robyracing46 ha scritto:
demadev,qui hai preso una cantonata secondo me :

"pensate cosa pagherebbero in germania, giappone o stati uniti per avere marchi del genere ma loro"
germania:audi,porsche,bmw(auto e moto),mettiamoci anche opel.
credo non scherzino.
giappone:per favore,non facciamo ridere i polli,honda,suzuki,kawasaki,mazda,toyota....
stati uniti:ford,harley davidson,crisler(nn so come si scrive pardon),mustang,shelby
non direi che ho preso una cantonata ed ora ti spiego il perchè
germania audi porsche etc. ok. ma una casa come la lancia che tutt'ora ha il record assoluto di vittorie nei rally o un'alfa romeo che quando era ancora tale bastonava ogni teutonica nelle competizioni... beh...
giappone: alla toyota va il grande merito di aver dato vita al mercato automobilistico degli allestimenti. tu sceglievi il modello e cosa metterci dentro. senza dubbio. ma per il resto a livello di patrimonio storico non c'è paragone.
stati uniti: sono marchi diventati grandi perchè americani e perchè gli americani sono molto fieri dei loro prodotti, ma non mi puoi paragonare una mustang (che di noto ha la dimensione ed i consumi spropositati) ad un'alfa superleggera.
non dico che all'estero non abbiano i loro grandi marchi ma che se le altre nazioni avessero avuto un patrimonio motoristico come il nostro, di gran lunga più vincente, più affascinante, più innovativo, più storico di qualunque altro di certo l'avrebbero valorizzato all'ennesima anzichè trasformarlo in quello che è ora.