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Che motore è questo?[am6 derivazione fantic]
11289993
11289993 Inviato: 28 Gen 2011 14:33
Oggetto: Che motore è questo?[am6 derivazione fantic]
 

Che motore è? A me sembra un minarelli am6 con dei carter e cilindro diverso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11290032
11290032 Inviato: 28 Gen 2011 14:39
 

e' il motore fanti caballero 50 racing con vhst 26 gt athena con valvola allo scarico carter athena ecc.....
 
11290072
11290072 Inviato: 28 Gen 2011 14:44
 

jack96 ha scritto:
e' il motore fanti caballero 50 racing con vhst 26 gt athena con valvola allo scarico carter athena ecc.....

Ok grazie non l'avevo mai visto il motore del fantic
 
11290213
11290213 Inviato: 28 Gen 2011 15:02
 

è il motore presentato dall'athena all'eicma di milano...dovrebbe essere un normale minarelli am6 con valvola di scarico
 
11290782
11290782 Inviato: 28 Gen 2011 16:32
 

non lo monta il fantic?
allora mi sono sbagliato scusate
 
11291321
11291321 Inviato: 28 Gen 2011 18:41
 

Si lo monta il fantic racing
 
11291342
11291342 Inviato: 28 Gen 2011 18:46
 

morig94 ha scritto:
Si lo monta il fantic racing


ma quella sottospecie di filtro è quello originale??...in enduro non fai 100 metri con quel coso... 0509_down.gif
 
11291383
11291383 Inviato: 28 Gen 2011 18:53
 

Hondacross95 ha scritto:


ma quella sottospecie di filtro è quello originale??...in enduro non fai 100 metri con quel coso... 0509_down.gif


è un normale filtro a cono tipo polini, è normale che non è per enduro anche perchè se vai a fare enduro con un athena bruci le guarnizioni dopo 20min
 
11291451
11291451 Inviato: 28 Gen 2011 19:03
 

Perchè dovresti bruciare le guarnizioni dopo 20min? icon_rolleyes.gif
 
11291764
11291764 Inviato: 28 Gen 2011 19:58
 

icon_lol.gif
 
11291912
11291912 Inviato: 28 Gen 2011 20:21
 

betarrcasta ha scritto:
Perchè dovresti bruciare le guarnizioni dopo 20min? icon_rolleyes.gif

Perchè l'athena è rifinito male e se si scalda troppo si bruciano le guarnizioni poi pensa se fai enduro quanto sforzi la moto...
 
11291918
11291918 Inviato: 28 Gen 2011 20:22
 

ahah Non è vero che si bruciano se scalda troppo
Che si bruciano si ma non perchè solo se scaldi
 
11292423
11292423 Inviato: 28 Gen 2011 21:52
 

Sposto in elaborazioni icon_wink.gif
 
11294577
11294577 Inviato: 29 Gen 2011 14:09
 

beppe96 ha scritto:


è un normale filtro a cono tipo polini, è normale che non è per enduro anche perchè se vai a fare enduro con un athena bruci le guarnizioni dopo 20min

allora tutti i fantic dovrebbero fondere il motore...a me non sembra che il motore athena bruci le guarnizioni visto che lo montano tutti i fantic e in enduro vanno abbastanza eusa_think.gif
 
11296487
11296487 Inviato: 29 Gen 2011 21:05
 

Il 50cc va molto bene,non brucia le guarnizioni,il 70cc invece le brucia ma dopo un po di tempo icon_wink.gif
 
11296559
11296559 Inviato: 29 Gen 2011 21:31
 

ma poi quello mica è l'athena 70 icon_rolleyes.gif
 
11297472
11297472 Inviato: 30 Gen 2011 2:08
 

Alessiorap ha scritto:

allora tutti i fantic dovrebbero fondere il motore...a me non sembra che il motore athena bruci le guarnizioni visto che lo montano tutti i fantic e in enduro vanno abbastanza eusa_think.gif


IO INTENDEVO IL 70 0509_doppio_ok.gif
 
11298117
11298117 Inviato: 30 Gen 2011 12:39
 

Visto all' eicma quel motore 0509_up.gif
 
11298212
11298212 Inviato: 30 Gen 2011 12:59
 

ragazzi vediamo di non andare OT anche qui,con la questione dell'athena
 
11300957
11300957 Inviato: 30 Gen 2011 21:11
 

il motore del fantic fa schifo con quella valvola li. 0509_down.gif 0509_down.gif
molto meglio i classici am6 ... speriamo che non adottano questi blocchi le altre case produttrici come hm,beta,e aprilia,la yamaha... e che continuino a montare il classico am6.. 0509_up.gif
se poi qualcuno vuole cambiare il copricarter quello si puo pure acquistare a parte... 0509_up.gif
io l am6 originale non lo cambierei mai. 0509_up.gif piuttosto di installare cazzate su cercherei di creare qualcosa per aumentare il volume in camera di manovella... 0509_up.gif invece per quanto mi riguarda quella valvola pneumatica se la possono pure ficcare nel c.... 0509_up.gif 0509_vergognati.gif 0509_welcome.gif
 
11300999
11300999 Inviato: 30 Gen 2011 21:16
 

carterfht ha scritto:
il motore del fantic fa schifo con quella valvola li. 0509_down.gif 0509_down.gif
molto meglio i classici am6 ... speriamo che non adottano questi blocchi le altre case produttrici come hm,beta,e aprilia,la yamaha... e che continuino a montare il classico am6.. 0509_up.gif
se poi qualcuno vuole cambiare il copricarter quello si puo pure acquistare a parte... 0509_up.gif
io l am6 originale non lo cambierei mai. 0509_up.gif piuttosto di installare cazzate su cercherei di creare qualcosa per aumentare il volume in camera di manovella... 0509_up.gif invece per quanto mi riguarda quella valvola pneumatica se la possono pure ficcare nel c.... 0509_up.gif 0509_vergognati.gif 0509_welcome.gif


quoto.. sarà un 50 spintissimo..che facendo enduro si squaglia dopo 10 min.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..a questo punto è meglio presentare un motore valido 70-75-80-85-90 cc
 
11301028
11301028 Inviato: 30 Gen 2011 21:19
 

la cilindrata massima per legge è 50cc...quindi non possono presentare gt di cilindrata più alta e secondo me la valvola di scarico porta solo vantaggi
 
11301037
11301037 Inviato: 30 Gen 2011 21:20
 

lo so..in senso che potevano presentare il kit "racing" da usare solo su pista o in gare che lo permettano..come l hanno scorso hanno presentato il top 85 in ghisa con il 28 ecc ecc
 
11301052
11301052 Inviato: 30 Gen 2011 21:23
 

el-bart ha scritto:
lo so..in senso che potevano presentare il kit "racing" da usare solo su pista o in gare che lo permettano..come l hanno scorso hanno presentato il top 85 in ghisa con il 28 ecc ecc
e quanti lo hanno comprato? nessuno...perchè conviene prendere i pezzi ai normali rivenditori invece che alla fantic
 
11301110
11301110 Inviato: 30 Gen 2011 21:29
 

era una cosa piu di fama che per attrarre compratori..secondo me..come chi compra il fantic racing..a quasi 6 mila euro..vabbè che è lavorato ecc ecc ma è sempre un 50 ino a sto punto mi prendo un 125 2t in buonissimo stato
 
11301128
11301128 Inviato: 30 Gen 2011 21:32
 

quotooo 0509_up.gif 0509_up.gif e poi vedrete che le altre case produttrici come aprilia , beta, yahama continueranno a montare i classici am6 che vanno piu che bene se modificati a dovere per essere cinquantini. la valvola di scarico la lasciassero ai 125.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11301981
11301981 Inviato: 30 Gen 2011 23:24
 

carterfht ha scritto:
quotooo 0509_up.gif 0509_up.gif e poi vedrete che le altre case produttrici come aprilia , beta, yahama continueranno a montare i classici am6 che vanno piu che bene se modificati a dovere per essere cinquantini. la valvola di scarico la lasciassero ai 125.. 0509_up.gif 0509_up.gif
aspetta...precisiamo una cosa:

il gt è stato creato dall'athena e fantic lo monta sui suoi modelli racing

sai come funziona una valvola di scarico?
 
11302044
11302044 Inviato: 30 Gen 2011 23:30
 

ma cosa centra ragazzi, fatecelo voi il campionato di enduro 50 con il 125 eusa_wall.gif
quelle sono moto già pronte per partecipare a quelle gare, e una valvola di scarico e altri pezzi ben studiati portano solo vantaggi. non capisco come possa portare svantaggi una valvola di scarico. la coppia in basso aumenta e in alto resta invariata dato che la valvola si apre
 
11306051
11306051 Inviato: 31 Gen 2011 20:20
 

spero che almeno le altre moto almeno le stradali 50 non monteranno quel blocco in futuro eusa_wall.gif
 
11306148
11306148 Inviato: 31 Gen 2011 20:35
 

carterfht ha scritto:
spero che almeno le altre moto almeno le stradali 50 non monteranno quel blocco in futuro eusa_wall.gif


QUOTO..in quanto detto molto inaffidabile..a causa delle prestazioni molto elevate che è in grado di avere..simili a un intermedio..il problema è che gira tutto agli altissimi e per fare enduro deve stare sempre al massimo..si dovrebbe mettere in vendita come ogni normale cilindro e chi vuole lo compra..senza prenderlo per forza dalla fantic la quale ci deve guadagnare ancora sopra..
 
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