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Garelli gsp 50,fermi in rodaggio?[si possono togliere?]
11390065
11390065 Inviato: 16 Feb 2011 20:07
Oggetto: Garelli gsp 50,fermi in rodaggio?[si possono togliere?]
 

Ciao a tutti....lunedi sera ho comprato un garelli nuovo e ho fatto gia 40 km..
Volevo sapere una cosa....anche se sono in rodaggio posso cacciare i fermi?
Io volevo cacciare quello della marmitta e dell variatore...devo cambiare centralina?
 
11390081
11390081 Inviato: 16 Feb 2011 20:10
 

è un 50? comunque no prima devi finire il rodaggio e farlo come si deve.
 
11390088
11390088 Inviato: 16 Feb 2011 20:11
Oggetto: Re: Garelli gsp 50??FErmi in rodaggio?
 

lucanolo ha scritto:
Ciao a tutti....lunedi sera ho comprato un garelli nuovo e ho fatto gia 40 km..
Volevo sapere una cosa....anche se sono in rodaggio posso cacciare i fermi?
Io volevo cacciare quello della marmitta e dell variatore...devo cambiare centralina?


non è necessario cambiare la centralina, almeno fino a che non monti una elaborazione seria
per quanto riguarda i fermi sarebbe meglio lasciarli fino a che non hai finito il rodaggio, ma se ritieni di saperti regolare, e andare piano levali pure
 
11390099
11390099 Inviato: 16 Feb 2011 20:13
 

che succede se levo quello della marmitta aspetto un po e poi caccio quello del variatore?
 
11390110
11390110 Inviato: 16 Feb 2011 20:14
 

lucanolo ha scritto:
che succede se levo quello della marmitta aspetto un po e poi caccio quello del variatore?


i fermi è meglio toglierli tutti insieme qunado si decide di farlo
comunque avrebbe più senso togliere prima quello al variatore che quello alla marmitta
 
11390141
11390141 Inviato: 16 Feb 2011 20:17
 

quello della marmitta lo devo tolgiere con un trapano?...Poi un altra cosa...le marmitta minralli montano su keeway?
 
11390192
11390192 Inviato: 16 Feb 2011 20:23
 

lucanolo ha scritto:
quello della marmitta lo devo tolgiere con un trapano?...Poi un altra cosa...le marmitta minralli montano su keeway?

quello alla marmitta dipende come è fatto :
se è un "imbuto" di ferro vanno fatte saltare via le saldature con un colpo di martello ( facendo leva con un cacciavite o simili )
mentre se è fatto da un tubo che sdoppia il collettore in 2 vie, va rimosso il tubo che non porta allo scarico, come si può vedere in questa immagine :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11390193
11390193 Inviato: 16 Feb 2011 20:23
 

ma è un 4 tempi o un 2 tempi?
 
11390415
11390415 Inviato: 16 Feb 2011 20:51
 

Non, secondo me con i ''tappi'' si rovina solo il motore.
Io gli ho tolti a 100 km (pieno rodaggio) al mio runner sp. In piu o tolto anche il bullone al variatore. Ora sto a 815 km e va tutto perfettamente. Certo non lo tiro troppo, soprattutto entro i primi 300 km.
Se vuoi un mio consiglio, togli tutto e vai tranquillo 0509_up.gif
 
11390641
11390641 Inviato: 16 Feb 2011 21:19
 

toglierli o tenerli è la stessa cosa basta che non tiri lo scooter nei primi 400 km!
 
11390738
11390738 Inviato: 16 Feb 2011 21:29
 

Fai il rodaggio secondo il libretto di istruzioni, secondo tieni i fermi fino ad almeno 500km e anche se non li togli dopo i 500km incomincia ad usare lo scooter come se fosse già senza fermi per non far addormentare il gt, e i primi 150 km falli come dio comanda se no addio gt
 
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