fidati che ormai ce ne sono pochi che con il 2t ci fanno gli spacconi..se la tiene solo chi se la sa curare.


Chi se la sa curare e chi ha il papà che gliela porta dal famosissimo preparatore della città anche per cambiare la candela, ne conosco uno così, e anche se la sua moto è quasi da SP e la mia solo una "scarsa" full power, lo riesco a far tacere solo dicendogli che lui non sa manco cos'è la rave icon_lol.gif
Scusate l'O.T.
 
13164783
13164783 Inviato: 25 Mar 2012 23:12
 

Thenegoziator ha scritto:
anche perché sicuramente lo sarà sia dentro che fisicamente
Sarà OT scusami davvero, ma spiegami perchè quello con il 2T è motociclista dentro e fuori... E io con il 4T solo dentro... Mi scuso ancora per l OT, ma certe affermazioni sono bellissime...
 
13166614
13166614 Inviato: 26 Mar 2012 14:25
 

Ner0 ha scritto:
Sarà OT scusami davvero, ma spiegami perchè quello con il 2T è motociclista dentro e fuori... E io con il 4T solo dentro... Mi scuso ancora per l OT, ma certe affermazioni sono bellissime...

Perché magari è motoclicista a 360°, e la moto se la sa curare/riparare e farci manutenzione ordinaria. A salire su una moto e dire sono moticliclista sono bravi tutti...
Armando05 ha scritto:


Chi se la sa curare e chi ha il papà che gliela porta dal famosissimo preparatore della città anche per cambiare la candela, ne conosco uno così, e anche se la sua moto è quasi da SP e la mia solo una "scarsa" full power, lo riesco a far tacere solo dicendogli che lui non sa manco cos'è la rave icon_lol.gif
Scusate l'O.T.

Anche io ne conosco cosi...ma penso che non piaccia a nessuno portare sempre la moto dal meccanico, e si arriva al punto di venderla e comprare qualcosa di piu "facile".
 
13168236
13168236 Inviato: 26 Mar 2012 19:37
 

Thenegoziator ha scritto:

Anche io ne conosco cosi...ma penso che non piaccia a nessuno portare sempre la moto dal meccanico, e si arriva al punto di venderla e comprare qualcosa di piu "facile".
Ok allora compriamo moto che chedono manutenzione, e spesso riparazioni per essere motociclisti... Cavolo che ragionamenti... Io che ho una moto affidabile non sono degno di essere motociclista, scusami hai ragione...
 
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