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SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
16326049
16326049 Inviato: 24 Feb 2023 16:01
Oggetto: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
 

Buon pomeriggio,

Ho trovato come da oggetto una SUZUKI GSF 1250 Bandit S anno 2007 (semicarenata) con 31 mila km, a 3500 euro.

Non conosco molto di questa moto, ma ciò che leggo in giro mi stimola a prenderla, soprattutto per l'affidabilità ed il motore estremamente corposo ai bassi (provengo da un 600 4 cilindri).

Secondo voi ha senso al giorno d'oggi, considerando anche i 16 anni d'età ?

A me onestamente piace, linea compresa, e stavo valutando l'acquisto soprattutto perché per moto più recenti, c'è un mercato davvero davvero folle, con prezzi esorbitanti per moto che non valgono assolutamente questa cifra.

E siccome la mia 600 non ne vuole più, pensavo al Bandit come traghettatore e tra qualche anno magari si valuta un bel 1000 recente.

Una cosa che mi dispiace è che non esiste la possibilità di acquistare questa moto nuove, come rimanenza di magazzino.
Chissà che ne hanno fatte di quelle invendute all'epoca...


Grazie.
 
16326056
16326056 Inviato: 24 Feb 2023 17:18
 

Conosci il venditore?

Una "sport touring" di 16 anni con 31 mila km, sono meno di 2 mila km all'anno...
 
16326057
16326057 Inviato: 24 Feb 2023 17:37
 

Purtroppo non lo conosco, ma la farei provare ad un meccanico.
Ma fossa buona converrebbe?
 
16326060
16326060 Inviato: 24 Feb 2023 17:57
 

Di solito sono moto che fanno tanti km... potrebbe essere schilometrata...
 
16326061
16326061 Inviato: 24 Feb 2023 18:03
 

La moto in sè è ottima (ho avuto la 650 per 14 anni) e il motore del 1250 è una bomba e super longevo. Nutro solo dubbi sul chilometraggio perchè è veramente basso, intanto controlla sul portale dell'automobilista lo storico delle revisioni...e poi tratterei comunque sul prezzo. A me della mia del 2007 con 88.000 km veri diedero 1.300€ ed era il suo valore in effetti, questa può anche valere di più, ma non così tanto sia per l'incognita km, sia perchè come dici tu ha comunque 16 anni di vita, è vecchia.
 
16326062
16326062 Inviato: 24 Feb 2023 18:04
 

Bisognerebbe controllare lo stato di usura. Se ben tenuta è ancora una buona moto, anche se abbastanza pesante. Per fortuna la coppia del motore 1200 aiuta.
 
16326067
16326067 Inviato: 24 Feb 2023 19:14
Oggetto: Re: SUZUKI GSF 1250 Bandit S (2007) - Ha ancora senso?
 

marcoxsh ha scritto:
Secondo voi ha senso al giorno d'oggi, considerando anche i 16 anni d'età ?


ha senso per 2-3000 euro al massimo... il prezzo come spesso accade mi sembra alto.
Ti hanno già detto che chi compra una moto nata per i lunghi viaggi difficilmente poi ci fa 2000 km l'anno icon_smile.gif
Ho la 650 dello stesso anno, che in pratica è la stessa moto, e mi ci trovo molto bene a parte qualche rogna dovuta all'età (guarnizioni in gomma che una dopo l'altra mi stanno abbandonando). Se hai un po' di manualità e sai gestire piccoli problemi meccanici, non vedo problemi... se invece vai dal meccanico pure per farti ingrassare la catena, forse è meglio qualcosa di più recente.

ciao

WK
 
16326069
16326069 Inviato: 24 Feb 2023 19:32
 

Dopo aver verificato i km sul portale dell' automobilista inserendo la targa, se i km sono i suoi prendila quella moto è super longeva e affidabilissima anche se ha 16 anni, fai un tagliando e vai tranquillo per altri duecentomila km, la coppia del suo motore ti farà odiare la tua vecchia 600 dopo due sgasate, a quella cifra compri poco con gli attuali prezzi dell' usato quindi trattando un po' non me la lascerei sfuggire.
 
16326074
16326074 Inviato: 24 Feb 2023 20:42
 

Grazie a tutti innanzitutto.
Ho chiesto prima di andare avanti una verifica sulle revisioni ed i km.
Ad ogni modo è unico proprietario.
Se la verifica delle revisioni fatte e km dovesse andare bene la farò vedere da un meccanico di Fiducia, e nel caso, farò la proposta d'acquisto, credo di 3000 euro.
3500 mi sembrano troppi.
Onestamente non è la moto dei sogni ma è un compromesso per non rimanere ancora con la mia e, in attesa che il mercato delle moto migliori con prezzi più umani.
Ad ogni modo vedo che me ne parlate bene, mi fa piacere.
Avrei voluto 20/30cv in più, ma pazienza, almeno sono in basso.
 
16326449
16326449 Inviato: 27 Feb 2023 18:58
 

vai tranquillo che è la coppia che conta e con quella ne hai a palate. icon_asd.gif
 
16326456
16326456 Inviato: 27 Feb 2023 19:40
 

Speriamo bene, potrebbe essere un'ottima soluzione.
Ho chiesto di effettuare l'incontro col proprietario e la farò vedere al meccanico.
Speriamo bene...
 
16326462
16326462 Inviato: 27 Feb 2023 20:33
 

Blueyes, lo proverò con le mie mani e non vedo l'ora.
A causa della coppia a 10 mila giri del 600 4 cilindri, sono sempre stato portato a pensare che 98cv fossero pochi.
Ma in realtà è solo perché a giri bassi/medi, è come se di cavalli ne avessi 40....😂
Sono certo che dovessi prenderla, con la Bandit 1250 capirò ben presto che 98 cv sono più che sufficienti...
 
16326526
16326526 Inviato: 28 Feb 2023 12:47
 

Guarda, io sono passato dal Bandit 650 che aveva 85 cavalli a 10.500 giri e 62 Nm di coppia a 9.000 giri alla mia moto attuale che ha 55 cavalli a 6.000 giri, ma quasi 70 Nm di coppia a soli 3.000 giri. Ti garantisco che in quanto a spinta non ho perso nulla, anzi ho dovuto abituarmi all'erogazione perché tira decisamente di più. Poi ovvio, se cerchi i 200 all'ora non ci arriva, ma prima spinge di brutto ed è questo che serve nell'utilizzo di tutti i giorni e turistico, tiro ai bassi e motore elastico. Col Bandit 1250 sei proprio in una botte di ferro. icon_wink.gif
 
16326529
16326529 Inviato: 28 Feb 2023 13:09
 

No amico mio, dei 200 km/h non me ne frega più nulla, mi poteva interessare anni ed anni fa...
Ora mi interessa una forte spinta fin da subito visto che prevalentemente l'utilizzo è in città / montagna.
Ho detestato che per sentire la potenza dei miei 100 cv dovessi ogni volta spingermi ad 8/10 mila giri, e capisci bene che non è sempre fattibile e soprattutto non è comodo.
Come non è comodo essere sempre obbligato a scalare marcia, anche due, per un sorpasso in totale sicurezza.
Mi interessa comunque anche una situazione in cui in autostrada a 130/140 km/h il motore è sereno anche per km.
Cosa che credo il Bandit possa essere Senza problemi.
 
16326534
16326534 Inviato: 28 Feb 2023 14:00
 

Se quel Bandit non ti dovesse convincere potresti valutare anche un bicilindrico allora. Sono mediamente più leggeri, con più tiro ai bassi e girano un po' più lenti.
 
16326537
16326537 Inviato: 28 Feb 2023 14:17
 

Anche questa è un'ottima idea effettivamente.
Ad ogni modo, in settimana dovrei vederlo dal vivo e contestualmente farlo vedere al meccanico.
Vi aggiorno!
 
16326539
16326539 Inviato: 28 Feb 2023 14:18
 

E grazie.
 
16326623
16326623 Inviato: 28 Feb 2023 20:01
 

Oggi mi chiedevo, chissà se nel 2027 sarà inserita tra le moto che diventeranno di interesse storico, e dunque di conseguenza con la possibilità di pagare un'assicurazione economica.
 
16326732
16326732 Inviato: 1 Mar 2023 12:32
 

MOTO PROVATA !

E' davvero interessante e penso che farò un'offerta.

Chiaramente c'è da fare un bel tagliando, gomme comprese che sono pietra...(l'ha usata proprio poco negli ultimi anni).

Provata comunque come dicevo e per quanto più pesante della mia naked 600 e certamente meno "agile", non è affatto male, pensavo peggio, ed è assolutamente guidabile.

L'unica cosa è che l'ho trovata molto morbida, sia come assetto che come freni, difatti già parlavo col meccanico della possibilità dei tubi in treccia...voi me li consigliate ?
 
16326755
16326755 Inviato: 1 Mar 2023 13:36
 

l'assetto è infatti molto turistico, se vuoi indurirla ci sono i kit molle per la forcella, il mono è un po' più problematico per via dei costi, eccessivi su una moto di quel tipo.
Freni: molto probabilmente ha su ancora le pessime pastiglie originali... cambiale con un set di organiche se fai guida turistica, e vedrai che la vita ti sorride. I tubi se sono ancora gli originali in gomma buttali senza pensarci, considera che da specifiche suzuki andrebbero cambiati ogni 4 anni... mettili in treccia ma non aspettarti alcun cambiamento, la frenata dipende dalla pompa e quella non si può cambiare (nemmeno i tubi in teoria, ma vabbè... )... passando dai tubi vecchi in gomma a quelli nuovi in treccia noterai solo la leva un po' più rigida.

ciao

WK
 
16326804
16326804 Inviato: 1 Mar 2023 20:30
 

Grazie mille per il feedback !
 
16326892
16326892 Inviato: 2 Mar 2023 11:42
 

I tubi in gomma originali costano ma su una moto turistica sono più modulabili. Inoltre l'attacco è in acciaio su bulloni forati dello stesso materiale. Molto più resistenti dell' alluminio dei tubi in treccia. Non è una Ducati V4 dove bisogna contenere i pesi al grammo. Quindi è senz' altro da preferire la robustezza e la qualità della componentistica originale.
 
16327430
16327430 Inviato: 6 Mar 2023 12:50
 

Ultima modifica di marcoxsh il 6 Mar 2023 13:03, modificato 1 volta in totale
 
16327432
16327432 Inviato: 6 Mar 2023 13:00
 

Bene, facci avere le tue impressioni! 0509_doppio_ok.gif
 
16327434
16327434 Inviato: 6 Mar 2023 13:05
 

Senz'altro, al momento l'ho solo portata a casa, dunque tragitto breve, appena venderò l'altra mia moto ed assicurerò questa la userò giornalmente.

Ad ogni modo per i pochi km appena fatti posso dire che pensavo peggio, si guida molto facilmente, e non è così pesante.
Ma è da considerare che sono oltre 100kg e con una discreta forza grazie alla palestra.
Il motore è molto fluido e prestante, mi piace già, anche il cambio.
In curva mi sa che dovrò fare attenzione, non la sento super intuitiva, ma devo assolutamente cambiare le gomme e la situazione potrebbe cambiare drasticamente.

Per il resto sono contento che nonostante i 16 anni sia tenuta benissimo ed abbia pochi km.

Una cosa che ho notato appena mi sono fermato, è che il motore è un bel forno e ci ha messo un po' prima di scendere a temperature umane.
 
16327446
16327446 Inviato: 6 Mar 2023 14:52
 

Complimenti ottimo acquisto! Da quello che posso vedere dalla foto hai fatto un affare la moto sembra appena uscita dalla concessionaria!
 
16327452
16327452 Inviato: 6 Mar 2023 15:11
 

Grazie mille, fortunatamente guidata sempre da persona anziana con media di 2 mila km l'anno e quando non era usata, stava in garage...ed effettivamente dalla carrozzeria si vede!
È stata più una scelta di testa che di cuore, l'ho ammetto.
Ma girano prezzi assurdi per le moto di sti tempi, e questa offerta onestamente mi sembrava un peccato non coglierla.
Poi vi dirò, a me non dispiace neanche esteticamente...
 
16327463
16327463 Inviato: 6 Mar 2023 16:02
 

Il Bandit è una signora moto anche adesso a 16 anni di distanza. Con pochi euro la riporti a nuovo.
Anche io ti sconsiglio i tubi in treccia, stiamo parlando pur sempre di una moto turistica, perderesti in modulabilità della frenata.
Cambia le orribili pastiglie originali e vedrai che la situazione migliorerà sensibilmente.

Poi tagliando, gomme nuove e via.
Il resto dei lavoretti li farai col tempo.
 
16327467
16327467 Inviato: 6 Mar 2023 16:22
 

Grazie ragazzi, vedremo come mi troverò ma al momento sono già contento dell'acquisto.
Poi magari nel 2007 la assicuro come interesse storico, che già mi stanno fucilando con preventivi da 1000 euro l'anno...
 
16327496
16327496 Inviato: 6 Mar 2023 19:19
 

Nel 2027 semmai, non nel 2007. Non puoi tornare indietro nel tempo, a meno che tu non sia Marty McFly 😂
 
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