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Suzuki gs500 del 2003 problemi carburazione
11023283
11023283 Inviato: 1 Dic 2010 13:07
Oggetto: Suzuki gs500 del 2003 problemi carburazione
 

Salve,
ho più volte elogiato la mia motoretta che uso tutti i santi giorni per andare al lavoro. Purtroppo lunedì mattina metto in moto e mi accorgo che c'è qualcosa che non va. La moto è come ingolfata e comincia a perdere gocce di benzina dagli spurghi. Si tratta di un problema che ha già avuto al momento dell'acquisto e che all'epoca fu imputato al fatto che la moto -usata- era stata per troppo tempo ferma. Già il primo meccanico mi aveva parlato di questi spilli che andavano sostituiti ma si trattava di aspettare tanto tempo e con una sistematina la moto sembrava andare benone. Da allora è passato quasi un anno e mezzo ed effettivamente non ha mai dato problemi, due volte mi ha rifatto questo problema ma, non chiedetemi come, si è risolto da solo. Stavolta ho deciso di portarla da un meccanico bravo che mi ha detto che non c'è più niente da fare, bisogna sostituire spilli e portaspilli facendomi un preventivo di circa 250 eurozzi. Sarà anche bravo ma a me pare un'enormità, il materiale dovrebbe costare intorno ai 100 euro, il resto è manodopera. Insomma, è così difficile sostituire questi spilli?
Intanto tristemente vado a lavoro con l'auto con tanto di file, traffico, parcheggi. E' proprio vero, quando si sale su una moto non se ne riesce più a scendere.
Grazie
Alb
 
11024079
11024079 Inviato: 1 Dic 2010 16:03
 

se non erro , "Fiesta"......., tu hai il manuale di officina di Haynes.......

pur se in inglese , dovrebbe essere sufficientemente dettagliato da permetterti di eseguire il lavoro con una discreta tranquillità........ icon_rolleyes.gif


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11024204
11024204 Inviato: 1 Dic 2010 16:23
 

stacca i carburatori, apri le vaschette, togli i galleggianti, cambia gli spillini

li trovi in kit su ebay, costano circa 60 euro.

prima di montarli mettili a bagno nella benzina una notte.

250 eruro è un prezzo pazzesco per questo lavoro, secondo me.
 
11024293
11024293 Inviato: 1 Dic 2010 16:39
 

Avete ragione ma non è assolutamente una cosa alla mia portata. Ho fatto un cambio olio ed è stata una vera impresa, insomma non lo farei più manco morto, pur disponendo del manuale.
Ho chiamato la suzuki e mi hanno detto che spilli e portaspilli originali costano 80 euro. Un amico che se ne intende mi dice che per smontare, rimontare e fare un'altra cosa che non ho capito "sincronizzare" mi pare, ci vogliono dalle 3 alle 4 ore di manodopera. 170 diviso 4 fa 40 euro l'ora...
Alb
 
11024462
11024462 Inviato: 1 Dic 2010 17:11
 

se per un "semplice" cambio olio hai "tribolato"...... icon_rolleyes.gif , meglio far fare il lavoro al meccanico......
se ne hai la possibilità , segui il suo intervento......, magari ti può servire in seguito.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11024504
11024504 Inviato: 1 Dic 2010 17:18
 

hai centrato il problema, non sono capace, lavoro il legno e mi diletto col fai da te ma su auto e moto mi fermo al cambio delle lampadine o poco più.
Ho riletto i miei vecchi post (è la terza volta che capita in un anno e mezzo, mi pare) e l'altro meccanico mi parlava di circa 200 euro per il cambio degli spilli ma ormai ci sono e faccio fare a questa officina della quale ho sentito sempre parlare bene.
Speriamo di risolvere.
Alb
 
11129879
11129879 Inviato: 24 Dic 2010 18:18
 

Io ho avuto il tuo stesso problema.
Per un periodo la moto ogni tanto cominciava a perdere colpi e poi perdeva benzina.
La lasciavo ferma per un po' (un mezz'oretta) e poi miracolosamente ritornava a funzionare come se niente fosse accaduto.
Per un periodo la cosa si ripeteva abbastanza spesso, poi per un anno non ho piu' avuto problemi. Quest' estate invece il problema si e' ripresentato, ma non c'e' stato nulla da fare.
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e portare la moto dal meccanico.
Quando sono andato a ritirarla, il meccanico mi ha detto che i carburatori erano pieni di terra e si era tappato uno spillo del carburatore di SX. Mi ha quindi soltanto pulito i carburatori.
Il tutto mi e costato 75 euro.
 
11135437
11135437 Inviato: 26 Dic 2010 21:21
 

Magari è davvero solo una questione di carburatore/i sporco/hi.

Il meccanico che ti ha fatto il preventivo di 250 teste ti ha smontato la moto per dirti ciò?

Probabilmente puoi, perlomeno, tirare avanti ancora per un po' facendo il pieno con la benzina 98 ottani che ha maggior potere lubrificante, la classica verde 95 è più "secca".
Ti dico così perchè avevo avuto anche io lo stesso inconveniente sulla mia un 2 anni or sono, e il consiglio del meccanico era stato appunto quello, 1 pieno di 98 ottani ogni 3-4 di verde normale.
A meno che tu già non faccia così di solito, nel qual caso mi arrendo. icon_mrgreen.gif

In effetti gli spilli conici costano cari.

Rimedio di emergenza in caso di ingolfamento dovuto agli spilli che non tappano: picchiare tipo col manico di un cacciavite sulle vaschette dei carburatori, per far "disincantare" gli spilli.

In bocca al lupo.
E buone feste!!
 
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