Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Informazioni su Suzuki GS 500
2757968
2757968 Inviato: 21 Ott 2007 19:26
Oggetto: Informazioni su Suzuki GS 500
 



ciao a tutti..
sgofliando i listini di due ruote ho notato questa suzuki gs 500cc a un prezzo alquanto basso per essere comunque sia una moto di cilindrata 500cc (4800 circa).

volevo sapere qualcosina su questa moto e come mai costa cosi poco??

avete qualche foto di questo mezzo??

PS: nel 2008 rimane anche in produzione??
grazie icon_wink.gif
 
2761320
2761320 Inviato: 22 Ott 2007 11:54
 

4800??
Io sapevo che da nuova la GS viene 4300-4400...
e secondo me in questa fine stagione la puoi far venire via ad ancora meno icon_mrgreen.gif

Costa così poco perché è un mezzo poco potente, poco diffuso -come tutte le moto di categoria 500cc- e di vecchia concezione, rimasto praticamente immutato (a parte pochi cambiamenti di second'ordine) dalla sua uscita (1989).

Dalla propria ha una grande affidabilità -motore vecchio ma robusto e sincero- , facilità d'uso, economia d'esercizio, tutti fattori che la rendono adattissima come prima moto o come mezzo per un uso quotidiano.
I suoi 44-48 CV -dipende da cosa c'è scritto a libretto icon_mrgreen.gif - non ti consentono di far tirate da supersportiva, così come la sua ciclistica non adatta a pieghe estreme; ciò non ti proibisce affatto di toglierti molte belle soddisfazioni. icon_wink.gif
Disponibile in versione scarenata (denominata "GS 500 E", fino al 2000, o "GS 500" dal 2001 in avanti) e carenata (dal 2004, "GS 500 F", da non confondersi col "GSF" che è il Suzuki Bandit icon_biggrin.gif)

Per il 2008... boh, so per certo che la Suzuki ha pubblicato le foto della F '08 sul suo sito Global, per la naked nulla so. E così per la commercializzazione in Italia del prossimo modello.
Un consiglio? Cercala usata. Si svaluta presto, a mio avviso. icon_wink.gif
Anche io come te avevo uno scooterone 250 (Aprilia Leonardo), e sono passato alla GS trovandomi benissimo. icon_mrgreen.gif
Ed ha anche un pregio che torna bene ai neofiti come il sottoscritto: se cade a terra, rimbalza e non si rompe! icon_lol.gif (quantomeno la scarenata)

Ecco la mia (anno 2001):

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco la carenata:
Link a pagina di Motorbox.com
con una linea ispirata molto alle GSXR icon_wink.gif

Spero di esserti stato utile! icon_biggrin.gif
Psst: sarebbe stato ancor più indicato se tu avessi postato questo topic nel subforum specifico per la GS. Temo che i Mod te lo sposteranno d'ufficio icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
2763593
2763593 Inviato: 22 Ott 2007 16:24
 

e la versione carenata quanto viene invece??
 
2763721
2763721 Inviato: 22 Ott 2007 16:37
 

Costa poco perchè non possiede caratteristiche tecniche molto raffinate... inoltre anche il motore non è molto spinto.. avrà qualcosa meno di 50 cavalli.. icon_wink.gif
 
2763746
2763746 Inviato: 22 Ott 2007 16:39
 

la cosa che mi fa pensare di piu è quel raffredd ad aria icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2764398
2764398 Inviato: 22 Ott 2007 17:51
 

Allora:
da listino, immatricolata, sembra che venga tipo sui 4700 la naked e 5000 la carenata. Quindi magari io ho visto il prezzo franco-concessionario-o-quella-roba-lì. icon_mrgreen.gif

Per il discorso raffreddamento...bè, non credo ci sia da preoccuparsi, o meglio, io l'ho usata tutta l'estate senza alcun problema; ci ho girato tanto anche in città, sono andato anche a fare il corteo per il raduno della Madonnina dei Centauri di Alessandria a luglio... faceva un caldo bestia ma la GS ha resistito più che bene. Ovvio che se ti ritrovi fermo in coda sotto il sole cocente per qualche minuto, è bene premere il bottone rosso e spegnere il motore e dargli un po' di tregua, se no ci fai il fritto misto. icon_mrgreen.gif

Come alternative alla GS puoi trovare la Honda CB 500 (fuori produzione) nuda o semicarenata ("S", più rara), o la sua sostituta CBF 500 (bel mezzo, uscita da poco), mi pare solo naked; oppure la Kawasaki ER-5 500, che delle tre mi pare sia la più diffusa.
La più meccanicamente "moderna" delle tre è la Honda CB 500, che ha un motore raffreddato ad acqua e più potente (se non sbaglio supera i 50 CV); la Kawa si pone nel mezzo, raffreddata ad H2O anche lei, ma ha il freno posteriore a tamburo. Solo scarenata.
icon_wink.gif
 
2764859
2764859 Inviato: 22 Ott 2007 18:26
 

non è che avresti foto di questa cb 500?? icon_wink.gif
 
2765007
2765007 Inviato: 22 Ott 2007 18:37
 
 
2765094
2765094 Inviato: 22 Ott 2007 18:44
 

comunque se non ho capito male in commercio ci sono solo la gs e la cbf che non superano i 5000 euro giusto?
 
2765309
2765309 Inviato: 22 Ott 2007 19:02
 

^^^^^^^^^^^^^
c'è anche la Kawasaki ER-5. icon_wink.gif
 
2765791
2765791 Inviato: 22 Ott 2007 19:51
 

Rexel ha scritto:
la cosa che mi fa pensare di piu è quel raffredd ad aria icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Il raffreddamento ad aria è perfetto per un tranquillo 4T.
Ci puoi andare nel deserto, fin che ti muovi non hai problemi.
Quando le potenze aumentano il discorso cambia, ma con quasi 50 (ottimi) cavalli non ci sono problemi, anzi il raffreddamento ad aria vuol dire meno peso e meno complicazione strutturale.
icon_wink.gif
 
2768616
2768616 Inviato: 23 Ott 2007 8:55
 

La GS 500 nuova la dovresti trovare dai 3600 al massimo 4000 € almeno da queste parti. L'anno scorso la mia carenata la pagai 4200 € su strada.

Il fatto che sia raffreddata ad aria non è assolutamente un problema, d'estate (ne d'inverno naturalmente icon_cool.gif icon_lol.gif ).
La versione carenata per stabilizzare la temperatura era dotata di un radiatore di raffreddamento supplementare, per l'olio, non per l'acqua. Ho percorso più di 6000 km con quella moto, senza assolutamente fare nulla al motore, consumi molto ridotti, consumo olio praticamente assente, manutenzione in generale nulla (c'è da dire che era pure nuova però).
Unica pecca le prestazioni leggermente al di sotto delle sua diretta rivale (il CB 500) e la ciclistica un pò leggerina. Freni potenti (soprattutto l'anteriore) e purtoppo forcella troppo morbida.
Insomma una moto tranquilla e con dei costi d'esercizio molto contenuti, ottimo trampolino per le cilindrate maggiori.
 
2769867
2769867 Inviato: 23 Ott 2007 11:54
 

Il discorso è semplice, la moto costa poco,meno di uno scooter, perchè per il grande pubblico è poco appetibile, è una moto onesta, per iniziare.Ci vai ovunque,ci puoi fare anche bei viaggetti,certo se ti piace correre ti dovresti rivolgere ad altre moto, anche se ci sono persone che l'hanno portata a 200km di tachimetro icon_rolleyes.gif (non io...)
Io la mia comprata nuova a marzo 2007 l'ho pagata 3.800€ .
 
2770936
2770936 Inviato: 23 Ott 2007 13:59
 

BlackRay ha scritto:
Il discorso è semplice, la moto costa poco,meno di uno scooter, perchè per il grande pubblico è poco appetibile, è una moto onesta, per iniziare.Ci vai ovunque,ci puoi fare anche bei viaggetti,certo se ti piace correre ti dovresti rivolgere ad altre moto, anche se ci sono persone che l'hanno portata a 200km di tachimetro icon_rolleyes.gif (non io...)
Io la mia comprata nuova a marzo 2007 l'ho pagata 3.800€ .


Concordo!!! Non c'è nulla di strano riguardo il prezzo, gli scooter attualmente "tirano" molto il mercato e la GS al prezzo di uno scooter farebbe le ragnatele nei concessionari.
Semmai è strano il contrario, come fa uno scooter a costare così tanto!!! icon_cool.gif
Considera poi che essendo un modello prodotto da molti anni, praticamente inalterato, oltre ad essere lungamente testato ha ammortizzato tutti i prezzi di progettazione e produzione, di conseguenza si possono permettere di abbattere il prezzo finale.
 
2772153
2772153 Inviato: 23 Ott 2007 15:52
 

Quoto, la stranezza è come fa uno scooter a costare così tanto!
Un'altra considerazione: la GS rappresenta l'acquisto intelligente che in Italia si fa con due soldi perchè siamo in un paese di modaioli, che compra in base alla forma più che alla sostanza! Potrei fare centinaia di esempi, dalle automobili ai cellulari....Morale, la GS secondo me è una moto furba!
 
2772457
2772457 Inviato: 23 Ott 2007 16:24
 

Ottima moto sia nuda sia carenata, motore di vecchia concezione quindi super affidabile ma estetica della moto abbastanza attuale e accattivante.
Potenza quanto basta per farti la tua sgroppata o per fare un viaggio senza problemi. Maneggevolezza per il traffico cittadino insoma una due ruote versatile, economica, piacevole, e affidabile che ti permette di imparare (se ne hai bisogno) e ti perdona molti errori. Io ci ho fatto 7000 km e più ne faccio più mi piace. Penso che se dovessi passare a una moto superiore (è un'ipotesi ancora remota) terrei comunque la GS500F come muletto visto che il valore commerciale non è elevato e che il costo di gestione sarebbe trascurabile e anche perchè è la mia prima VERA MOTO.

ecco la mia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2772998
2772998 Inviato: 23 Ott 2007 17:25
 

ho comperato la gs 500 nel maggio 2007 ho fatto 8000 km e sono contentissimo.Ho avuto la kawa er5,ma la gs è superiore x freni,telaio e ammortizzatori.Nuova km 0 l 'ho pagata 3800.In montagna è una goduria perchè è molto leggera ,agile ed ha una coppia bassa;in autostrada a 140 regge bene.Comprala!
 
2778599
2778599 Inviato: 24 Ott 2007 11:12
Oggetto: Re: informazioni su Suzuki GS 500
 

Rexel ha scritto:
ciao a tutti..
sgofliando i listini di due ruote ho notato questa suzuki gs 500cc a un prezzo alquanto basso per essere comunque sia una moto di cilindrata 500cc (4800 circa).

volevo sapere qualcosina su questa moto e come mai costa cosi poco??

avete qualche foto di questo mezzo??

PS: nel 2008 rimane anche in produzione??
grazie icon_wink.gif

se vieni al rifugio dell'aquila ti do tutte le informazioni che vuoi; altrimenti al sette regioni, sempre che si riesca a riesumare l'idea... mando mp con cell.
'a mos vera' naran in s'alighera.
 
2816724
2816724 Inviato: 29 Ott 2007 11:44
 
 
2820512
2820512 Inviato: 29 Ott 2007 18:52
 

cavolaccio è un buon prezzo.....anzi buonissimo....ma m sembra un po troppo basso mi sa.....qua girano sui 2500/2800 quelle del 2005........bo.....comunque su moto.it o secondamano.it se ne trovano
 
2826768
2826768 Inviato: 30 Ott 2007 15:21
 

Il fatto è che, non so qui da voi, ma da noi in Campania le Gs e ancor più le GS500F sono una vera e propria rarità. Credo sia questa la ragione del prezzo basso..Io pure ho comprato GS500E 2003 1600€!
 
2826883
2826883 Inviato: 30 Ott 2007 15:29
 

Paolo969 ha scritto:
La GS 500 nuova la dovresti trovare dai 3600 al massimo 4000 € almeno da queste parti. L'anno scorso la mia carenata la pagai 4200 € su strada.

Il fatto che sia raffreddata ad aria non è assolutamente un problema, d'estate (ne d'inverno naturalmente icon_cool.gif icon_lol.gif ).
La versione carenata per stabilizzare la temperatura era dotata di un radiatore di raffreddamento supplementare, per l'olio, non per l'acqua. Ho percorso più di 6000 km con quella moto, senza assolutamente fare nulla al motore, consumi molto ridotti, consumo olio praticamente assente, manutenzione in generale nulla (c'è da dire che era pure nuova però).
Unica pecca le prestazioni leggermente al di sotto delle sua diretta rivale (il CB 500) e la ciclistica un pò leggerina. Freni potenti (soprattutto l'anteriore) e purtoppo forcella troppo morbida.
Insomma una moto tranquilla e con dei costi d'esercizio molto contenuti, ottimo trampolino per le cilindrate maggiori.


ah ah ah porcello!! anche te sei passato ad un mezzo superiore??? eee bbraqvvooo!! io con la gs ci avevo fatto 14500 km in 2 anni scarsi, problemi zero! va bene il banditone??? ciao roccia
 
2828888
2828888 Inviato: 30 Ott 2007 18:39
 

marpec ha scritto:
Il fatto è che, non so qui da voi, ma da noi in Campania le Gs e ancor più le GS500F sono una vera e propria rarità. Credo sia questa la ragione del prezzo basso..Io pure ho comprato GS500E 2003 1600€!

mi sa che le nostre piccole sono una rarita' perché diciamo che almeno qua (parlo zona bergamasca).... la moto è minimo un 600 se no nn è valida.....e questo mi dispiace perché quando chiedevo consigli sulla gs perché volevo una moto cn cui imparare bene e facile da usare....tutti la criticavano....xo ora che andiam a fare i giretti e cn 20 euro faccio oltre i 320km e sto alla pari di loro(tranne su rettilinei immensi)......un po gli rode....
 
2830006
2830006 Inviato: 30 Ott 2007 20:13
 

Steve-O ha scritto:
mi sa che le nostre piccole sono una rarita' perché diciamo che almeno qua (parlo zona bergamasca).... la moto è minimo un 600 se no nn è valida.....e questo mi dispiace perché quando chiedevo consigli sulla gs perché volevo una moto cn cui imparare bene e facile da usare....tutti la criticavano....xo ora che andiam a fare i giretti e cn 20 euro faccio oltre i 320km e sto alla pari di loro(tranne su rettilinei immensi)......un po gli rode....

L'esperienza insegna che le moto meno diffuse non sono affatto le meno valide.
Anzi, le famose "moto intelligenti" le comprano la minoranza dei motociclisti.
Questo vuol dire qualcosa, ma non lo dico senno qualcuno mi ammazza!
icon_eek.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2830121
2830121 Inviato: 30 Ott 2007 20:25
 

nn l'ho mai provata la gs,nemmeno salito in sella.la postura in sella com'è?rispetto alla er-5 si sta con la schiena più inclinata? a quel prezzo mi intriga,e visto che la posizione in sella della kawa er-5 l'ho trovata comoda,se questa gs è uguale ci faccio un pensierino.
 
2830566
2830566 Inviato: 30 Ott 2007 21:04
 

Citazione:
L'esperienza insegna che le moto meno diffuse non sono affatto le meno valide.
Anzi, le famose "moto intelligenti" le comprano la minoranza dei motociclisti.
Questo vuol dire qualcosa, ma non lo dico senno qualcuno mi ammazza!


be dai diciamolo icon_smile.gif vuol dire che ci sono poche persone intelligenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2831288
2831288 Inviato: 30 Ott 2007 22:01
 

Quoto Steve-o, di conseguenza big-penna e di conseguenza alla seconda anche fede85!!!
 
2832781
2832781 Inviato: 31 Ott 2007 9:30
 

se vuoi io vendo la mia la trovi qui Link a pagina di Moto.it ....
l'avevo presa per tenermela è un'ottima prima moto che puoi usare tutti i giorni ,è stata la mia prima moto seria e ne sono ancora innamorato , purtroppo però il 18 dicembre ho l'esame per la patente A3 illimitata e mi serve una moto più potente di 35 kw altrimenti credo che almeno un'altro anno la terrei .....

a mio parere la piccola gs 500 è un gran bel mezzo io ci ho fatto qualche migliaio di km e non ho trovato un difetto che sia uno , è l'ideale per le passeggiate domenicali (e te lo dice uno che abita ai piedi dei colli euganei) con questa moto senza fretta vai ovunque
 
2836681
2836681 Inviato: 31 Ott 2007 16:57
 

WINSTON ha scritto:
nn l'ho mai provata la gs,nemmeno salito in sella.la postura in sella com'è?rispetto alla er-5 si sta con la schiena più inclinata? a quel prezzo mi intriga,e visto che la posizione in sella della kawa er-5 l'ho trovata comoda,se questa gs è uguale ci faccio un pensierino.

la gs è comodissima.
non farci neppure un pensierino, è sicuramente meglio dell'er5
 
2838020
2838020 Inviato: 31 Ott 2007 19:14
 

evergreen ha scritto:
WINSTON ha scritto:
nn l'ho mai provata la gs,nemmeno salito in sella.la postura in sella com'è?rispetto alla er-5 si sta con la schiena più inclinata? a quel prezzo mi intriga,e visto che la posizione in sella della kawa er-5 l'ho trovata comoda,se questa gs è uguale ci faccio un pensierino.

la gs è comodissima.
non farci neppure un pensierino, è sicuramente meglio dell'er5

direi che sn mega d'accordo cn te....la frase è perfetta.....


comunque raga noi giessisti siamo una razza a parte.....troppo avanti....oh yeeeeeeeah
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©