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problema testata m900: riparazione a costo zero o modifica?
11147574
11147574 Inviato: 29 Dic 2010 19:13
Oggetto: problema testata m900: riparazione a costo zero o modifica?
 

Salve a tutti:per sostituire il motore del mio m600 che l'ultima estate ha esalato l'ultimo respiro, mi sono procurato un motore usato proveniente da un m900 e al controllo senza cinghie mi sono reso conto che l'asse a camme del cilindro orizzontale non gira libero come il verticale:sul cilindro non ci sono segni di valvole e le stesse sembrano dritte...
ho aperto i coperchi valvole,lubrificato tutto ma non è cambiato granchè. eusa_think.gif
a cosa imputare il guasto?cosa dovrei controllare? 0510_help.gif
se (per assurdo)volessi sostituire le testate con quelle a doppia accensione,a quale modello devo fare riferimento?cambia il cielo dei pistoni? i benefici sarebbero reali?
ha anche l'aria di essere costoso... icon_cry.gif
grazie sin d'ora ...lamps...
 
11147603
11147603 Inviato: 29 Dic 2010 19:23
Oggetto: Re: problema testata m900: riparazione a costo zero o modifica?
 

Jonnydromico86 ha scritto:
Salve a tutti:per sostituire il motore del mio m600 che l'ultima estate ha esalato l'ultimo respiro, mi sono procurato un motore usato proveniente da un m900 e al controllo senza cinghie mi sono reso conto che l'asse a camme del cilindro orizzontale non gira libero come il verticale:sul cilindro non ci sono segni di valvole e le stesse sembrano dritte...
ho aperto i coperchi valvole,lubrificato tutto ma non è cambiato granchè. eusa_think.gif
a cosa imputare il guasto?cosa dovrei controllare? 0510_help.gif
se (per assurdo)volessi sostituire le testate con quelle a doppia accensione,a quale modello devo fare riferimento?cambia il cielo dei pistoni? i benefici sarebbero reali?
ha anche l'aria di essere costoso... icon_cry.gif
grazie sin d'ora ...lamps...


sostituire la parte difettata costa meno , ed è più facile, che sostituire le testate.

sostituire le testate è più pericoloso e illegale che sostituire la moto.

Se proprio vuoi sostituire le testate, insomma, cambia moto.

Piuttosto che sostituire testate e moto, sistema il problema alla base.

In ogni caso, di motori DS c'è solo IL DS (1000 DS).

ps : tutto si può fare, se i prigionieri si infilano nel cilindro puoi anche montare un diesel... visto che siamo qui a rovinare moto eusa_wall.gif
 
11147726
11147726 Inviato: 29 Dic 2010 19:51
 

*** utilizziamo il mercatino grazie. By Rakom ***
 
11147748
11147748 Inviato: 29 Dic 2010 19:55
 

Grazie Morannar,
oddio se una modifica come la doppia accensione è tacciata di rovinare un motore non l'avrei presa in considerazione:penso possa rappresentare una sicurezza inquanto se in viaggio dovesse cedere una bobina o una candela ti ritiri sempre a casa.....(ho avuto modo di constatare che con un solo cilindro in funzione è poco fattibile icon_xd_2.gif )
di contro per far spazio alla seconda candela forse le valvole sono un pò più piccole 0509_down.gif
comunque se non ne vengo a capo penso che porterò la testata incriminata ai meccanici ducati,ma la terrei come ultima ipotesi icon_confused.gif

Per gigio2sin:grazie ma da me si dice:cambiare peppe per peppe mi tengo il mio icon_asd.gif
 
11148776
11148776 Inviato: 29 Dic 2010 23:35
 

Jonnydromico86 ha scritto:
Grazie Morannar,
oddio se una modifica come la doppia accensione è tacciata di rovinare un motore non l'avrei presa in considerazione:penso possa rappresentare una sicurezza inquanto se in viaggio dovesse cedere una bobina o una candela ti ritiri sempre a casa.....(ho avuto modo di constatare che con un solo cilindro in funzione è poco fattibile icon_xd_2.gif )
di contro per far spazio alla seconda candela forse le valvole sono un pò più piccole 0509_down.gif
comunque se non ne vengo a capo penso che porterò la testata incriminata ai meccanici ducati,ma la terrei come ultima ipotesi icon_confused.gif

Per gigio2sin:grazie ma da me si dice:cambiare peppe per peppe mi tengo il mio icon_asd.gif


il DS non esiste come motore con "una candela in più quando la prima non funziona". Le camere di scoppio sono state studiate sotto molteplici punti di vista per ospitare la seconda candela. La quale è stata posta lì perchè non c'erano, ai tempi, altre maniere perchè due cilindri da 500 cc sviluppassero tutta quella potenza e coppia. Inoltre, l'accensione da più di un punto permetteva una corsa del pistone più facile in quanto i gas combusti possono espandersi più "ordinatamente".

Il sistema DS non rovina un motore, anzi. Semplicemente NON è applicabile al tuo motore, Dovresti cambiare tutto ciò che sta sotto al telaio, a momenti.

Spendere per spandere, tanto vale che ti compri un motore di una Hyper 1100 o di un nuovo monster, motori più nuovi e più affidabili, e lo cambi in blocco (sul dmc c'è uno che lo ha fatto e il risultato è stato abbastanza positivo).

Ma ribadisco, la tua è una gran bella moto. Tienila, sistemala... ma non rovinarla.
A meno che non sia tua intenzione tra sei mesi comprare un nuovo motoveicolo in ogni caso.
 
11151867
11151867 Inviato: 30 Dic 2010 19:23
 

Le teste del 1000 DS non si possono montare sui cilindri del 900. Ti conviene cercercare dei cilindri con testate di un altro 900.

Quanti km ha il motore che hai trovato? Come sono le tolleranze cilindri-pistoni?
 
11154620
11154620 Inviato: 31 Dic 2010 13:26
 

Jonnydromico86 ha scritto:
Grazie Morannar,
oddio se una modifica come la doppia accensione è tacciata di rovinare un motore non l'avrei presa in considerazione:penso possa rappresentare una sicurezza inquanto se in viaggio dovesse cedere una bobina o una candela ti ritiri sempre a casa.....(ho avuto modo di constatare che con un solo cilindro in funzione è poco fattibile icon_xd_2.gif )
di contro per far spazio alla seconda candela forse le valvole sono un pò più piccole 0509_down.gif
comunque se non ne vengo a capo penso che porterò la testata incriminata ai meccanici ducati,ma la terrei come ultima ipotesi icon_confused.gif

Per gigio2sin:grazie ma da me si dice:cambiare peppe per peppe mi tengo il mio icon_asd.gif


Se in viaggio dovesse caderti una bobina, torni sempre a casa col carro attrezzi anche col DS, perchè la doppia accensione ce l'ha per ogni cilindo (come spiegato da Morannar) e non una accensione per uno e una per l'altro...
doppio_lamp_naked.gif
 
11156404
11156404 Inviato: 31 Dic 2010 21:10
 

A parte il fatto che l'idea delle testate del DS resta sempre ipotetica....farò controllare le mie.
Sono d'accordo sul fatto che sullo stesso cilindro le candele lavorano in simultanea per una migliore combusione, ma io intendevo:se con lo stesso segnele anziché una bobina (come ora)ne comandi due,puoi alimentare due candele distinte. 0509_up.gif
se si rompe una bobina l'altra candela funziona lo stesso...il motore và...mi sembra OVVIO che la resa è differente,ti ACCORGI del problema,ma non hai bisogno del carro attrezzi come ora... eusa_wall.gif
risultato:se sù 4 bobine 1 ti abbandona non cade il mondo,se poi viene a mancare proprio il comando alle bobine sei a piedi lo stesso icon_asd.gif

PS:non sò quanti km abbia questo motore ma il mio 53.000,pisciava un pò d'olio e ci voleva la frizione...in più il folle entrava solo a motore spento.. eusa_think.gif

Buon Anno a tutti ragazzi ci siamo quasi!!!!! 0510_abbraccio.gif
 
11157361
11157361 Inviato: 1 Gen 2011 15:55
 

Jonnydromico86 ha scritto:
A parte il fatto che l'idea delle testate del DS resta sempre ipotetica....farò controllare le mie.
Sono d'accordo sul fatto che sullo stesso cilindro le candele lavorano in simultanea per una migliore combusione, ma io intendevo:se con lo stesso segnele anziché una bobina (come ora)ne comandi due,puoi alimentare due candele distinte. 0509_up.gif
se si rompe una bobina l'altra candela funziona lo stesso...il motore và...mi sembra OVVIO che la resa è differente,ti ACCORGI del problema,ma non hai bisogno del carro attrezzi come ora... eusa_wall.gif
risultato:se sù 4 bobine 1 ti abbandona non cade il mondo,se poi viene a mancare proprio il comando alle bobine sei a piedi lo stesso icon_asd.gif

PS:non sò quanti km abbia questo motore ma il mio 53.000,pisciava un pò d'olio e ci voleva la frizione...in più il folle entrava solo a motore spento.. eusa_think.gif

Buon Anno a tutti ragazzi ci siamo quasi!!!!! 0510_abbraccio.gif


non credo che il circuito delle candele del DS sia un semplice "serie/parallelo"...

ci sono fior fiore di centraline. Fidati, non è così banale.

Poi certo, il motore può andare anche a spinta o in una discesa...

le ruote rotolano anche sgonfie...
 
11157787
11157787 Inviato: 1 Gen 2011 19:01
 

Jonnydromico86 ha scritto:
A parte il fatto che l'idea delle testate del DS resta sempre ipotetica....farò controllare le mie.
Sono d'accordo sul fatto che sullo stesso cilindro le candele lavorano in simultanea per una migliore combusione, ma io intendevo:se con lo stesso segnele anziché una bobina (come ora)ne comandi due,puoi alimentare due candele distinte. 0509_up.gif
se si rompe una bobina l'altra candela funziona lo stesso...il motore và...mi sembra OVVIO che la resa è differente,ti ACCORGI del problema,ma non hai bisogno del carro attrezzi come ora... eusa_wall.gif
risultato:se sù 4 bobine 1 ti abbandona non cade il mondo,se poi viene a mancare proprio il comando alle bobine sei a piedi lo stesso icon_asd.gif

PS:non sò quanti km abbia questo motore ma il mio 53.000,pisciava un pò d'olio e ci voleva la frizione...in più il folle entrava solo a motore spento.. eusa_think.gif

Buon Anno a tutti ragazzi ci siamo quasi!!!!! 0510_abbraccio.gif


Mi sa che stai facendo mooolta confusione.... Le bobine sono sempre 2, una per ogni cilindro, e comandano ciascuna 2 candele....
Perciò se ti perdi una bobina o si rompe una candela, o torni a casa "ad 1" o col carro...

(Ho un S2r1000 e di bobine ne ha 2 sole....)
 
11158247
11158247 Inviato: 1 Gen 2011 21:01
 

Mi sa che vi state fasciando la testa tutti per niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Semplicemente smonti la testa e cambi la valvola che hai di piegato
Il difetto che senti a girare la puleggia e' semplicemente che ti ritrovi sempre in tiro il bilancere di chiusura di una delle due (quella piegata)
Smonti la testa ci metti un po' di olio-benzina-acqua insomma quello che vuoi poi ci soffi o dall'aspirazione o dallo scarico e quella che fa' le bollicine la smonti e la ordini spesa 50 euro
Vai da un meccanico che abbia la voglia te la fai smerigliare e ritornare a spessorare
La rimonti, monti le cinghie e poi vai 0509_up.gif
Dove e' tutto questo problema eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Perche vi dovete complicare la vita ?
Con al massimo soli 100 euro risolvi il problema !!!!!!!!!!
 
11159591
11159591 Inviato: 2 Gen 2011 12:40
 

ContiRacing ha scritto:
Mi sa che vi state fasciando la testa tutti per niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Semplicemente smonti la testa e cambi la valvola che hai di piegato
Il difetto che senti a girare la puleggia e' semplicemente che ti ritrovi sempre in tiro il bilancere di chiusura di una delle due (quella piegata)
Smonti la testa ci metti un po' di olio-benzina-acqua insomma quello che vuoi poi ci soffi o dall'aspirazione o dallo scarico e quella che fa' le bollicine la smonti e la ordini spesa 50 euro
Vai da un meccanico che abbia la voglia te la fai smerigliare e ritornare a spessorare
La rimonti, monti le cinghie e poi vai 0509_up.gif
Dove e' tutto questo problema eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Perche vi dovete complicare la vita ?
Con al massimo soli 100 euro risolvi il problema !!!!!!!!!!


1 noi non ci complichiamo la vita, la domanda è stata ben posta e noi abbiamo ben risposto. L'utente non ha chiesto come fare per smontare le valvole, ma ben altro.

2 se tu ti fidi a montare una valvola danneggiata e poi rimontarla una volta smerigliata, allora le tu belle 99* ti abbandoneranno ben presto.
 
11161802
11161802 Inviato: 2 Gen 2011 22:33
 

Non hai letto bene
Ho detto di smontarla e ordinarla nuova !!!!!!! 50 euro!!!!!
Chi e' quel pazzo che rimonta una valvola piegata?
Ps come non hai letto il mio messaggio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif non hai letto anche il PRINCIPALE dove riporta
"a cosa imputare il guasto?cosa dovrei controllare? "
Quindi lui ha chiesto quale poteva essere il problema
VOI per non risciare siete passati alle conclusioni con il riscio di spendere una pazzia e peggiorare il rendimento del motore a causa di camme non uguali percui fasature tra cilindro testa pistone impossibili !!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ps se il problema e' la doppia candela vi comunico che al wdw del 2002 la moto Tuono blu Monster gia' allora 1000 che preparai avevamo gia' forato e filettato la testa per la doppia candela e se non ci credete telefonate a Lunelli in retifica a Modena che fu' il pazzo che mi diede una mano a preparare le due teste e per le bobine bastano semplisemente quelle di una vecchia japp che funzionano gia' con due fili per due candele con una di queste in modo alternato fa' la scintilla a perdere mentre nel nostro caso funzionerebbero in un unico cilindro entrambe
Comunque con la moto sul banco prova togliendo prima una pipetta e poi l'altra nelle tre condizioni il risultato a livello di potenza era identico Cambiavano solo le emissioni dallo scarico
Quindi alla fine anche il vostro pensare di cambiarle per montarle a doppia accensione fareste una lavorata e una spesa pazzesca por non avere benefici
Piuttosto compra le camme da st2 che al momento sono le piu' spinte e montale 0509_lucarelli.gif
 
11163277
11163277 Inviato: 3 Gen 2011 10:28
 

ops icon_smile.gif ho letto una riga ogni due... quando ho letto "smerigliare" mi sono subito girati i nervi... 0509_up.gif
 
11165617
11165617 Inviato: 3 Gen 2011 19:14
 

Fate i buoni eusa_whistle.gif

ContiRacing, sarebbe meglio che usassi un po' di punteggiatura nei tuoi scritti icon_wink.gif
 
11166162
11166162 Inviato: 3 Gen 2011 20:39
 

quoto ContiRacing 0509_doppio_ok.gif grande!! per un'errore di lettura di un'utente,hai postato notizie utili in caso servisse a qualcuno..

Sapevo della stessa bobina con uscita a 2 fili...(che tra l'altro si puo' verificare dagli esplosi originali in rete confrontando le bobine del 900 i.e. con le DS,ma non avevo pensato che in caso di utilita', si potevano recuperare quelle di una JAP di qualche generazione precedente..) 0509_up.gif

Morannar ha scritto:


....sostituire le testate è più pericoloso e illegale.....


ma se ha gia' scritto che ha sostituito il motore 600 con un 900..piu' illegale di quello..e poi non ha scritto che usa la moto per strada,quindi potrebbe essere riferito ad uso pista,questo post penso sia da considerarsi a livello tecnico e non a questioni legali.. eusa_think.gif

@ Jonnydromico86.. per l'albero che non gira libero..hai controllato il gioco valvole? se sono troppo "strette" le camme sforzano sui bilanceri e danno un problema del genere.. eusa_think.gif


p.s. le teste del 1000 non montano sul 900 (se non con consistenti modifiche) anche perche' ammesso che abbiano misure uguali dei prigionieri le teste 900 non hanno nulla tra testa e cilindro (tranne gli OR..il DS invece ha la guarnizione della tesatata quindi la battuta e' di sicuro differente)
 
11166737
11166737 Inviato: 3 Gen 2011 22:05
 

volevo rispondere nel caso delle due candele per cilindro

le 2 scintille non avvengono nello stesso tempo
una funziona normale sempre con il solito anticipo
la'tra invece ha un anticipo un pò più ritardato quasi all'arrivo del pistone nel pms

questa soluzione è stata abbandonata quasi del tutt dalla ducata sui suoi motori
icon_asd.gif
 
11167301
11167301 Inviato: 3 Gen 2011 23:06
 

Solo un Anima Guzzista puo' dare di queste risposte icon_biggrin.gif rotfl.gif icon_asd.gif
Ps scusate per la punteggiatura ma ho studiato alle scuole alte (terzo piano)con lo scritto purtroppo non sono mai andato d'accordo eusa_wall.gif
Ps ad ogni mio post alla fine di ogni riga fatevi un bel respiro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mamma mia se sono ignorante 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
11168150
11168150 Inviato: 4 Gen 2011 1:23
 

ContiRacing ha scritto:
Solo un Anima Guzzista puo' dare di queste risposte icon_biggrin.gif rotfl.gif icon_asd.gif
eusa_think.gif ma lo decide la bobina volta per volta, a quale candela dare l'anticipo diverso?? icon_asd.gif rotfl.gif


Citazione:
Ps scusate per la punteggiatura ma ho studiato alle scuole alte (terzo piano)con lo scritto purtroppo non sono mai andato d'accordo eusa_wall.gif
Ps ad ogni mio post alla fine di ogni riga fatevi un bel respiro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Mamma mia se sono ignorante 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


l'importante e' che non ti scordi qualche rasamento, o semianello (o semicono) in giro per il motore.. rotfl.gif
 
11168478
11168478 Inviato: 4 Gen 2011 3:42
 

No' questi errori non si fanno eusa_naughty.gif in quanto gia' da come scrivo uno capiscie il mio carattere,
molllllto sclerotico ma concentrato sul da farsi, infatti nei momenti di massima concentrazione lavoro di notte cosi' nessuno mi disturba 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
E' piu' facile che un rasamento e un semicuscinetto lo trovo io quando lo apro a causa di un ottimo montaggio da parte dei dipendenti Stressati ...... eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_eek.gif
Purtroppo e ve lo giuro mi e' capitato, unico problema che per fortuna erano in piu' eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11172344
11172344 Inviato: 4 Gen 2011 21:24
 

ragazzi grazie a tutti per l'interessamento 0509_up.gif c'è un bel campionario di informazioni utili davvero...
la valvola non è piegata altrimenti ci sarebbe un segno sul cielo del pistone giusto? sembra chiudere bene,mi resta di guardare quant'è la tolleranza dei bilancieri...forse è solo "puntata". ps ma le cammes dell'ST non tendono a svuotare ai bassi? eusa_think.gif
se qualcuno ne ha assaggerei volentieri eusa_drool.gif
altra cosa: mi sembra di aver intravisto alcune testate che sui supporti dei cuscinetti degli alberi a camme portano un tubicino....lubrificazione forzata?
scusate,troppe domande tutte insieme ma sono curioso 0509_marlowe.gif
Lamps 0510_saluto.gif
 
11175779
11175779 Inviato: 5 Gen 2011 14:05
 

Allora hai fatto la prova di tenuta come ti ho detto ? Non e' detto che tu possa vedere il segno sul pistone perche se e' un errofe di fase fatta in montaggio e poi fatto girare a mano e' facile che tu non riesca a vedere niente
Se come potrebbe benissimo essere un mal montaggio dello spessore di chiusura tanto meglio
I coperchi con la lubrificazione separata erano dei vecchi modelli nel tuo la lubrificazione viene da un foro di passaggio ricavato internamente su i carter cilindro e testa quindi non preoccuparti
Ps con la camme in riposo cioe' nel punto che senti che non sforza fai la prova con il liquido e poi sparaci aria dai condotti !!!!!!
Poi sappiami dire sono convinto al 110 x 100 che il problema sia quello perche' e' facile che sia piegata quel poco che tu non vedi ma ti possa dare il problema 0509_up.gif
 
11177159
11177159 Inviato: 5 Gen 2011 17:37
 

pompone73 ha scritto:

ma se ha gia' scritto che ha sostituito il motore 600 con un 900..piu' illegale di quello..e poi non ha scritto che usa la moto per strada,quindi potrebbe essere riferito ad uso pista,questo post penso sia da considerarsi a livello tecnico e non a questioni legali.. eusa_think.gif


ma un conto è montare un 900, fratello maggiore, sul 600, fratello minore...

un conto è montare un 1000 DS che
1 sporge come blocco motore di quasi due cm in più
2 ha scritto sui copricinghia "1000 DS"

Inoltre come si può pensare di distribuire ottanta/novanta e più cavalli ed una coppia di quasi 10 kgm su una ruota da 16? Bisogna cambiare anche la ruota? Ma allora qui non si parla più di trapianto di motore, ma di creare una moto nuova di zecca!

Se questo è l'obbiettivo, allora lo ribadisco : con la buona volontà (e si soldi) si può fare di tutto, anche montarci un diesel.
 
11177185
11177185 Inviato: 5 Gen 2011 17:42
 

La ruota rimane da 17 ma con un canale da 4.5 pollici
Non ha mai montato cerchi da 16 il mostro !!!!!
Ps le sbk montano Gomme da 16.5 con oltre 200 cv il cerchio non conta contano le gomme !!!!
 
11177230
11177230 Inviato: 5 Gen 2011 17:52
 

ContiRacing ha scritto:
La ruota rimane da 17 ma con un canale da 4.5 pollici
Non ha mai montato cerchi da 16 il mostro !!!!!
Ps le sbk montano Gomme da 16.5 con oltre 200 cv il cerchio non conta contano le gomme !!!!


Chiariamo : non 16 pollici ma 16 centimetri!

Tutti i mostri che hanno il 6 come prima cifra montano le 16 (cm), anche la modernissima 696.

Un 16/60 con quel motore slitta di brutto anche se gli metti gomme con un grip da sbk.

NATURALMENTE si possono cambiare le ruote e le gomme... ma allora la moto diventa proprio un ibrido e la spesa è tutt'altro che "amichevole".
A tal punto è meglio venderla per comprarsi un 1000 DS.

ps : le sbk monteranno pur quella misura da te citata ma hanno gomme da far invidia ai camion come larghezza...
 
11177444
11177444 Inviato: 5 Gen 2011 18:43
 

Morannar ha scritto:
ContiRacing ha scritto:
La ruota rimane da 17 ma con un canale da 4.5 pollici
Non ha mai montato cerchi da 16 il mostro !!!!!
Ps le sbk montano Gomme da 16.5 con oltre 200 cv il cerchio non conta contano le gomme !!!!


Chiariamo : non 16 pollici ma 16 centimetri!

Tutti i mostri che hanno il 6 come prima cifra montano le 16 (cm), anche la modernissima 696.

Un 16/60 con quel motore slitta di brutto anche se gli metti gomme con un grip da sbk.
.


Allora per essere corretto dovevi scrivere 160 (larghezza della gomma in mm), non 16. icon_wink.gif

Comunque il discorso ruote mi sembra O.T. qui.
 
11177523
11177523 Inviato: 5 Gen 2011 19:08
 

comunque, con gentile (anche se non la ho richiesta) concessione di un mister pazzo (ma bravo) del dmc, questo è un monster con 1100 DS della Hypermotard.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Trattasi di monster col telaio SS, a traliccio, quindi lo stesso di questo topic.

Il 1100 DS dal 1000 ds cambia poco o niente (tranne il fatto che non è nato per i mostri).

Il risultato è superbo, certamente, ma l'utente lamenta seri problemi a farci stare l'impianto elettrico nonchè, ed è visibile, il motore è decisamente troppo per la moto in questione.

Certo, può starci, ma quanta strada si fa prima di finire fermati dalle FDO?

(per carità, ogni fortuna a voi tutti, specie all'utente del DMC... ma questo è un vero mostro di potenza bruta!)
 
11177851
11177851 Inviato: 5 Gen 2011 20:12
 

Il monster della foto non ha il telaio SS come hai scritto, ma il telaio Monster ad archetto di derivazione 888...

C'è chi ha montato un motore S4RS 998 su un telaio del 600, quindi non ci sono limiti se si hanno le conoscenze e gli arnesi necessari icon_wink.gif
 
11177961
11177961 Inviato: 5 Gen 2011 20:34
 

_batista_ ha scritto:
Il monster della foto non ha il telaio SS come hai scritto, ma il telaio Monster ad archetto di derivazione 888...

C'è chi ha montato un motore S4RS 998 su un telaio del 600, quindi non ci sono limiti se si hanno le conoscenze e gli arnesi necessari icon_wink.gif


giusto 0509_up.gif confusi telaio (851/888) con motore (SS).

Comunque certo, non ci sono limiti, ma si parla di stravolgimenti ... nulla di armonioso... poco Ducati Monster troppo Ducato Mostro...

comunque il topic sta avanzando ma l'utente non dice più la sua da sei giorni ...
 
11230890
11230890 Inviato: 16 Gen 2011 13:15
 

Buongiorno a tutti!!(scusate la latitanza per motivi di lavoro) 0510_sad.gif
Vi aggiorno subito:ho portato entrambe le testate al centro ducati più vicino a me,
dove un meccanico onesto per 20€ ha provveduto a registrare il gioco valvole e ad eliminare tutti i depositi carbonosi 0509_banana.gif 0509_banana.gif il prob sembra risolto!! 0509_up.gif penso proprio che però il pompone resterà ancora un pò a terra per altre riparazioni icon_cry.gif
ho dovuto smontare il tamburo della frizione perchè ci sono solo 4 colonnette per le molle e scotellini eusa_doh.gif e allo store non hanno le guarnizioni per richiudere i cilindri!!!(i passaggi olio) mi tocca arrivare a Salerno o a Bari eusa_wall.gif ciao a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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