Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
consumi con tpr e carburatore da 24
10246363
10246363 Inviato: 17 Lug 2010 10:14
Oggetto: consumi con tpr e carburatore da 24
 

ciao a tutti
volevo sapere i consumi di un 24 su un tpr nei medi e alti livelli.
c'è quanto faccio con un litro di benzina???
perche con il 19 sul tpr non riesco a carburarlo, è come se gli mancasse l'aria e ci fosse solo benzina e quindi si ingolfasse.
 
10246376
10246376 Inviato: 17 Lug 2010 10:19
 

è vietato chiedere il consumo perchè ci sono tropi fattori che influenzano su di esso (carburazione, peso pilota, andatura ecc..)
 
10246401
10246401 Inviato: 17 Lug 2010 10:26
 

non ho mica detto di fare i consumi al mino di decimo di litro ma solo approssimati ( o come si scrive )
io comunque peso 57 chili e la moto come ho detto è fornita di un tpr 76 e marmitta top.
 
10246430
10246430 Inviato: 17 Lug 2010 10:35
 

infatti ci sono molti fattori che influenzano... peso pilota andatura quante volte lo usi al giorno... e difficile saperlo...
 
10246441
10246441 Inviato: 17 Lug 2010 10:39
 

allora spiego bene.
quanto faccio con un litro di benza con tpr 76, marmitta top, pacco lamellare top tpr, io che peso 57 chili, con una velocità media senza acennare accelerazioni al massimo ???
 
10247034
10247034 Inviato: 17 Lug 2010 12:55
 

Farai si e no i 10 tirando e i 15/20 andando normalmente... 0509_up.gif
 
10247977
10247977 Inviato: 17 Lug 2010 15:19
 

federicospeed93 ha scritto:
è vietato chiedere il consumo perchè ci sono tropi fattori che influenzano su di esso (carburazione, peso pilota, andatura ecc..)


quoto..se hai messi il tpor devi alimentarlo..è come se vuoi un san bernardo che richiede 1,5 kg di carne al giorno e ti gli dai mezzi piattino di crocchette..è normale che dopo non ce la fa nemmeno ad alzarsi..e cosi per il motore..per il tpr 76 se hai fatto le cose fatte bene (marmitta, accensione o centralina, pacco lam, filtro, carter, albero, e altre mille cose) minimo ci vuole un 24..meglio sarebbe il 26 0509_up.gif
 
10248229
10248229 Inviato: 17 Lug 2010 16:37
 

No meglio sarebbe il 28 a dire il vero 0509_up.gif
 
10248749
10248749 Inviato: 17 Lug 2010 18:44
 

PonziHm ha scritto:
Farai si e no i 10 tirando e i 15/20 andando normalmente... 0509_up.gif


così tanto?15/20 andando normalmente??ne faccio circa 20 io col 16 andando normalmente icon_eek.gif
 
10248768
10248768 Inviato: 17 Lug 2010 18:47
 

Può benissimo essere così perchè il tpr ha più bassi e quindi non devi stare li a spremerlo per muoverti 0509_up.gif
 
10248787
10248787 Inviato: 17 Lug 2010 18:50
 

morig94 ha scritto:
Può benissimo essere così perchè il tpr ha più bassi e quindi non devi stare li a spremerlo per muoverti 0509_up.gif


il tpr di bassi non ha niente icon_rolleyes.gif lui ha il 76,5 non l'86cc mi pare di aver capito
 
10248792
10248792 Inviato: 17 Lug 2010 18:51
 

Be ma ne ha sempre di più del 50 originale icon_rolleyes.gif
 
10248903
10248903 Inviato: 17 Lug 2010 19:16
 

morig94 ha scritto:
Be ma ne ha sempre di più del 50 originale icon_rolleyes.gif



bè ma beve di più lo stesso con 8mm di diametro del venturi in più...è il 50% di diametro in più f**a!
 
10248920
10248920 Inviato: 17 Lug 2010 19:19
 

Allora continua a pensarla come vuoi icon_wink.gif
 
10249001
10249001 Inviato: 17 Lug 2010 19:31
 

morig94 ha scritto:
Allora continua a pensarla come vuoi icon_wink.gif


allora visto che ha più potenza da o a 80 km/h consuma meno un tpr di un originale??
 
10249055
10249055 Inviato: 17 Lug 2010 19:40
 

Non ho capito il senso della tua domanda, comunque credimi che c'è gente con il 28 sul tpr 86 che fa 20 km con un litro, deraps addirittura ha il 32 e fa i 20 comunque dipende dallo stile di guida
 
10249121
10249121 Inviato: 17 Lug 2010 19:52
 

morig94 ha scritto:
Non ho capito il senso della tua domanda, comunque credimi che c'è gente con il 28 sul tpr 86 che fa 20 km con un litro, deraps addirittura ha il 32 e fa i 20 comunque dipende dallo stile di guida



quello è ovvio ma se con un 32 ne fai 20 con un 16 dovrei farne molti di più!è la metà!
 
10249147
10249147 Inviato: 17 Lug 2010 19:57
 

Non necessariamente, col 16 non andrebbe avanti comunque icon_asd.gif
 
10249152
10249152 Inviato: 17 Lug 2010 19:58
 

Dipende, avendo più coppia e potenza riesci a tenere andature più elevate con meno gas questo intendeva Morig credo
 
10249357
10249357 Inviato: 17 Lug 2010 20:33
 

Non centra tanto dal carburatore il consumo comunque... Ma bensì dalle risonanze e l'apirazione di un motore...
 
10249368
10249368 Inviato: 17 Lug 2010 20:35
 

bè ma avendo un cilindro con una cubatura più grande serve più benza per spingerlo..
 
10249390
10249390 Inviato: 17 Lug 2010 20:39
 

Certo, era solo per dire che il consumo non è sempre determinato dalla misura del carburatore
 
10249608
10249608 Inviato: 17 Lug 2010 21:30
 

PonziHm ha scritto:
Certo, era solo per dire che il consumo non è sempre determinato dalla misura del carburatore



penso che quando monterò il 21 lo saprò dire...comunque un mio amico col 19 su ela base fa 15km/l
 
10249967
10249967 Inviato: 17 Lug 2010 23:36
 

simone_tzr93 ha scritto:



penso che quando monterò il 21 lo saprò dire...comunque un mio amico col 19 su ela base fa 15km/l

Tirando però...
 
10250008
10250008 Inviato: 17 Lug 2010 23:45
 

ok grazie per avermi risposto.
perche con il 19 la moto non riesce proprio ad andare avanti c'è quando prende la coppia tira ma prima che la prende ci mette una eternita perche la moto ti ingolfa da quanto mi sembra, perche ci arriva più benzina che aria e allora non va nulla anche svitando la vite dell'aria.
comunque adesso il prima possibile ci compro il 24 mikuni con colettore in alluminio e pacco tpr.
pero volevo chiedervi se la cassa filtro originale ma lavorata andasse bene.
Se no mi potreste dire come lavorarla ulteriormente ???
 
10250133
10250133 Inviato: 18 Lug 2010 0:01
 

Per lavorare la cassa filtro devi allargare i buchi di aspirazione dell'aria, che si trovano sotto la spugna... Meglio se la lavori, più la quantità di aria/miscela entra, (naturalmente sempre avendo una moto carburata), più va la moto..
 
10250182
10250182 Inviato: 18 Lug 2010 0:13
 

i fori gli ho già allargati quindi quando mi arriva il 24 basta che lo monto ed è tutto fatto.
naturalmente lo devo carburare.

Ultima modifica di felipeXD il 18 Lug 2010 0:14, modificato 1 volta in totale
 
10250184
10250184 Inviato: 18 Lug 2010 0:13
 

Certo, naturalmente..
 
10250200
10250200 Inviato: 18 Lug 2010 0:17
 

a già che ci sono
sul 19 avevo quel pezzo di plastica che si avvitava sul carburatore che poi accordava il polmone al carburatore, la mia domanda era quando avrò il 24 come farò a raccordarlo ???
 
10250204
10250204 Inviato: 18 Lug 2010 0:18
 

Dipende da che 24 monti, solitamente lo devi togliere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©