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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IX]
11589939
11589939 Inviato: 29 Mar 2011 21:49
 

250€ ci fai ben poco icon_confused.gif
 
11589942
11589942 Inviato: 29 Mar 2011 21:50
 

Tanto che ci sono posto anche le foto della moto:
Link 1
Link 2
Link 3

(Non sono io quello in foto icon_wink.gif)
icon_asd.gif

betarrcasta ha scritto:
250€ ci fai ben poco icon_confused.gif


Un'elaborazione soft..
 
11590104
11590104 Inviato: 29 Mar 2011 22:09
 

ATROX non mi lamento affatto del nero perchè va davvero davvero ma proprio davvero bene!quando vuoi vieni e ti faccio vedere con 300€ che moto che riesce icon_biggrin.gif ...altro che 250€ di replica...mi viene un viola e un nero! icon_wink.gif niente da togliere al replica che comunque è un buonissimo G.T. ma 250€ paghi solo quella scritta del c***o
 
11590188
11590188 Inviato: 29 Mar 2011 22:17
 

con 250 euro ci metti 21, dr, frizione e pacco.... poi piu avanti ci metti una marmitta anche usata che si trovano a poco e bona
 
11590322
11590322 Inviato: 29 Mar 2011 22:30
 

jack96 ha scritto:
con 250 euro ci metti 21, dr, frizione e pacco.... poi piu avanti ci metti una marmitta anche usata che si trovano a poco e bona


Beh, marmitta ho già la Giannelli. Ultimamente mi è venuto il dubbio che l'espansione sia artigianale, ma poi ripensandoci è un po' difficile icon_asd.gif

Mi è venuto il dubbio perché una Giannelli a passaggio basso con l'espansione nera non l'ho mai vista. Dite che l'ha riverniciata?

Questa moto è sempre un mistero icon_asd.gif
 
11590460
11590460 Inviato: 29 Mar 2011 22:46
 

princeofalberta ha scritto:


Mio padre è un po' incazzato effettivamente, il budget era 250€, qui siamo a quasi il doppio..

Montati tutto da solo icon_mrgreen.gif
 
11590543
11590543 Inviato: 29 Mar 2011 22:57
 

princeofalberta ha scritto:


Beh, marmitta ho già la Giannelli. Ultimamente mi è venuto il dubbio che l'espansione sia artigianale, ma poi ripensandoci è un po' difficile icon_asd.gif

Mi è venuto il dubbio perché una Giannelli a passaggio basso con l'espansione nera non l'ho mai vista. Dite che l'ha riverniciata?

Questa moto è sempre un mistero icon_asd.gif

Di solito l'espansione nera è quella originale se non ricordo male icon_asd.gif
 
11590545
11590545 Inviato: 29 Mar 2011 22:58
 

Dieguz ha scritto:

Montati tutto da solo icon_mrgreen.gif


Ho una voglia tremenda di farlo ma:
1) Non ho esperienza nei motori, nella meccanica ne ho, ma nei motori 0
2) Non ho gli attrezzi, quando faccio qualche lavoretto vado nell'officina di mio nonno, che però è a un'ora di macchina icon_asd.gif
3) Non ho tempo
4) Troverei difficoltà nel rimontare tutto icon_asd.gif


No, forse è meglio di no icon_asd.gif

Dieguz ha scritto:

Di solito l'espansione nera è quella originale se non ricordo male icon_asd.gif


Non può essere quella originale perché ai bassi e medi è vuotissima, ''esplode'' agli alti giri icon_wink.gif (poi fa parecchio casino!)
 
11590574
11590574 Inviato: 29 Mar 2011 23:01
 

Bhe ma 50€ di manodopera ci stanno,non sono tantissimi.
Il piu è che ti fa pagare tanto i pezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11590604
11590604 Inviato: 29 Mar 2011 23:05
 

betarrcasta ha scritto:
Bhe ma 50€ di manodopera ci stanno,non sono tantissimi.
Il piu è che ti fa pagare tanto i pezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Perché?

270€ il kit la frizione 50€, pastiglie 20...

Tutto giusto direi..
 
11590760
11590760 Inviato: 29 Mar 2011 23:31
 

Si è vero,pensavo al nero invece no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11590785
11590785 Inviato: 29 Mar 2011 23:36
 

betarrcasta ha scritto:
Si è vero,pensavo al nero invece no icon_asd.gif icon_asd.gif


Nono.. I TOP gli ho scartati per la colorazione che da parecchio nell'occhio. Sarebbero stati ideali eusa_wall.gif

Comunque domani vi dirò tutto icon_asd.gif Incomincio a dargli un acconto di 200€ eusa_shifty.gif

icon_asd.gif
 
11590796
11590796 Inviato: 29 Mar 2011 23:41
 

Un po di vernice e il colore scompare icon_asd.gif
 
11592191
11592191 Inviato: 30 Mar 2011 12:54
 

betarrcasta ha scritto:
Un po di vernice e il colore scompare icon_asd.gif

Infatti, li vernici con 5€ sono grigi icon_asd.gif
 
11592392
11592392 Inviato: 30 Mar 2011 13:48
 

Dieguz ha scritto:

Infatti, li vernici con 5€ sono grigi icon_asd.gif


Si ma viene una m***a e io non sono in grado icon_asd.gif


Vado a prenderla in un momento imprecisato di oggi pomeriggio icon_asd.gif

Faccio un giretto breve breve poi torno indietro, come rodaggio c'è sempre la solita regoletta di non superare i 6'000 giri, non superare i 2/3 di gas, farla riscaldare un 5 minuti prima di partire ecc.. giusto? E quanti km faccio? Il meccanico mi ha detto 2 pieni, ma cosa significano 2 pieni? icon_asd.gif
 
11592885
11592885 Inviato: 30 Mar 2011 15:24
 

princeofalberta ha scritto:


Si ma viene una m***a e io non sono in grado icon_asd.gif


Vado a prenderla in un momento imprecisato di oggi pomeriggio icon_asd.gif

Faccio un giretto breve breve poi torno indietro, come rodaggio c'è sempre la solita regoletta di non superare i 6'000 giri, non superare i 2/3 di gas, farla riscaldare un 5 minuti prima di partire ecc.. giusto? E quanti km faccio? Il meccanico mi ha detto 2 pieni, ma cosa significano 2 pieni? icon_asd.gif

Per il rodaggio basta che non mantieni la moto alta di giri per un tempo troppo prolungato e non la tiri mai a freddo ( questo anche quando finisci il rodaggio) basta che fai 200-300 km e sei apposto. 0509_up.gif
 
11593447
11593447 Inviato: 30 Mar 2011 17:16
 

ciao a tutti,

io devo fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif tpr 76cc in alu
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif molle malossi rinforzate
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr v-force
icon_arrow.gif 24TM mizuni
icon_arrow.gif collettore top
icon_arrow.gif selettore desmodromico
icon_arrow.gif sesta marcia allungata
icon_arrow.gif filtro stage 6 o lavorazione del filtro originale
icon_arrow.gif rimozione automix
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli

a ke percentuale devo fare las miscela?
quanto olio dovrei mettere ogni litro di benzina?

grazie
 
11593627
11593627 Inviato: 30 Mar 2011 17:52
 

tzrsp ha scritto:

Per il rodaggio basta che non mantieni la moto alta di giri per un tempo troppo prolungato e non la tiri mai a freddo ( questo anche quando finisci il rodaggio) basta che fai 200-300 km e sei apposto. 0509_up.gif


Appena provata!

Devo dire che si sente parecchio che è strozzata, soprattutto ai bassi giri, da fermo devi giocare parecchio con la frizione perché sennò si spegne icon_asd.gif Il minimo da ferma è sui 3'500 giri, manco farlo apposta icon_asd.gif

Comunque se prima i miei amici con il blocco piaggio con giannelli mi lasciavano dietro in accelerazione, ora mi stanno a stento dietro, ma quando metti la quarta non li vedi più, peccato che poi ti ricordi che sei in rodaggio e quindi non supero i 9'000 giri icon_asd.gif

Il meccanico mi ha detto di fare appunto 200km, di tirare prima, seconda e terza, la quarta di non tirarla troppo e la quinta di non tirarla, la sesta è di riposo.

Non sono molto soddisfatto perché c'è da fare il rodaggio ( 0509_si_picchiano.gif ), ma tutto sommato sono pochi km, penso in una settimana di farli..

PS: Ho visto che si scalda parecchio, ho fatto 2 km giusto per provarla, tirando prima seconda e terza ed era a 3/4 tacche l'acqua. Penso sia normale..

PPS: Alla prima accensione usciva olio a spruzzi dalla marmitta icon_asd.gif Consuma parecchio olio adesso, si sente icon_asd.gif
 
11594109
11594109 Inviato: 30 Mar 2011 19:35
 

Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi:
1.Il cre six 2011 ha la centralina limitata????
2.Se monto un top nero e cambio la centralina le prestazioni aumentato??
(ho un cre six 2011..)
Grazie per le risposte!!!
 
11594145
11594145 Inviato: 30 Mar 2011 19:41
 

impennata ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi:
1.Il cre six 2011 ha la centralina limitata????
2.Se monto un top nero e cambio la centralina le prestazioni aumentato??
(ho un cre six 2011..)
Grazie per le risposte!!!

Non ha nessuna limitazione se non che dopo circa 12.500 giri non garantisce un'accensione ottimale, ma nel tuo caso è inutile cambiarla icon_wink.gif
 
11594181
11594181 Inviato: 30 Mar 2011 19:47
 

sarto94 ha scritto:
ciao a tutti,

io devo fare questa elaborazione:

icon_arrow.gif tpr 76cc in alu
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif molle malossi rinforzate
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr v-force
icon_arrow.gif 24TM mizuni
icon_arrow.gif collettore top
icon_arrow.gif selettore desmodromico
icon_arrow.gif sesta marcia allungata
icon_arrow.gif filtro stage 6 o lavorazione del filtro originale
icon_arrow.gif rimozione automix
icon_arrow.gif gas rapido tommaselli

a ke percentuale devo fare las miscela?
quanto olio dovrei mettere ogni litro di benzina?

grazie

L'olio usane uno di ottima qualità e la miscela falla al 2% icon_wink.gif
Poi ti fai i calcoli a seconda di quanti litri di benzina fai 0509_up.gif
 
11594297
11594297 Inviato: 30 Mar 2011 20:03
 

Dieguz ha scritto:
impennata ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi:
1.Il cre six 2011 ha la centralina limitata????
2.Se monto un top nero e cambio la centralina le prestazioni aumentato??
(ho un cre six 2011..)
Grazie per le risposte!!!

Non ha nessuna limitazione se non che dopo circa 12.500 giri non garantisce un'accensione ottimale, ma nel tuo caso è inutile cambiarla icon_wink.gif

Grazie 1000 dieguz!!!
 
11598879
11598879 Inviato: 31 Mar 2011 17:10
 

Ciao a tutti, prossimamente elaborerò la mia moto però pensavo di cambiare alcuni pezzi, questi sono i pezzi che ho ora a disposizione:

icon_arrow.gif GT Top Trophy d49 mm (Top Nero)
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 21/21 (+ 2 collettori)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Polini (+ un secondo che non so di che marca è)
icon_arrow.gif Marmitta Tecnigas
icon_arrow.gif Centralina Top Gialla

Il gt lo cambio visto che questo ha su diversi chilometri e parlando con mio padre, anche lui consiglia di prenderne uno nuovo. Sono indeciso fra questi:

Airsal 80cc
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia

Stage6 d50 Racing
materiale: alluminio
corsa: standard (39 mm)
alesaggio: 49 mm
cilindrata reale: 69 cc
fascia: GT semitrofeo
potenza: 12-18 CV (a seconda dell'elaborazione)
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: monofascia

Top Trophy d49 (Top nero)
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 49mm
cilindrata reale: 73,5cc
fascia: base
potenza: 9-10cv circa
travasi: 5
pistone: bifascia

Oltre ai pezzi elencati sopra, io pensavo anche di cambiare albero motore visto che l'attuale (originale) ha su 16'000km. Ora arriva il problema, non so che albero montare. Come avrete capito abito in Svizzera dunque non dispongo esattamente dei vostri stessi pezzi. Pensavo di montare qualcosa di simile:
Hebo Racing (spalle piene)
Airsal (spalle piene)
Top Performances (spalle piene + 2 cuscinetti)

Che albero mi consigliate?
Quale gt?? Vorrei precisare che tengo il miscelatore, per questione di praticità. Pensavo di ingrassare la miscela tramite il registro e comunque io non sono uno che accende la moto e ci tira dentro come un disgraziato, la faccio scaldare e quando parto cambio basso di giri.
Vorrei che spingesse un po' ai bassi.. se non tanto, almeno più di ora! icon_biggrin.gif

Grazie mille a tutti!
 
11599140
11599140 Inviato: 31 Mar 2011 18:09
 

ma scusa, dato che cambi il gt, prendi un top viola (che non costa un esagerazione) e l albero metti il carenzi che è buono e costa 55 euro (costera piu o meno uguale in svizzera, in ogni caso costa poco) cioe lo dico perche per il top nero, io come scelta l ho eliminato subito, cosi cambi un po... per gli altri due devi cambiare anche gli altri pezzi.. quindi intanto che ci sei prendi il top viola che con i pezzi che hai va abbastanza bene
per i bassi... è un argomento che ho tirato fuori anche io nell altro topic, ma aveva ragione chi diceva che è inutile cercare bassi nei 50cc, comunque un viola spinge di piu ai bassi di un top nero icon_wink.gif 0509_up.gif
 
11599245
11599245 Inviato: 31 Mar 2011 18:28
 

Nach ha scritto:
ma scusa, dato che cambi il gt, prendi un top viola (che non costa un esagerazione) e l albero metti il carenzi che è buono e costa 55 euro (costera piu o meno uguale in svizzera, in ogni caso costa poco) cioe lo dico perche per il top nero, io come scelta l ho eliminato subito, cosi cambi un po... per gli altri due devi cambiare anche gli altri pezzi.. quindi intanto che ci sei prendi il top viola che con i pezzi che hai va abbastanza bene
per i bassi... è un argomento che ho tirato fuori anche io nell altro topic, ma aveva ragione chi diceva che è inutile cercare bassi nei 50cc, comunque un viola spinge di piu ai bassi di un top nero icon_wink.gif 0509_up.gif

Quoto, molto meglio un top viola, ottima affidabilità e prestazioni nettamente superiori ad un top nero. 0509_up.gif
 
11599616
11599616 Inviato: 31 Mar 2011 19:44
 

Ma rispetto all'Airsal e allo Stage6 com'è il Top Viola?
Se si tratta del Top Viola io pensavo di prendere quello con testa scomponibile.
E questo albero Carenzi, è buono? La qualità è buona?
Perchè qua in Svizzera gli alberi partono da 250 e passano i 400 franchi. In euro sarebbe dai 192 ai 407.. E vedere un albero che costa solamente 55€ mi lascia un po' perplesso.
Una domanda, Biollamotors probabilmente i pezzi in Svizzera non me li manda, ma li manderebbe in Valle Vigezzo? Un collega di mio padre abita li e magari li potrebbe comandare lui.
 
11599962
11599962 Inviato: 31 Mar 2011 20:40
 

LittleWhite ha scritto:
Una domanda, Biollamotors probabilmente i pezzi in Svizzera non me li manda, ma li manderebbe in Valle Vigezzo? Un collega di mio padre abita li e magari li potrebbe comandare lui.

Se è in Italia penso non ci dovrebbero essere problemi ! icon_wink.gif
 
11600571
11600571 Inviato: 31 Mar 2011 21:55
 

Okay, Grazie!
Riguardo all'albero Carenzi cosa sapete dirmi? È buono?? Non vorrei avere problemi..
Riguardo l'Airsal e lo Stage6? Mio fratello sulla Derbi (6 anni fa) aveva un Airsal, 50mm credo..
Andava bene, ha fatto 20'00km poi l'ha venduta e non ha avuto problemi, aveva il miscelatore e carburatore originale non carburato per quel cilindro.
A me l'Airsal ispira fiducia e ha anche dei bei cavallini a disposizione icon_mrgreen.gif
Voi cosa ne pensate?
È meglio il Top Rosa visto che cerco anche una bella coppia??
 
11600782
11600782 Inviato: 31 Mar 2011 22:20
 

LittleWhite ha scritto:
Okay, Grazie!
Riguardo all'albero Carenzi cosa sapete dirmi? È buono?? Non vorrei avere problemi..
Riguardo l'Airsal e lo Stage6? Mio fratello sulla Derbi (6 anni fa) aveva un Airsal, 50mm credo..
Andava bene, ha fatto 20'00km poi l'ha venduta e non ha avuto problemi, aveva il miscelatore e carburatore originale non carburato per quel cilindro.
A me l'Airsal ispira fiducia e ha anche dei bei cavallini a disposizione icon_mrgreen.gif
Voi cosa ne pensate?
È meglio il Top Rosa visto che cerco anche una bella coppia??

A me l'airsal non ispira così tanto, un semitrofeo con pistone bifascia, mah, sembra strano.
Comunque non lo conosco così bene da poterlo giudicare, se decidi per il top 2 plus prendi il t.s. perchè ti assicura un maggiore raffreddamento e ti da anche 1 o 2 cavallini in più. icon_wink.gif
 
11602382
11602382 Inviato: 1 Apr 2011 12:10
 

tzrsp ha scritto:

A me l'airsal non ispira così tanto, un semitrofeo con pistone bifascia, mah, sembra strano.
Comunque non lo conosco così bene da poterlo giudicare, se decidi per il top 2 plus prendi il t.s. perchè ti assicura un maggiore raffreddamento e ti da anche 1 o 2 cavallini in più. icon_wink.gif

quoto non ha assolutamente senso un semitrofeo bifascia
piuttosto un intermedio come il viola, ma anchio non lo conosco bene, come ha detto tzrsp icon_wink.gif
 
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