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Problema erogazione pompa benzina?? [su XB12S 2005]
5990378
5990378 Inviato: 14 Ott 2008 13:38
Oggetto: Problema erogazione pompa benzina?? [su XB12S 2005]
 



Oggi in autostrada la moto ha cominciato a singhiozzare drasticamente!!!icon_cry.gif dopo circa 30 minuti di viaggio specie se con poco gas ..la moto era irregolare e "pericolosa" con apri chiudi del motore involontari... lo ha fatto per un po'....e adesso il fenomeno si è ridotto.
Sono passato in Hd e secondo il meccanico ad intuito mi ha detto che potrebbe essere la pompa della benzina che eroga male o troppo poco...
Dice che lui la cambierebbe a priori perchè difettosa per quasi tutti i modelli 2005 icon_eek.gif
Chi ha avuto gli stessi sintomi??
cosa puo' essere?
Gia la prima noia! il bello è che se rotta veramente devo portarla dagli incapaci(il venditore) perchè la moto ha la garanzia sul motore....
Quelli non sanno nemmeno dove sia la pompa benzina!
Aiuto
 
5992003
5992003 Inviato: 14 Ott 2008 15:14
 

Scusa hai una 9 o 12 del 2005?
 
5992192
5992192 Inviato: 14 Ott 2008 15:27
 

Si Scusate ho una XB12s 2005

IDEA!
Siccome non so se la moto in precedenza è stata tagliandata....Potrebbe avere il filtro benzina attappato no? un ipotesi meno drastica del meccanico HD ma plausibile
Nessuno sa dove si trova il filtro benzina e se c'e' un modo per controllarlo ed eventualmente la procedura per cambiarlo...
Speriamo veramente che non sia la pompa o sono dolori!
 
5994749
5994749 Inviato: 14 Ott 2008 19:08
 

io l'ho rotta in garanzia... ho una 12 del 2007. comunque i sintomi che avevo io erano, perdita di potenza come se non arrivasse corrente (invece era la benza) saliva di giri molto lentamente scoppiettava, finchè è morta, poi si accendeva, ma dopo qualche secondo si ripresentava il problema, comunque il tutto è successo nel giro di 10 minuti... ha iniziato a farlo ad un semaforo, e da li non sono più ripartito... poi il mecca mi ha spiegato che la pompa si rompeva perchè le benzine italiane sono molto sporche rispetto alle americane e da noi grippavano... la pompa che mi ha messo ha detto che era differente dalla presedente con un sistema a turbina e che non si sarebbe più rotta... effettivamente la pompa nuova ha 10000km e va benone...

comunque per capire se è la pompa devi sentire nel momento in cui giri la chiave, la pompa si carica e fa quel zgnzgnzgnz se la pompa si sta rompendo inizia ad essere tutta irregolare e a perdercolpi tipo zgnezgnegrrr gnertrt...
capito? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5996587
5996587 Inviato: 14 Ott 2008 21:10
 

emmm...più vado avanti più rimango incredulo su certi "comportamenti" di questa moto.
Mi Spiego..stamane andando a lavoro dopo 35 km di autostrada la moto ha cominciato a "singhiozzare" con il motore che prima spingeva di botta e poi si affogava...(come da moto scarburata)
Dopo l'incontro in HD sono andato a lavoro e la moto andava bene...stesso discorso questa sera al rientro!
Visto che il motore era bello caldo mi sono fumato una cicca e l'ho controllato nuovamente l'olio per scrupolo (visto l'accaduto)premetto che ne avevo rabboccato un 200 gr domenica e il livello era a metà dell'indicatore "norm" be non ci volevo credere la stecca era secca!!
icon_eek.gif ho controllato per 3 volte! SECCA!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Va bene che ci ho dato giu icon_asd.gif e che in totale da domenica.. ci ho percorso 600 km. ma da quando l'ho presa ho percorso 2900km e ho dovuto rabboccare 2 litri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque è stano.. a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato sempre bene senza rumori anomali o altro...
Che ne pensate?
Cavolo o la moto ha un milione di chilometri o c'e' qualcosa che non torna....
Poi dopo il consiglio di PaviPavi sono sicuro che la pompa funzioni bene!possibile che il fenomeno sia dovuto dal livello olio molto basso?
Non c'e' una spia che avverte?Che fa...prima ingrippi poi si accende!?!
Ora il livello è appena sotto "norm" domani compro un altro litro di Screaming eagle e lo porto al MAX!
Comunque è strano....a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato bene e senza rumori anomali...
Che ne pensate?''
 
5997924
5997924 Inviato: 14 Ott 2008 22:54
 

MEROVINGO ha scritto:
emmm...più vado avanti più rimango incredulo su certi "comportamenti" di questa moto.
Mi Spiego..stamane andando a lavoro dopo 35 km di autostrada la moto ha cominciato a "singhiozzare" con il motore che prima spingeva di botta e poi si affogava...(come da moto scarburata)
Dopo l'incontro in HD sono andato a lavoro e la moto andava bene...stesso discorso questa sera al rientro!
Visto che il motore era bello caldo mi sono fumato una cicca e l'ho controllato nuovamente l'olio per scrupolo (visto l'accaduto)premetto che ne avevo rabboccato un 200 gr domenica e il livello era a metà dell'indicatore "norm" be non ci volevo credere la stecca era secca!!
icon_eek.gif ho controllato per 3 volte! SECCA!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Va bene che ci ho dato giu icon_asd.gif e che in totale da domenica.. ci ho percorso 600 km. ma da quando l'ho presa ho percorso 2900km e ho dovuto rabboccare 2 litri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque è stano.. a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato sempre bene senza rumori anomali o altro...
Che ne pensate?
Cavolo o la moto ha un milione di chilometri o c'e' qualcosa che non torna....
Poi dopo il consiglio di PaviPavi sono sicuro che la pompa funzioni bene!possibile che il fenomeno sia dovuto dal livello olio molto basso?
Non c'e' una spia che avverte?Che fa...prima ingrippi poi si accende!?!
Ora il livello è appena sotto "norm" domani compro un altro litro di Screaming eagle e lo porto al MAX!
Comunque è strano....a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato bene e senza rumori anomali...
Che ne pensate?''

Forse è il caso di fare un tagliando comprensivo di cambio candele, filtro olio, olio motore, olio primaria e regolazione primaria, filtro della benzina e pulizia dei corpi farfallati e magari sostituzione anche del filtro aria....
ciao
 
5998297
5998297 Inviato: 15 Ott 2008 0:26
 

MEROVINGO ha scritto:
emmm...più vado avanti più rimango incredulo su certi "comportamenti" di questa moto.
Mi Spiego..stamane andando a lavoro dopo 35 km di autostrada la moto ha cominciato a "singhiozzare" con il motore che prima spingeva di botta e poi si affogava...(come da moto scarburata)
Dopo l'incontro in HD sono andato a lavoro e la moto andava bene...stesso discorso questa sera al rientro!
Visto che il motore era bello caldo mi sono fumato una cicca e l'ho controllato nuovamente l'olio per scrupolo (visto l'accaduto)premetto che ne avevo rabboccato un 200 gr domenica e il livello era a metà dell'indicatore "norm" be non ci volevo credere la stecca era secca!!
icon_eek.gif ho controllato per 3 volte! SECCA!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Va bene che ci ho dato giu icon_asd.gif e che in totale da domenica.. ci ho percorso 600 km. ma da quando l'ho presa ho percorso 2900km e ho dovuto rabboccare 2 litri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque è stano.. a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato sempre bene senza rumori anomali o altro...
Che ne pensate?
Cavolo o la moto ha un milione di chilometri o c'e' qualcosa che non torna....
Poi dopo il consiglio di PaviPavi sono sicuro che la pompa funzioni bene!possibile che il fenomeno sia dovuto dal livello olio molto basso?
Non c'e' una spia che avverte?Che fa...prima ingrippi poi si accende!?!
Ora il livello è appena sotto "norm" domani compro un altro litro di Screaming eagle e lo porto al MAX!
Comunque è strano....a parte quest'ultimo episodio la moto fin'ora ha girato bene e senza rumori anomali...
Che ne pensate?''



2 litri???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif un 2t ne consumava meno di olio... quanti km hai??? come dice dobermann per star tranquillo potresti fargli un bel tegliandone e magari cambiarli l'ingranaggio della pompa olio se non lo hai già fatto.... poi potresti stare tranquillo....
 
5999886
5999886 Inviato: 15 Ott 2008 10:07
 

Aggiorno icon_sad.gif
La moto(xb12s 2005) l'ho presa con 11.000km ora ne ha 14.000!
Stamane sono ripassato in Hd a rimettere l'olio....
Per portarla a valori normali
Abbiamo aggiunto 800 gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il meccanico mi ha detto ma è bucato il serbatoio? icon_smile.gif
comunque ora in 3000 km ho consumato 2,8 litri d'olio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Caxxo consumo + olio che benzina! icon_asd.gif
Si si lunedi' ho appuntamento per il MEGA tagliandone da 250€
Mi ha detto che farà tutto quello che si puo' fare su questa moto!!
e che me la terrà 4 giorni!
Speriamo bene....
Per l'ingranaggio pompa olio purtroppo non ho i soldi questo periodo pensavo se "dio vuole" di cambiarlo alla soglia dei 25.000 km!
tra un po' ho il posteriore da cambiare icon_sad.gif
 
6001387
6001387 Inviato: 15 Ott 2008 12:31
 

con 250€ non è che fai tutto quel che si può fare su un xb, ma comunque è un bel lavoretto... per curiosità prova a vedere se ti sputa olio nella cassa filtro... 2,8 litri son tantini... se ce ne dai giù di brutto in queste maniere, io farei i tagliandi ogni 6000km... quindi il prox a 20000 con ingranaggio... icon_wink.gif
 
6010606
6010606 Inviato: 15 Ott 2008 23:29
 

E' Nato un Tenero affetto con il concessionario HD di Roma...Compro quasi più olio che benzina icon_asd.gif
Ma pensa quest'estate.....1000 km 2 litri icon_lol.gif
Scherzi a parte speriamo di riprendere una moto perfetta dopo il bel tagliando..

icon_wink.gif
 
6011706
6011706 Inviato: 16 Ott 2008 9:15
 

Scusate per curiosità dove si può comprare la pompa benzina?
Quanto costerà la manodopera ?
io ho trovato questo sito che sembra venderla
Ma non si capisce bene il metodo di pagamento e di spedizione
Link a pagina di Images.google.it
 
6012633
6012633 Inviato: 16 Ott 2008 10:57
 

Scusate per curiosità dove si può comprare la pompa benzina?
Quanto costerà la manodopera ?
io ho trovato questo sito che sembra venderla
Ma non si capisce bene il metodo di pagamento e di spedizione
Link a pagina di Images.google.it
 
6014462
6014462 Inviato: 16 Ott 2008 13:46
 

non saprei a me è stato fatto in garanzia, comunque non penso ci voglia molto tempo, perchè sono riusciti a cambiarmela da un giorno all'altro, nonostante avessero molto lavoro... ma scusa non hai detto che va bene la pompa??
 
6014632
6014632 Inviato: 16 Ott 2008 13:56
 

Sembrerebbe andar bene....pero' ogni tanto cambia il rumore di pompaggio..il discorso è che la moto va "male " se accelero con poco gas fino a giri alti...se con un pelo di gas vado dai 3.500 ai 5.500 il motore
singhiozza! se apro nessuna buca!
Non penso che questo lavoro sia imputabile solo alle candele finite e ai vari filtri sporchi....
Lo chiedo perchè ho trovato in vendita una pompa benzina usata con 5000 km di un xb9(2005) incidentata che se non erro è la stessa che monta la 12..
Dalle foto sembra nuovissima ed il prezzo è allettante 50€
non so se prenderla... o se la compro e dopo altri 5000 km si ri rompe!
 
6019196
6019196 Inviato: 16 Ott 2008 19:23
 

come ti dicevo sembra che sia stata fatta una pompa a turbina più resistente, e se non la montava di serie la mia che è un 2007, dubito l'avesse un 2005, ascolta fai prima il tagliando poi vedi, ma la pompa dovrebbe aver problemi di portata quando sta per grippare.. quindi a gas spalancato.. dovrebbe eh...non ne sono sicuro, comunque fai il tagliando e chiedi un parere ad un conce per il problema, magari cambi pezzi per niente, e intanto vai a gas spalancato visto che cosi va bene icon_smile.gif
 
6019533
6019533 Inviato: 16 Ott 2008 19:50
 

Pavipavi ha scritto:
come ti dicevo sembra che sia stata fatta una pompa a turbina più resistente, e se non la montava di serie la mia che è un 2007, dubito l'avesse un 2005, ascolta fai prima il tagliando poi vedi, ma la pompa dovrebbe aver problemi di portata quando sta per grippare.. quindi a gas spalancato.. dovrebbe eh...non ne sono sicuro, comunque fai il tagliando e chiedi un parere ad un conce per il problema, magari cambi pezzi per niente, e intanto vai a gas spalancato visto che cosi va bene icon_smile.gif

Quoto, una pompa in fase di fine vita, tende a non pompare a sufficenza a tutti i regimi.... ovviamente l'effetto lo si sente maggiormente a regimi alti....
Io controllerei prima il filtro e in caso che siano pulite le condutture della benzina....
 
6023416
6023416 Inviato: 17 Ott 2008 8:57
 

Ma avrebbe senso cambiare la mia pompa con quella di un xb9 del 2005 con 5000km?
Cioè per me come si è rotta questa si romperà anche quella...
Certo che questa è un'indecenza che cavolo non si può progettare una moto con dei componenti di scarsa qualità e vita.
Ma che ci vuole a progettare una pompa che almeno faccia i suoi 100.000km???
Ora il bello è che dovro' andare dal venditore (a litigarci) dicendogli che la pompa sta per rompersi.. e sai che diatriba si aprirà??
Quelli non ne capiscono nulla....
Se fosse ragionevole una volta constatato il problema la dovrebbe ordinare e successivamente montarla...anche se gli interventi di mano d'opera sono a carico mio..
Io non ho tutto questo tempo per stare a presso alla moto....se mi fa girare le scatole gli faccio scrivere dall'avvocato!
icon_evil.gif
Mi date qualche consiglio.....voi che fareste?
 
6023794
6023794 Inviato: 17 Ott 2008 9:37
 

Pensa se invece della pompa sia solo il filtro benzina otturato....MAGARI!!
comunque in che punto si trova la pompa e l'eventuale filtro benzina?
Ieri ho preso un prodotto specifico per la pulizia iniettori(senza ottani).... vediamo se tende a migliorare... se non migliora sicuro è la pompa! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Altra cosa che mi fa pensare che sia la pompa è che dopo aver rilasciato il gas ad alti giri si sentono degli scoppietti...tipico di un motore che gira un po' magro... boooo
 
6023988
6023988 Inviato: 17 Ott 2008 9:56
 

Pensa se invece della pompa sia solo il filtro benzina otturato....MAGARI!!
comunque in che punto si trova la pompa e l'eventuale filtro benzina?
Ieri ho preso un prodotto specifico per la pulizia iniettori(senza ottani).... vediamo se tende a migliorare... se non migliora sicuro è la pompa! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Altra cosa che mi fa pensare che sia la pompa è che dopo aver rilasciato il gas ad alti giri si sentono degli scoppietti...tipico di un motore che gira un po' magro... boooo
 
6024240
6024240 Inviato: 17 Ott 2008 10:24
 

MEROVINGO ha scritto:
Ma avrebbe senso cambiare la mia pompa con quella di un xb9 del 2005 con 5000km?
Cioè per me come si è rotta questa si romperà anche quella...
Certo che questa è un'indecenza che cavolo non si può progettare una moto con dei componenti di scarsa qualità e vita.
Ma che ci vuole a progettare una pompa che almeno faccia i suoi 100.000km???
Ora il bello è che dovro' andare dal venditore (a litigarci) dicendogli che la pompa sta per rompersi.. e sai che diatriba si aprirà??
Quelli non ne capiscono nulla....
Se fosse ragionevole una volta constatato il problema la dovrebbe ordinare e successivamente montarla...anche se gli interventi di mano d'opera sono a carico mio..
Io non ho tutto questo tempo per stare a presso alla moto....se mi fa girare le scatole gli faccio scrivere dall'avvocato!
icon_evil.gif
Mi date qualche consiglio.....voi che fareste?



Responsabilità del venditore, sull'usato non so se si possa prolungare il diritto di recesso dal contratto con relativa penale a carico loro...dipende dal contratto, periodo garanzia, clausole e firme...

progettare qualcosa che si rompe è la filosofia Buell...fanno ridere i polli
 
6025388
6025388 Inviato: 17 Ott 2008 12:14
 

Secondo questo articolo volendo posso rescindere dal contratto...
In che caso posso farlo?
TUTTI I VEICOLI, ANCHE USATI, DEVONO AVERE UNA GARANZIA. PER LEGGE.
GARANZIA SULL'USATO: AUTO, MOTO, VEICOLI E PRODOTTI IN GENERE
Forse non tutti sanno che i veicoli usati venduti a privati da commercianti devono avere una garanzia per legge di due anni. Tramite un accordo tra le parti si può però ridurre ad un anno; ma ogni accordo che elimini totalmente la garanzia è nullo. E' utile sapere che la normativa attuale impone al venditore di consegnare un bene conforme alla descrizione che ne ha fatto all'acquirente prima della vendita e di garantire il rispetto di tale conformità. La garanzia, quindi, copre tutte le parti che non sono chiaramente descritte come difettose. Nell’interesse di entrambe le parti è fondamentale (e consigliabile) una prova su strada del veicolo prima dell’acquisto e la compilazione dello stato d’uso con un giudizio sulle condizioni di ogni particolare dell’auto/moto controfirmata da entrambi i soggetti. Per cui il cliente che è a conoscenza dei difetti dell’auto che acquista non potrà pretendere alcuna garanzia; egli potrà solo farli presente durante la trattativa per ottenere un maggiore sconto rispetto alla quotazione di mercato di un veicolo in ottime condizioni d'uso. Leggi il testo integrale della Legge.

LA VENDITA E LE GARANZIE DEI BENI DI CONSUMO - DLGS 24.02 n° 2
Per i beni acquistati e consegnati dal 23 marzo 2002 si deve fare riferimento al Decreto
Legislativo 24/02 in attuazione della direttiva 1999/44/CE che ha sostanzialmente cambiato le
discipline delle garanzie, novellando (scrivendo) nuovi articoli del Codice Civile dall’art.
1519 bis a nonies.
L’obiettivo del Decreto, è di garantire la protezione del consumatore e potenziare la fiducia
negli acquisti dei beni di consumo, stabilendo una base di regole comuni in Italia e in altri paesi
della UE indipendentemente del luogo di vendita del bene. Questa normativa specifica
nuovamente la figura del consumatore, del venditore, del produttore e il concetto di beni di
consumo.
Consumatore: qualsiasi persona fisica che nei contratti di vendita, permuta, somministrazione,
appalto, opere, e comunque tutti quelli finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare
o produrre, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ed è altresì
considerabile consumatore “il condominio”.
Venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata che nell’esercizio della
propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di vendita, permuta,
somministrazione, appalto, opera, e comunque tutti gli altri contratti finalizzati alle forniture di
beni di consumo. Si intende anche venditore l’intermediario, ad esempio l’autosalone che vende
veicoli usati in conto vendita da un privato.
Produttore: il fabbricante di un bene di consumo, l’importatore del bene nel territorio della UE,
o qualsiasi altra persona che si presenta come produttore, apponendo sul bene il proprio nome o
marchio.
Beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare. Comprese autovetture, motocicli, imbarcazioni.
Sono esclusi:
- i beni oggetto di vendita forzata.
- l’acqua e il gas quando non confezionati per la vendita.
- l’energia elettrica.
La nuova disciplina recita che i beni consegnati debbono essere conformi al contratto di
vendita; cioè il bene deve avere le caratteristiche richieste anche verbalmente dal consumatore
e accettate dal venditore o dal produttore, anche se prospettate su depliant pubblicitario.
La durata della garanzia legale è di 24 mesi, e nel caso di mancanza di conformità (difetto) il
consumatore deve denunciare il difetto al venditore entro due mesi dal momento della
scoperta. Detta garanzia è valida anche per i beni usati, che però, nel caso specifico il
consumatore e il venditore possono concordare un periodo inferiore ai 24 mesi, periodo che in
ogni caso non può essere inferiore a 1 anno.
Con questo Decreto Legislativo è stata sancita la responsabilità del venditore nei confronti
del consumatore per un difetto di conformità. Questa è estesa anche all’installazione quando
effettuata a cura del venditore. Detta responsabilità decade se al momento della consegna del
bene il consumatore era a conoscenza del difetto.
Nel caso della mancanza di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino al bene mediante
la riparazione o la sostituzione. A sua scelta, se i rimedi di cui sopra non hanno avuto esito
positivo, ovvero, sono risultati impossibili o sproporzionati può richiedere la riduzione del
prezzo o la risoluzione del contratto.

Il ripristino della conformità dei beni (riparazione), non deve comportare spese aggiuntive per il
consumatore, siano esse per i materiali, mano d’opera o altre spese con motivazioni diverse
come le spese di spedizione e il diritto di chiamata.
Per la riparazione del bene non c’è un tempo codificato fra la consegna e la restituzione del
bene, in quanto il Decreto Legislativo con l’art. 1519 quater c.c. Prevede che “ la
riparazione deve essere effettuata entro un congruo tempo dalla richiesta senza arrecare
notevoli inconvenienti al consumatore..” per cui trascorso un ragionevole lasso di tempo il
consumatore può richiedere, (tramite raccomandata A/R), la sostituzione, la riduzione del
prezzo, o la risoluzione del contratto.
Per l’esercizio della garanzia il consumatore deve pretendere lo scontrino fiscale e il
documento di consegna (per i beni consegnati in data successiva all’ordine) e conservarlo
almeno 26 mesi dalla data di consegna, in quanto per i beni nuovi in garanzia, la stessa
complessivamente è di 26 mesi (24 mesi di garanzia, più due mesi per la denuncia del difetto),
ed è questa l’unica condizione certa per far valere i propri diritti.
Ancora una volta ricordiamo che il consumatore si deve rivolgere solo al venditore, il quale
non può fare differenze tra garanzia nazionale, internazionale, comunitaria e diffidare dai
venditori che rinviano il consumatore ai centri di assistenza (Fonte: Adiconsum).
 
6025966
6025966 Inviato: 17 Ott 2008 13:12
 

icon_evil.gif

Ultima modifica di MEROVINGO il 17 Ott 2008 15:35, modificato 1 volta in totale
 
6026156
6026156 Inviato: 17 Ott 2008 13:26
 

Ho chiesto il prezzo della pompa benzina 2008 al sito Twin motorcycle
598€ +60€ di spedizioni!!! MA STIAMO SCHERZANO????
Nessuno sa quanto la fanno in HD ?
 
6026576
6026576 Inviato: 17 Ott 2008 13:58
 
 
6026646
6026646 Inviato: 17 Ott 2008 14:03
 

MEROVINGO ha scritto:
Ma avrebbe senso cambiare la mia pompa con quella di un xb9 del 2005 con 5000km?
Cioè per me come si è rotta questa si romperà anche quella...
Certo che questa è un'indecenza che cavolo non si può progettare una moto con dei componenti di scarsa qualità e vita.
Ma che ci vuole a progettare una pompa che almeno faccia i suoi 100.000km???
Ora il bello è che dovro' andare dal venditore (a litigarci) dicendogli che la pompa sta per rompersi.. e sai che diatriba si aprirà??
Quelli non ne capiscono nulla....
Se fosse ragionevole una volta constatato il problema la dovrebbe ordinare e successivamente montarla...anche se gli interventi di mano d'opera sono a carico mio..
Io non ho tutto questo tempo per stare a presso alla moto....se mi fa girare le scatole gli faccio scrivere dall'avvocato!
icon_evil.gif
Mi date qualche consiglio.....voi che fareste?

ma sei sicuro al 100% che sia la pompa?
anche perchè non è una parte che si rompe così facilmente...
 
6030252
6030252 Inviato: 17 Ott 2008 18:42
 

Caro. Doberman come contraddirti! Penso di aver spaccato tutto! Andando dal conce per il controllo dei 1000 km la moto non andava più !! E una tantum si sentivano delle botte dov'è l'ingranaggio pompa...fortuna che ero li! Lunedi la porta da un suo amico in hd....da una parte ci godo! Aveva appena detto che "ovviamente" la pompa essendo parte elettrica non rientrava in garanzia:( !!!!!! Io gli ho detto....sai hai ragione non e' la pompa e' proprio il motore!!!!!!
Aggiornero' sull'accaduto scusate ma sono per strada e vi scrivo con l'iphone!
 
6030342
6030342 Inviato: 17 Ott 2008 18:50
 

MEROVINGO ha scritto:
Caro. Doberman come contraddirti! Penso di aver spaccato tutto! Andando dal conce per il controllo dei 1000 km la moto non andava più !! E una tantum si sentivano delle botte dov'è l'ingranaggio pompa...fortuna che ero li! Lunedi la porta da un suo amico in hd....da una parte ci godo! Aveva appena detto che "ovviamente" la pompa essendo parte elettrica non rientrava in garanzia:( !!!!!! Io gli ho detto....sai hai ragione non e' la pompa e' proprio il motore!!!!!!
Aggiornero' sull'accaduto scusate ma sono per strada e vi scrivo con l'iphone!

orca tr@@@
ma il rumore strano lo sentivi provenire dal carter destro (lato collettori per capirci) o da quello sinistro?
ciao
 
6030629
6030629 Inviato: 17 Ott 2008 19:12
 

speriamo si risolva tutto per il meglio...
chissà cos'è son curioso... l'ingranaggio mica crea problemi di singhiozzo a bassi giri...
bo.... dai sintomi sembra più elettrico, ma sto tuntum è meccanico... mmmmm stai lontano potrebbe esplodere da un momento all'altro... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6032503
6032503 Inviato: 17 Ott 2008 21:30
 

Eccomi reduce di una giornata di Mer**!!
Ragazzi mettiamola come ci pare Ma DIONISIS che critica sempre in parte ha ragione..sono moto inaffidabili...e lo dico con la lacrima agli occhi perchè quando va bene è una moto strepitosa..
Comunque andavo come di consueto dal venditore a far controllare l'olio ..introducendogli il problema "lieve" dell'erogazione...dicendogli che un mio amico meccanico dell'HD L'aveva vista e che il problema poteva derivare dalla pompa benzina difettosa.
Si è parato subito il culo dicendomi..e ma la pompa è un componente elettrico e non rientra in garanzia....
Lui l'accende da 2 sgasate e secondo lui tutto ok..timbra il foglio garanzia..
riparto e la moto dopo pochi chilometri a qualsiasi regime si ingolfava e ripartiva di botta...praticamente inguidabile e pericolosa, un fattore strano è che reggeva il minimo...dopo 3 semafori si spegne e rimane accesa la spia dell'olio... spengo mi accosto la riaccendo e parte subito(spia off) riparto e ancora peggio...do manetta e mentre apriva ingolfata sentivo un rumore metallico "STUN" provenire dal lato destro del carter(dove c'e' il maledetto ingranaggio)...non era costante in totale lo avro' sentito 5-6 volte .Mi rifermo aspetto 10 minuti riparto ma niente Inguidabile....con tanta buona pazienza torno dal conce"non so come ho fatto" gli dico la frase che avete già letto...accende la moto da gas il motore imbrattatissimo ,se uno dava gas e si fermava a 3000 giri il regime si modificava da solo...oscillando dai 2.500 ai 3.500 con motore assolutamente non fluido...li ha cambiato espressione icon_eek.gif
è entrato dentro e sotto i miei occhi..con aria mooolto preoccupata ha chiamato un conce HD di sua conoscenza fissando un appuntamento per diagnosticare ed eventualmente risolvere il problema...Sembra bello vero???
Io ci credo poco che mi ridarà la moto aggiustata per bene e non accroccata alla meno peggio icon_cry.gif ..
 
6033507
6033507 Inviato: 17 Ott 2008 23:55
 

ora sembra qusi la pompa della benzina.... non penso sia il motore... il motore non può variare di giri, o è qualcosa di elettronico, tipo centralina/iniezione o pompa... staremo a vedere.... boh io l'ho buttata la...
 
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