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Fermo Volano [Omologazione???]
653779
653779 Inviato: 17 Set 2006 0:39
Oggetto: Fermo Volano [Omologazione???]
 

Salve ragazzi!
Ho un dubbio... Un meccanico, mi ha detto che il mio motorino ha dei "Fermi" sul rotore... 0509_down.gif Che sia qualcosa riguardante l' omologazione?!? Come potrei risolvere? Cambiando centralina? Accensione? Grazie 1000 a tutti!
 
654257
654257 Inviato: 17 Set 2006 9:59
 

che scooter hai?.mai sentiti fermi sul volano anzi credo propio che sia impossibile averli...intender la centralina..
 
654262
654262 Inviato: 17 Set 2006 10:01
 

Ho un Keeway Matrix... come meccanica uguale ai Malaguti...
 
654411
654411 Inviato: 17 Set 2006 10:55
 

premetto che nn lo conosco sto coso icon_lol.gif cmq se dici ke come un malaguti presumo monti blokko minarelli e il blocco che dice il tuo meccanico nella centralina che ha il limitatore di giri se euro2
 
654725
654725 Inviato: 17 Set 2006 12:17
 

jova ha scritto:
premetto che nn lo conosco sto coso icon_lol.gif cmq se dici ke come un malaguti presumo monti blokko minarelli e il blocco che dice il tuo meccanico nella centralina che ha il limitatore di giri se euro2

Esattamente, la centralina ti blocca appena arrivi a 9000rpm e non da pi corrente alla candela arrivato a questo limite di giri, ma il volano non centra nulla........................



icon_idea.gif aspetta icon_idea.gif
Non ha torto del tutto perch il volano porta il pistone dal PMI al PMS (i 2 punti morti) ed dal volano che parte l'impulso a bassa tensione che poi arriva alla centralina, per cui non direi che ha detto proprio una castroneria questo meccanico icon_exclaim.gif
 
660051
660051 Inviato: 18 Set 2006 20:44
 

quindi... tu consigli di cambiare la centralina con una ad anticipo variabile?
 
661775
661775 Inviato: 19 Set 2006 13:26
 

e...quale?
 
661796
661796 Inviato: 19 Set 2006 13:34
 

se no lo potresti portare da adriano a villafarnca verona... un'ottimo meccanico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
664071
664071 Inviato: 19 Set 2006 22:47
 

nessuno?
 
666535
666535 Inviato: 20 Set 2006 18:48
 

Attila288 ha scritto:
quindi... tu consigli di cambiare la centralina con una ad anticipo variabile?

No, o meglio non necessariamente: io ti consiglio di cambiare la centralina non importa il tipo di anticipo che ha, l'importante che non sia quella di serie icon_exclaim.gif
 
667167
667167 Inviato: 20 Set 2006 21:28
 

se nn hai la centralina e hai mont solo l'arrow quanti giri dov fare il motoz?
 
667447
667447 Inviato: 20 Set 2006 22:44
 

DonoF12 ha scritto:
Attila288 ha scritto:
quindi... tu consigli di cambiare la centralina con una ad anticipo variabile?

No, o meglio non necessariamente: io ti consiglio di cambiare la centralina non importa il tipo di anticipo che ha, l'importante che non sia quella di serie icon_exclaim.gif

E' quella la causa dei continui sbalzi di giri del mio motore vero icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
667994
667994 Inviato: 21 Set 2006 9:12
 

Potrebbe essere ma non ci metterei la mano sul fuoco.... per niente, piuttosto credo che tu debba cambiar la candela oppure il filo che conduce...
 
668739
668739 Inviato: 21 Set 2006 13:19
 

cm centralina ti consiglio di mettere la malossi team ad anticipo variabile icon_wink.gif
 
668752
668752 Inviato: 21 Set 2006 13:22
 

DonoF12 ha scritto:
Potrebbe essere ma non ci metterei la mano sul fuoco.... per niente, piuttosto credo che tu debba cambiar la candela oppure il filo che conduce...

Anche se... gli sbalzi li sento maggiormente quando il motore caldo...
 
668753
668753 Inviato: 21 Set 2006 13:23
 

hellas ha scritto:
cm centralina ti consiglio di mettere la malossi team ad anticipo variabile icon_wink.gif

apparte che si chiama tc-unit dotata di una eeprom.

Comunque perch buttare via cos tanti soldi icon_question.gif
Pu prendere una centralina della top che costa 10 volte meno ed sempre ad anticipo variabile
 
669128
669128 Inviato: 21 Set 2006 14:49
 

bene grazie! Quanto credete che venga aspendere tra montaggio e centralina?
 
670020
670020 Inviato: 21 Set 2006 18:53
 

ness sa risp alla mia dom d prima?
 
670533
670533 Inviato: 21 Set 2006 20:50
 

gabry, non intaccare i topic degli altri icon_exclaim.gif

Attila288 ha scritto:
bene grazie! Quanto credete che venga aspendere tra montaggio e centralina?

Se prendi quella della top credo che la spesa non superi le 110 icon_exclaim.gif
 
672356
672356 Inviato: 22 Set 2006 14:09
 

Capito... credete che sia una spesa da fare icon_question.gif
 
673158
673158 Inviato: 22 Set 2006 18:26
 

scusate... icon_redface.gif cmq meglio se la prendi...se t va bene anke una nn ad antic variabile prendi la top da 50 euro circa ke risparmi
 
673307
673307 Inviato: 22 Set 2006 19:06
 

sono andato da un negozio di motoricambi... hanno solo la Malossi ad anticipo fisso... quella senza "vitina"... Cosa ne dite? E' buona? Vogliono 44 come da listino... icon_biggrin.gif
 
673324
673324 Inviato: 22 Set 2006 19:13
 

ed un' altra cosa... Con quello che ho su, utile il cambio della centralina?
 
673508
673508 Inviato: 22 Set 2006 20:08
 

Fino a quando non metterai un gruppo termico fatto ben bene non credo che serva la centralina e ricorda che senza gruppo termico non avrai mai buone prestazioni.
 
674149
674149 Inviato: 22 Set 2006 23:16
 

Anche se la centralina un 2 della Minarelli?!?
 
675285
675285 Inviato: 23 Set 2006 15:05
 

Attila288 ha scritto:
Anche se la centralina un 2 della Minarelli?!?

esattamente, nemmeno io la ho eppure ho un'elaborazione completadella categoria base.....
 
675597
675597 Inviato: 23 Set 2006 18:07
 

Allora dici che non un problema di centralina che dopo i 20 Km\h cala paurosamente di giri?!? che non supera i 60 Km\H?!?
 
684164
684164 Inviato: 26 Set 2006 14:14
 

nessuno?
 
698314
698314 Inviato: 30 Set 2006 16:53
 

perch avete cancellato i mio mess? era una cosa seria icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
707704
707704 Inviato: 3 Ott 2006 19:22
 

Ho (spero) risolto il problema!!!
Ho trovato un meccanico SERIO che ha smontato il carter con me presente ed ha visto che la ranella era rotta a met, che una rondella era montata storta, e che il bullone era mollissimo... Risultato della cosa?: Albero motore praticamente senza ziglinature variatore da buttare... Per non parlare poi della frizione! Tirata male pure quella e frizione da buttare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Fortuna che esiste la garanzia! Dite che devono cambiare tutto? E un' altra cosa... Come faccio a vedere se la frizione l' hanno cambiata o no? Grazie 1000!
 
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