Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo
 
Z750 come prima moto.....
9063257
9063257 Inviato: 27 Dic 2009 20:50
 

@ Lev: secondo me e secondo la mia esperienza assolutamente si... anzi in base ai miei gusti, al mio stile di guida ecc ecc sarebbe una moto da due anni.... diciamo un modo per incominciare ad andare in modo serio in moto e poi passare ad altro.... comunque ti perdonerà tanto all'inizio (ovviamente se la usi con la testa) e ti darà molte soddisfazioni andando avanti [es personale: io la cambierei anche subito, ma non per questo quando esco con lei non mi diverto anzi.... ne da tantissime di soddisfazioni]


@ aluks: in primo luogo ti ringrazio, perchè si può sempre più raramente discutere con altre persone e confrontarsi sui propri punti di vista.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

in secondo luogo concordo che la coppia è madre della potenza, ma c'è anche da analizzare il tipo di guida.... esempio pratico: quando faccio un passo di montagna raramente vedo la terza..... e si cambia al regime di potenza massima (se si vuole tirare) quindi si sente moltissimo la cavalleria del motore.... cavoli quanto odio vedere il cbr1000rr che se ne va icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque nel settore naked concordo pienamente che la zeta sia un'ottima moto, anzi sicuramente la migliore e a mio giudizio non paragonabile ad una Hornet....(difatti ho comprato la zeta ihih).... detto ciò ovviamente è un buon motore per il settore, ma in generale non è un motore impressionante.... cosa che a mio avviso ha il 1098/1198 (soprattutto in versione R)....aveva il tm 700 (20 cavalli al minimo)......comunque ripeto nel settore della zetina ha un buon motore, ma nel panorama motociclistico ambisco ad altre reazioni 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


poi ovviamente va anche a gusti, stile di guida ecc ecc.... basandomi su quei motori e sul mio stile di guida per me la zetina è docile e progressiva 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9063425
9063425 Inviato: 27 Dic 2009 21:17
 

ulgio ha scritto:
@ Lev: secondo me e secondo la mia esperienza assolutamente si... anzi in base ai miei gusti, al mio stile di guida ecc ecc sarebbe una moto da due anni.... diciamo un modo per incominciare ad andare in modo serio in moto e poi passare ad altro.... comunque ti perdonerà tanto all'inizio (ovviamente se la usi con la testa) e ti darà molte soddisfazioni andando avanti [es personale: io la cambierei anche subito, ma non per questo quando esco con lei non mi diverto anzi.... ne da tantissime di soddisfazioni]


Beh la testa di sicuro ce la metto, non sono proprio incosciente icon_wink.gif per quanto riguarda il tempo che la terrò, stai tranquillo che i due anni facilmente li passa....poi magari mi sbaglio, però l'intenzione è di farci un bel pò di scuola! Grazie mille per le risposte!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9063513
9063513 Inviato: 27 Dic 2009 21:35
 

Z come prima moto anche per me, prima di lei....il vuoto assoluto riguardo alle 2 ruote.
E' la tua testa che la guida tienila sempre sulle spalle e andrai alla grande!!!!
 
9063795
9063795 Inviato: 27 Dic 2009 22:25
 

ulgio ha scritto:


@ aluks: in primo luogo ti ringrazio, perchè si può sempre più raramente discutere con altre persone e confrontarsi sui propri punti di vista.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

in secondo luogo concordo che la coppia è madre della potenza, ma c'è anche da analizzare il tipo di guida.... esempio pratico: quando faccio un passo di montagna raramente vedo la terza..... e si cambia al regime di potenza massima (se si vuole tirare) quindi si sente moltissimo la cavalleria del motore.... cavoli quanto odio vedere il cbr1000rr che se ne va icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


@lev
Dalle sempre del Lei e andrai benissimo...unica cosa è ricordarsi sempre di non andare sopra i propri limiti (tra 1 mese la paura sarà passata, ti sentirai più sicuro...ed è proprio quello il momento in cui devi usare ancora di più la testa).

@ulgio
[OT]
Figurati, ti ringrazio anche io!
Però come dicevo prima non si può fare il paragone coi milloni...la cbr1000rr ti andrà sempre via visto che ha 112nm di coppia a 8500 (almeno quella di quest'anno) contro i 78nm della povera zetina a 8300giri....a parità di manico te la perdi sia in discesa che in salita a meno che non gli sgonfi le gomme o gli buchi il serbatoio!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Piccolo consiglio se posso....al posto di cambiare marcia a regimi altissimi (che saranno sempre bassi se paragonati a quelli del cbr), cambia marcia a quel regime che ti permette di avere la marcia successiva nell'intorno di coppia massima (o almeno il più vicino possibile)...cambiare marcia a limitatore, paradossalmente, non è il massimo ottenibile per raggiungere prima la velocità.
Per capirci: la spinta che hai con la zeta a 10000giri (o a 2000, a 3000, a quello che vuoi) è SEMPRE minore della spinta che hai a 8300giri.
Quindi invece che cambiare a 12mila e trovarsi in terza a 9mila giri (sparo a caso ipotizzando di perdere 3mila giri tra la 2a e la 3a), è meglio cambiare a 10mila e trovarsi in terza a 7000.
Questo perchè a 9mila giri (>di 8300) la curva di coppia decresce (la moto spinge meno a parità di potenza assorbita), mentre a 7mila (<di8300) la curva di coppia sale (fino al suo max che è 8300 e poi decresce)...con questo non prenderai il cbr ma sicuramente qualcosina guadagni! icon_mrgreen.gif
[/OT]
 
9063968
9063968 Inviato: 27 Dic 2009 23:02
 

io quando sparo cambio al regime di potenza massima o poco sotto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9064003
9064003 Inviato: 27 Dic 2009 23:07
 

ulgio ha scritto:
io quando sparo cambio al regime di potenza massima o poco sotto 0509_up.gif 0509_up.gif
be mi sembra il minimo....quando apri il gas appena appena ed è molto su di giri 9.000 o anche + che fucilate tira il leo??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9064526
9064526 Inviato: 28 Dic 2009 1:26
 

aluks ha scritto:
@lev
Dalle sempre del Lei e andrai benissimo...unica cosa è ricordarsi sempre di non andare sopra i propri limiti (tra 1 mese la paura sarà passata, ti sentirai più sicuro...ed è proprio quello il momento in cui devi usare ancora di più la testa).


beh ripeto, non mi reputo un incosciente, anzi!! Comunque le vostre parole mi confortano...avevo bisogno di discutere con qualcun'altro sull'argomento e sapevo che sul tingavert avrei trovato gente come voi capace di ascoltarmi e consigliarmi...poi quando (finalmente) riuscirò a andare a passeggio con la bimba potrò ulteriormente approfondire tutto ciò che c'è da sapere sulla Zeta...intanto grazie ancora!

0509_up.gif
 
9066727
9066727 Inviato: 28 Dic 2009 17:06
 

Signori tutti, scusatemi se forse mi sono intromesso in un topic che non fa per me.... ma non sto capendo tanto di ciò che scrivete..... la coppia massima, la coppia minima.....i cavalli fino ad un certo regine.....Io sono conoscente di motori auto, ma vedo che le moto sono differenti.....non essendo pratico non potrei leggere qualche istruzione o se cortesemente qualcuno mi spiega sti termini???o sti ragionamenti???
 
9066769
9066769 Inviato: 28 Dic 2009 17:19
 

Khan ha scritto:
Signori tutti, scusatemi se forse mi sono intromesso in un topic che non fa per me.... ma non sto capendo tanto di ciò che scrivete..... la coppia massima, la coppia minima.....i cavalli fino ad un certo regine.....Io sono conoscente di motori auto, ma vedo che le moto sono differenti.....non essendo pratico non potrei leggere qualche istruzione o se cortesemente qualcuno mi spiega sti termini???o sti ragionamenti???
anche sulle macchine sono presenti questi termini e dati icon_wink.gif
 
9067491
9067491 Inviato: 28 Dic 2009 20:19
 

Khan ha scritto:
Signori tutti, scusatemi se forse mi sono intromesso in un topic che non fa per me.... ma non sto capendo tanto di ciò che scrivete..... la coppia massima, la coppia minima.....i cavalli fino ad un certo regine.....Io sono conoscente di motori auto, ma vedo che le moto sono differenti.....non essendo pratico non potrei leggere qualche istruzione o se cortesemente qualcuno mi spiega sti termini???o sti ragionamenti???


Nulla, era solo una digressione dal topic...il momento di coppia max è il momento in cui la spinta del motore è al suo massimo e si ottiene a un determinato regime (sopra e sotto quel regime la coppia è inferiore, ovvero il rapporto tra potenza erogata e potenza assorbita è minore)...equivale al momento di massima accelerazione!
La velocità massima invece la ottieni al regime di potenza massima (coppiaxnumgirix2pigreco/60) (ovviamente la rapportatura deve essere adeguata), ma che ovviamente non equivale al massimo dell'accelerazione.
Quindi ipoteticamente parlando, se lanci 2 zeta in autostrada, arriva prima quella che ha sparato le marce in modo da avere le successive in un intorno del regime di coppia max (in modo da avere ogni marcia successiva in coppia, per avere la massima accelerazione e raggiungere prima la velocità)...rispetto a quella che ha cambiato sottocoppia o a quella che ha sparato fino a limitatore.
Ovviamente tutto dipende dalla rapportatura del cambio, ma il senso è quello.
 
9067526
9067526 Inviato: 28 Dic 2009 20:25
 

aluks ha scritto:


Nulla, era solo una digressione dal topic...il momento di coppia max è il momento in cui la spinta del motore è al suo massimo e si ottiene a un determinato regime (sopra e sotto quel regime la coppia è inferiore, ovvero il rapporto tra potenza erogata e potenza assorbita è minore)...equivale al momento di massima accelerazione!
La velocità massima invece la ottieni al regime di potenza massima (coppiaxnumgirix2pigreco/60) (ovviamente la rapportatura deve essere adeguata), ma che ovviamente non equivale al massimo dell'accelerazione.
Quindi ipoteticamente parlando, se lanci 2 zeta in autostrada, arriva prima quella che ha sparato le marce in modo da avere le successive in un intorno del regime di coppia max (in modo da avere ogni marcia successiva in coppia, per avere la massima accelerazione e raggiungere prima la velocità)...rispetto a quella che ha cambiato sottocoppia o a quella che ha sparato fino a limitatore.
Ovviamente tutto dipende dalla rapportatura del cambio, ma il senso è quello.


esattamente... in teoria la cambiata migliore si ha al regime di massima potenza per avere la marcia successiva in prossimità del regime di coppia massima 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9067966
9067966 Inviato: 28 Dic 2009 21:22
 

Bhè ogni marcia fa storia a se...teoricamente ognuno dovrebbe farsi 2 conti di quanti giri si perdono in ogni cambiata (per il rapporto in sé e per il tempo effettivo per effetuare la cambiata) e decidere il regime migliore (che non è detto sia lo stesso per ogni marcia).
Per questo dicevo che è meglio cambiare prima e finire sottocoppia invece che dopo e finire sovraccoppia (la curva di coppia in genere decresce più rapidamente dopo il punto massimo rispetto a quanto la curva cresce prima del suo punto di massimo)

Per capirci (i numeri sono totalmente aleatori) se ad 8000giri la coppia è al max e sviluppa 100nm, a 6000giri (-2000) la coppia è 80nm in aumento mentre a 10000 (+2000) la coppia è 70nm in diminuzione...quindi preferirei stare diciamo tra i 7000 e i 9000 in ogni marcia, rispetto a 8000-10000.

...ma queste sono troppo pippe mentali, che c'entrano poco col guidare la moto. 0509_campione.gif
 
9068193
9068193 Inviato: 28 Dic 2009 21:51
 

aluks ha scritto:
Bhè ogni marcia fa storia a se...teoricamente ognuno dovrebbe farsi 2 conti di quanti giri si perdono in ogni cambiata (per il rapporto in sé e per il tempo effettivo per effetuare la cambiata) e decidere il regime migliore (che non è detto sia lo stesso per ogni marcia).
Per questo dicevo che è meglio cambiare prima e finire sottocoppia invece che dopo e finire sovraccoppia (la curva di coppia in genere decresce più rapidamente dopo il punto massimo rispetto a quanto la curva cresce prima del suo punto di massimo)

Per capirci (i numeri sono totalmente aleatori) se ad 8000giri la coppia è al max e sviluppa 100nm, a 6000giri (-2000) la coppia è 80nm in aumento mentre a 10000 (+2000) la coppia è 70nm in diminuzione...quindi preferirei stare diciamo tra i 7000 e i 9000 in ogni marcia, rispetto a 8000-10000.

...ma queste sono troppo pippe mentali, che c'entrano poco col guidare la moto. 0509_campione.gif


si certo questo è ovvio 0509_up.gif
 
9068350
9068350 Inviato: 28 Dic 2009 22:12
 

teo038288 ha scritto:
anche sulle macchine sono presenti questi termini e dati icon_wink.gif


Forse mi sono esperesso io male..... ho avuto solo auto diesel ed il discorso è molto diverso rispetto ad una moto, non paragonerei la pratica e la teoria che conosco sulle auto a quello di una moto a benzina superspinta che conosco "0".....


Comunque, se cortesemente qualcuno campano e/o qualcuno molto aggiornato amministrativamente su prezzi e burocrazie per comprarsi una moto, mi contattasse gli devo spiegare delle cose che mi ha detto il concessonario.....

Infine dove posso trovare consigli su quale antifurto antirapina mettere????
 
9070519
9070519 Inviato: 29 Dic 2009 11:50
 

miiiiiiiiiiiiiiii quante pippe mentali chiudete stò post per favore ,salite su quel cavolo di zetina e divertitevi mamma mia che paranoie del cavolo che vi fatte eh su ma se vi regalassero una ferrari cosè non ci salite? perchè è troppo potente ? ma su dai non siate ridicoli la zeta è una moto come tante ,agile come una bicicletta quindi non scassate le balle con parapippe e divertitevi
 
9070662
9070662 Inviato: 29 Dic 2009 12:17
 

tuonoblu74 ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiii quante pippe mentali chiudete stò post per favore ,salite su quel cavolo di zetina e divertitevi mamma mia che paranoie del cavolo che vi fatte eh su ma se vi regalassero una ferrari cosè non ci salite? perchè è troppo potente ? ma su dai non siate ridicoli la zeta è una moto come tante ,agile come una bicicletta quindi non scassate le balle con parapippe e divertitevi
be oddio icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non è una piuma nell' agilità è icon_xd_2.gif
io per natale ti volevo regalare il dizionario della zanichelli
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9070695
9070695 Inviato: 29 Dic 2009 12:24
 

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif dai teo non se nè può più di questo topic è assurdo ma se avete dei dubbi ,compratevi un treciclo nò anche a mè hanno fatto tre mila pippe mentali per la prima moto ,me ne sono altamente sbattutto le balle ,ordinata di punto in bianco ,salito e mi sono divertito senza paure ,la seconda setimana già raschiavo le saponete icon_asd.gif
 
9072050
9072050 Inviato: 29 Dic 2009 15:34
 

ciao
Una ferrari sta in piedi da sola ed in curva non devi piegare secondo me è piu facile che una moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
9078424
9078424 Inviato: 30 Dic 2009 19:21
 

Khan ha scritto:


Forse mi sono esperesso io male..... ho avuto solo auto diesel ed il discorso è molto diverso rispetto ad una moto, non paragonerei la pratica e la teoria che conosco sulle auto a quello di una moto a benzina superspinta che conosco "0".....


Comunque, se cortesemente qualcuno campano e/o qualcuno molto aggiornato amministrativamente su prezzi e burocrazie per comprarsi una moto, mi contattasse gli devo spiegare delle cose che mi ha detto il concessonario.....

Infine dove posso trovare consigli su quale antifurto antirapina mettere????


OT

per l'antifurto non serve.... l'unica cosa che ti salva i ciapet in caso di furto è semplicemente una buona assicurazione furto e incendio.... è stato dimostrato che anche il migliore di quegli aggeggi non servono quasi a nulla contro chi ti vuole rubare la moto.....

per quando riguarda il consiglio... non ho capito che cosa stai cercando però magari se scrivi nel bar possiamo darti una mano 0509_up.gif 0509_up.gif

FINE OT
 
9078472
9078472 Inviato: 30 Dic 2009 19:29
 

chiudete stò cavolo di post perfavore
 
9081884
9081884 Inviato: 31 Dic 2009 13:48
 

tuonoblu74 ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiii quante pippe mentali chiudete stò post per favore ,salite su quel cavolo di zetina e divertitevi mamma mia che paranoie del cavolo che vi fatte eh su ma se vi regalassero una ferrari cosè non ci salite? perchè è troppo potente ? ma su dai non siate ridicoli la zeta è una moto come tante ,agile come una bicicletta quindi non scassate le balle con parapippe e divertitevi
strano ma vero,ma questa volta non posso altro che quotare tuono...

ma dai ragassssss,da un consiglio sulla moto,ci mettiamo a tirar fuori discorsi tecnici come se dovessimo correre in Gp.....

godetevi la vostra moto,non guardate sulla strumentazione se siete a 5.000 o a 9.000,cambiate quando cazpita vi pare,e guardate avanti sennò vi schiantate! 0509_si_picchiano.gif

pace e bene! 0509_doppio_ok.gif
 
9089278
9089278 Inviato: 2 Gen 2010 17:10
 

BRUNOET3 ha scritto:
strano ma vero,ma questa volta non posso altro che quotare tuono...

ma dai ragassssss,da un consiglio sulla moto,ci mettiamo a tirar fuori discorsi tecnici come se dovessimo correre in Gp.....

godetevi la vostra moto,non guardate sulla strumentazione se siete a 5.000 o a 9.000,cambiate quando cazpita vi pare,e guardate avanti sennò vi schiantate! 0509_si_picchiano.gif

pace e bene! 0509_doppio_ok.gif


Su quello non sono d'accordo... ma sul fatto di godersi la moto SEMPRE!!!!!!! l'importante è divertirsi e divertendosi si migliora tanto... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9089316
9089316 Inviato: 2 Gen 2010 17:21
 

BRUNOET3 ha scritto:
tuonoblu74 ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiii quante pippe mentali chiudete stò post per favore ,salite su quel cavolo di zetina e divertitevi mamma mia che paranoie del cavolo che vi fatte eh su ma se vi regalassero una ferrari cosè non ci salite? perchè è troppo potente ? ma su dai non siate ridicoli la zeta è una moto come tante ,agile come una bicicletta quindi non scassate le balle con parapippe e divertitevi
strano ma vero,ma questa volta non posso altro che quotare tuono...

ma dai ragassssss,da un consiglio sulla moto,ci mettiamo a tirar fuori discorsi tecnici come se dovessimo correre in Gp.....

godetevi la vostra moto,non guardate sulla strumentazione se siete a 5.000 o a 9.000,cambiate quando cazpita vi pare,e guardate avanti sennò vi schiantate! 0509_si_picchiano.gif

pace e bene! 0509_doppio_ok.gif


non avere timori reverenziali con una moto, è il giusto modo per baciare l'asfalto.
non è un caso, è la regola icon_wink.gif

nessuno è nato valentino rossi, non ditemi che come siete usciti dal concessionario con la zeta, eravate già in piena sintonia con essa ed eravate padroni della situazione
 
9089352
9089352 Inviato: 2 Gen 2010 17:33
 

cex ha scritto:


non avere timori reverenziali con una moto, è il giusto modo per baciare l'asfalto.
non è un caso, è la regola icon_wink.gif

nessuno è nato valentino rossi, non ditemi che come siete usciti dal concessionario con la zeta, eravate già in piena sintonia con essa ed eravate padroni della situazione


Guarda personalmente è una moto che cambierei, ma porto ancora oggi il massimo rispetto a quella moto... basti pensare che nell'unico botto che ho fatto con lei ho sfiorato l'ubitorio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9089773
9089773 Inviato: 2 Gen 2010 19:11
 

Io ho preso la Z come prima moto a diciotto anni, ovviamente depotenziata a 34 cavalli.. devo dire che passare dallo scooter 50ccm a una moto da 230 kg é un salto mica male ma niente di impossibile, basta fare attenzione ed essere prudenti..Se sei convinto prendila!
 
9089978
9089978 Inviato: 2 Gen 2010 19:50
 

io quando sono andato a provare e poi prendere la mia zetina,i primissimi metri che ho fatto nel piazzale ero come uno con lo stroncio in cuculo a fare le curve(nel piazzale icon_asd.gif )

poi km dopo km la moto te la senti sempre meglio sotto il sedere!
giustamente come dice cex nessuno è rossi(magari ad avere solo metà del suo manico)(polso... eusa_doh.gif )
però ogniuno fà da sè,e ogniuno nei limiti delle proprie possibilità si sente un pò un rossi di provincia quando si butta giu in un bel tornantino di montagna. icon_wink.gif

poi fà niente se non vai una cippa,
importante divertirsi il piu possibile,nel piu possibile dei propri limiti! 0509_up.gif
 
9090052
9090052 Inviato: 2 Gen 2010 20:06
 

sarà che sono un prodigio icon_mrgreen.gif icon_asd.gif appena presa dal conce prima moto ,già mi sembrava di averla da una vita ,seconda settimana già raschiavo le saponette icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
9090346
9090346 Inviato: 2 Gen 2010 21:05
 

tuonoblu74 ha scritto:
sarà che sono un prodigio icon_mrgreen.gif icon_asd.gif appena presa dal conce prima moto ,già mi sembrava di averla da una vita ,seconda settimana già raschiavo le saponette icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif


occhio perchè come dico sempre anche a me stesso... passare dallo stadio "FIGO" allo stadio "PIRLA" ci vuole poco..... e fidati che ne so..... 0509_up.gif 0509_up.gif

occhio a toccare con le saponette per strada
 
9090378
9090378 Inviato: 2 Gen 2010 21:14
 

Io sono passato dal FAVOLOSO Zip Sp alla MITICA Zetina 750 quest'estate, finita la maturità..
Penso che non avrei potuto scegliere meglio, davvero una moto adatta a un neofita..Io non posso che consigliartela, poi come dicono i più esperti è la testa quella che davvero conta..
Ma fidati della zetina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9090426
9090426 Inviato: 2 Gen 2010 21:26
 

tuonoblu74 ha scritto:
sarà che sono un prodigio icon_mrgreen.gif icon_asd.gif appena presa dal conce prima moto ,già mi sembrava di averla da una vita ,seconda settimana già raschiavo le saponette icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif


mettere giù il ginocchio non vuol dire avere confidenza con la moto
quanto ho provato la ducati Streetfighter, dopo 3 km stavo facendo le scintille all'uscita di cernusco della tangenziale...ma da li ad avere confidenza con quella moto, ce ne voleva di tempo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©