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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11817359
11817359 Inviato: 12 Mag 2011 14:57
 


 
11817447
11817447 Inviato: 12 Mag 2011 15:09
 

ciao, sono riuscito a convincere mio papà a darmi 50€ a settimana e verso ottobre vorrei fare un ela con circa 800€.. cosa posso mettere? a me piaceva il KRD d49.. il Parmakit d49 in ghisa.. Top Racing 2+ TU (testa viola) (che differenza c'è tra il testa viola e il top viola).. Polini d50 in ghisa con preparazione completa polini (porta a 17,5cv ma quanto costa?)

dovrei usarlo d'estate tutti i giorni e d'inverno 2 o 3 volte al giorno..che cosa mi consigliate contro il fattore sgamo? perchè se mi beccano son c***i.. devo fare circa 22km al giorno..

marmitta mi farò fare o la katrace o la scarov adatta per la mia ela

Ultima modifica di riejumrt50 il 12 Mag 2011 15:11, modificato 1 volta in totale
 
11817456
11817456 Inviato: 12 Mag 2011 15:10
 

Nach ha scritto:

ahah ma sono i siti meno cari di tutti... se no prova a vedere castiglione, petrogalli, crosshop, motardshop ma i prezzi son sempre li se non di piu... sai quanto risparmi invece che prenderli nei negozi??? ahahah icon_asd.gif


petrogalli è quello dove io ho preso la moto.. ti fa pagare tanto te lo dico io.. la scelta più sbagliata di tutte prendere una moto da lui..
 
11817838
11817838 Inviato: 12 Mag 2011 16:05
 

riejumrt50 ha scritto:
ciao, sono riuscito a convincere mio papà a darmi 50€ a settimana e verso ottobre vorrei fare un ela con circa 800€.. cosa posso mettere? a me piaceva il KRD d49.. il Parmakit d49 in ghisa.. Top Racing 2+ TU (testa viola) (che differenza c'è tra il testa viola e il top viola).. Polini d50 in ghisa con preparazione completa polini (porta a 17,5cv ma quanto costa?)

dovrei usarlo d'estate tutti i giorni e d'inverno 2 o 3 volte al giorno..che cosa mi consigliate contro il fattore sgamo? perchè se mi beccano son c***i.. devo fare circa 22km al giorno..

marmitta mi farò fare o la katrace o la scarov adatta per la mia ela


Ti consiglio questa ela:
icon_arrow.gif GT Top Viola TS
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 24
icon_arrow.gif Marmitta KatRace
icon_arrow.gif Pacco Lamellare Top TPR
icon_arrow.gif Albero Carenzi (o athena che secondo me va molto bene, ha incluso anche i cuscinetti, che con il carenzi compri a parte, su biolla sono insieme ma nello stesso link non nello stesso oggetto)
icon_arrow.gif Desmo Top in Ergal
icon_arrow.gif 6a lunga
icon_arrow.gif Gas Rapido
spendi 827 se poi togli il desmo che mi sembra quello piu facile da non mettere viene 789
 
11817905
11817905 Inviato: 12 Mag 2011 16:19
 

come rogne con la pulla e l'assicurazione c'è differenza se metto un 50 spinto tipo semi trofeo e un 86 tpr?
 
11818069
11818069 Inviato: 12 Mag 2011 16:38
 

Con l'assicurazione non credo proprio dato che te non registri che hai una cilindrata maggiore o la moto elaborata, rogne con la pula può darsi, dipende da dove abiti...
 
11818160
11818160 Inviato: 12 Mag 2011 16:54
 

Ragaaaasss urgente che rapporti monto? stasera li monto e devo sapere quali... il pignone non meno di 14 e corona ditemi voi tenete conto che faccio enduro quindi rapporti corti... monto 19 e giannelli
 
11818450
11818450 Inviato: 12 Mag 2011 17:54
 

Nach ha scritto:
Ragaaaasss urgente che rapporti monto? stasera li monto e devo sapere quali... il pignone non meno di 14 e corona ditemi voi tenete conto che faccio enduro quindi rapporti corti... monto 19 e giannelli

HELP 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
11819065
11819065 Inviato: 12 Mag 2011 19:54
 

Impossibile avere rapporti corti con un pignone al minimo da 14 a meno che non prendi una giga corona da 62 denti o più.
 
11819199
11819199 Inviato: 12 Mag 2011 20:13
 

pusta ha scritto:
Impossibile avere rapporti corti con un pignone al minimo da 14 a meno che non prendi una giga corona da 62 denti o più.

guarda che una corona da 62 denti è normalissima... non so a quanto arrivi ma penso che le moto 50 dovrebbero arrivare a 68.. non ne sono sicuro... comunque 62 e normale e quando sono arrivato dal meccanico ho cambiato idea e non ho cambiato i rapporti... adesso ho 14/62 icon_wink.gif
 
11819216
11819216 Inviato: 12 Mag 2011 20:15
 

Ok
 
11819239
11819239 Inviato: 12 Mag 2011 20:17
 

Nach ha scritto:

guarda che una corona da 62 denti è normalissima... non so a quanto arrivi ma penso che le moto 50 dovrebbero arrivare a 68.. non ne sono sicuro... comunque 62 e normale e quando sono arrivato dal meccanico ho cambiato idea e non ho cambiato i rapporti... adesso ho 14/62 icon_wink.gif

Arrivano massimo a 62 0509_up.gif
E il pignone a 15 0509_up.gif
 
11819245
11819245 Inviato: 12 Mag 2011 20:18
 

Nach ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
ciao, sono riuscito a convincere mio papà a darmi 50€ a settimana e verso ottobre vorrei fare un ela con circa 800€.. cosa posso mettere? a me piaceva il KRD d49.. il Parmakit d49 in ghisa.. Top Racing 2+ TU (testa viola) (che differenza c'è tra il testa viola e il top viola).. Polini d50 in ghisa con preparazione completa polini (porta a 17,5cv ma quanto costa?)

dovrei usarlo d'estate tutti i giorni e d'inverno 2 o 3 volte al giorno..che cosa mi consigliate contro il fattore sgamo? perchè se mi beccano son c***i.. devo fare circa 22km al giorno..

marmitta mi farò fare o la katrace o la scarov adatta per la mia ela


Ti consiglio questa ela:
icon_arrow.gif GT Top Viola TS
icon_arrow.gif Carburatore Mikuni 24
icon_arrow.gif Marmitta KatRace
icon_arrow.gif Pacco Lamellare Top TPR
icon_arrow.gif Albero Carenzi (o athena che secondo me va molto bene, ha incluso anche i cuscinetti, che con il carenzi compri a parte, su biolla sono insieme ma nello stesso link non nello stesso oggetto)
icon_arrow.gif Desmo Top in Ergal
icon_arrow.gif 6a lunga
icon_arrow.gif Gas Rapido
spendi 827 se poi togli il desmo che mi sembra quello piu facile da non mettere viene 789


cosa è il gas rapido? e comunque il top viola è stra sgamabile... ti beccano subito... a meno che lo si rivernicia.. quindi ho chiesto per gli altri.. icon_smile.gif
 
11819253
11819253 Inviato: 12 Mag 2011 20:19
 

Ti 6 risposto da solo: rivernicialo e al limite fai sabbiare la scritta top
 
11819283
11819283 Inviato: 12 Mag 2011 20:25
 

Ho un HM del 2005 con top nero, gianna, 21 dell'orto e rapporti 13/54 appena montati chiedo pareri prima di tutto se mi conviene cambiare pacco lamellare ossia se il miglioramento compensa il prezzo e poi vorrei sapere se bisogna aprire il blocco per montarlo.
Poi volevo sapere cosa ne pensate di quest'idea:
avevo rapporti 12/54 stra divertenti da usare ma la moto arrivava al limite della sua velocità al massimo e poi a sesta tirata aveva ancora potenza da spendere, poi ho messo 13/54, un pelo in meno di ripresa, più allungo, una velocità massima sorprendente per un'ela così così ho pensato, e se comprassi pignone da 12 e sesta da 26?
 
11819333
11819333 Inviato: 12 Mag 2011 20:32
 

per il pacco lamellare se vuoi mettilo, avrai un'erogazione più piena.
per i rapporti metti quelli che ti piacciono di più, personalmente io te li consiglierei corti
 
11819347
11819347 Inviato: 12 Mag 2011 20:34
 

Simone_95 ha scritto:
per il pacco lamellare se vuoi mettilo, avrai un'erogazione più piena.
per i rapporti metti quelli che ti piacciono di più, personalmente io te li consiglierei corti


Anche te hai il top nero giusto? L'erogazione sarebbe ancora più piena? Ma poi mica cambia a differenza dei petali rigidi o meno ecc...
Te hai cambiato il pacco lamellare?
 
11819392
11819392 Inviato: 12 Mag 2011 20:40
 

pusta ha scritto:


Anche te hai il top nero giusto? L'erogazione sarebbe ancora più piena? Ma poi mica cambia a differenza dei petali rigidi o meno ecc...
Te hai cambiato il pacco lamellare?

Cambia che delle lamelle più sottili entrano in risonanza prima e rendono meglio ai bassi regimi, al contrario delle lamelle più spesse entrano in risonanza dopo e garantiscono un rendimento migliore agli alti regimi icon_wink.gif
 
11819423
11819423 Inviato: 12 Mag 2011 20:44
 

pusta ha scritto:
Simone_95 ha scritto:
per il pacco lamellare se vuoi mettilo, avrai un'erogazione più piena.
per i rapporti metti quelli che ti piacciono di più, personalmente io te li consiglierei corti


Anche te hai il top nero giusto? L'erogazione sarebbe ancora più piena? Ma poi mica cambia a differenza dei petali rigidi o meno ecc...
Te hai cambiato il pacco lamellare?

si, io ad esempio ho messo il vl6 ma cambia poco dall'originale, invece se metti il tpr un po ti cambia, sopprattutto selo raccordi ad un collettore aftermarket come ad esempio il motorforce
 
11819426
11819426 Inviato: 12 Mag 2011 20:45
 

Ragazzi devo montare i seguenti pezzi:
Airsal 80cc
Carburatore 21 black edition
Frizione MRD
Marmitta Top passaggio alto
Pacco lamellare Top TPR
Lavorazione airbox

come dite che andrebbe? la moto ha 5000 km.. va bene se non cambio l albero?
 
11819430
11819430 Inviato: 12 Mag 2011 20:46
 

ok grazie
per cambiare pacco lamellare bisogna aprire il blocco?
 
11819432
11819432 Inviato: 12 Mag 2011 20:47
 

HMArKo ha scritto:
Ragazzi devo montare i seguenti pezzi:
Airsal 80cc
Carburatore 21 black edition
Frizione MRD
Marmitta Top passaggio alto
Pacco lamellare Top TPR
Lavorazione airbox

come dite che andrebbe? la moto ha 5000 km.. va bene se non cambio l albero?


Ti conviene cambiare albero
 
11819462
11819462 Inviato: 12 Mag 2011 20:51
 

cosa vuol dire fare "sabbiare la scritta top sul top viola"?? e non potrei farlo rivenriciare e farci incidere sopra 49cc anche se è un 75?
 
11819469
11819469 Inviato: 12 Mag 2011 20:52
 

pusta ha scritto:
ok grazie
per cambiare pacco lamellare bisogna aprire il blocco?

No ma sai cos è il pacco lamellare?
 
11819486
11819486 Inviato: 12 Mag 2011 20:54
 

riejumrt50 ha scritto:
cosa vuol dire fare "sabbiare la scritta top sul top viola"?? e non potrei farlo rivenriciare e farci incidere sopra 49cc anche se è un 75?

a parte che tutte le scritte sui gt sono... non mi viene la parola comunque sono dei bassorilievi icon_asd.gif non sono incise quindi sabbiare la scritta top ok ma incidere 49cc no perche allora appunto per quello deducono che sia modificato...
 
11819508
11819508 Inviato: 12 Mag 2011 20:57
 

Nach ha scritto:
pusta ha scritto:
ok grazie
per cambiare pacco lamellare bisogna aprire il blocco?

No ma sai cos è il pacco lamellare?


Più o meno (più meno che più icon_biggrin.gif ) ma io pensavo che era tra collettore e carter poi quando ho smontato il collettore non c'era niente e mi son chiesto "dove sarà?"
 
11819544
11819544 Inviato: 12 Mag 2011 21:02
 

è tra il collettore e il blocco, c'è di sicuro magari si è solo un po attaccato per il calore.
quando togli il collattore vedi come una piastrina con un buco, la tiri via e quello è il pacco lamellare, lo riconosci perchè tirandolo fuori vedrai che è di forma triangolare con le controlamelle in ferro.
 
11819566
11819566 Inviato: 12 Mag 2011 21:05
 

Ok guarderò!!! Adesso sono già più in chiaro grazie 0509_up.gif
Dovrò ricarburare se lo cambio?
 
11819604
11819604 Inviato: 12 Mag 2011 21:10
 

Nach ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
cosa vuol dire fare "sabbiare la scritta top sul top viola"?? e non potrei farlo rivenriciare e farci incidere sopra 49cc anche se è un 75?

a parte che tutte le scritte sui gt sono... non mi viene la parola comunque sono dei bassorilievi icon_asd.gif non sono incise quindi sabbiare la scritta top ok ma incidere 49cc no perche allora appunto per quello deducono che sia modificato...


eee intendevo "scrivere" 49cc al posto di quello che c'è scritto di solito..
 
11819629
11819629 Inviato: 12 Mag 2011 21:13
 

pusta ha scritto:


Più o meno (più meno che più icon_biggrin.gif ) ma io pensavo che era tra collettore e carter poi quando ho smontato il collettore non c'era niente e mi son chiesto "dove sarà?"

questa è una foto della mia alimentazione...
Link a pagina di Imageshack.us
quello giallo è il pacco lamellare...non c'è assolutamente bisogno di aprire il blocco..solo di svitare le due brugole e le due torx icon_biggrin.gif
 
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