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Inviato: 20 Mag 2011 22:33 Oggetto: livello olio motore xb12s
Ragazzi scusata ma il livello dell'olio motore quando tiro il tappo deve stare a livello di ADD o FULL ? per esempio oggi l'ho controllato ed a livello di ADD dove c'è scritto FULL nn era bagnato devrò aggiungerlo?
danielbiondo
Senza Targa
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Inviato: 20 Mag 2011 23:23
deve stare a metà tra le 2:
se è sotto l'ADD devi aggiungerlo
se è sopra il FULL sarebbe da togliere
rame_
Solo Gas
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Inviato: 21 Mag 2011 5:58
rame_ ha scritto:
deve stare a metà tra le 2:
se è sotto l'ADD devi aggiungerlo
se è sopra il FULL sarebbe da togliere
quoto e inoltre l'olio va controllato a caldo,vai a fare un giro e poi appena rientri lo controlli con la moto su cavalletto laterale...
in molti lo controllano subito mentre altri (tipo come faccio io) faccio il giro,rientro e il livello lo controllo 5-10 minuti dopo che so rientrato
raveboy84
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Inviato: 21 Mag 2011 14:35
infatti me l'ha detto pure il meccanico harley di controllarlo a motore caldo
ragazzi dove potrei trovare un manuale della buell
danielbiondo
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2011 19:41
Oggi sono tornato dopo un giro di 230km e ho controllato il livello dell'olio a motore caldo...mi segna una x sopra il livello add...cosa devo fare? Non ho olio da aggiungere e devo aspettare lunedì per comprarlo...posso uscire domani? Il meccanico ha detto che posso stare tranquillo e che poi lunedì faccio il rabbocco...non pensavo consumasse tanto olio...1000 km fa era pieno
Simon84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mag 2011 19:42
Oggi sono tornato dopo un giro di 230km e ho controllato il livello dell'olio a motore caldo...mi segna una x sopra il livello add...cosa devo fare? Non ho olio da aggiungere e devo aspettare lunedì per comprarlo...posso uscire domani? Il meccanico ha detto che posso stare tranquillo e che poi lunedì faccio il rabbocco...non pensavo consumasse tanto olio...1000 km fa era pieno
Simon84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mag 2011 0:58
ma deve stare giusto inmezzo tra add e full
danielbiondo
Senza Targa
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Inviato: 22 Mag 2011 11:26
Simon84 ha scritto:
Oggi sono tornato dopo un giro di 230km e ho controllato il livello dell'olio a motore caldo...mi segna una x sopra il livello add...cosa devo fare? Non ho olio da aggiungere e devo aspettare lunedì per comprarlo...posso uscire domani? Il meccanico ha detto che posso stare tranquillo e che poi lunedì faccio il rabbocco...non pensavo consumasse tanto olio...1000 km fa era pieno
si va bene...se scende sotto il livello diventa un problema...le buell consumano abbastanza l'olio perche è usato non solo come librificante per il motore ma anche per il raffreddamento....
rame_
Solo Gas
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Inviato: 23 Mag 2011 20:55
rame_ ha scritto:
si va bene...se scende sotto il livello diventa un problema...le buell consumano abbastanza l'olio perche è usato non solo come librificante per il motore ma anche per il raffreddamento....
Le buell non consumano olio, almeno quelle con il motore O.K. io rabbocco meno di 1/2 kg ogni 8000km nei vari controlli, se consuma molto olio ha le fascie dei pistoni da sostituire.
federusco
Impennata
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Inviato: 23 Mag 2011 21:59
quindi la parte interessata del livello e dove c'e scritto FULL non deve mai scendere su ADD giusto?
danielbiondo
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Inviato: 24 Mag 2011 9:28
si ma non deve nemmeno essere sopra il full....
rame_
Solo Gas
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Inviato: 24 Mag 2011 11:55
ok quindi ADD non lo cosidero mi interessa la parte FULL perche ho controllato e la prima parte sarebbe ADD e tutta bagnata d'olio la seconda sarebbe FULL e secca quindi penso che si dovrebbe aggiungerlo un po magari a portarla al centro di FULL
danielbiondo
Senza Targa
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Inviato: 24 Mag 2011 13:10
dove ci sono le scritte ADD e FULL ci sono dei trattini, l'olio deve essere tra quei due trattini per far si che lubrifichi nel modo migliore.
se è così non ti devi preoccupare che è tutto a posto.
nel caso quando scende sotto il trattino dell'ADD o ancora meglio quando è li vicino dagli un rabbocco ma senza salire oltre al FULL.
rame_
Solo Gas
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Inviato: 24 Mag 2011 18:08
rame_ ha scritto:
dove ci sono le scritte ADD e FULL ci sono dei trattini, l'olio deve essere tra quei due trattini per far si che lubrifichi nel modo migliore.
se è così non ti devi preoccupare che è tutto a posto.
nel caso quando scende sotto il trattino dell'ADD o ancora meglio quando è li vicino dagli un rabbocco ma senza salire oltre al FULL.
Esatto ....ma non mi sembra una cosa così complicata .....sostanzialmente è un'asta come quella delle autovetture.
federusco
Impennata
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Inviato: 24 Mag 2011 20:29
ok bene allora prendo in considerazione la parte full che d'altronde non è bagnata quindi penso che un pochino ce ne vuole
danielbiondo
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