Buongiorno...mi è venuta una curiosità...la mia moto quando hanno fatto i lavori (aumento cc. con kit, termi completo, volano etc.) ha ricevuto un bel modulo Rapid per la gestione della faccenda.
Mi chiedevo se e quando va rimappata e soprattutto se è meglio farla rimappare ora che ho speso 500€ di tagliando (cinghie, valvole, olii, filtri controlli etc.) e la moto è in ordine a livello meccanico.
Mi chiedevo poi se vale la pena di passare alle ultime centraline che hanno più parametri di gestione e magari anche i comandi al manubrio per selezionare la mappa desiderata.
Ma soprattutto è un lavoro che si può delegare al mec o meglio contattare direttamente l'azienda? Perchè di stregoni elettronici che promettono mare e monti ce n'è pieno ma quelli bravi mi sà che sono rari...
Aspetto i vostri consigli!




.....una volta che la centralina e settata non devi piu toccarla , poiche lei e come una centralina normalissima che lavora su impostazioni definite(a meno che non ne hai una super avanzata che cambi le mappe gia impostate con comandi al manubrio.[ ma personalmente su un monster sembra proprio uno spreco]). se la moto dovrebbe avere dei problemi dovuta ad essa allora l intervento in officina sarebbe d obbligo , ma se va bene cosi gira e divertiti... 