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rimozione automix e chiarimenti su top viola e mk handmade
11338060
11338060 Inviato: 6 Feb 2011 21:57
Oggetto: rimozione automix e chiarimenti su top viola e mk handmade
 

Ciao a tutti, un mio amico ha intenzione di elaborare il suo hm 2010 con giannelli e cerca alcune risposte che io non sono riuscito a dare
così mi appello a voi sperando di trovarle 0509_doppio_ok.gif
montando un top viola e relativa elaborazione è obbligatorio rimuovere il miscelatore?
e montando un metrakit handmade?
poi, una giannelli tappa tanto sul viola?
il viola ha bisogno di manutenzione abbastanza frequente?
grazie a tutti in anticipo
salutiiiii 0509_campione.gif
 
11338115
11338115 Inviato: 6 Feb 2011 22:02
 

la rimozione non è obbligatoria per nessuno dei due motori, e il viola non necessita di particolari attenzioni. giusto per precauzione sarebbe ideale uno smontaggio ogni 10000km (indicativamente) per verificare lo stato del pistone e del segmento. icon_wink.gif
 
11338168
11338168 Inviato: 6 Feb 2011 22:09
 

perfetto, ma la giannelli tappa su un rosa?
insomma trattando la moto con cura un viola è difficile da grippare, giusto?
ah, per caso tu sai anche se si può togliere la vernice sul cilindro e come?
(io parlavo del testa scomponibile comunque, non cambia il discorso vero?)
emarex ha scritto:
la rimozione non è obbligatoria per nessuno dei due motori, e il viola non necessita di particolari attenzioni. giusto per precauzione sarebbe ideale uno smontaggio ogni 10000km (indicativamente) per verificare lo stato del pistone e del segmento. icon_wink.gif
 
11338209
11338209 Inviato: 6 Feb 2011 22:13
 

Con qualsiasi gt è facile grippare,anche con il 50 originale,la giannelli non va benissimo,però se non vuole cambiarla puo tenere benissimo quella.per verniciarlo,devi grattare il colore ,coprire le parti importanti(scarico,travasi canna cilindro ecc,)e dai la vernice a alte temperature 0509_up.gif
 
11338247
11338247 Inviato: 6 Feb 2011 22:19
 

sìsì, ma trattandolo con cura in teoria..
ma il mio amico voleva soltanto togliere quel viola, una volta grattato bisogna riverniciarlo?
betarrcasta ha scritto:
Con qualsiasi gt è facile grippare,anche con il 50 originale,la giannelli non va benissimo,però se non vuole cambiarla puo tenere benissimo quella.per verniciarlo,devi grattare il colore ,coprire le parti importanti(scarico,travasi canna cilindro ecc,)e dai la vernice a alte temperature 0509_up.gif
 
11338277
11338277 Inviato: 6 Feb 2011 22:23
 

betarrcasta ha scritto:
Con qualsiasi gt è facile grippare,anche con il 50 originale,la giannelli non va benissimo,però se non vuole cambiarla puo tenere benissimo quella.per verniciarlo,devi grattare il colore ,coprire le parti importanti(scarico,travasi canna cilindro ecc,)e dai la vernice a alte temperature 0509_up.gif

stai scherzando spero. se un motore grippa è perchè ha qualche problema. icon_wink.gif

la giannelli tapperà un po, ma nessuno è mai morto per questo. in mancanza di fondi ce la si può far andar bene.
per togliere la vernice basta grattare. icon_wink.gif in alternativa spruzzargli su direttamente più mani di vernice resistente alle alte temperature.
 
11338300
11338300 Inviato: 6 Feb 2011 22:26
 

Io dicevo che anche con il 50 se hai problemi grippi icon_wink.gif
 
11338314
11338314 Inviato: 6 Feb 2011 22:29
 

e ma non portare iella tie.gif icon_xd_2.gif
quindi il cilindro va grattato e poi devo spruzzargli la vernice ad alte temperature, non posso solo grattarlo?
betarrcasta ha scritto:
Io dicevo che anche con il 50 se hai problemi grippi icon_wink.gif
 
11338402
11338402 Inviato: 6 Feb 2011 22:40
 

giacomocello95 ha scritto:
e ma non portare iella tie.gif icon_xd_2.gif
quindi il cilindro va grattato e poi devo spruzzargli la vernice ad alte temperature, non posso solo grattarlo?

se vuoi la texture ruggine, fai pure icon_mrgreen.gif
 
11338439
11338439 Inviato: 6 Feb 2011 22:46
 

no grazie icon_xd_2.gif
vabbene, vi ringrazio per i chiarimenti
salutii 0509_doppio_ok.gif
emarex ha scritto:

se vuoi la texture ruggine, fai pure icon_mrgreen.gif
 
14570552
14570552 Inviato: 11 Ago 2013 20:20
 

ma che razza di ignoranti siete?
il top viola come c***o fa ad arrugginire, me lo spiegate?
è di ghisa, non di ferro.
 
14572350
14572350 Inviato: 12 Ago 2013 21:46
 

E questo TOPIC è di due anni fa icon_asd.gif
 
14573132
14573132 Inviato: 13 Ago 2013 12:46
 

tecnopatico ha scritto:
ma che razza di ignoranti siete?
il top viola come c***o fa ad arrugginire, me lo spiegate?
è di ghisa, non di ferro.

prima di tutto modera i termini icon_rolleyes.gif

il topic è abbastanza vecchio... e sopratutto la ghisa arrugginisce eccome ! 0509_up.gif
 
14587692
14587692 Inviato: 22 Ago 2013 13:08
 

la v6 su un 75?
non va bene sul 50 figuriamoci sul 75
 
14587705
14587705 Inviato: 22 Ago 2013 13:12
 

e poi il top viola non puo arrugginire perchè è fosfatato, il team della top performance non è mica scemo.
 
14587885
14587885 Inviato: 22 Ago 2013 14:32
 

tecnopatico ha scritto:
la v6 su un 75?
non va bene sul 50 figuriamoci sul 75

E chi ha parlato di V6 sul 75?
 
14587925
14587925 Inviato: 22 Ago 2013 14:50
 

Stavano parlando di Giannelli, la v6 è della LeoVince.
 
14587991
14587991 Inviato: 22 Ago 2013 15:14
 

E poi scusa, ma come sarebbe a dire che non va bene sul 50? Cioè, secondo te l'hanno costruita per montarla sui tosaerba 20cc? icon_asd.gif Semplicemente 5 o 6 persone sul forum hanno provato la v6 e la giannelli affermando che la prima da meno allungo (il che è vero in effetti, ma si tratta di differenze piuttosto lievi)... Allora ecco che tutti i bimbiminchia hanno iniziato a criticarla (molti senza neanche averla provata) perchè alla fine la cosa che interessa a quasi tutti è solo la velocità massima...
Poi se ti riferisci alla mia firma per carità, se avessi dovuto scegliere io che marmitta mettere sul top viola di certo non avrei preso la v6, ma ormai è quella che ho e non mi va di spendere altri 200€ per cambiarla; una Giannelli costa 130€ lo so, ma credo sia stupido passare da V6 a Gianna sul viola visto che il miglioramento non sarebbe così grande; per sentire bene la differenza bisogna puntare su TOP o ancora meglio su Dapp DRP, ma poi dovrei cambiare anche altri pezzi... E sono giù soldi (che non posso e non voglio spendere)
Credo che solo nel caso in cui la mia V6 si ostruisse o si rompesse diventando inutilizzabile prenderei una Giannelli
 
14604475
14604475 Inviato: 30 Ago 2013 14:41
 

ma che problemi avete? icon_neutral.gif
 
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