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Un difetto del bandit 2007
2724639
2724639 Inviato: 17 Ott 2007 12:23
Oggetto: Un difetto del bandit 2007
 



premetto che a sforzo sono riuscito a trovare un difetto al bandito (e secondo me rimane l'unico icon_smile.gif )
il problema sono tutti i fili dell'impianto elettrico:tutti i connettori sono piazzati "a caso" e liberi di prendere acqua,polvere e quant'altro.basta guardare dalle parti dell'iniezione,sopra le teste,in basso sul carter...insomma ovunque.
spero solo che non creino problemi in futuro.io devo usare la moto tutti i giorni dell'anno e con qualsiasi tempo...
per il resto la moto e' splendida e vedo che la suzuki ha fatto economia solo su questi particolari,pero' qualche protezione in plastica in piu' e dei connettori un pochino piu' "seri" su una naked dovrebbero essere d'obbligo. sono solo io che la penso cosi' o cosa?
 
2726825
2726825 Inviato: 17 Ott 2007 16:16
 

Un po' meglio si poteva fare ma non credo che da cio' possano derivarne problemi.io come 'difetto' molto piu' fastidioso riscontro la forcella troppo morbida sopattutto nelle curve medie e nelle frenate decise.cosa ne dici?


UN LAMPEGGIO
 
2728849
2728849 Inviato: 17 Ott 2007 19:26
 

per quanto riguarda le forche ho fatto cao anche io che magari sono un po morbide ma sinceramente nn mi danno fastidio... evidentemente nn sono cosi peso icon_biggrin.gif... per quanto riguarda i filetti e i suoi connettori be insomma ti garantiso che ci sono moto anche peggiori da quel punto di vista icon_smile.gif apri per esempio la sella del passeggiero dell z750 k7 e vedrai quanti fili soggetti alla pioggia ci sono li icon_smile.gif poi nn ti lamenterai piu del bandito fidati icon_biggrin.gif
 
2729897
2729897 Inviato: 17 Ott 2007 20:46
 

Diciamo che hanno risparmiato sul telaio facendolo d'acciaio e non in lega. E' robusto uguale forse anche di pi¨ ma quanto pesa! icon_smile.gif
 
2741438
2741438 Inviato: 19 Ott 2007 9:38
 

certo pesasse 20 kg in meno sarebbe perfetta non riesco poi a capire perche' il modello k7 pesi ancora di piu' siamo a livelli di una bmw r 1150 r che e' un macigno,ci salva la sella bassa.

UN LAMPEGGIO
 
2741629
2741629 Inviato: 19 Ott 2007 10:03
 

per quanto riguarda il peso devo dire che dopo una settimana non lo accuso piu' di tanto,anche mettendo il cavalletto centrale(basta crearsi una tattica adeguata).in piu' tutti i suoi chiletti mi danno una senzazione di solidita' e soprattutto stabilita' che non fa mai male...
ok le forcelle sono morbide,magari intervenendo un po' sulle regolazioni la cosa migliora ma non dovendo andare in pista preferisco che l'avantreno copi alla perfezione le buche dell'asfalto e non ci salti sopra!
io vengo da un kawa er-5,le forcelle sono molto(ma molto) piu' morbide e nonostante tutto arrivavo a strusciare le pedane in terra senza il minimo problema,a volte siamo noi che pretendiamo troppo e dimentichiamo di adattarci al mezzo che abbiamo...
 
2745523
2745523 Inviato: 19 Ott 2007 17:18
 

ANASSAGORA ha scritto:
certo pesasse 20 kg in meno sarebbe perfetta non riesco poi a capire perche' il modello k7 pesi ancora di piu' siamo a livelli di una bmw r 1150 r che e' un macigno,ci salva la sella bassa.

UN LAMPEGGIO

Colpa del nuovo propulsore a iniezione e del raffreddamento a liquido....il telaio poi Ŕ pi¨ rigido del 10% quindi mi sa che l'hanno rinforzato!
 
2747203
2747203 Inviato: 19 Ott 2007 20:32
 

Citazione:
per quanto riguarda il peso devo dire che dopo una settimana non lo accuso piu' di tanto,anche mettendo il cavalletto centrale(basta crearsi una tattica adeguata).in piu' tutti i suoi chiletti mi danno una senzazione di solidita' e soprattutto stabilita' che non fa mai male...


quotone dopo poko il peso nn lo senti piu in compenso senti cha la moto Ŕ veramente stabile anche alle alte velocitÓ nonostante nessun riparo dall'aria (ovvio sulla nuda icon_smile.gif)
 
2749484
2749484 Inviato: 20 Ott 2007 12:11
 

comunque raga rileggendo la dscusione ho notato con molta felicitÓ che i difetti del bandit k7 nn possono essere propriamente chiamati difetti icon_smile.gif se voi andate sui sub forum di questo sito a vedere le moto piu vendute tutte hano difetti mooooolto grossi... vedi z750 (tira a destra), gsr 600 (ad alcuni si Ŕ rotto il canotto dello sterzo, sensa contare che Ŕ una moto rifinita cosi e cosi), honda hornet (gli scrichiola il cruscottino..... poinn ho piu guardato quel forum quindi se ne ha altri nn sarei.... Ŕ dimenticavo Ŕ bruta icon_biggrin.gif ) invece il nstro bandito che ha? be qualche mancanza sulla copertura dei fili? sono sicuro che nn daranno problemi icon_smile.gif oppure sospensioni un po morbide? basta cambiare il precarico icon_smile.gif Ŕ troppo pesa? dopo 1 set che la guidi passa tutto icon_smile.gif altri difetti? be a mio avviso no... quindi che dire.... anche se in italia nessuno prende in considerazione la nostra moto (nemmeno riviste come motociclismo lo fanno visto che nn hanno ancora fatto la prova del 650 come giustamente gli ha fatto notare un bandito su questo nmero), resta comunque una moto spettacolare e che ci da a tutti un sacco di soddisfazione tutte le volte che ci montiamo sopra icon_smile.gif quindi in definitiva la nostra moto Ŕ perfetta nn ha difetti icon_smile.gif quindi andiamo a spammare sui forum delle altre moto che di difetti ne hanno a iosa ^^ noi invece no quindi meglio per noi icon_biggrin.gif
lamps a tutti banditi icon_smile.gif
 
2751597
2751597 Inviato: 20 Ott 2007 18:11
 

quoto 1000.Su IN SELLA di novembre c'e' una comparativa 650 k 7 con honda cbf 600.rispetto alla k6 sempre provata su in sella tempo fa ho visto dati molto positivi:velocita'218 km contro i 200 scarsi del k6 migliore accelerazione migliore ripresa con dati non lontanissimi dal 1250 provata su Euromoto di ottobre.consumi inferiori a 120 dicono 17.3 con un litro.peso rilevato 228 kg.pregi:posizione di guida motore prezzo.Difetti:peso forcella morbida(dicono loro):la nuova cbf 600(non quella della prova) avra' a richiesta l'abs speriamo si decidano a importare anche il 650 con questo accessorio.



un lampeggio
 
2753808
2753808 Inviato: 21 Ott 2007 8:36
 

Il discorso della forcella morbida posso garantirvi che Ŕ una prerogativa di tutte le naked o anche semicarenate, ma si deve sonsiderare anche per l'uso a cui sono destinate certi tipi di moto .
 
2759437
2759437 Inviato: 21 Ott 2007 23:41
 

domani compro InSella
icon_lol.gif
 
2759482
2759482 Inviato: 21 Ott 2007 23:58
 

Comunque se la morbidezza della forcella vi tedia in particolar modo posso dirvi che basta montare un paio di molle lineari per migliorare nettamente la situazione .
Potete rivolgervi ad Ohlins, WP, Bitubo ecc.

Le molle costeranno intorno ad un centinaio di euro, dipende dalla marca, poi c'Ŕ il montaggio del mecca, e qui dipende da lui icon_wink.gif
 
2759504
2759504 Inviato: 22 Ott 2007 0:04
 

ba raga scusate ma mi sembra esagerato dire che la nostra moto ha le forcelle cosi morbide.... se volete vedere e provare una moto morbida di forche provate un SV e se siete circa 80kg vi accorgete cosa vuol dire avere le forche morbide^^ mica la bandit lol
 
2761616
2761616 Inviato: 22 Ott 2007 13:36
 

Veramente le forcelle morbide sono una manna dal cielo, specialmente per chi come me non ha una guida sportiva ma ama guidare rilassato, ammortizza i dossi meglio della mia macchina! icon_biggrin.gif Anche io sono abbonato a Insella, solo che dicono che ai 90 km/h fa 31 km/l, francamente mi sembra una mega cazzata!
 
2764067
2764067 Inviato: 22 Ott 2007 18:20
 

volete un vero difetto???????

l'iniezione


Sono innamorato dei carburatori e odio l'idea di essere entrato nel mondo motociclistico al tramonto della meccanica e all'alba dell'elettronica.
sigh 0510_sad.gif
ciao
 
2764570
2764570 Inviato: 22 Ott 2007 19:04
 

Ma chi se ne frega!!! Guarda, io prima avevo una moto a carburatore e mi faceva girare troppo le palle quando a freddo e con l'aria tirata non riuscivo ad avviarla, d'inverno stavo lý anche un quarto d'ora a cercare di farla partire! Avevo anche scaricato la batteria...Invece ora basta un click e....BRUM BRUM! icon_biggrin.gif Che goduria.... parlo per me che non ho manie di regolazioni della carburazione, intendiamoci! icon_wink.gif
 
2764862
2764862 Inviato: 22 Ott 2007 19:26
 

Strano io ho sempre avuto moto a carburatori, ma non mi hanno mai dato alcun tipo di problema .....
 
2768260
2768260 Inviato: 23 Ott 2007 8:51
 

blueyes ha scritto:
Ma chi se ne frega!!! Guarda, io prima avevo una moto a carburatore e mi faceva girare troppo le palle quando a freddo e con l'aria tirata non riuscivo ad avviarla, d'inverno stavo lý anche un quarto d'ora a cercare di farla partire! Avevo anche scaricato la batteria...Invece ora basta un click e....BRUM BRUM! icon_biggrin.gif Che goduria.... parlo per me che non ho manie di regolazioni della carburazione, intendiamoci! icon_wink.gif

ok.verissimo.non c'e' paragone con il rendimento di un motore a iniezione rispetto al carburatore che a volte e' piu' la benzina che spreca che quella che brucia.i 30 con un litro si.....e' una cazzata non li fa nemmeno la Vespa.


un lampeggio
 
2770621
2770621 Inviato: 23 Ott 2007 14:30
 

Un saluto ai forumisti, banditi e aspiranti banditi come me.
Ho letto sulla prova di "InSella" di vibrazioni ad alti regimi per quanto riguarda il Bandit.
Quanto sono realmente fastidiose, se ci sono, queste vibrazioni?
Grazie!
 
2771188
2771188 Inviato: 23 Ott 2007 15:22
 

blueyes ha scritto:
Veramente le forcelle morbide sono una manna dal cielo, specialmente per chi come me non ha una guida sportiva ma ama guidare rilassato, ammortizza i dossi meglio della mia macchina! icon_biggrin.gif Anche io sono abbonato a Insella, solo che dicono che ai 90 km/h fa 31 km/l, francamente mi sembra una mega cazzata!


Hai pienamente ragione tutto dipende da come si impiega la moto icon_wink.gif
 
2772923
2772923 Inviato: 23 Ott 2007 18:16
 

Per Penzias:
di vibrazioni ne ho sentite pochissime e tra i 4500 e i 5000 giri, per il resto nulla. Agli alti regimi non ti so diro, non ci sono ancora arrivato...
lamps a tutti
 
2774651
2774651 Inviato: 23 Ott 2007 20:50
 

Citazione:
Un saluto ai forumisti, banditi e aspiranti banditi come me.
Ho letto sulla prova di "InSella" di vibrazioni ad alti regimi per quanto riguarda il Bandit.
Quanto sono realmente fastidiose, se ci sono, queste vibrazioni?
Grazie!


si agli alti regimidelle vibrazoni ci sono ma abbastanza leggere a mio avviso e per nulla fastidiose....
 
2774752
2774752 Inviato: 23 Ott 2007 20:58
 

Io vibrazioni zero! SarÓ che ero abituato al mio vecchio monocilindrico che di vibrazioni ne aveva, ma a 9000 giri mi sembra che quasi non ce ne siano!

Ultima modifica di Blueyes il 23 Ott 2007 23:04, modificato 1 volta in totale
 
2774979
2774979 Inviato: 23 Ott 2007 21:14
 

Ringrazio per le risposte. Evidentemente nel test dovevano trovare un difetto per forza!
Un lampeggio!
 
2775154
2775154 Inviato: 23 Ott 2007 21:28
 

Citazione:
Io vibrazioni zero! SarÓ che ero abituato al mio vecchio monocilindrcio che di vibrazioni ne aveva, ma a 9000 giri mi sembra che quasi non ce ne siano!


be se eri abituato al monocilindrico ovvio ke nn ne senti icon_biggrin.gif comunque un minimo agli alti regimi ci sono fidati icon_smile.gif
 
2812071
2812071 Inviato: 28 Ott 2007 17:38
 

provate un kavasaki 750 e il bandit vi sembrera' una mercedes.sinceramente io sono arrivato 'solo' a 180 orari ma vibrazioni non ne ho sentite.

un lampeggio
 
2812356
2812356 Inviato: 28 Ott 2007 18:39
 

ANASSAGORA ha scritto:
provate un kavasaki 750 e il bandit vi sembrera' una mercedes.sinceramente io sono arrivato 'solo' a 180 orari ma vibrazioni non ne ho sentite.

un lampeggio


Ma tu cosa hai una Z o il Bandit ??
la mia Ŕ solo curiositÓ ..... non ci sono critiche dietro icon_wink.gif
 
2814271
2814271 Inviato: 28 Ott 2007 22:15
 

uau! sono riuscito a trovare un altro difetto molto ma molto inutile.
secondo me il cavalletto laterale e' un po' troppo lungo(se l'asfalto non e' perfettamente pianeggiante il bandito sta' un po' troppo alto)ed e' scomodo da usare,cosi' incastrato tra pedanina e cambio...
mi sto' sbattendo a trovare difetti perche' non pensavo che una moto potesse esserne priva o quasi.rimango dell'idea di avere fatto uno dei migliori acquisti di sempre! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2816351
2816351 Inviato: 29 Ott 2007 11:43
 

Citazione:
uau! sono riuscito a trovare un altro difetto molto ma molto inutile.
secondo me il cavalletto laterale e' un po' troppo lungo(se l'asfalto non e' perfettamente pianeggiante il bandito sta' un po' troppo alto)ed e' scomodo da usare,cosi' incastrato tra pedanina e cambio...
mi sto' sbattendo a trovare difetti perche' non pensavo che una moto potesse esserne priva o quasi.rimango dell'idea di avere fatto uno dei migliori acquisti di sempre!


lool davvero ti ci stai mettendo di impegno per trovare difetti Ŕ icon_biggrin.gif comunque si Ŕ una cosa che avevo notato ance io ^^ se nn sei perfettamente in piano avolte il banditoe resta un po troppo rittto icon_smile.gif comunque be ci hanno messo anche il centrale di serie apposta no?^^
 
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