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Informazioni su Suzuki GS 500
3467399
3467399 Inviato: 21 Gen 2008 16:21
 

simon79 ha scritto:
Tommy86 ha scritto:


prezzo fuori dalla mia portata anche perchè a quel punto prenderei il mio vero amore....


l'SV icon_redface.gif

pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
...mhhhhh.....SV 650 naked.....ahhhhh... eusa_drool.gif
mi son dovuto recentemente far legare alla sedia per non comprarla... icon_mrgreen.gif


eggià SV eusa_drool.gif eusa_drool.gif

@ BlackRay: ci sono 1.000 Km di ragioni che rendono difficile l'affare icon_lol.gif
 
4676534
4676534 Inviato: 5 Giu 2008 19:56
 

CIAO RAGAZZI, io devo acquistare una suzuki gs 500 usata del 2004, la moto ha cambiato 3 proprietari (tutti e tre sono consciuti da un mio amico).
non ha la marmitta originale e la carrozzeria è tenuta male...mi ha chiesto 800 euro TRATTABILI!
che ne pensate?

scusate l'intrusione....PRIMO AVEVO SBAGLIATO TOPIC icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4677295
4677295 Inviato: 5 Giu 2008 20:49
 

Il prezzo in se non sembra male, ma quanti km ha fatto?
E' vero che la GS500 è un muletto ma se fosse stata trattata male......
Il tuo amico che dice dei tre proprietari???
Per darti un'idea la mia (GS500F/giugno 2004) l'ho pagata 2800€ a novembre 2006 con soli 1000 km. Oggi ha 11000 km e NON LA DAREI CERTO per solo 800€.
Quando dici carrozzeria intendi le carene??
 
4677447
4677447 Inviato: 5 Giu 2008 20:58
 

francescko ha scritto:
Il prezzo in se non sembra male, ma quanti km ha fatto?
E' vero che la GS500 è un muletto ma se fosse stata trattata male......
Il tuo amico che dice dei tre proprietari???
Per darti un'idea la mia (GS500F/giugno 2004) l'ho pagata 2800€ a novembre 2006 con soli 1000 km. Oggi ha 11000 km e NON LA DAREI CERTO per solo 800€.
Quando dici carrozzeria intendi le carene??



guarda, io ancora la devo vedere..la moto ha 24000 km, ma la cosa che le fa perdere di valore è che è passata da 3 proprietari differenti ma tutti e 3 conosciuti dal ragazzo che me l'ha proposta!


che dici??
 
4677548
4677548 Inviato: 5 Giu 2008 21:05
 

Che se per "tenuta male" significa che è sgrattugiata per le molte cadute.. beh, cerca meglio, perchè di offerte per la GS se ne trovano tante, a ottimi prezzi ed in ottime condizioni! icon_wink.gif
In tanti se ne disfano per passare a qualcosa di più moderno o potente.. (io invece ne sono innamorato!)
 
4677582
4677582 Inviato: 5 Giu 2008 21:07
 

Cindy, messa così è un prezzone che non troveresti tanto facilmente.
Diciamo che se i tre proprietari sono come me o te la motina è un grande affare, sai la GS 500 non è moto che uno possa usare per fare corse stratosferiche o pistate esagerate. Il tipico utente della GS è un motociclista tranquillo o uno che sta cominciando e quindi poi passa a qualcosa di più performante. Ma è comunque un p***a mentale perchè la GS500 non ha niente da invidiare ad una moto seria.
Visionala, provala e poi se riesci a tirae qualche altra cosa (è già un buon prezzo) meglio ancora.
IN BOCCA AL LUPO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4677624
4677624 Inviato: 5 Giu 2008 21:09
 

cemb ha scritto:
............ moderno o potente.. (io invece ne sono innamorato!)

Anche io e se dovessi caso mai volere una moto diversa in futuro, terrei la GS nel mio garage senza venderla.
 
4677627
4677627 Inviato: 5 Giu 2008 21:10
 

francescko ha scritto:
Cindy, messa così è un prezzone che non troveresti tanto facilmente.
Diciamo che se i tre proprietari sono come me o te la motina è un grande affare, sai la GS 500 non è moto che uno possa usare per fare corse stratosferiche o pistate esagerate. Il tipico utente della GS è un motociclista tranquillo o uno che sta cominciando e quindi poi passa a qualcosa di più performante. Ma è comunque un p***a mentale perchè la GS500 non ha niente da invidiare ad una moto seria.
Visionala, provala e poi se riesci a tirae qualche altra cosa (è già un buon prezzo) meglio ancora.
IN BOCCA AL LUPO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



grazie francesco grazie davvero....adesso attendo solo di vederla e prenderla subito...sono emozionatissima!!!
 
5366237
5366237 Inviato: 13 Ago 2008 0:56
 

ciao ragazzi, ho comprato la gs 500 a pochissimo (500 euro) e devo dire che con qualche ritocchino tagliando ..è perfetta....è una moto che mi fa sognare...ma vorrei sapere:
1) ho le gomme durissime. che dite le cambio subito o aspetto la fine dell'estate? e quale posso montare?
2) vorrei farci un viaggio lunghetto circa 1000km..credete che sia adatta per percorrere una quantità elevata di km?

graziee
cindy
 
5366277
5366277 Inviato: 13 Ago 2008 1:06
 

Probabilmente sono dure perché hanno qualche annetto.
Con le temperature estive lo pneumatico lavora sempre ben caldo, quindi se non sono consumate potresti anche farci il viaggio.
Ma se vuoi farci km in tranquillità in montagna magari ad andature allegre cambiale prima di partire.

In quanto al viaggio, se è in buono stato la GS 500 è una moto con cui potresti fare il giro del mondo.
1000 km non sono niente, se non vai sempre a manetta è capace di macinarli anche in un solo giorno.
 
5366289
5366289 Inviato: 13 Ago 2008 1:12
 

bigpenna ha scritto:
Probabilmente sono dure perché hanno qualche annetto.
Con le temperature estive lo pneumatico lavora sempre ben caldo, quindi se non sono consumate potresti anche farci il viaggio.
Ma se vuoi farci km in tranquillità in montagna magari ad andature allegre cambiale prima di partire.

In quanto al viaggio, se è in buono stato la GS 500 è una moto con cui potresti fare il giro del mondo.
1000 km non sono niente, se non vai sempre a manetta è capace di macinarli anche in un solo giorno.



le gomme sono praticamente nuove..chi me l'ha vendute ha tenuto la mia piccola ferma un po di mesi....quindi....io non sono una smanettona vado tranquilla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5366325
5366325 Inviato: 13 Ago 2008 1:35
 

Se si parla di mesi le puoi usare senza problemi.
Se vuoi essere ultra tranquilla usa solo l'accortezza di piegare con cautela nei primi km d'uso per rimuovere la patina superficiale più secca che si può formare quando le gomme non vengono usate.

Ottimo anche il prezzo di acquisto, 500 € sono veramente pochi anche per una moto molto valida, ma poco capita come la GS.
 
5709395
5709395 Inviato: 17 Set 2008 19:39
 

ciao a tutti vi vorrei chiedere un po di cose sulla gs 500: allora la mia e del 2001 ho percorso 35000 km pero ho il problema che consuma olio da quando lo comprata icon_biggrin.gif ho chiesto all' officina autorizzata icon_cry.gif la spiegazioni che mi hanno detto che e normale ma voi avete lo stesso problema? e poi come si allineano i carburatori con il vacuometro mi hanno chiesto un paio di 100 euro icon_eek.gif per il lavoro grazie ciao a tutti
 
5709500
5709500 Inviato: 17 Set 2008 19:47
 

ciao armandì, benvenuto tra noi.
il consumo dell'olio è fisiologico...... bisogna ricordarsene prima di far danni irreparabili.
per il resto...... boh, non so.
 
5709936
5709936 Inviato: 17 Set 2008 20:21
 

Welcome tra noi icon_biggrin.gif
Che consumi un po' d'olio è normale, in fin dei conti è un motore dell'anteguerra raffreddato ad aria, il che vuol dire che l'olio è chiamato a compiti più gravosi.
Bisogna vedere qual è il consumo effettivo del tuo motore.
Per fornirti un paragone, quando cambio l'olio sulla mia e riempio il carter al massimo permesso, dopo 6000 km (intervallo raccomandato tra i cambi) è al minimo o poco sotto; tenuto conto che tra min e max ci sono, se non ricordo male, 0,5-0,6 l circa d'olio, il mio consumo risulta di 10000 km con un litro, quindi molto buono. Anche se mi ricordassi male e ci fosse un litro d'intervallo tra min e max, siamo sempre ad 1l/6000 km. icon_wink.gif Dovrei andare a controllare nel libretto d'uso e manutenzione. icon_redface.gif
Tienila sott'occhio icon_wink.gif
200 € per il riallineamento carburatori mi pare un po' troppo decisamente, a me per ricarburarla ne avevano presi un 30-40 se non ricordo male. icon_wink.gif

A presto icon_biggrin.gif
 
5714280
5714280 Inviato: 18 Set 2008 10:33
 

cindysmile ha scritto:
ciao ragazzi, ho comprato la gs 500 a pochissimo (500 euro) e devo dire che con qualche ritocchino tagliando ..è perfetta....è una moto che mi fa sognare...ma vorrei sapere:
1) ho le gomme durissime. che dite le cambio subito o aspetto la fine dell'estate? e quale posso montare?
2) vorrei farci un viaggio lunghetto circa 1000km..credete che sia adatta per percorrere una quantità elevata di km?

graziee
cindy


Ciao CIndy,
io ho acquistato la giessina da una gentil donzella come te, e l'ho pagata 1500€, compreso ilpassaggio di proprietà.
La moto è del 2002, e quando l'ho acquistata aveva 27000km. Esteriormante tenuta benissimo, anche il meccanico mi ha cnfermato che è in forma.
Da allora ho già superato abbondantemente i 32000 km, in pochi mesi, e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni - io non sono uno smanettone -, a parte quel problemino all'accensione qundo è calda di cui parlo nel topic apposito.

Divertiti, benvenuta nel club gs icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5716277
5716277 Inviato: 18 Set 2008 13:38
 

Bello vedere che la famiglia di giessisti si allarga icon_biggrin.gif Ciao Cindy!
Ragazzi,volevo chiedervi,la mia in sti giorni che fà freddino (la mattina ci son 8-9 gradi) fà un pò fatica ad andare in moto...La tengo un buoni 20 secondi con l'aria tirata,e poi le dò un paio di sgasate,però il primo km andando piano la sento come un pò bloccata....Poi quando si scalda và come sempre a meraviglia!é normale?Però se fà fatica ora,come farò quando la temperatura scende sotto lo zero?Grazie per eventuali risp
 
5723006
5723006 Inviato: 18 Set 2008 21:15
 

Thrash_Paul ha scritto:
Bello vedere che la famiglia di giessisti si allarga icon_biggrin.gif Ciao Cindy!
Ragazzi,volevo chiedervi,la mia in sti giorni che fà freddino (la mattina ci son 8-9 gradi) fà un pò fatica ad andare in moto...La tengo un buoni 20 secondi con l'aria tirata,e poi le dò un paio di sgasate,però il primo km andando piano la sento come un pò bloccata....Poi quando si scalda và come sempre a meraviglia!é normale?Però se fà fatica ora,come farò quando la temperatura scende sotto lo zero?Grazie per eventuali risp


ciaooa tuttiii grazie per i benvenuti...anche la mia fa questo "difetto" credo sia normale!!
 
5740826
5740826 Inviato: 20 Set 2008 16:46
Oggetto: Mi dispiace criticare
 

Ciao a tutti,
sono guidatore occasionale di un GS500F del 2006, comprato dalla mia ragazza.
Non sono per niente contento della moto, purtroppo. Guido abitualmente un Transalp e questo non aiuta il confronto.
Iniziamo.
La frizione è poco modulabile, molto dura e, tecnicamente parlando, montata in un modo così inconsueto che mi meraviglio possa funzionare.
Freno anteriore poco potente e poco modulabile.
I fari non si possono spegnere.
Il rubinetto del serbatoio è stato cambiato 2 volte e continua a non funzionare la riserva. Lo ho smontato personalmente e sembra che funzioni tutto staccato dal serbatoio ... bah, rimane un mistero. Ora non c'è riserva.
Stessa sorte al clacson.
Difetto comune a molte moto e quindi veniale, la posizione dello scarico molto esterna. Ci si brucia facilmente.

Và beh, per ora penso che possa bastare.
Non voglio fare solo una critica sterile, ma leggere solo commenti positivi, quando ci litigo tutte le volte che la prendo, non mi torna.
Ciao a tutti,
Iacopo (transalpista contento)
 
5741283
5741283 Inviato: 20 Set 2008 18:23
Oggetto: Re: Mi dispiace criticare
 

Per legge da qualche anno in Italia le moto devono circolare obbligatoriamente con le luci accese, quindi non è possibile spegnerle.

Che freni meno di una moto più potente e che costa 3000 euro di più non mi stupisce neanche un po'.

La frizione è montata in modo molto normale, comunque non ci vuole molto a smollare i dadi e regolarla come ti pare.

Per il rubinetto della benzina molto probabilmente dovresti farlo montare a chi lo sa fare.

Stesso discorso per il clacxon.

In quanto al tubo di scarico, non è che sia difficile da vedere. Se poi hai paura di scottarti basta che sali dalla parte opposta.
icon_wink.gif
 
5744348
5744348 Inviato: 21 Set 2008 9:56
Oggetto: Re: Mi dispiace criticare
 

Tessa ha scritto:
Ciao a tutti,
sono guidatore occasionale di un GS500F del 2006, comprato dalla mia ragazza.
Non sono per niente contento della moto, purtroppo. Guido abitualmente un Transalp e questo non aiuta il confronto.
Iniziamo.
La frizione è poco modulabile, molto dura e, tecnicamente parlando, montata in un modo così inconsueto che mi meraviglio possa funzionare.
Freno anteriore poco potente e poco modulabile.
I fari non si possono spegnere.
Il rubinetto del serbatoio è stato cambiato 2 volte e continua a non funzionare la riserva. Lo ho smontato personalmente e sembra che funzioni tutto staccato dal serbatoio ... bah, rimane un mistero. Ora non c'è riserva.
Stessa sorte al clacson.
Difetto comune a molte moto e quindi veniale, la posizione dello scarico molto esterna. Ci si brucia facilmente.

Và beh, per ora penso che possa bastare.
Non voglio fare solo una critica sterile, ma leggere solo commenti positivi, quando ci litigo tutte le volte che la prendo, non mi torna.
Ciao a tutti,
Iacopo (transalpista contento)


il faro acceso è una idiota applicazione di una legge giusta.
I freni mi sembrano sufficenti, forse è l'accoppiata freno/forcella a non soddisfare
La marmitta sta li da SECOLI...ieri andavano gli scarichi sottosella con surriscaldamenti dall'attrezzatura di pilota e passeggero..oggi i tozzi silenziatori sotto il motore che salvano anche le caviglie.

La frizione forse non è burrosa come il transalp, ma è un problema per ragazze(alcune) non per maschietti.Sulla modulabilità credo che la tua sia male in arnese, da regolare..non ho letto o sentito mai di lamentele al proposito.
Il rubinetto?sfiga allo stato puro.Mai sentito di malfunzionamenti, forse sui primi modelli di gs500 (sai quando Noè stava calatafando l'arca.. icon_asd.gif )carenza di carburante agki alti regimi continuativi.
0510_saluto.gif
 
5756992
5756992 Inviato: 22 Set 2008 16:39
Oggetto: Re: Mi dispiace criticare
 

Tessa ha scritto:
Ciao a tutti,
sono guidatore occasionale di un GS500F del 2006, comprato dalla mia ragazza.
Non sono per niente contento della moto, purtroppo. Guido abitualmente un Transalp e questo non aiuta il confronto.
Iniziamo.
La frizione è poco modulabile, molto dura e, tecnicamente parlando, montata in un modo così inconsueto che mi meraviglio possa funzionare.
Freno anteriore poco potente e poco modulabile.
I fari non si possono spegnere.

Và beh, per ora penso che possa bastare.
Non voglio fare solo una critica sterile, ma leggere solo commenti positivi, quando ci litigo tutte le volte che la prendo, non mi torna.
Ciao a tutti,
Iacopo (transalpista contento)


Ciao Iacopo,
io sono uno che adora il transalp, tanto che invece della gsina stavo per comprarmi quello, però devo dire che la frizione della mia moto è morbidissima e modulabile alla grande, a differenza di quella di un transalp che avevo provato che già in 4° mi faceva venire i crampi alla mano sinistra icon_confused.gif , e ancora dovevo dargli la quinta. Credo che quello dipenda non dal modello in sé, ma da moto a moto. Probabilmente esistono transalp con la frizione morbidissima e altri che ce l'hanno durissima.

Per la frenata, secondo me il freno è buono, è la forcella che va giù in una maniera notevole, e questo sarebbe da migliorare, sì icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Ciao!
 
5759179
5759179 Inviato: 22 Set 2008 19:26
 

La frizione rimango convinto che è montata in modo inconsueto. Non mi voglio dilungare, ma il perno di spinta della frizione è ad 1 cm dal pignone!! Sporco e polvere non possono che ricoprire tutto.
Clacson e rubinetto li hanno cambiati quelli della Suzuki! Io mi sono limitato a cercare che cosa poteva esserci che non andava.
Lo scarico non è difficile da vedere, ma facile bruciarsi ugualmente, non solo quando sali. E' sufficiente proteggerli un po meglio.
Freno. Vero. Ieri mi sono messo a fare un po di prove e l'insicurezza è data proprio dalla forca che si comprime eccessivamente.
Altro difettuccio, ma molte altre moto lo fanno, è che in apertura dopo un rilascio tende a dare un po di strappo. Poco piacevole in città o quando vorresti guidare tranquillo.
Ciao, Iacopo
 
5760016
5760016 Inviato: 22 Set 2008 20:28
 

Tessa ha scritto:
Non mi voglio dilungare, ma il perno di spinta della frizione è ad 1 cm dal pignone!! Sporco e polvere non possono che ricoprire tutto.

Quindi quello che ci arriva su è per il 90% il grasso che dai sulla catena, non mi sembra un grosso problema.

Tessa ha scritto:
Clacson e rubinetto li hanno cambiati quelli della Suzuki! Io mi sono limitato a cercare che cosa poteva esserci che non andava.

Allora il problema non sussiste, sono in garanzia e devono sistemarli loro.
Ti assicuro che sulle decine di migliaia di GS 500 che si sono in giro sia il rubinetto che il clacxon funzionano perfettamente.


Tessa ha scritto:
Ieri mi sono messo a fare un po di prove e l'insicurezza è data proprio dalla forca che si comprime eccessivamente.

Basta aprire il tappo superiore della forcella e spessorare le molle con delle rondelle di diametro appena inferiore al diametro interno dello stelo, lo spessore da aggiungere per stelo varia dai 15 ai 20 mm a seconda del tuo peso.
Spesa 3 - 4 € tempo 30 minuti.
PS
Fai uno stelo alla volta, altrimenti se dovesse scendere dal cavalletto ti spara su molle ed olio.
icon_mrgreen.gif
 
5764876
5764876 Inviato: 23 Set 2008 10:19
 

Ciao Iacopo,
sono felice possessore di una GS500F del 2004 da novembre 2006 e ci ho percorso 13000 Km senza aver mai notato alcuno dei difetti che hai elencato (che fortuna icon_smile.gif icon_smile.gif )
Forse il confronto con la modulabilità della frizione con una transalp non ho mai avuto modo di testarlo ma non ho mai avuto problemi con la mia. Di tutto il resto nemmeno l'ombra. Certo che se hai avuto la sfortuna di portare una GS500 con qualche problemino nessuno ti convincerà che invece è una piacevole ed affidabile moto.
E mi sembra che tutte le risposte siano concordi. Mi piacerebbe farti provare la mia così puoi veramente allargare la statistica. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5800901
5800901 Inviato: 26 Set 2008 9:05
 

Mi aggiungo ai commenti degli altri... ho una GS f del 2006, aveva 5000 km quando l'ho presa quasi 2 anni fa e adesso ne ha 18000... mai un problema, nonostante io a volte pretenda faccia cose a lei non molto congeniali (tipo correre dietro a motoroni più grossi sulle curve del lago di Lecco.. icon_mrgreen.gif )..
Con il tubo non mi sono mai scottato, è vero però che le scarpe della mia morosa ringraziano da quando ne ho messo uno in carbonio e di 5-10 cm più corto...
Per quanto riguarda la forcella il mio meccanico, oltre che rendermela un filo meno burrosa me la ha anche avviniata, riducendo l'angolo (non so se mi sono spiegato bene.. icon_redface.gif ) ed effettivamente in ingresso curva cambia dal giorno alla notte, già la gs è maneggevole, così sembra di avere una bicicletta... icon_biggrin.gif
Spero tu un giorno possa apprezzare come me (o come noi direi) la nostra moto, magari guidandone una senza così tanta sfiga addosso...
 
5808153
5808153 Inviato: 26 Set 2008 19:20
 

mustelide ha scritto:
Mi aggiungo ai commenti degli altri... ho una GS f del 2006, aveva 5000 km quando l'ho presa quasi 2 anni fa e adesso ne ha 18000... mai un problema, nonostante io a volte pretenda faccia cose a lei non molto congeniali (tipo correre dietro a motoroni più grossi sulle curve del lago di Lecco.. icon_mrgreen.gif )..
Con il tubo non mi sono mai scottato, è vero però che le scarpe della mia morosa ringraziano da quando ne ho messo uno in carbonio e di 5-10 cm più corto...
Per quanto riguarda la forcella il mio meccanico, oltre che rendermela un filo meno burrosa me la ha anche avviniata, riducendo l'angolo (non so se mi sono spiegato bene.. icon_redface.gif ) ed effettivamente in ingresso curva cambia dal giorno alla notte, già la gs è maneggevole, così sembra di avere una bicicletta... icon_biggrin.gif
Spero tu un giorno possa apprezzare come me (o come noi direi) la nostra moto, magari guidandone una senza così tanta sfiga addosso...

che vuol dire avviniata? icon_eek.gif
 
5808216
5808216 Inviato: 26 Set 2008 19:24
 

^^^^^
...potrebbe essere "avvicinata"? eusa_think.gif
 
5812049
5812049 Inviato: 27 Set 2008 10:04
 

scusate... come già detto era AVVICINATA... nel senso che la forcella ha una sua inclinazione, non è verticale per intenderci...riducendo l'angolo di questa inclinazione (avvicinandola cioè alla carena), mi sono accorto che l'ingresso in curva è molto più diretto... tutto qui...
scusate ancora.. icon_redface.gif
 
5812238
5812238 Inviato: 27 Set 2008 10:48
 

mustelide ha scritto:
scusate... come già detto era AVVICINATA... nel senso che la forcella ha una sua inclinazione, non è verticale per intenderci...riducendo l'angolo di questa inclinazione (avvicinandola cioè alla carena), mi sono accorto che l'ingresso in curva è molto più diretto... tutto qui...
scusate ancora.. icon_redface.gif


gli steli fuoriescono dal lato del manubrio, ti ha fatto questo? icon_question.gif Se è cosi hai più carico sulla ruota davanti..Ma il funzionamento della forcella in compressione ed estensione no dovrebbe essere cambiato molto.
Forse le forcelle del gsf sono migliori di quelle del gs.Mi sembra di aver notato sui foderi il logo della paioli. icon_rolleyes.gif Le originali del gs fanno veramente pietà icon_sad.gif Io ho cambiato le molle e l'olio. E' a mio avviso la più importante modifica da fare sul nostro ferrovecchio.. icon_wink.gif
 
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