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Gilera 175 GT [si comincia il restauro]
11644581
11644581 Inviato: 10 Apr 2011 18:20
Oggetto: Gilera 175 GT [si comincia il restauro]
 

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eccola qua! portata a casa, il modello come già scritto da altra parte, secondo il registro storico gilera, a cui ho inviato le foto è un:
"Per meglio identificare il modello sarebbe opportuno poter vedere bene il parafango ant.
Riteniamo si tratti di una Gilera 175 Gran Turismo del 1956-57"
difatti appena possibile gli manderò le foto del farafango anteriore, cioè questo:

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però sembra sia proprio questa, a questo punto ho cominciato lo smontaggio, ma dato che vorrei, per quanto possibile fare le cose fatte per benino ho bisogno di aiuto da parte vostra.
cominciaqmo con le domande:
1 sella:

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lo scheletro metallico sembra buono, ma le molle no, che fare? la porto da un sellista? chi è il sellista per la zona monza/desio?
2 cerchi:

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nella prima foto il cerchio com'era e nella seconda dopo una passata con paglietta e pasta abrasiva, è lucidabile ma dovrei smontarlo, e fin qui potrei farcela ma a rimontarlo la vedo dura, anzi durissima, a questo punto chi è il cerchiaiolo della zona?
3 fanale e manubrio

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il fanale in oggetto non ha il conta km, pox? si può mettere su questo fanale?
il manubrio è secondo me di una sport, il manuale per le riparazioni della gran turismo ne mostra uno diverso più alto, secondo voi, ammesso che lo trovo lo posso montare?

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la prima foto è della parabola del fanale parte esterna, sembra sia ricoperta da una vernice marroncina semi trasparente, perchè?
la seconda è unvece dell'interno della parabola e la parte specchiata se ne è andata, l'ho già pulita e pronta per il trattamento, ma quale? devo verniciarla all'esterno (e con cosa) e farla cromare all'interno o la procedura è tuttaltro?
Grazie Marco

p.s ah io faccio tuttaltro nella vita, questa è la prima volta che mi cimento in questo campo, abbiate pazienza e pietà.
 
11649162
11649162 Inviato: 11 Apr 2011 17:02
 

Ciao Docmarco62,

benvenuto nel forum. Anch'io stò restaurando un Gilera 175 ma il mio è un tipo Sport del 57 che è abbastanza simile al tuo. Hai deciso di fare un restauro totale o un restauro conservativo? Te lo domando perchè la moto mi sembra messa bene e con tutti i pezzi originali!
 
11652450
11652450 Inviato: 12 Apr 2011 8:28
 

ciao, il restauro si rende necessario e non di tipo sonservativo, sono troppe le parti arrugginite, anche se dalle foto non sembra, il nero della verniciatura maschera bene le magagne, l'idea è quella per quanto possibile di riutilizzare tutte le parti buone, cercando di sostituire il meno possibile.
 
11653119
11653119 Inviato: 12 Apr 2011 11:31
 

visto che come me tre anni fa sei nuovo della cosa, ti metto una scaletta per darti una guida a grandi linee, poi la personalizzi.
Messaggio #4727466
per tutte le altre cose non risparmiarti di chiedere e punta ad un lavoro di qualità.
Sul forum generale hai anche tutta una lista di ricambisti artigiani e metodi più o meno validi per svolgere alcune lavorazioni.
risposte alle tue domande, ovvio da quello che ho imparato, io penso sempre che qualcuno ne sappia più di me e questo spesso e volentieri risulta vero e mi fa imparare altro.
premesso questo, cosi se dico cassate sono scusato icon_asd.gif
1)la sella io esaminerei bene prima di tutto se monta effettivamente quella, lo vedi dagli attacchi e dalle foto delll'epoca, inutile perdere tempo se non è la sua.
poi fai foto alla copertura vecchia e trovi foto di quella originale, smonti la copertura ed esamini per bene tutto, una sabbiata sarebbe il massimo, ti mette il ferro a nudo e vedi se regge o no.
se no cerchi un mollificio, oppure qualche sella vecchia da cannibalizzare, poi porti tutto da un sellaio con foto originali di come la vuoi, ovvio lo scheletro trattato e verniciato.
2) cerchio, passaci anche la crema per cromature (io prendo la arexons) e vedi ancora meglio se possono passare.
ma prima falli girare e vedi se sono ovali o storti, in questo caso cerchi nuovi, stessa cosa per i raggi.
io ho preferito rimettere il cerchio nuovo, l'altro era troppo mangiato e ricromarlo costa come, se non più, del nuovo, i raggi pure li ho messi nuovi.
considera che se invece non ha bisogno di cromatura devi avere la pazienza di pulirli e proteggerli con olio o nafta oe vasellina ogni tanto, perchè la ruggine dimostra che la cromatura è fessurata quindi non protegge più.
3)se il fanale ha l'alloggiamento allora lo puoi montare, verifica se era un optional o di serie, costo del contakm con filo e rinvio direi sui 100/150 a secondo della fortuna che hai nel trovare tutto, se lo prendi nuovo, solo il rinvio sta sulle 130euro(pazzi icon_asd.gif )
il manubrio stessa cosa, verifica se è il suo, in gilera si montava quello che rimaneva dalla vecchia versione, magari è il suo, prendi sempre ad esempio foto d'epoca e non restauri di oggi, anche se dicono tutti che è perfetta.
in teoria lo puoi montare diverso, hanno gli stessi attacchi credo, ci sono molti ricambisti che li rifanno, ma fidati solo di te stesso nella scelta del manubrio.
Faro, la copertura marrone è un protettivo dell'epoca, la parabola può essere di alluminio o ferro, se di ferro la fai ricromare, se di alluminio pure, ma ti viene una cagata e costa un sacco(almeno a me) alternativa ricomprarla nuova, stesso costo, quando non sai se è di ferro sempre prova calamita.
Se la ricompri stai attento al foro della lampadina, dagli le misure, trovi tutto nei ricambisti.
Poi comincia a frequentare qualche mostra scambio di moto d'epoca, le trovi su googgle, compra ogni tanto motociclismo d'epoca, ci sono i ricambisti e altro che ti saranno molto utili, e poi ti apre un pò gli occhi su questo fantastico hobby.
Nel comprare i pezzi devi avere pazienza, prima o poi salta fuori, e magari chiedici consiglio, su ebay e i siti dei ricambisti trovi quasi tutto, ma magari trovi un piatto frizione a 50 euro e il mese dopo un motore sano a 100.
mo però basta che sennò mi cacciano dal lavoro icon_mrgreen.gif
dimenticavo, fatti un giro nel sito di renpag
Rpw.it
a parte che è molto bravo, ma cosi vedi anche le foto e ti rendi conto dei problemi e delle loro soluzioni.
Qesto senza sminuire gli altri bravissimi restauratori che ci sono qui, ma al momento solo lui ha messo su un sito cosi.

Ultima modifica di eolo il 12 Apr 2011 12:08, modificato 2 volte in totale
 
11653227
11653227 Inviato: 12 Apr 2011 12:00
 

benvenuto docmarco62

vengo a ruota di Eolo per consigliarti di leggerti anche tutti i topic dei modelli simili alla tua: troverai tante informazioni e consigli su argomenti che torneranno utili per il tuo lavoro. 0509_up.gif
E mano mano che procedi fai tante foto e mostraci come procedi, è più facile in questo modo ottenere aiuto... 0509_up.gif

Buon lavoro 0509_up.gif
 
11653524
11653524 Inviato: 12 Apr 2011 13:17
 

grazie a tutti per le risposte.
venendo ai miei dubbi:
mi sa che la sella non è la sua ma adattata oer farla salire, difatti sebbene gli attacchi nella parte anteriore coincidano, rimane troppo alta rispetto al telaio e lateralmente le immagini scaricate dal libretto delle istruzioni per le riparazioni mostrano che l'attacco posteriore è inserito nella sella stessa e non fissata dalle staffe laterali fissate alla sella sul parafango come mostrano i segli sul parafango stesso. inoltre la sella originale è aderente ai tubi laterali del telaio mentre nella mia rimane molto sollevata.
 
11653704
11653704 Inviato: 12 Apr 2011 13:58
 

quindi via la sella 0509_up.gif
a non dimenticare che quello che a te non serve, magari serve a qualcun altro, quindi lo puoi rivendere.
io farei un bell'inventario di tutto quello che ti serve, poi mentre rifai il motore e la verniciatura e la cromatura, con calma ti dai un'occhiata in giro.
 
11669409
11669409 Inviato: 14 Apr 2011 23:35
 

errata corrige: la sella è originale, proprio oggi sono andato sia al registro storico Gilera, che ha confermato, trattasi di una sella della casa di arcore ( ma aveva il dubbio fosse di una 300) che dal sellatore, Dante Trezzi (gentilissimo) che ha confermato l'originalità della stessa. in più mi ha mostrato una foto proprio del modello 175 Gt che la monta, con lo spazio tra telaio e sella.
Quando la ritirerò faro le foto e posterò anche la foto del modello su cui è montata (ammesso che il Sig. Trezzi mi faccia fotografare il libro)
Marco
 
13317053
13317053 Inviato: 5 Mag 2012 17:08
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti mi chiamo giuseppe e come prima volta mi sono incasinato nel forum chiedo scusa e ringrazio ancora gippiguzzi che mi ha mostrato la retta via che era smarrita. spero che mi possiate aiutare ho un gilera 175 g che ho rimesso in sesto nel tempo libero dopo aver aperto blocco motore e aver sostituito ciò che dovevo sostituire ho finito di ricomporla monto tutto una volta finito apro il rubinetto del carburante chiudo il viltro cecho il carburatore vado di pedivella e accenzione al primo colpo tra me è me penzo vive ancora e vai. ma troppo presto a penzare k accellero un filino e mi va su di giri spengo contrrollo il filo che nn sia impigliato la guaina al distanziale a filettato del carburatore e nn è allora apro il vano frizione controllo le puntine che nn si siano lenti le viti del piatto puntine e nulla ok smonto il piatto tolgo e giro il il gruppo anticipo ri monto tutto ri avvio e per riavviarla la devo andare di manetta regolo il piatto per tenerla su allegra ma nulla arrivo al minimo cioe con piatto tutto ruotato a sinistra e sta in moto. vado ad'anticiparla a destra ma nulla si spegne allora ruoto il piatto a sinistra e lo blocco metto in moto provo a farla muoverema nn ha forza e si spegne. ri smonto tutto sistemo tutto com' era e ri fa lo stesso gioco sta accellerata appena do un pò di gas.ora vi chiedo non è che il groppo anticipo k ho montato compreso il piatto sono del 150 sport e le molle dei cisini che chiamo bilanceri sono rtoppo morbide e danno st' effetto' grazie in anticipo. ignacio mi spiace ma per la foto nn riesco a caricarla . aproposito qualcuno sa unaltro sito che nn sia tinypic perchè e da oggi che provo a caricare una foto ma mi dice che il tempo di connessione è scaduto e nn va ank se riprovo grazie buon pomeriggio a tutti e buona domenica
 
13317182
13317182 Inviato: 5 Mag 2012 17:55
 

Ciao lost1.............. di siti per caricare le immagini ce ne sono a iosa..............
prova con questi............

Overpic.net

Imageshack.us

Per il problema alla tua moto........................
hai pulito per bene serbatoio benzina, rubinetti, tubi e carburatore????
La benzina affluisce benenel carburatore????
Per il piatto anticipo non so aiutarti..... aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto.... eusa_think.gif
 
13319979
13319979 Inviato: 6 Mag 2012 17:11
 

sera a tutti. grazie x i link e le dritte ignacio ma il carburatore è nuovo e non ostastante sia nuovo essendo scrupoloso l'ho smontato e lavato da capo a piedi, i tubi nn avendo i suoi originali perchè troppo deteriorati ho montato sù tubi che si trovano dal benzinaio ma appena trovo i raccordi a vite e molle li rifarccio copia conforme, il serbatoio l'ho pulito per benino. xò se è un problema di benzina sporca secondo me ank se fluisce molto la benzina gli ugelli dei cicleri si dovrebero otturare e una volta otturati il motore andrebbe su di giri ma poi si spegnerebbe come se restasse a secco. almeno penzo con le foto ci rinuncio x ora xk mi stanno a far danna buon pomerigio e buon lavoro x domani a tutti
 
13322165
13322165 Inviato: 7 Mag 2012 10:49
 

Mi sono connesso per annunciare che la mia piccola anche se per un paio di minuti (devo rettificare, ma prima di smontar tutto ho verificato che andasse) sabato a ripreso a funzionare facendo felice me la mia ragazza ed un vecchiotto che passava di li e con la bava alla bocca ha detto, "Era da che el gero giovine chel non sentivo a cusi bel canto" 0509_doppio_ok.gif nei prossimi giorni inizio a smontare tutto.

@Lost1 ammetto di non aver ben capito il tuo post, ma credo che in parole povere, appena metti sotto sforzo la moto la moto si spegne.
La compressione del motore è apposto?
La carburazione è ok?
L'impianto elettrico è ancora l'originale o l'hai rimesso a nuovo?

Il mio 175 è partito senza serbatoio, con la benzina sufficiente a riempire il tubicino che avevo montato sul momento (quello vecchio del mio kawa) e con un carica batterie al posto della batteria 0509_vergognati.gif figurati che essendo si rotta la bobina originale ho usato quella è quella di una lambretta (malconcia pure quella)...

Quindi se vuoi essere sicuro che la benzina arrivi al carburatore pulita sai che ne basta poca per provarla.
L'impianto elettrico sul giubileo è fondamentale per il corretto funzionamento della moto quindi se non è nuovo controlla tutti i fili (tanto sono pochi) indotto, bobina e regolatore di tensione.

Per il motore purtroppo posso esserti meno d'aiuto, lascio la parola a chi è più esperto.

doppio_lamp_naked.gif
 
13323018
13323018 Inviato: 7 Mag 2012 14:44
 

grazie windragon della risposta l' impianto è l'originale devo ricontrollarlo allora. anche se nn credo sia per l'impianto in sè visto che parte esta tranquilla a minimo ma poi va su di giri e perciò k penzo sia il gruppo anticipo. se fosse l' impianto so speglerebe alla chiusura delle puntine almenno penzo. no sotto sforzo si spegne solo se cambio il di posizione il gruppo anticipo ma credo sia normale.per la compressione nn sò quanto deba essere. per la benzina pulita userò la tua dritta grazie vi farò avere notizie grazie
 
13337414
13337414 Inviato: 10 Mag 2012 20:23
 

sera oggi ho rivisto l'impianto della mia clarissa come mi è stato consigliato grazie windragon ho trovato un bel probemino ma sul regolatore però nn sò se è lui o l'indotto che non mi fa caricare la batteria per il fatto k si accellerava fola era la vite non sò come spiegarlo spero che capite cioè era la vite che si era allentata dal' anticipo automatico quel cosino sotto il piatto puntine ahahahahahahahah non sò come ho fatto a non accorgemene lo avevo davanti per 3 giorni di seguito d'avanti a gli occhi. devo stare molto più attentola prossima volta x evitare danni. qualcuno sà come posso provare l'indotto il regolatore?. a vi presento clarissa[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
13337820
13337820 Inviato: 10 Mag 2012 21:36
 

Ciao lost1........... complimenti per clarissa.............. 0509_up.gif

Ti devo però chiedere di usare una scrittura comprensibile e non abbreviata............. eusa_doh.gif

Ti rammento che: "inserire messaggi poco comprensibili o scritti in stile "SMS".........
è vietato dal Regolamento del Forum
 
13339819
13339819 Inviato: 11 Mag 2012 14:08
 

buon pomerigio a tutti.grazie per i complimenti su clarissa ignacio. si ho riletto il topic che ho scritto ieri e mi scuso per averlo sintetizato tipo sms ho provato a non farlo ma a volte mi viene automatico scusate ancora buona serata a tutti ora mi metto a l'opera per trovare il talia vento vetrino e le piccolezze che mancano per far tornare clarissa un figurino com'era una volta. alla prossima
 
13339914
13339914 Inviato: 11 Mag 2012 14:29
 

Lost1........ ma l'attacco del manubrio con la prolunga è un'aggiunta successiva vero????
Così come i gambali........... eusa_think.gif
 
13341596
13341596 Inviato: 11 Mag 2012 21:47
 

sera ignacio sinceramente il prolingamento del manubrio l'ho sempre viste lì e anche io credo sia stata un agiunta fatta in seguito mio padre dice di no come altri vecchi del paese che dicono che la moto essendo stata di un vechio parroco che prima di prendere i voti ha lavorato nella gilera come disegniatore avesse fatto un bel pò di modifiche sia alla moto in sè che al saidecar e che la sicniora gilera non gli avesse accettato le modifiche e le uniche accettate fossero state solo gli allungamenti al manubrio ma nn ci credo anche perche ho fatto ricerche sul proprietario ma non sono riuscito a saperne nulla bò.
 
13341966
13341966 Inviato: 11 Mag 2012 23:21
 

beh....... in effetti, alzando il manubrio con quel sistema, la guida diventa più alta e quindi più comoda come posizione da seduto..............................
se poi a guidarla è un Parroco con la tonaca.... eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif
 
13342313
13342313 Inviato: 12 Mag 2012 7:06
 

giorno a tutti. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi immagino il parroco con tonaca al vento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si è comoda no ci sistanca molto nei tratti lunghi intendo sui 80km xk di più non l'ho mai portata non vorre che succedesse qualcosa quindi evito di sforzarla e poi è abasta già usurata e soldini per metterla a nuovo sono scarzi vedendo i prezzi dei pezzi quindi meglio evitare sforzi buona giornata a tutti
 
13353405
13353405 Inviato: 15 Mag 2012 11:43
 

Ciao Lost1

Per verificare se è l'indotto o il regolatore hai bisogno di un multimetro per verificare quanto arriva prima del regolatore e dopo il regolatore.
Fai attenzione però! dopo il regolatore di tensione dovresti avere valori intorno ai 6 volt ma dall'indotto dovresti avere valori ben più alti, quindi la verifica falla in sicurezza magari con un bel paio di guanti in gomma relativamente spessi (quelli per lavare i piatti vanno benissimo) meglio ridicoli per 5 minuti che doloranti per 20 causa steccata elettrica.
Ricordati inoltre di settare una scala relativamente alta per l'indotto, non vorrei mai che si rompesse il voltmetro.

Ho visto la foto di Clarissa e effettivamente la prime cose mi sono venute alla mente sono:

1) Sidecar!
2) La foto di un prete su una vecchia moto francese, vista da qualche parte in internet tempo fà

0509_si_picchiano.gif

In effetti per le moto con sidecar la postura più dritta era quasi una necessità (vedi bmw o simili) in quanto la presenza di un sidecar in particolare se privo di trazione implica una guida ed una disposizione dei pesi sensibilmente diversa sia in ordine di marcia che in frenata.
Noto comunque che se i para gambe (se si chiamano così) sembrano un prodotto non artigianale (in questo caso artigianale=fatto in casa) è lamiera stampata.
Diversamente il metodo di fissaggio si, potrò sbagliarmi ma quelli che ho visto sino ad oggi avevano sempre le staffe direttamente saldate e verniciate, o almeno con i bulloni della giusta misura (per altro cromati o bruniti).
Ho dei dubbi anche in merito ai cavi freno/frizione e per le manopole bicolore, ma non avendo mai visto nulla di originale con quella livrea potrei sbagliarmi.
Interessante è anche il cavalletto centrale, ha un paio di piastre piatte per lato, sulla mia ne ho solo una ed è tonda, come soluzione mi pare più efficente (una delle tante modifiche, del prete designer? sarebbe bello saperlo)
La foto non è chiara ma sulla parte centrale della base del motore vedo qualcosa di rosso/arancione ??? che cosè?
Ultima cosa mi ha colpito sono le pedaline posteriori, sembrano quelle di una moto di molto più recente

Mi farebbe piacere se appena puoi mi facessi una foto delle decal su la forcella, leggevo in giro per il forum che un tempo ci scrivevano dati relativi all'ammortizzazione, ma non è ho mai visti di originali.

Certo che sembra un mezzo veramente molto particolare, magari un bel pezzo unico, sarei veramente curioso di sapere chi era sto prete eheheh

doppio_lamp_naked.gif
 
13359556
13359556 Inviato: 16 Mag 2012 20:39
 

sera a tutti e scusate il ritardo sulle risposte ma ho auto un bel pò da fare windragon grazie per la risposta.per quanto riguarda il fattore dell'indotto l' ho cambiato avendone recuperato uno da un motore aquistato per pezzi e sembra che vadi almeno non mi butta più giù la batteria però per sicurezza misurerò domani sarà la prima cosa che farò per il consiglio dei guanti ahahahah grazie e lo seguirò pecchè sò che significa prendere scosse d'alta tenzione lavorando su per progettini tipo capatizer o teslacoil testatica ho preso parecchie scosse. si anchio ho notato da altre moto con para gambe che sono diversi rispetto ad'altre 175 o 150 anche le manopole. riguardo le piastre del cavalletto non ciò fatto caso sinceramente. perche dubi sui cavi freno e frizione che hanno? per quantto riguarda il rosso sul motore è del mastice ad'alta temperatura per mantenere la guarnizione ferma perche la molla di ritorno della pedivella di avviamento mi faceva dannare ahahahah essendo alle prime armi ci ho messo meza giornata a mintare il monobloccoahahahahahahahahahahahahaha. per le pedaline posteriori sono sue credo. forse il padre le ha fatte in gilera bòòòòòòòòò k lo sà domani gli faccio na foto e le publico enche quelle della forcella. riguardo al prete ho fatto rivcerche anche sul gruppo storico gilera intendo da mamma gilera mandando una mail se hanno in registro il mio padre e che manzioni avesse fatto in azienda e mi hanno mandato questa mail:


Abbiamo nel nostro archivio degli elenchi di personale lavoratore alla Moto Gilera.
Naturalmente non abbiamo l'elenco completo dal primo (anni 10) all'ultimo (anni 80)
Essendo questo signore del 1910 probabilmente è stato un dipendente di vecchia data.
Faremo comunque un controllo se troveremo qualche cosa glilo faremo sapere.
 
13359938
13359938 Inviato: 16 Mag 2012 21:43
 

scusate il disturbo ma qualcuno di voi ha mica un immagine di un porta batteria del 175 gt peche nn ci sto capendo più nulla da quanti ne ho visti e non sò se sono gli originali sul libretto uso manutenzione nn si vede molto da poterlo riconoscere. grazie in anticipo buona serata
 
13361775
13361775 Inviato: 17 Mag 2012 13:30
 

quante ampere dovrebbe avere?
se 7
allora
Link a pagina di Smiddmar.com
è quella delle gilera 150, è mi pare 9 di lato.

se 10
allora
Link a pagina di Smiddmar.com

va sul nettuno e saturno, sono rettangolari.

Le ampere si riferiscono al libretto, ora come ora anche in quelle da 7 ci mettono più lamine di piombo e le fanno arrivare a 12.


devi vedere se l'alloggiamento ti contiene una o l'altra, le misure sono nel sito.
Lascia perdere quello che dicono sul sito, ci sonoo degli errori.
Sulla g150 ci va quella piccola.


Se sbaglio correggetemi
 
13362093
13362093 Inviato: 17 Mag 2012 14:42
 

grazie eolo la batteria e da 7a ma non la monta di lato è sotto la seduta diciamo alla fine del motore allogiata tra il telaio. grazie per i link ma a me serve solo l'immagine del porta batteria dove alloggia la batteria.
 
13362157
13362157 Inviato: 17 Mag 2012 14:58
 

ops, scusa ho letto senza molta attenzione, vedo se a casa ho qualcosa tipo manuale di officina.
Intanto mi metti una foto della tua moto o comunque del modello cosi la riconosco.

misa che è come la 150.
 
13362257
13362257 Inviato: 17 Mag 2012 15:16
 

Ultima modifica di IGNACIO il 17 Mag 2012 20:40, modificato 1 volta in totale
 
13363407
13363407 Inviato: 17 Mag 2012 19:57
 
 
13364208
13364208 Inviato: 17 Mag 2012 22:25
 

hai per caso il catalogo ricambi che sta sul sito gilera4t?
se no, ora mi pare che non ci sia più, mi mandi un recapito in mp che te lo mando.
di fatto ecco un estratto pagina

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cè anche il sostegno per il portabatteria
e di fatto un piattello che si ferma sui supporti e poi ha la staffa che stringe coi bulloni, sopra ci va sempre uno strato di gomma.
le misure le ricavi dalla batteria che deve contenere è come quello della 150 come la mia , ma il mio mi pare sia saldato.
questo è il mio

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quelli nuovi della 175 extra e rossa extra sono diversi, li trovi su rpw.it, ma mi pare che hanno telaio numero 180, mentre quello che ti ho messo è per la 189, che prefisso hai?

guardando bene il disegno, mi chiedo come si possa fermare sul telaio, secondo me quei fori sulla base altro non sono che le perforazioni di una pressa che ha piegato verso il basso e verso l'interno il metallo, in pratica se noi rigirassimo la base avremmo 4 supporti che escono, che si adattano perfettamente alle staffe che hai sulla moto, poi con la staffa reggibatteria stringi tutto e non si muove più.
teoria da verificare però
ragazzi una foto cè l'avete?
 
13364480
13364480 Inviato: 17 Mag 2012 23:27
 

Eolo............. credo che la 175 GT dovrebbe montare questo tipo di portabatteria............

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quella con la cinghia in gomma...........

come si vede dal libretto istruzione riparazione Gilera 175 GT e Sport
 
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