Salve a tutti,
sono ancora dolorante (ma felice) per i miei primi due giorni in sella al Monster 620!
Naturalmente non ho ancora molta confidenza con la moto, è la prima dopo lo scooter 50.
In questi due giorni ho seguito questo "modus operandi":
- accensione con aria e rimango fermo finchè non la tolgo completamente;
- parto e non supero i 3000/3500 giri fino al raggiungimento dei 70° C.
- superati i 70° inizio a tirarla ma finora non sono mai arrivato al limitatore (per fortuna) ma neanche ai giri massimi utilizzabili.
E' corretto il riscaldamento della moto?
Viaggiando intorno ai 3000 la moto sembra andar bene senza troppi strappi... dovrei viaggiare un po' più sù di giri per evitare danni al motore causati dalle troppe vibrazioni?
La moto tira molto bene dai 3000 ai 6000, dopo ha una botta abbastanza forte ma...... a quanto devo cambiare? 8000 o 9000?
Il limitatore a quanti giri interviene?
Scusate se sono stato un po' lungo, purtroppo sono inesperto e vorrei trattare questa moto nel miglior modo possibile.
Grazie!










In pratica te dovresti sempre riuscire ad accendere la moto senza ricorrere alla levetta, se vedi che fai fatica ad accenderla o non riesce a stare accesa usi un po' la levetta, gli dai praticamente un po' di gas. Ma la usi a gradi, non tirarla subito tutta perchè senò quando si accende il motore spara a 3000/4000 giri così a freddo e ciaooo...non è proprio conteno
Se guardi il filo della levetta è collegato alla farfalla dell'acceleratore, la levetta in pratica è un piccolo acceleratore sotto forma di levetta, che serve appunto solo in caso di problemi di accensione. Ma ti dico io riesco ad accenderla quasi sempre, anche d'inverno, senza levetta. Sarò fortunato ma il mio 620 si accende, il più delle volte, al primo giro di motorino.... 


e quando sono in montagna spesso tra curve torutose e piccoli rettilinei in mezzo non cambio marcia....