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Z750 come prima moto.....
12613470
12613470 Inviato: 29 Ott 2011 21:57
 



SunFun ha scritto:



Era quello che volevo sentirmi dire icon_mrgreen.gif


aspetta che specifico, perchè voglio prenderlo un 1000, probabilmente lo prenderò in primavera. intendevo dire questo:

dal momento che la guido configurata in quel modo, la potenza avanza, è una bestia. e non sento l'esigenza di qualcosa di più potente.

Tuttavia volendo passare alle supersport, un 600 ai bassi e medii regimi sarebbe un pò spento.. allora andrò di 1000.. ma se restavo sulla zeta la 750 con corona e pignone basta e avanza imho..
 
12613709
12613709 Inviato: 29 Ott 2011 22:58
 

Quindi alla fine non è tanto una questione di mancanza di potenza la tua, ma bensì hai proprio voglia di cambiare genere di moto giusto?
Comunque era proprio quello che volevo sentirmi dire...ho compreso che con la Z e in genere con le modo di media cilindrata si passa completamente su un altro pianeta.
Luk però vorrei una risposta più precisa alle domande che ho posto prima. Se vai indietro di una pagina leggi meglio quelle domande che ho fatto nel topic precedente alla quale tu mi hai risposto:"ti dico solo questo:

io ho fatto pignone -1 e corona +1, e sono giunto alla conclusione che un 1000 non mi serve..".
Avevo scritto delle domande specifiche ma mi hai risposto con questa frase che comunque mi garba assai ma preferisco una risposta più completa e dettagliata a ciò che ho chiesto precedentemente.
Grazie in anticipo e buona serata.
 
12614401
12614401 Inviato: 30 Ott 2011 11:24
 

SunFun ha scritto:
Non capisco questa cosa della Z che va bene "come prima moto".
Quando odo questa frase sembra come se inesorabilmente si classifichi la Z come una moto poco potente.
Leggendo la prima pagina di questo topic capisco che il proprietario del topic voleva acquistare una Z750 ma aveva paura di non poter domare i cv della Z ma quasi tutti gli hanno risposto che come prima moto va bene.
Adesso mettiamo il caso che io cerco invece una moto, rigorosamente naked, che mi deve trasmettere quel qualcosa che ti fa capire che la moto che stai guidando è una belva, che mi deve far tremare ogni volta che apro il gas, una moto che comunque non stanca a lungo andare e che ogni volta che sali in sella il rombo ti fa aprire il cuore, la Z può soddisfare queste caratteristiche o no?


credo ti riferissi a questo post.

LA risposta è si, ti dico che è una bestia. non è un 1000 ma è una bestia comunque. Io il 1000 lo prenderò perchè cambio proprio tipologia di moto, ma la 750 è una cilindrata spinta, per dire potrei tranquillamente prendere il gsx 750 ed essere contento così.

Essendo che sono 4 cilindri, la coppia massima la raggiungono a giri alti, quindi la zeta come le altre le devi guidare in quel range di giri per ottenere il massimo. Alcuni come me fanno corona e pignone per migliorare lo spunto ai giri più bassi. Per me corona + 1 e pignone -1 erano una configurazione perfetta, ti dico che in strada neanche la sfruttavo a pieno.

IL discorso del 1000 è questo: hai più coppia anche ai bassi regimi, ma vai tranquillo che è una bestia anche la 750..poi raga siamo in strada ricordiamocelo..
 
12614440
12614440 Inviato: 30 Ott 2011 11:43
 

Luk eppure ho visto in un altro post in cui chiedevi consigli sull' acquisto di un 1000cc, che le SS proprio non le volevi. Ho visto che volevi acquistare un monster 1100 ma la tipologia più o meno è la stessa della Z.


P.S: le tue parole mi fanno gioire davvero molto. Finalmente non sento più quelle frasi che dicevana qualcuno quando chiedevo consigli sull' RS...si è bella, è potente MA non tanto...si è così PERO'...si vabbè è grintosa MA...
Insomma tutti quei però e quei ma già mi scoraggiarono prima di acquistarla la mia RS...ma credo che la colpa sia mia, perchè sono un tipo abbastanza emotivo, che vive di emozioni...
 
12615425
12615425 Inviato: 30 Ott 2011 18:00
 

SunFun ha scritto:
Luk eppure ho visto in un altro post in cui chiedevi consigli sull' acquisto di un 1000cc, che le SS proprio non le volevi. Ho visto che volevi acquistare un monster 1100 ma la tipologia più o meno è la stessa della Z.




e ma è vecchiotto quel topic. si cambia idea alle volte icon_smile.gif poi all'epoca stavo in città, adesso fuori..

comunque io sulla zeta ne ho sentite dire tante, specie da chi ha le italiane o la triumph che vantano una ciclistica migliore e vedono le giapponesi come robaccia scadente..

prendi quello che ti piace, la moto è una questione di cuore non di testa. a cambiare le molle o a mettere un pignone ci vuole niente, è la moto che deve piacerti..
 
12615600
12615600 Inviato: 30 Ott 2011 18:49
 

Hai proprio ragione Luk 0509_up.gif


P.S: ho ragione sul fatto che la Z urla un casino e arriva a gira molto alti? E' una caratteristica del 4 cilindri o la street triple arriva a giri più alti?
 
12615891
12615891 Inviato: 30 Ott 2011 19:56
 

SunFun ha scritto:
Hai proprio ragione Luk 0509_up.gif


P.S: ho ragione sul fatto che la Z urla un casino e arriva a gira molto alti? E' una caratteristica del 4 cilindri o la street triple arriva a giri più alti?
il motore della z non ha nulla di particolare,non è spinto è un mulo e va il giusto icon_biggrin.gif
 
12616164
12616164 Inviato: 30 Ott 2011 20:52
 

Dipende cosa intendi per particolare. Il motore è sempre un 750 e fa il lavoro di un 750 icon_mrgreen.gif
E poi non ho chiesto la potenza, rileggi la domanda teo 0509_up.gif
 
12616203
12616203 Inviato: 30 Ott 2011 21:01
 

beh oddio una z750 non è una moto proprio lenta,oggi ho provato un hornet e va molto,non immagino una z! sicuramente non la consiglierei come prima moto! icon_wink.gif
 
12616223
12616223 Inviato: 30 Ott 2011 21:05
 

Non la consigli perchè secondo te è potente per un neofita?
 
12616347
12616347 Inviato: 30 Ott 2011 21:36
 

SunFun ha scritto:
Non la consigli perchè secondo te è potente per un neofita?



ma quanto parli??? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
si,per un neofita sono troppi cavalli,meglio iniziare con qualcosa di piu' leggero! 0509_up.gif
 
12616360
12616360 Inviato: 30 Ott 2011 21:37
 

sandronumber10 ha scritto:



ma quanto parli??? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
si,per un neofita sono troppi cavalli,meglio iniziare con qualcosa di piu' leggero! 0509_up.gif



0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
 
12616442
12616442 Inviato: 30 Ott 2011 21:57
 

SunFun ha scritto:
Hai proprio ragione Luk 0509_up.gif


P.S: ho ragione sul fatto che la Z urla un casino e arriva a gira molto alti? E' una caratteristica del 4 cilindri o la street triple arriva a giri più alti?


arriva alta di giri come tutti i 4 cilindri. la street è 3 cilindri quindi sale un pò meno..
 
12617648
12617648 Inviato: 31 Ott 2011 10:10
 

Ok perfetto. Grazie per le delucidazioni Luk 0509_up.gif
 
12617659
12617659 Inviato: 31 Ott 2011 10:15
 

sandronumber10 ha scritto:



ma quanto parli??? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
si,per un neofita sono troppi cavalli,meglio iniziare con qualcosa di piu' leggero! 0509_up.gif
no sandro sbagli, secondo me, i cavalli stanno nel polso della persona che guida; la z ha "parecchi" cavalli, però se stai sotto il regime di coppia è docile e gestibile!!e poi sunfun viene da una moto abbastanza "vivace" come 125, quindi non dovrebbe avere grossi problemi!!
 
12617755
12617755 Inviato: 31 Ott 2011 10:48
 

andreaz90 ha scritto:
no sandro sbagli, secondo me, i cavalli stanno nel polso della persona che guida; la z ha "parecchi" cavalli, però se stai sotto il regime di coppia è docile e gestibile!!e poi sunfun viene da una moto abbastanza "vivace" come 125, quindi non dovrebbe avere grossi problemi!!



d'accordo,però quando c'è un bel dritto libero la tentazione di tirarla tutta è forte,e ritrovarsi a oltre 200 in un attimo è facile...siamo sicuri che poi un neofita sia in grado di fermarsi in sicurezza?un minimo di esperienza ci vuole,magari anche con un 125,come dici tu...
 
12617792
12617792 Inviato: 31 Ott 2011 10:55
 

Bhè penso che entro Luglio dovrei arrivare a 10000km fatti con l' RS...potrebbero bastare per il salto di cilindrata importante eusa_think.gif...o il fatto che non riesco a fare un impennata dritta forse è ancora il segno che devo imparare bene a guidare una moto? icon_lol.gif
 
12617906
12617906 Inviato: 31 Ott 2011 11:19
 

SunFun ha scritto:
Bhè penso che entro Luglio dovrei arrivare a 10000km fatti con l' RS...potrebbero bastare per il salto di cilindrata importante eusa_think.gif...o il fatto che non riesco a fare un impennata dritta forse è ancora il segno che devo imparare bene a guidare una moto? icon_lol.gif
i km non contano nulla, ti senti in grado di portare una moto, di grossa cilindrata??è questa la domanda che devi porti!!quella dell'impennata è una cagata colossale!!!io neanche so impennare, vuol dire che non so portare la moto??non credo voglia dire molto!!!
 
12618330
12618330 Inviato: 31 Ott 2011 13:03
 

Si, credo di sentirmi in grado di portare una moto di grossa cilindrata, ma non posso confermartelo perchè ancora non ne ho provata una.
Ti dico solo che sono rimasto scioccato quando son salito sulla speed triple di mio cugino...quando son sceso mi tremavano le gambe...ora non so se la differenza è abissale ma è una sensazione che a me piace, se non provo paura ed ebrezza mi stanco presto di una cosa eusa_think.gif
 
12618346
12618346 Inviato: 31 Ott 2011 13:06
 

sandronumber10 ha scritto:
beh oddio una z750 non è una moto proprio lenta,oggi ho provato un hornet e va molto,non immagino una z! sicuramente non la consiglierei come prima moto! icon_wink.gif
le prestazioni sono pressoche identice,la z ha + coppia,ma ha anche quasi 30 kg in più...
io la consiglio
 
12618980
12618980 Inviato: 31 Ott 2011 15:04
 

Lo ripeto per l'ennesima volta...usa la testa e la Zetina come prima moto va bene..io ho fatto così e non ho nulla di cui pentirmi, poco polso e molto cervello, un pò alla volta si impara 0509_up.gif

E te lo dice uno che non ha mai avuto nemmeno il 50no, prima della Z750 le mie uniche 2 ruote sono state quelle della bici!

O mi è andata sempre di cu|0 e sono scemo, oppure non sto dicendo esattamente delle scemate icon_wink.gif
 
12619632
12619632 Inviato: 31 Ott 2011 17:25
 

perchè una moto è più pericolosa se più veloce? è più sicura se è più lenta?
 
12620510
12620510 Inviato: 31 Ott 2011 21:16
 

Pennichella ha scritto:
perchè una moto è più pericolosa se più veloce? è più sicura se è più lenta?


infatti, alla fine è sempre una moto.. ti ci puoi ammazzare beniissimo anche con un rs 125..
 
12629510
12629510 Inviato: 3 Nov 2011 1:14
 

allora come prima moto sono sconsigliabili tutte le 750 . moto per gente ripeto gente che deve fare esperienza sono : er6n o er6f ,yamaha xj6,xtx 660 ,suzuki gladius .moto con una settantina di cavalli . il punto non e' che se sai dosare il gas e usi la testa puoi guidare anche un mille,il punto e' quando ti verra' da tirare un po' forte e magari penserai che ormai sei un motociclista esperto ti ritroverai nei guai,certamente il 750 ha ancora un livello di potenza e coppia non esagerato . comunque ragazzi non capisco perche' non vi possiate prendere una bella moto con una 70 ina di cavalli ,fate esperienza un 5 anni poi passate a una bella 750 quando avete capito come si fanno le curve come si piega ,come si entra pinzati ,ecc.ecc.ecc. . magari alcuni di voi diranno io la moto la uso per passeggio bene allora passeggia con un 600 da 70 cavalli ,che ti servono 100 cavalli ??????????????????
Poi a me fanno ridere chi dice che anche un mille se usi la testa va bene per uno inesperto !!!!!!!!!!!! certo certo e come avere una ferrari e andare ai trenta allora o 40 .
se devi andare al bar a prendere l'aperitivo tanto vale prendersi una cabriolet .
i mille son roba da motociclisti esperti . un mille lo devi dosare ,devi usare occhio quando apri .
Andate per gradi e imparerete di piu' e meglio .
Cento cavalli in una moto sono parecchi ,certo se andate al bar e il gas non lo girate e' un'altro conto ma penso che almeno una volta lo facciate un girettino fuori porta o no ????????????????? poi e' una moto pesante ricordatevelo pesa 224 kilogrammi .
son belle moto per gente che ha avuto gia' una moto o due .

Un lampeggio a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12629820
12629820 Inviato: 3 Nov 2011 10:05
 

paulogas ha scritto:
allora come prima moto sono sconsigliabili tutte le 750 . moto per gente ripeto gente che deve fare esperienza sono : er6n o er6f ,yamaha xj6,xtx 660 ,suzuki gladius .moto con una settantina di cavalli . il punto non e' che se sai dosare il gas e usi la testa puoi guidare anche un mille,il punto e' quando ti verra' da tirare un po' forte e magari penserai che ormai sei un motociclista esperto ti ritroverai nei guai,certamente il 750 ha ancora un livello di potenza e coppia non esagerato . comunque ragazzi non capisco perche' non vi possiate prendere una bella moto con una 70 ina di cavalli ,fate esperienza un 5 anni poi passate a una bella 750 quando avete capito come si fanno le curve come si piega ,come si entra pinzati ,ecc.ecc.ecc. . magari alcuni di voi diranno io la moto la uso per passeggio bene allora passeggia con un 600 da 70 cavalli ,che ti servono 100 cavalli ??????????????????
Poi a me fanno ridere chi dice che anche un mille se usi la testa va bene per uno inesperto !!!!!!!!!!!! certo certo e come avere una ferrari e andare ai trenta allora o 40 .
se devi andare al bar a prendere l'aperitivo tanto vale prendersi una cabriolet .
i mille son roba da motociclisti esperti . un mille lo devi dosare ,devi usare occhio quando apri .
Andate per gradi e imparerete di piu' e meglio .
Cento cavalli in una moto sono parecchi ,certo se andate al bar e il gas non lo girate e' un'altro conto ma penso che almeno una volta lo facciate un girettino fuori porta o no ????????????????? poi e' una moto pesante ricordatevelo pesa 224 kilogrammi .
son belle moto per gente che ha avuto gia' una moto o due .

Un lampeggio a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io dopo 1 anno ho imparato a portare la z discretamente, e stiamo parlando come dici tu di 106 cavalli, secondo me, vai troppo con i piedi di piombo......soprattutto per chi vuole andare al bar in moto, deve essere quella che piace a lui, in questo periodo piace tanto la z, le persone compreranno la z!! adesso poi anche suzuki e yamaha si sono adeguati alla categoria media (gsr 750 - fz8), bisogna usare sempre il cervello, anche quando si va a fare qualche giro fuori, non bisogna dimostrare niente a nessuno (neanche da esperti)!!!
 
12629895
12629895 Inviato: 3 Nov 2011 10:30
 

Sono daccordo con Paulo.
Leggendo bene quello che ha scritto mi son venuti in mente certi epidosi che mi son successi con la mia RS 125.
CI sono stati giorni in cui sarei potuto cadere dalla moto ma per fortuna, forse per qualche angelo che mi vuole bene o forse perchè la mia RS è poco potente, non sono caduto garzie a Dio.
Ora ripenso a quei momenti e mi domando:"Se avessi avuto una moto da 100 e passa cv, pesante e potente, questi errori me li avrebbe perdonati?".
Potrei rispondermi anche da solo dicendo semplicemente "NO!".
Ancora oggi dopo circa due anni che ho la mia RS cerco di imparare a guidarla meglio, perchè io non mi reputo ancora in grado di saperla guidare alla perfezione! Certo la so guidare molto bene ma non alla perfezione!
Quindi ripensandoci forse Paulo ha ragione...forse è meglio non consigliarla la Z750 ad un neofita e me la sento di dirla anch' io questa cosa perchèse 15cv son riusciti più o meno a gestirli durante i miei errori, non so se sarei riuscito a gestire 100cv.
A meno che uno non inizia con una Z depo allora forse il discorso potrebbe cambiare, ma non ne sono certo dato che ancora non ne possiedo una 0509_up.gif
 
12629901
12629901 Inviato: 3 Nov 2011 10:32
 

SunFun ha scritto:
Sono daccordo con Paulo.
Leggendo bene quello che ha scritto mi son venuti in mente certi epidosi che mi son successi con la mia RS 125.
CI sono stati giorni in cui sarei potuto cadere dalla moto ma per fortuna, forse per qualche angelo che mi vuole bene o forse perchè la mia RS è poco potente, non sono caduto garzie a Dio.
Ora ripenso a quei momenti e mi domando:"Se avessi avuto una moto da 100 e passa cv, pesante e potente, questi errori me li avrebbe perdonati?".
Potrei rispondermi anche da solo dicendo semplicemente "NO!".
Ancora oggi dopo circa due anni che ho la mia RS cerco di imparare a guidarla meglio, perchè io non mi reputo ancora in grado di saperla guidare alla perfezione! Certo la so guidare molto bene ma non alla perfezione!
Quindi ripensandoci forse Paulo ha ragione...forse è meglio non consigliarla la Z750 ad un neofita e me la sento di dirla anch' io questa cosa perchèse 15cv son riusciti più o meno a gestirli durante i miei errori, non so se sarei riuscito a gestire 100cv.
A meno che uno non inizia con una Z depo allora forse il discorso potrebbe cambiare, ma non ne sono certo dato che ancora non ne possiedo una 0509_up.gif
da premettere che certi errori che si fanno a 16 anni, non si dovrebbero fare a 21 (a parità di capacità) perché si "dovrebbe" essere più grandi, maturi e responsabili.....
 
12630076
12630076 Inviato: 3 Nov 2011 11:43
 

andrea non so cosa intendi tu per errori ma ti garantisco che non centra niente quello che hai detto tu. Gli "errori" che si commettono in moto possono essere vari e se tu ti riferisci al fatto di correre per strada ti sbagli, non era quello a cui io mi riferivo 0509_up.gif
Ti faccio un esempio così capisci meglio: prendiamo due ragazzi e portiamoli in pista. Supponiamo che entrambi non hanno avuto altre moto oltre a quele che stanno usando in pista e vediamo come si comportano. Il primo ha un RS 125 e l' altro ha una Z750.
Se impostano male una curva, se fanno movimenti sbagliati mentre curvano, se usano la frizione nel momento in cui non si dovrebbe usare, se usano l' acceleratore nel momento in cui non si dovrebbe usare, tu che dici che succederebbe? Probabilmente potrebbero cadere entrambi, ma le probabilità che cada quelle con la Z750 sono maggiori rispetto a quello che ha l' RS 125. Giusto? 0509_up.gif
 
12630105
12630105 Inviato: 3 Nov 2011 11:50
 

SunFun ha scritto:
andrea non so cosa intendi tu per errori ma ti garantisco che non centra niente quello che hai detto tu. Gli "errori" che si commettono in moto possono essere vari e se tu ti riferisci al fatto di correre per strada ti sbagli, non era quello a cui io mi riferivo 0509_up.gif
io mi riferivo a certe negligenze, che si possono commettere anche avendo 21 anni ovviamente, comunque io ti posso dire che ho preso la z a 19 anni (depo solo a libretto) e la prima volta che son caduto è stato in pista, ovviamente per un mio errore, e io penso che qualche caduta serva solo per imparare qualcosa in più!!
 
12630114
12630114 Inviato: 3 Nov 2011 11:52
 

Appunto è esattamente quello che ti ho detto prima.
Un errore è meglio commetterlo con un 125, che forse potrebbe anche risparmiarti, piuttosto che con un 750 0509_up.gif
 
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