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manutenzione motore 250 vs 300 2t
11299397
11299397 Inviato: 30 Gen 2011 16:18
 

io dico solo di non parlare prima di averci fatto dei metri sopra icon_wink.gif

Comunque il Cr ne dichiarava 62 icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11299831
11299831 Inviato: 30 Gen 2011 17:36
 

ma infatti magari provo il 690 e mi ci trovo da dio e prendo quella ... tanto con la mia ci devo stare ancora 1 anno magari fra un anno esce il ktm 700 smc che pesa 120 kg ma non è una racing x dire icon_asd.gif
 
11300601
11300601 Inviato: 30 Gen 2011 20:10
 

che ti sei fumato? icon_asd.gif
 
11300733
11300733 Inviato: 30 Gen 2011 20:34
 

Icarus992 ha scritto:
che ti sei fumato? icon_asd.gif

ma ho detto così non si sa mai icon_asd.gif
 
11304101
11304101 Inviato: 31 Gen 2011 15:05
 

raga ma un compromesso tra la potenza del 450 ma con minore manutenzione tipo husaberg 570 o husky 510 è una brutta cosa? perchè parlando con dei miei amici di questo passaggio al 2t me lo sconsigliano in quanto consuma un botto e dicono che a questo punto è meglio un 450 ... addirittuta un mio amico che aveva un crf 450 enduro me lo ha consigliato come ottima moto dicendo che è molto affidaible ...
 
11304195
11304195 Inviato: 31 Gen 2011 15:21
 

il 250 2t è più affidabile ed ha meno costi di gestione del 450 4t. Il 510 cambia poco dal 450, quasi nulla. E i consumi sono simili tra 250 2t e 450 4t. Le cose cambiano solo se prendi un qualcosa tipo HSQ 610/630 o ktm 690... ma se rimani su una racing (sia 450 che 510) i consumi son simili al 250 2t e i costi di gestione assolutamente superiori!.. Non pensare che il tagliando dei 10000 km di un husqvarna 510 costi poco eh!... allo stesso chilometraggio la spesa più grande che hai sul 250 2t è il cambio pistone...e costa la metà del tagliando del 510! Senza contare il cambio olio e il controllo valvole dei 4t 0509_up.gif
 
11304608
11304608 Inviato: 31 Gen 2011 16:25
 

per non parlare di aprilia sxv icon_asd.gif

Che costa più la manutenzione che la moto a quei kilometraggi icon_asd.gif

Comunque sei molto confuso, i 4T HM con la sigla X sono pure moto abbastanza lente icon_wink.gif
 
11304632
11304632 Inviato: 31 Gen 2011 16:30
 

Icarus992 ha scritto:
i 4T HM con la sigla X sono pure moto abbastanza lente icon_wink.gif



Più che la "X" lenta..direi che è la R veloce 0509_up.gif

Ecco, la HM 450X te la consiglio! Non è esasperata come la R, pur mantenendo ottimissime (ok, non si dice grammaticalmente parlando, ma rende l'idea!) prestazioni ed un'estetica da paura! 0509_up.gif


Forse è la più indicata per te!... toh, qui c'è qualcuno che ne è soddisfatto: La mia moto (HM CRF 450 X)
 
11304763
11304763 Inviato: 31 Gen 2011 16:48
 

ehh, la X è molto più pigra a salire di giri...

La cosa è mitigata dal fatto che hanno rapporti che a 150 si piantano
 
11305470
11305470 Inviato: 31 Gen 2011 18:57
 

Keko ha scritto:



Più che la "X" lenta..direi che è la R veloce 0509_up.gif

Ecco, la HM 450X te la consiglio! Non è esasperata come la R, pur mantenendo ottimissime (ok, non si dice grammaticalmente parlando, ma rende l'idea!) prestazioni ed un'estetica da paura! 0509_up.gif


Forse è la più indicata per te!... toh, qui c'è qualcuno che ne è soddisfatto: La mia moto (HM CRF 450 X)

no aspetta la hm 450 x è + stradale come moto? interessante ... ma rimane sempre una racing quindi credo che la manutenzione sia la stessa ... la hm fa sia la 450 x che la 500 x ... quindi in teoria la 500 è quella con minore manutenzione avendo cilindrata superiore ... sapete darmi delle informazioni su questa moto sia come prestazioni e sia come naturalmente costi di gestione e manutenzione... potrebbe essere un alternativa al 2t ... anzi mi ispira anche di + ...
 
11306843
11306843 Inviato: 31 Gen 2011 22:03
 

Keko ha scritto:
il 250 2t è più affidabile ed ha meno costi di gestione del 450 4t. Il 510 cambia poco dal 450, quasi nulla. E i consumi sono simili tra 250 2t e 450 4t. Le cose cambiano solo se prendi un qualcosa tipo HSQ 610/630 o ktm 690... ma se rimani su una racing (sia 450 che 510) i consumi son simili al 250 2t e i costi di gestione assolutamente superiori!.. Non pensare che il tagliando dei 10000 km di un husqvarna 510 costi poco eh!... allo stesso chilometraggio la spesa più grande che hai sul 250 2t è il cambio pistone...e costa la metà del tagliando del 510! Senza contare il cambio olio e il controllo valvole dei 4t 0509_up.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in più l'assicurazione di un 250 costa meno di quella del 450 e di quella del 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi dipende anche cosa cerchi
a me piaciono i 2t quindi sono andato di 250 2t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi è bellissimo stare davanti a persone che hanno il 600 4 cilindri in montagna
o stare dietro alle supersportive o alla ducati sf ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
con solo un 250 2t


quello che ho notato molto in confronto a un 4t sono le fiancatine larghissime rispeto alla mia ...



per hm crm 500 x moto ottima con manutenzione non ditruttiva ma alla fine non và nemmeno moltissimo ... và un pò di più di un dzr 400 ma meno di un husqavrna 510 e non di poco
 
11306978
11306978 Inviato: 31 Gen 2011 22:15
 

topo ha scritto:


per hm crm 500 x moto ottima con manutenzione non ditruttiva ma alla fine non và nemmeno moltissimo ... và un pò di più di un dzr 400 ma meno di un husqavrna 510 e non di poco


Ergo all'infuori dall'enduro ti stanchi in un mese icon_asd.gif
 
11310919
11310919 Inviato: 1 Feb 2011 18:27
 

dato che si parla di 4t ho aperto un nuovo topic 0509_up.gif
 
11312332
11312332 Inviato: 1 Feb 2011 21:47
 

cambiavi titolo a questo 0510_amici.gif
 
11317693
11317693 Inviato: 2 Feb 2011 20:00
 

ora che ho capito sia la manutenzione del 2t e 4t ho deciso di andare di 2t ... ora devo segliere tra 250 o 300 ... il più portato per il motard eusa_think.gif
 
11318511
11318511 Inviato: 2 Feb 2011 21:51
 

250 è più scorbutica
il 300 più lineare poi dipende se la usi in strada 300 in pista 250

ma alla fine sei costretto a prender eil 250 siccome il 300 serve A3
 
11320347
11320347 Inviato: 3 Feb 2011 8:21
 

topo ha scritto:
250 è più scorbutica
il 300 più lineare poi dipende se la usi in strada 300 in pista 250

ma alla fine sei costretto a prender eil 250 siccome il 300 serve A3

infatti eusa_wall.gif
vabè basta prenderci la mano e poi tutto è normale ... certo l'erogazione del 300 era più fluida ... mentre il 250 è davvero una bella bestiolina .... comunque prendo un tm come il tuo solo la versione + recente 0509_campione.gif
 
11320469
11320469 Inviato: 3 Feb 2011 9:45
 

si ma non credere che il 250 sia il più incavolato icon_asd.gif

Comunque tra un anno cambi idea





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11320497
11320497 Inviato: 3 Feb 2011 9:52
 

io non l'ho cambiata dopo quasi 3 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi se la usi solo in strada per me è meglio non comprarla
i consumi sono pure elevati 15 km\l solo se peli il gas
quasi impossibile
io giro sui 13 km\l icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quando mi va bene
autonomia 100 km

scomodissima dopo nemmeno 40 km ...

per il tm recendte se lo compri nuovo ordinalo con el forcelle regolabili mi raccomando
 
11320684
11320684 Inviato: 3 Feb 2011 11:15
 

si ma lui la cambia ogni 3 minuti icon_asd.gif

Lo vedremo su una z750 sicuramente
 
11321679
11321679 Inviato: 3 Feb 2011 15:09
 

Icarus992 ha scritto:
si ma lui la cambia ogni 3 minuti icon_asd.gif

Lo vedremo su una z750 sicuramente

piuttosto vado a piedi icon_asd.gif
 
11321708
11321708 Inviato: 3 Feb 2011 15:14
 

topo ha scritto:
io non l'ho cambiata dopo quasi 3 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi se la usi solo in strada per me è meglio non comprarla
i consumi sono pure elevati 15 km\l solo se peli il gas
quasi impossibile
io giro sui 13 km\l icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quando mi va bene
autonomia 100 km

scomodissima dopo nemmeno 40 km ...

per il tm recendte se lo compri nuovo ordinalo con el forcelle regolabili mi raccomando

prima me lo consigliate e poi dite che in strada è meglio di no ? icon_asd.gif decidetevi ok consumerà un casino , x il male al sedere ci si abitua e poi ripeto non abito in città e non faccio viaggi di 200 km ...
 
11321930
11321930 Inviato: 3 Feb 2011 15:52
 

si ma non va bene nemmeno per spostamenti di 20 km sul dritto icon_asd.gif


Per me quella che dovresti prendere é un 660 smc

Il 690 é sconsigliato (smc e sm std...), le altre hanno o troppa manutenzione o pochi cv o troppo peso
 
11322246
11322246 Inviato: 3 Feb 2011 16:39
 

Icarus992 ha scritto:
si ma non va bene nemmeno per spostamenti di 20 km sul dritto icon_asd.gif


Per me quella che dovresti prendere é un 660 smc

Il 690 é sconsigliato (smc e sm std...), le altre hanno o troppa manutenzione o pochi cv o troppo peso

ma chi li fa 20 km sul dritto .. io abito in pedecollina ... faccio 2 km x uscire dal paese e inizia la montagna 0509_up.gif
 
11334912
11334912 Inviato: 6 Feb 2011 9:44
 

raga ho provato un suzuki 125 da cross ... che dire è una bestia , secondo voi da uno ke viene da un 125 4t è rischioso salire su un 250 e girare x strada ? icon_asd.gif .... perchè mi sono divertito un mondo come mai non mi ero divertito su una moto ma pensare ad una moto ancora + potente e poi girare x strada non vorrei uccidermi dopo la prima curva ... da i possessori di 250 è fattibile e si impara dopo un po o è meglio che mi prenda un 125 che è + gestibile ma come potenza mi va già bene ... anche se avere un 250 sarebbe il top ... perchè io farei fra poco i 18 e vorrei rimanere sul 2t , fino ad ora ho sempre avuto un 4t , con un 125 racing a 18 un po mi vergognerei ma risparmierei un sacco x la patente della moto però c'è sempre il problema che potrei stancarmi dopo poco .... il 250 devo fare la patente ma dopo avrei il problema opposto ovvero di non essere in grado di gestirla e sfruttarla poco ... perchè se il problema è la velocità sappiate che dove abito io più dei 100 è difficile fare quindi a questo punto anche un 125 andrebbe bene ? bho chiedo a voi esperti 0509_up.gif
 
11335063
11335063 Inviato: 6 Feb 2011 11:13
 

la velocità del 125 è uguale a quella del 250
solo che il 250 arriva con la metà dello spazio a quella velocità e molto delle volte senza tirare di molto le marcie

se la usi ogni giorno e vuoi un mezzo di trasportoo non è il massimo in particolare nel traffico dove basta che sbagli a dosae il gas e fai un bel saltello in avanti
per il resto non è difficilissimo andare con un 250 2t fin che si guida sottocoppia (che ha già una schienma importante)
il problema è quando entra in coppia dove si deve essere in grado di gestire la potenza perchè se si apre troppo prima esempio ancora piegato non è il masismo siccome si scompone non poco il mezzo


devi infine impqarare a fare le curve frenando per bene siccome il freno motore aiuta solo a tenere la corda della curva e se ti và di sfiga fai una bella pistonata e ti trovi piegato con la moto su una ruota con una perdità di aderenza non da ridere .. mi è successo 2 volte e due volte mi sono spaventato non poco

in pista ho avuto anche qualche pistonata in frenata secca fine rettilineo
unba in frenata pistonata e sono andato lungo una quasi in inserimento pistonata e ho allargato la curva ...
mi stanno simpatiche le pistonate icon_asd.gif
 
11339534
11339534 Inviato: 7 Feb 2011 8:22
 

topo ha scritto:
la velocità del 125 è uguale a quella del 250
solo che il 250 arriva con la metà dello spazio a quella velocità e molto delle volte senza tirare di molto le marcie

se la usi ogni giorno e vuoi un mezzo di trasportoo non è il massimo in particolare nel traffico dove basta che sbagli a dosae il gas e fai un bel saltello in avanti
per il resto non è difficilissimo andare con un 250 2t fin che si guida sottocoppia (che ha già una schienma importante)
il problema è quando entra in coppia dove si deve essere in grado di gestire la potenza perchè se si apre troppo prima esempio ancora piegato non è il masismo siccome si scompone non poco il mezzo


devi infine impqarare a fare le curve frenando per bene siccome il freno motore aiuta solo a tenere la corda della curva e se ti và di sfiga fai una bella pistonata e ti trovi piegato con la moto su una ruota con una perdità di aderenza non da ridere .. mi è successo 2 volte e due volte mi sono spaventato non poco

in pista ho avuto anche qualche pistonata in frenata secca fine rettilineo
unba in frenata pistonata e sono andato lungo una quasi in inserimento pistonata e ho allargato la curva ...

io la moto ripeto non la userei in città , almeno non un 250 ... da quello che mi hai detto mette un po di scago XD ...però magari ci si abitua... di velocità più dei 110 non faccio ...


mi stanno simpatiche le pistonate icon_asd.gif
 
11339535
11339535 Inviato: 7 Feb 2011 8:24
 

io la moto ripeto non la userei in città , almeno non un 250 ... da quello che mi hai detto mette un po di scago XD ...però magari ci si abitua... di velocità più dei 110 non faccio ... a me piace stare in zona e fare 2 belle smanettate ogni tanto di km farò 50 neanche a settimana
 
11341797
11341797 Inviato: 7 Feb 2011 17:01
 

a me piacerebbe un casino il cr 500 2t icon_twisted.gif il rumore è spettacolare..

io ormail ho deciso, 250 con doppia omologazione icon_smile.gif mi diverto x qualche anneto e poi passo al 450 4t..
 
11342264
11342264 Inviato: 7 Feb 2011 18:22
 

Felix_93 ha scritto:
a me piacerebbe un casino il cr 500 2t icon_twisted.gif il rumore è spettacolare..

io ormail ho deciso, 250 con doppia omologazione icon_smile.gif mi diverto x qualche anneto e poi passo al 450 4t..

tu sei messo come me più o meno ... io vado di tm 250 motard anche se ho una paura fot**** icon_asd.gif ... al massimo mi prendo il 125 se proprio il 250 mi fa paura ma valuterò al acquisto ... perchè avere 35 cv sotto al cu** credo mi bastano icon_asd.gif il 250 credo di non saperlo proprio usare e di non sfruttarlo al massimo ... e già che ci sono risparmierei anche i soldi x la patente della moto che prenderei verso i 21 anni ... bho adesso ci penso comunque sia voglio una motard a miscela icon_asd.gif
 
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