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Caballero 70 Athena che carburatore?
11415848
11415848 Inviato: 21 Feb 2011 22:20
Oggetto: Caballero 70 Athena che carburatore?
 

Salve a tutti ragazzi

La mia moto è un caballero 50 del 2008, l'ho acquistato con il 70cc Athena e il carburatore da 26 Dell'Orto. La moto come prestazioni era fantastica, ma solo ad alti giri. Infatti a bassi giri la moto aveva grossi vuoti, provando ogni tipo di carburazione la moto presentava sempre lo stesso problema e mi sono rassegnato rimontando il carburatore originale (16 Dell'Orto).
La moto ora va benissimo sia a bassi che ad alti giri... ma le prestazioni ovviamente non sono più le stesse... volevo sapere se potevate consigliarmi che carburatore montare, per avere diciamo alte prestazioni ma senza dover sempre tenere ad alti giri la moto, insomma una via di mezzo. ringrazio tutti in precedenza
 
11415914
11415914 Inviato: 21 Feb 2011 22:24
 

24 mikuni fidati icon_biggrin.gif un gran carburatore!!! oppure se vuoi consumare poco metti il 21 ma le prestazioni non saranno il massimo..
 
11415971
11415971 Inviato: 21 Feb 2011 22:29
 

diegohmkx ha scritto:
24 mikuni fidati icon_biggrin.gif un gran carburatore!!! oppure se vuoi consumare poco metti il 21 ma le prestazioni non saranno il massimo..

Ci avevo pensato anche io... Ma credo che cambi poco da quello che montavo io... ho paura che i vuoti me li faccia lo stesso...
 
11416107
11416107 Inviato: 21 Feb 2011 22:43
 

il 21 dell'orto! O mikuni il 24 non mi sembra esagerato potresti metterlo! Ma non cambia etremamente dal 26! 0509_doppio_ok.gif
 
11416330
11416330 Inviato: 21 Feb 2011 23:03
 

Io avevo il 21 sull ' athena e andava bene,sia ai bassi che alti icon_wink.gif
 
11416456
11416456 Inviato: 21 Feb 2011 23:14
 

Ma invece per il 24 mikuni quale dovrei prendere? e quanto c'è da spendere? grazie a tutti
 
11416483
11416483 Inviato: 21 Feb 2011 23:16
 

130€ solo il carburatore,poi il collettore puoi usare quello del 26 icon_wink.gif
 
11416611
11416611 Inviato: 21 Feb 2011 23:27
 

betarrcasta ha scritto:
130€ solo il carburatore,poi il collettore puoi usare quello del 26 icon_wink.gif


Mi potresti dire proprio il nome preciso del carburatore?
 
11416800
11416800 Inviato: 21 Feb 2011 23:46
 

Mikuni 24

(minkiuni 24 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
11416826
11416826 Inviato: 21 Feb 2011 23:48
 

betarrcasta ha scritto:
Mikuni 24

(minkiuni 24 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )


ok ho capito, ma non c'è un modello preciso? perchè se cerco 24 mikuni ne trovo mille versioni, e sinceramente non so proprio quale sia quella che possa andare meglio
 
11416912
11416912 Inviato: 21 Feb 2011 23:57
 
 
11417059
11417059 Inviato: 22 Feb 2011 0:19
Oggetto: carburatore
 

salve ,leggendo il tuo problema voglio darti un consiglio, o meglio un suggerimento. Tutti i 2 tempi o quasi tutti ,avendo il motore a alti giri, avrai sempre un problema o hai un buco nei bassi giri ,e se li elimini ti va`bene a giri bassi ma`ti trovi con un manco sui giri alti,questa é una cosa che ho dovuto constatare con un FRANCO MORINI, con un AIM, con un SWM ,con motore MINARELLI P6n una bestia di motore con 13 cavalli ,quasi 13000 giri ,motore rifatto da un meccanico con 35 anni d esperienza ,e il problema é sempre quello o un buco nei giri bassi, o uno sui giri alti ,problema che non risolverai mai al cento per cento,altro fattore é il tempo, e la temperatura ,, cioé,, oggi metti a regola il carburatore e fuori magari piove con 15 gradi, dopo un paio di giorni, sole e 22 gradi, e già il tuo 2 tempi ti fà girare le scatole perché non vuole andare come 2 giorni fà. Ti dico questo perchè il fratello di una mia carissima amica corre con un SIDECAR a 2 tempi con motore da 500cc.e dice la stessa cosa ,oggi fà le prove e magari mette le mani al carburatore cambiando magari anche qualcosa ,il giorno dopo prima della corsa il tempo magari è cambiato e allora lo vedi mettere di nuovo mani al carburatore perché magari la temperatura é scesa di 4 o 5 gradi. Per finire dico, questa é la mia versione e la mia esperienza sui 2 tempi ,non sono un meccanico , prova a cambiare fascie o anche il pistone se dici che una volta il BETA tirava di piû CIAO
 
11417158
11417158 Inviato: 22 Feb 2011 0:37
 

Miglio94 ha scritto:
betarrcasta ha scritto:
Mikuni 24

(minkiuni 24 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )


ok ho capito, ma non c'è un modello preciso? perchè se cerco 24 mikuni ne trovo mille versioni, e sinceramente non so proprio quale sia quella che possa andare meglio


Mikuni TM 24... icon_wink.gif
 
11417341
11417341 Inviato: 22 Feb 2011 1:10
 

il mio meccanico mi ha detto che se non cambi pacco lamellare e non cambi o raccordi il collettore ti da questo problema infatti lui carburava la mia moto e mi ha detto che se ingrassava in alto si smagriva in basso e viceversa... cambiano pacco mettendo un top tpr e lavorando il collettore originale ha risolto il problema!
 
11420481
11420481 Inviato: 22 Feb 2011 19:46
Oggetto: problemi carburazione 2 tempi
 

0509_up.gif [quote="ercole910"#11417059]salve ,leggendo il tuo problema voglio darti un consiglio, o meglio un suggerimento. Tutti i 2 tempi o quasi tutti ,avendo il motore a alti giri, avrai sempre un problema o hai un buco nei bassi giri ,e se li elimini ti va`bene a giri bassi ma`ti trovi con un manco sui giri alti,questa é una cosa che ho dovuto constatare con un FRANCO MORINI, con un AIM, con un SWM ,con motore MINARELLI P6n una bestia di motore con 13 cavalli ,quasi 13000 giri ,motore rifatto da un meccanico con 35 anni d esperienza ,e il problema é sempre quello o un buco nei giri bassi, o uno sui giri alti ,problema che non risolverai mai al cento per cento,altro fattore é il tempo, e la temperatura ,, cioé,, oggi metti a regola il carburatore e fuori magari piove con 15 gradi, dopo un paio di giorni, sole e 22 gradi, e già il tuo 2 tempi ti fà girare le scatole perché non vuole andare come 2 giorni fà. Ti dico questo perchè il fratello di una mia carissima amica corre con un SIDECAR a 2 tempi con motore da 500cc.e dice la stessa cosa ,oggi fà le prove e magari mette le mani al carburatore cambiando magari anche qualcosa ,il giorno dopo prima della corsa il tempo magari è cambiato e allora lo vedi mettere di nuovo mani al carburatore perché magari la temperatura é scesa di 4 o 5 gradi. Per finire dico, questa é la mia versione e la mia esperienza sui 2 tempi ,non sono un meccanico , prova a cambiare fascie o anche il pistone se dici che una volta il BETA tirava di piû CIAO[/quote] ^?l:Potresti anche provare a pulire o a cambiare la marmitta che con il tempo si riempono di olio bruciato e si intasano
 
11421487
11421487 Inviato: 22 Feb 2011 22:17
Oggetto: Re: problemi carburazione 2 tempi
 

ercole910 ha scritto:
0509_up.gif ^?l:Potresti anche provare a pulire o a cambiare la marmitta che con il tempo si riempono di olio bruciato e si intasano

io la marmitta l'avevo già messa a posto sostituendo la lana di vetro nel termina, il pacco lamellare idem sostituito mi pare con un top...
 
11424155
11424155 Inviato: 23 Feb 2011 14:10
 

io odio i mikuni icon_asd.gif ne ho avuto uno e dal mattino al pomeriggio si è scarburato , io ti consiglio di puntare su un vhst 24 dell'orto , sono degli ottimi carburatori 0509_up.gif
 
11644288
11644288 Inviato: 10 Apr 2011 16:15
 

betarrcasta ha scritto:
Io avevo il 21 sull ' athena e andava bene,sia ai bassi che alti icon_wink.gif

scusate se mi intrometto.......ma a consumi come te la cavi??(con il 21 sull athena??)
 
11751956
11751956 Inviato: 30 Apr 2011 13:56
 

Dell'orto phbg 21 0509_up.gif
 
11752269
11752269 Inviato: 30 Apr 2011 14:43
 

un 21/24 e bon icon_wink.gif
 
11755549
11755549 Inviato: 1 Mag 2011 2:14
 

danym93 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che se non cambi pacco lamellare e non cambi o raccordi il collettore ti da questo problema infatti lui carburava la mia moto e mi ha detto che se ingrassava in alto si smagriva in basso e viceversa... cambiano pacco mettendo un top tpr e lavorando il collettore originale ha risolto il problema!


Stessa cosa per me, ho lavorato e raccordato ho risolto icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
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