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R6 2000..messa a punto costosa ma problema carburazione
11587893
11587893 Inviato: 29 Mar 2011 16:36
Oggetto: R6 2000..messa a punto costosa ma problema carburazione
 

Ciao ragazzi!ho un'r6 del 2000..un mese fa l'ho portata dal meccanico x fargli dare una sistemata..premetto che avevo come scarico il mivv..per il resto tutto originale..e nn andava un granchè..praticamente intorno ai 2000-3000 giri se accelleravo di colpo e come se s'ingolfava..quindi dovevo accellerare gradualmente..x questo l'ho portata dal meccanico..il quale ha eseguito le seguenti operazioni:

Cambio candele ngk cr10ek 46€
Filtro olio 12€
3 lt olio motore motul v300 60€
1 kit dynojet stage 1 142€
manodopera 4 ore 120€
pasticche posteriori 36€

per un totale di 439€(bella batosta...)...il kit dynojet me lo ha consigliato dato che ho lo scarico e avevo a casa il filtro bmc..e inoltre i getti che c'erano su erano tutti sballati..cosi..mi ha montato il tutto..dicendomi di aver fatto anke sincronizzazione dei carburatori, carburazione ecc..ora..ho notato 2 cose..ovvero..al minimo ma moto è irregolare..ovvero fa "wow wow wow" stile singhiozzo..infatti la lancetta del contagiri nn rimane ferma ma "saltella"..e inoltre..da sempre lo stesso problema..quando sto sui 2-3000 giri con una marcia e apro tutto si ingolfa...lo fa un pò meno ma lo fa...ora chiedo a voi..da cosa può dipendere???
 
11588143
11588143 Inviato: 29 Mar 2011 17:22
 

ciao, io nn ho la tua stessa moto ma ho fatto da poco revisione carburatori (pulizia), allineamento

-Anche a me a cambiato le candele (50euro)
-Manodopera, pulizia,allineamento : (200 euro)

Anche a me ha detto di prendere un kit della dynojet ( io ho uno scarico aperto) perchè mi va fuori giri la moto verso i 9000- 10000 giri ma nn ho voluto (secondo me nn ne vale la spesa), ma non presento i tuoi sintomi anzi la mia va quasi il doppio di prima, perchè all'inizio nn erano allineati e i getti erano starati

Prova a cambiare meccanico forse non sa fare una carburazione a doc
 
11588644
11588644 Inviato: 29 Mar 2011 18:54
 

Ciao io R1 un R1 99,
le 4 candele le ho pagate € 20 (Ngk al momento non ricordo la sigla)
ho lo scarico leo vince GP style
con i carburatori originali.Avevo provato a montare il filtro della BMC .Cambiato subito va meglio con l'originale. la pulizia e allineamento li ho fatti io.(costo zero) ero tentato a montare il kit dynojet
poi fortunatamente ho rinunciato,in configurazione originale,non ho mai avuto problemi di carburazione.
La pulizia è la sincronizzazione l'ho effettuata solo questo inverno dopo circa 75.oookm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11598970
11598970 Inviato: 31 Mar 2011 17:30
 

ma x fare la sincronizzazione c'è bisogno dei vacuometri se nn erro giusto?quindi nn potrei farla io....
 
11598993
11598993 Inviato: 31 Mar 2011 17:36
 

Lazzaro878 ha scritto:
ma x fare la sincronizzazione c'è bisogno dei vacuometri se nn erro giusto?quindi nn potrei farla io....


Si esatto, serve! Lo comprato usato al mercatino di novegro € 40,00
 
11599438
11599438 Inviato: 31 Mar 2011 19:02
 

hola 0509_up.gif

il kit dynojet stage uno , lo trovo un pò inutile, spendere per spendere io monterei il kit stage 2....infatti io ho quello....


se leggete le caratteristiche, lo stage 1 , in pratica è per moto originali, il 2 invece è per moto che montano già scarico e filtro....

Tornando a noi , se la moto singhiozza ancora, riportala dal meccanico e fatti controllare i carburatori , potrebbe esserci una membrana rovinata o altro 0509_up.gif
 
11600506
11600506 Inviato: 31 Mar 2011 21:49
 

busterino ha scritto:
hola 0509_up.gif

il kit dynojet stage uno , lo trovo un pò inutile, spendere per spendere io monterei il kit stage 2....infatti io ho quello....


se leggete le caratteristiche, lo stage 1 , in pratica è per moto originali, il 2 invece è per moto che montano già scarico e filtro....

Tornando a noi , se la moto singhiozza ancora, riportala dal meccanico e fatti controllare i carburatori , potrebbe esserci una membrana rovinata o altro 0509_up.gif


io sapevo che il kit stage 1 ti da 4 possibilità..se monti i cicler 140 sono appunto x moto che hanno filtro e scarico..bohh..comunque..anke il minimo..è normale che è così irregolare?
 
11616593
11616593 Inviato: 4 Apr 2011 18:28
 

Ragà help me!!!
 
11623921
11623921 Inviato: 5 Apr 2011 22:41
 

Lazzaro878 ha scritto:
Ragà help me!!!

Mi è capitato di eseguire una messa a punto di questa moto, i carburatori erano staratissimi, dopo il riallineamento, ho cambiato candele olio e pulito il filtro dell aria, racing, con un prodotto specifico (BMC) la moto è andata decisamente meglio icon_wink.gif . Sicuramento o cè un aspirazione d' aria, ad esempio come ha scritto busterino una membrana rovinata, o è crepato un collettore d' aspirazione,(per caso ti scoppietta in rilascio di gas???) o altrimenti non è stata eseguita la carburazione a mestiere. le cause sono poche ti consiglio di riportarlo dal meccanico per spiegargli il difetto.....439 € nn sò pochi icon_eek.gif !!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11624012
11624012 Inviato: 5 Apr 2011 22:55
 

_Batiza_88 ha scritto:

Mi è capitato di eseguire una messa a punto di questa moto, i carburatori erano staratissimi, dopo il riallineamento, ho cambiato candele olio e pulito il filtro dell aria, racing, con un prodotto specifico (BMC) la moto è andata decisamente meglio icon_wink.gif . Sicuramento o cè un aspirazione d' aria, ad esempio come ha scritto busterino una membrana rovinata, o è crepato un collettore d' aspirazione,(per caso ti scoppietta in rilascio di gas???) o altrimenti non è stata eseguita la carburazione a mestiere. le cause sono poche ti consiglio di riportarlo dal meccanico per spiegargli il difetto.....439 € nn sò pochi icon_eek.gif !!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Si..a rilascio scoppietta ke una favola..solo però quando il rilascio avviene dagli 8000 giri in su..se ad esempio sto a 6000 giri e rilascio magari scoppietta 2-3 volte..se rilascio quando sto a 10000 giri fa i botti di capodanno icon_rolleyes.gif
 
11624087
11624087 Inviato: 5 Apr 2011 23:06
 

Lazzaro878 ha scritto:
_Batiza_88 ha scritto:

Mi è capitato di eseguire una messa a punto di questa moto, i carburatori erano staratissimi, dopo il riallineamento, ho cambiato candele olio e pulito il filtro dell aria, racing, con un prodotto specifico (BMC) la moto è andata decisamente meglio icon_wink.gif . Sicuramento o cè un aspirazione d' aria, ad esempio come ha scritto busterino una membrana rovinata, o è crepato un collettore d' aspirazione,(per caso ti scoppietta in rilascio di gas???) o altrimenti non è stata eseguita la carburazione a mestiere. le cause sono poche ti consiglio di riportarlo dal meccanico per spiegargli il difetto.....439 € nn sò pochi icon_eek.gif !!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Si..a rilascio scoppietta ke una favola..solo però quando il rilascio avviene dagli 8000 giri in su..se ad esempio sto a 6000 giri e rilascio magari scoppietta 2-3 volte..se rilascio quando sto a 10000 giri fa i botti di capodanno icon_rolleyes.gif


Allora riportagliela e fagliela controllare, miraccomando i collettori d aspirazione, e le membrane dei carburatori, senza che te lo dico io ovviamente a babbo morto icon_xd_2.gif nn devi caccià un euro!!! sei andato per risolvere un problema e a lavoro finito cel hai ancora....nn esiste. soprattutto ora che inizia la stagione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11625915
11625915 Inviato: 6 Apr 2011 13:47
 

gente occhio al linguaggio sms , altrimenti vi rubo le moto icon_wink.gif
 
11909488
11909488 Inviato: 30 Mag 2011 22:23
 

salve a tutti.vi presento il mio problema.a franciacorta tempo fa ho avuto dei grossi problemi di carburazione.la moto va benone i primi 10-15min per poi peggiorare di brutto.difatti mi da strattoni,muore come se non gli arrivasse benzina,o come se gliene arrivasse troppa,spara e dando il gas borbotta e fa come un 2t grasso(io direi che "pirita").
di minimo invece è alto(solo a caldo caldo), sui 2500giri.
credevo fosse la carburazione grassa ma le candele sono ben messe (almeno ne ho aperte due ed erano ok,non credo proprio vada a 3 o addirittura a 2) idem i carburatori.
per il minimo sarà alto a caldo e lo si abbassa con la rotellina.
sottolineo che c'era calduccio però non è mica possibile una cosa del genere.
mi è stato consigliato di cambiare le candele al sicuro però leggendo quest topic sento anche della sincronizzazione dei carburatori:potrebbe essere??
per info monto scarico completo leovince,filtro non so quale e kit dynojet ma non so anche qui quale.
 
11919818
11919818 Inviato: 1 Giu 2011 20:41
 

oppure sono davvero le candele?
 
11936566
11936566 Inviato: 5 Giu 2011 19:44
 

mi picerebbe aiutarti ma la situazione non è delle più semplici,le candele per un tentativo puoi cambiarle,male non gli fà,il mio consiglio è un banco prova dove puoi riscontrare il problema a moto ferma altrimenti diventa veramente difficile.
non cè un mecca dalle tue parti che possiede un banco? cosi da effettuare un test,perchè dare la colpa alle candele o ai carburatori senza un riscontro è veramente complicato.
 
11939250
11939250 Inviato: 6 Giu 2011 12:19
 

capodeibriganti ha scritto:
salve a tutti.vi presento il mio problema.a franciacorta tempo fa ho avuto dei grossi problemi di carburazione.la moto va benone i primi 10-15min per poi peggiorare di brutto.difatti mi da strattoni,muore come se non gli arrivasse benzina,o come se gliene arrivasse troppa,spara e dando il gas borbotta e fa come un 2t grasso(io direi che "pirita").
di minimo invece è alto(solo a caldo caldo), sui 2500giri.
credevo fosse la carburazione grassa ma le candele sono ben messe (almeno ne ho aperte due ed erano ok,non credo proprio vada a 3 o addirittura a 2) idem i carburatori.
per il minimo sarà alto a caldo e lo si abbassa con la rotellina.
sottolineo che c'era calduccio però non è mica possibile una cosa del genere.
mi è stato consigliato di cambiare le candele al sicuro però leggendo quest topic sento anche della sincronizzazione dei carburatori:potrebbe essere??
per info monto scarico completo leovince,filtro non so quale e kit dynojet ma non so anche qui quale.


Mi ricorda il problema che avevo inizialmente sulla mia R1... a freddo andava bene, a caldo sembrava si ingolfasse ai bassi per poi andare bene agli alti. Pensavo che fosse dovuto alla carburazione e allo scarico aperto e invece era SOLO il motore spompato!! bassa compressione nei cilindri.
 
11941839
11941839 Inviato: 6 Giu 2011 20:25
 

pazed ha scritto:


Mi ricorda il problema che avevo inizialmente sulla mia R1... a freddo andava bene, a caldo sembrava si ingolfasse ai bassi per poi andare bene agli alti. Pensavo che fosse dovuto alla carburazione e allo scarico aperto e invece era SOLO il motore spompato!! bassa compressione nei cilindri.
eh la mia non va proprio ne bassi ne alti.epoi spara pure e borbotta alla grande! 0509_down.gif
 
11941912
11941912 Inviato: 6 Giu 2011 20:38
 

capodeibriganti ha scritto:
oppure sono davvero le candele?
non ho capito bene che moto hai....le "vechie" yamaha prima dall 2007 se non sbaglio montavano il sensore della temperatura sotto il serbattoio roba dell genere e con gran caldo la moto soffriva tanto e manifestava annomalie...quindi devi andare da uno bravo che ne capisca da vero
 
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