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La Moto Morini scompare
11683440
11683440 Inviato: 18 Apr 2011 9:23
 

vanguard ha scritto:
E certo, con 5200 Euro invece che una Gladius si può comprare.... si può comprare... eusa_think.gif
Oppure con 5700, invece che una ER-6N... eusa_think.gif


peccato che non siano i prezzi ufficiali akwasaki e suzuki su strada icon_wink.gif

Un conto è che la trovi scontata o dell'anno precedente non immatricolata, un conto è il prezzo che DOVREBBE avere

Una gladius o una er a 6500 non mi sembra un prezzo GIUSTO

Stessa cosa la Z che ora ne costa 8mila icon_rolleyes.gif
 
11683880
11683880 Inviato: 18 Apr 2011 11:09
 

Icarus992 ha scritto:

peccato che non siano i prezzi ufficiali akwasaki e suzuki su strada icon_wink.gif

Hai ragione, ma i prezzi a listino hanno un valore differente a seconda non solo delle politiche delle concessionarie, ma anche delle case, che decidono se bloccarli (tipo Triumph) o no... Se di fatto uno si porta a casa moto nuove dell'anno in corso a quei prezzi, perchè non tenerne conto?
 
11684690
11684690 Inviato: 18 Apr 2011 13:33
 

Beh io credo che Guzzi e non solo, non può mettere a 7800 una V7 e 8000 e passa la "racer".....io l'ho provato i V7 è vero frena bene ed ha un motore tranquillo và bene per uno che deve imparare....poi francamente da ex possessore di Hornet 04, posso solo dire che il confronto che posso fare è con il 900....e poi francamente la ducati in questi anni ha raggiunto l'affidabilità honda di 25 anni fà.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11684931
11684931 Inviato: 18 Apr 2011 14:06
 

mikiburgman ha scritto:
....e poi francamente la ducati in questi anni ha raggiunto l'affidabilità honda di 25 anni fà.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Sarà, ma in 30000 km ho avuto UN problema...ripeto: UNO !

(e mi tocco gli zebedei) icon_mrgreen.gif
 
11685052
11685052 Inviato: 18 Apr 2011 14:23
 

OrsoMarsicano ha scritto:
icon_rolleyes.gif scuz ma tu vuoi confrontare la hornet con una 848
ho detto stesso target, altrimenti potevi confrontare una desmosedici e un er6n

hornet e monster sono circa lo stesso target e costano circa gli stessi soldi
R1 e RSV4 sono circa lo stesso target e il rapporto qualita' prezzo , a mio modo di vedere, e' nettamente a favore della RSV4
un V7 guzzi costa 7800 euro, una shiver stiamo sui 7500 forse... minkia tu confronti una hornet con una 848 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
cavolo la progettazione che c'e' dietro una 848 una hornet se la sogna... per questo dicevo che non si e' piu' in grado di guardare con passione, si guarda solo ai cc del motore, ai cavalli e alla velocita'... tutte unita' inutili quanto stupide a mio modo di vedere.

imho 0509_up.gif

ma guarda che ti ho fatto l'esempio anche con l'r1,forse non hai letto bene il mio post icon_rolleyes.gif
poi ducati è tanto decantata come ciclistica,e le base(che costano piu di una jap),montano le showa delle japposchifo icon_asd.gif
 
11685246
11685246 Inviato: 18 Apr 2011 15:01
 

mah, non mi pare che r1 e rsv4 abbiano prezzi simili.....
o almeno solo a listino....
vai da qualsiasi concessionario jap e vedrai che sconti dal listino, e poi prova a farlo con un'italiana o un'inglese, per non parlare di una tedesca o austriaca....
ieri ho provato la gsr 750, quindi un modello nuovo appena uscito: mi supervaluta la bandit (!!!!!!!) e mi fa uno sconto di 800 euro dal listino, più finanziamento a tasso zero.......
 
11685302
11685302 Inviato: 18 Apr 2011 15:11
 

una r1 sta 16 mila di listino.
la rsv4 aprc(l'unica che prenderei in considerazione),22 mila.
6 mila di differenza,che diventano 8 mila appena arrivati dal conce.
 
11685328
11685328 Inviato: 18 Apr 2011 15:17
 

robyracing46 ha scritto:
una r1 sta 16 mila di listino.
la rsv4 aprc(l'unica che prenderei in considerazione),22 mila.
6 mila di differenza,che diventano 8 mila appena arrivati dal conce.


Eh, se tu prendi in considerazione solo l'APRC però te la vai a cercare... icon_asd.gif
 
11685444
11685444 Inviato: 18 Apr 2011 15:41
 

scusa,che me la compro a fare una rsv4 dalle decantate doti ciclistiche,e 100039 modifiche per la pista se la base monta sospensioni da jappo,non è regolabile in molte cose,e comunque costa molto di piu di una jappo?
 
11685479
11685479 Inviato: 18 Apr 2011 15:49
 

robyracing46 ha scritto:
una r1 sta 16 mila di listino.
la rsv4 aprc(l'unica che prenderei in considerazione),22 mila.
6 mila di differenza,che diventano 8 mila appena arrivati dal conce.

R1 17000
RSV4 base 16000 mi pare
RSV4 FACTORY 20000

allora, la finiamo di sparare caxxate
icon_asd.gif icon_asd.gif

poi non ho capito una cosa

si parla di confronto di prezzi ed esce fuori che i concessionari giapponesi fanno sconti assurdi, poi parli di usato dicendo che una giapponese del 2006 a 5000 euro e' troppo ed esce fuori che i concessionari giapponesi non ti tolgono 1 euro

ma le leggete le cavolate che dite
0509_pernacchia.gif

e comunque paragonare una R1 con una RSV4 e' semplicemente assurdo
 
11685502
11685502 Inviato: 18 Apr 2011 15:55
 

OrsoMarsicano ha scritto:

R1 17000
RSV4 base 16000 mi pare
RSV4 FACTORY 20000

allora, la finiamo di sparare caxxate
icon_asd.gif icon_asd.gif

poi non ho capito una cosa

si parla di confronto di prezzi ed esce fuori che i concessionari giapponesi fanno sconti assurdi, poi parli di usato dicendo che una giapponese del 2006 a 5000 euro e' troppo ed esce fuori che i concessionari giapponesi non ti tolgono 1 euro

ma le leggete le cavolate che dite
0509_pernacchia.gif

e comunque paragonare una R1 con una RSV4 e' semplicemente assurdo



e infatti non abbiamo parlato di listino.
vai a comprare una r1 nuova e vedrai che il prezzo è inferiore di 2/3ooo euro dal listino, prendi un'aprilia e vedrai che non sgarra di un euro dal listino.
e poi perchè non dovrei paragonare l'rsv4 all'r1?
sono due mille, entrambe quattro cilindri, entrambe si sfidano nello stesso campionato, non è sufficiente????
 
11685524
11685524 Inviato: 18 Apr 2011 16:00
 

robyracing46 ha scritto:
scusa,che me la compro a fare una rsv4 dalle decantate doti ciclistiche,e 100039 modifiche per la pista se la base monta sospensioni da jappo,non è regolabile in molte cose,e comunque costa molto di piu di una jappo?


Come ti ha scritto Orso non costa MOLTO di più di una Jappo, anzi la base stando ai suoi dati costa meno. icon_mrgreen.gif
 
11685536
11685536 Inviato: 18 Apr 2011 16:01
 

ho fatto questo discorso parlando di usato, ma li al posto di comparare i prezzi dell'usato con i prezzi di listino scontati come dici tu di 2 o 3000 euro, si paragona con il prezzo pieno

allora mettiamoci d'accordo, le giapponesi o costano sempre come il prezzo di listino o sempre come prezzo di listino scontato di 2 o 3000 euro

per quanto riguarda RSV4 e R1... bah la differenza mi sembra lampante ma la cosa e' stata discussa in migliaia di topic icon_asd.gif
 
11685537
11685537 Inviato: 18 Apr 2011 16:01
 

Crazymonkey ha scritto:


Eh, se tu prendi in considerazione solo l'APRC però te la vai a cercare... icon_asd.gif


provenendo dall'agility è il minimo per divertirsi un po icon_asd.gif
 
11685591
11685591 Inviato: 18 Apr 2011 16:11
 

scusa orso, molte volte involontariamente si leggono post diversi pensando che siano della stessa persona....
io non ho mai parlato di usato, e per quanto riguarda il nuovo ultimamente i concessionari di moto giapponesi stanno applicando degli sconti da listino impressionanti, vai a fare un giro e poi mi dirai.
ieri, come ho scritto qualche post fa, mi hanno fatto una offerta "indecente" su un modello che quasi non è ancora in commercio.....
 
11685595
11685595 Inviato: 18 Apr 2011 16:12
 

Icarus992 ha scritto:


provenendo dall'agility è il minimo per divertirsi un po icon_asd.gif


Volevo scriverlo io, ma mi sembrava una cattiveria. 0509_si_picchiano.gif
 
11685603
11685603 Inviato: 18 Apr 2011 16:13
 

pazuto ha scritto:
scusa orso, molte volte involontariamente si leggono post diversi pensando che siano della stessa persona....
io non ho mai parlato di usato, e per quanto riguarda il nuovo ultimamente i concessionari di moto giapponesi stanno applicando degli sconti da listino impressionanti, vai a fare un giro e poi mi dirai.
ieri, come ho scritto qualche post fa, mi hanno fatto una offerta "indecente" su un modello che quasi non è ancora in commercio.....
perchè vendono un ghezz

le europee invece bene o male sono quasi tutte in più

Ktm (è l'unica che seguo) nonostante la crisi è cresciuta, anche parecchio
 
11685629
11685629 Inviato: 18 Apr 2011 16:16
 

e infatti appena ho chiesto uno sconticino mi hanno riso in faccia..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e di ritirale la mia non se ne parlava, se non in conto/vendita......
 
11685642
11685642 Inviato: 18 Apr 2011 16:21
 

pazuto ha scritto:
e infatti appena ho chiesto uno sconticino mi hanno riso in faccia..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e di ritirale la mia non se ne parlava, se non in conto/vendita......


ahhhhhhhhhh allora il duke ha lasciato un profondo solco nella tua testa icon_asd.gif cambia concessionario a sesto s giovanni mettono gli std a 7850 € in strada icon_eek.gif

Comunque è anche vero che mantengono altisimmo il valore dell'usato, quindi magari spendi 1000 € +... ma li puoi guadagnare quando li vendi icon_wink.gif
 
11685678
11685678 Inviato: 18 Apr 2011 16:30
 

R1 17000
RSV4 base 16000 mi pare
RSV4 FACTORY 20000

le sparo io le cazzate? icon_asd.gif

la factory non viene piu prodotta,soppiantata dalla aprc,con molta piu elettronica,perchè in superstock(se ben ricordo),l'rsv 4 le prendeva di brutto dalla s 1000 rr(tutte vittorie,un secondo posto con badovini).
l'r1,se vuoi vado al conce,te la danno subito a 14 mila,e se tira brutta aria ti regalano gli akra(anche motociclismo nella sua comparativa la da a 16 mila euro,non 17).
mentre la rsv base,io mi ricordo,la davano 18.
anche se la danno 16,non paghi duemila euro in piu una moto che monta,a livello di ciclistica,componentistica da jap?
o,lo so che fa figo al bar la scritta "rsv4",ma con 2000 euro,sull'r1 a livello di ciclistica fai sfraceli,comprando mono al top spendi 1000 euro circa e con il restante ti lavori la forcella da un professionista(sempre se ce ne fosse bisogno).
 
11685679
11685679 Inviato: 18 Apr 2011 16:30
 

tornando in tema, quanto costava una morini???
e quali erano le sue avvwersarie di mercato??
 
11685697
11685697 Inviato: 18 Apr 2011 16:33
 

pazuto ha scritto:
tornando in tema, quanto costava una morini???
e quali erano le sue avvwersarie di mercato??


mi sembra sugli 11 o li intorno

Le uniche avversarie degne del nome erano la tuono e il SD R
 
11685711
11685711 Inviato: 18 Apr 2011 16:38
 

robyracing46 ha scritto:
R1 17000
RSV4 base 16000 mi pare
RSV4 FACTORY 20000

le sparo io le cazzate? icon_asd.gif

la factory non viene piu prodotta,soppiantata dalla aprc,con molta piu elettronica,perchè in superstock(se ben ricordo),l'rsv 4 le prendeva di brutto dalla s 1000 rr(tutte vittorie,un secondo posto con badovini).

dal sito aprilia, attualmente e' possibile acquistare queste 4 versioni di rsv4
* RSV4 Factory
* RSV4 R
* RSV4 Factory APRC SE
* RSV4 Factory APRC
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

robyracing46 ha scritto:

l'r1,se vuoi vado al conce,te la danno subito a 14 mila,e se tira brutta aria ti regalano gli akra(anche motociclismo nella sua comparativa la da a 16 mila euro,non 17).
mentre la rsv base,io mi ricordo,la davano 18.
anche se la danno 16,non paghi duemila euro in piu una moto che monta,a livello di ciclistica,componentistica da jap?

0510_amici.gif stai parlando delle moto come se fossi troy bayliss, una r1 non sara' mai una rsv4, poi puoi divertirti a vedere tutta la componentistica che vuoi.....
una moto non e' la sua componentistica 0510_amici.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
11685782
11685782 Inviato: 18 Apr 2011 16:50
 

una moto non e' la sua componentistica 0510_amici.gif



questa frase vale anche per l'r1.......
ma tu che hai controllato, non c'erano anche i prezzi delle aprilia???
 
11686227
11686227 Inviato: 18 Apr 2011 18:07
 

dico apertamente come la penso:
prendo per esempio una r1 e una rsv4 e chiedo ad uno quale delle due gli sembra piu' bella, che lo appassiona di piu', con un rapporto qualita' prezzo migliore, ecc....

se quello inizia la sua argomentazione partendo da freni, forcelle, gomme e cavalli, secondo me.... ripeto secondo me.... vuol dire che si sta perdendo il meglio di questa passione.
Una rsv4 e una r1 sono secondo me imparagonabili perche' derivano da due progettazioni e filosofie completamente diverse.... freni, forcelle e altro secondo me non riusciranno mai a rendermele paragonabili.

IMHO icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


per tornare IT, vale anche per MotoMorini.... ritiro in ballo quello che ho detto, secondo me non e' la MotoMorini ad aver sbagliato.... e' rimasta quanto piu' possibile fedele alle sue idee, ma e' la clientela che non e' disposta piu' a soffrire e guardare il bello dietro le cose, ma pensa solo a freni, forcelle e sconti dal concessionario, cercando poi di passare il resto della vita giustificando questa scelta.


IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
11686669
11686669 Inviato: 18 Apr 2011 19:02
 

OrsoMarsicano ha scritto:
dico apertamente come la penso:
prendo per esempio una r1 e una rsv4 e chiedo ad uno quale delle due gli sembra piu' bella, che lo appassiona di piu', con un rapporto qualita' prezzo migliore, ecc....

se quello inizia la sua argomentazione partendo da freni, forcelle, gomme e cavalli, secondo me.... ripeto secondo me.... vuol dire che si sta perdendo il meglio di questa passione.
Una rsv4 e una r1 sono secondo me imparagonabili perche' derivano da due progettazioni e filosofie completamente diverse.... freni, forcelle e altro secondo me non riusciranno mai a rendermele paragonabili.

IMHO icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


per tornare IT, vale anche per MotoMorini.... ritiro in ballo quello che ho detto, secondo me non e' la MotoMorini ad aver sbagliato.... e' rimasta quanto piu' possibile fedele alle sue idee, ma e' la clientela che non e' disposta piu' a soffrire e guardare il bello dietro le cose, ma pensa solo a freni, forcelle e sconti dal concessionario, cercando poi di passare il resto della vita giustificando questa scelta.


IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
in realta, prendendo per vero quello che pensi e constatando la qualita di freni e forcelle della corsaro, la clientela pensa solo agli sconti dal concessionario eusa_think.gif
 
11686673
11686673 Inviato: 18 Apr 2011 19:03
 

anche la laverda è scomparsa (aveva anche la sede molto vicino da casa mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) o meglio oggi fà trebbie e o comunque pezzi per trattori..
Secondo me è che per queste moto italiane mancano cose come gli scarichi after market e quindi la gente non le prende perchè oltre a essere meno conosciute non può tirarsela al bar... icon_rolleyes.gif (mia impressione)...ad esempio se l' akrapovic facesse uno scarico per la moto morini e co. secondo me ritornerebbe!
 
11686944
11686944 Inviato: 18 Apr 2011 19:38
 

kapozzo94 ha scritto:
anche la laverda è scomparsa (aveva anche la sede molto vicino da casa mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) o meglio oggi fà trebbie e o comunque pezzi per trattori..
Secondo me è che per queste moto italiane mancano cose come gli scarichi after market e quindi la gente non le prende perchè oltre a essere meno conosciute non può tirarsela al bar... icon_rolleyes.gif (mia impressione)...ad esempio se l' akrapovic facesse uno scarico per la moto morini e co. secondo me ritornerebbe!



perdona la schiettezza ma...

che cavolo stai dicendo? icon_asd.gif
 
11687075
11687075 Inviato: 18 Apr 2011 19:54
 

OrsoMarsicano ha scritto:
per tornare IT, vale anche per MotoMorini.... ritiro in ballo quello che ho detto, secondo me non e' la MotoMorini ad aver sbagliato.... e' rimasta quanto piu' possibile fedele alle sue idee, ma e' la clientela che non e' disposta piu' a soffrire e guardare il bello dietro le cose, ma pensa solo a freni, forcelle e sconti dal concessionario, cercando poi di passare il resto della vita giustificando questa scelta.


Se tutti guardassero la ciclistica, le jap entry level non le comprerebbe nessuno. La maggiorparte dei motociclisti che vanno sul nuovo cerca prezzi d'acquisto ragionevoli ed una buona affidabilità, ecco perchè si vendono più jap che altro (tralasciando l'anomalo fenomeno italiano del BMW GS che è una mera moda). Chi guarda la ciclistica di serie, se ha i soldi compra europeo nuovo, sennò compra europeo usato. Poi ovviamente esistono i fan del 4 in linea che guardano la ciclistica e sono quelli che poi per i fatti loro si sistemano la ciclistica della propria jap nel tempo.

La morini secondo me ha sbagliato nel proporre solo mezzi di fascia alta. La moto d'accesso era la 9 e 1/2 che a dispetto del nome era comunque 1200cc! Ora, capisco che progettare un blocco ex-novo costa un sacco per cui non conviene puntare su un blocco troppo piccolo (probabilmente fare un moderno 3 e 1/2 a liquido sarebbe stato troppo ardito ma oggi, con la benza a 1,6 euro, forse una moto da 30 km/l che ti permette di far tutto, sarebbe stata apprezzata ) ma per diamine un 1200! Fai un 650/1000 (tipo suzuki sv), lo vendi a prezzi allineati al monster e, se il motore è valido (come lo è il 1200) e l'estetica interessante (come erano corsaro e co.) le moto le vendi!
Tra l'altro non essendoci più raptor e sv a fare concorrenza, sarebbe stata l'unica alternativa a ducati (insieme al KTM SD se parliamo di 1000). Cioè, a parte K e Ducati un bi 1000 non lo fa nessuno ed il 650 suzuki è montato sulla gladius!
Ma un 1200 è troppo! Ne vendi poche perchè, chi spende soldoni grossi, il salto nel buio lo fa più difficilmente rispetto a chi prende un 650!

@Kapozzo: ma lo sai quante aziende artigiane esistono in Italia che ti fanno lo scarico omologato appositamente? basta portargli la moto e solitamente paghi meno dei marchi conosciuti rotfl.gif
 
11687471
11687471 Inviato: 18 Apr 2011 20:36
 

e sarei io troy bayliss? icon_asd.gif
parlate di moto supersportive jap come fossero biciclette ,probabilmente perchè non avete manco l'idea dei limiti di una moto del genere icon_asd.gif
orso,mi parli di stile e tradizione,di filosofia...ti posso dare ragione se mi parli della vecchia rsv bicilindrica,o di ducati,fedel al bicilindrico desmodronico e al traliccio(tralasciando folli che spendono migiaia di euro per accessori in carbonio,per non parlare della frizione a secco,se non sbaglio quella ducati costa oltre mille euro),ma non mi dire che una rsv4 è filosofia e tradizione....è l'italiana piu jappizzata,4 cilindri in linea,nella entry level la COMPONENTISTICA(e si lo so,ma la moto la fa anche questo,mica il nome sul libretto),è la stessa di una moto jappo...
per quanto riguarda la factory,conosco un paio di meccanici ufficiali aprilia,mi hanno detto cosi.
mi sembra strano che siano cosi poco informati.
 
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