si ma sarebbe bastato farla nuova ma ancora con il 2t
Richy848evo
Foglio Rosa
Ranking: 6
11015152
11015152
Inviato: 29 Nov 2010 19:30
Richy848evo ha scritto:
si ma sarebbe bastato farla nuova ma ancora con il 2t
e perchè avrebbero dovuto farla nuova ma 2t?
l'rs va più che bene!!! e c'è già da un po' mi dicono
scaccianocefra
Derapata
Ranking: 469
11018951
11018951
Inviato: 30 Nov 2010 14:22
non resta che prendersi le ultime rs 125 2t finché ce ne saranno
era meglio fare una scelta commerciale come quella dell'husky: 1 enduro e un motard 2t
1 enduro e un motard 4t
gian_94
Derapata
Ranking: 497
11019007
11019007
Inviato: 30 Nov 2010 14:37
gian_94 ha scritto:
non resta che prendersi le ultime rs 125 2t finché ce ne saranno
era meglio fare una scelta commerciale come quella dell'husky: 1 enduro e un motard 2t
1 enduro e un motard 4t
ragazzi ma perchè non leggete tutto!
manterranno entrambi i modelli finchè potranno immatricolare moto €3
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
11020091
11020091
Inviato: 30 Nov 2010 18:33
smarmittato ha scritto:
ragazzi ma perchè non leggete tutto!
manterranno entrambi i modelli finchè potranno immatricolare moto €3
scusate non sapevo
gian_94
Derapata
Ranking: 497
11021454
11021454
Inviato: 30 Nov 2010 21:50
Icarus992 ha scritto:
da ripotenziato ha circa l'80% in più di cv
Precisazione:
Siamo circa su un incremento del 100%.
13cv > 27cv
DasteriX
Senza Benza
Ranking: 99
11021670
11021670
Inviato: 30 Nov 2010 22:28
Dio speriamo rimanga la Vecchia RS 2t, scusa "smarmittato" ma potresti darci la fonte della tua frase?
Richy848evo
Foglio Rosa
Ranking: 6
11022520
11022520
Inviato: 1 Dic 2010 1:49
a me sinceramente...per come è fatta ESTETICAMENTE non dispiace affatto...però sono sicuro che rimpiangeranno a vita il 2T (quando non ci sarà più
Adamix
Very Important Tinga
Ranking: 4388
11022895
11022895
Inviato: 1 Dic 2010 10:00
Adamix ha scritto:
a me sinceramente...per come è fatta ESTETICAMENTE non dispiace affatto...però sono sicuro che rimpiangeranno a vita il 2T (quando non ci sarà più
Io sono sicuro del contrario invece, dato che fino ad ora nessuno lo ha mai rimpianto più di tanto, fra le vecchie Kawasaki Mach 3 750 2t e la mia Zeta 750 4t onestamente preferisco 100 volte la zeta
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11023141
11023141
Inviato: 1 Dic 2010 11:30
Lucas ha scritto:
Io sono sicuro del contrario invece, dato che fino ad ora nessuno lo ha mai rimpianto più di tanto, fra le vecchie Kawasaki Mach 3 750 2t e la mia Zeta 750 4t onestamente preferisco 100 volte la zeta
Lucas ma qui stiamo parlando di cilindrate molto piu piccole di un 750 Certo se si parla di una moto da 135cv 4t...anche a me non dispiacerebbe averla al posto della 2t (750cc)
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
11023224
11023224
Inviato: 1 Dic 2010 11:53
Thenegoziator ha scritto:
Lucas ma qui stiamo parlando di cilindrate molto piu piccole di un 750 Certo se si parla di una moto da 135cv 4t...anche a me non dispiacerebbe averla al posto della 2t (750cc)
Non c'entra, è solo questione di sviluppare un buon 4t 125cc, fra qualche anno quando uscirà un buon propulsore 4t nessuno rimpiangerà più il 2t.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11023243
11023243
Inviato: 1 Dic 2010 11:58
Lucas ha scritto:
Non c'entra, è solo questione di sviluppare un buon 4t 125cc, fra qualche anno quando uscirà un buon propulsore 4t nessuno rimpiangerà più il 2t.
Mah io dico che è cosi...quando troveranno un 125 4t che sta al livello del 125 2t noi saremo passati a miglior vita
Con cilindrate superiori la cosa è vista da una prospettiva diversa
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
11023292
11023292
Inviato: 1 Dic 2010 12:09
Thenegoziator ha scritto:
Mah io dico che è cosi...quando troveranno un 125 4t che sta al livello del 125 2t noi saremo passati a miglior vita
Con cilindrate superiori la cosa è vista da una prospettiva diversa
Mava la prospettiva è sempre la stessa, l'Aprilia oggi ha risorse sufficienti per progettare e realizzare un 125cc 4t da 25 cv, magari un bel cilindrico da 14.000 giri, chissà, non lo fanno semplicemente perchè non ha senso e non ha mercato, la legge impone 15cv.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11023402
11023402
Inviato: 1 Dic 2010 12:46
Lucas ha scritto:
Mava la prospettiva è sempre la stessa, l'Aprilia oggi ha risorse sufficienti per progettare e realizzare un 125cc 4t da 25 cv, magari un bel cilindrico da 14.000 giri, chissà, non lo fanno semplicemente perchè non ha senso e non ha mercato, la legge impone 15cv.
tutti i discorsi fatti prima allora vanno a farsi benedire...
legalità, consumi, costo del progetto...
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
11023434
11023434
Inviato: 1 Dic 2010 12:56
smarmittato ha scritto:
tutti i discorsi fatti prima allora vanno a farsi benedire...
legalità, consumi, costo del progetto...
Io ho solo detto che è fattibile, in fin dei conti un 600cc 4t moderno può arrivare anche a 130 cv, con la stessa proporzione un 125cc 4t arriverebbe a circa 28 cv, togliendo un 10% di potenza assoluta (Dato che la proporzione non è perfetta praticamente ma solo teoricamente) si scenderebbe a circa 25 cv, non è comunque una formula precisa ma a spanne rispecchia ciò che si potrebbe costruire oggi in tutta affidabilità, senza considerare che un 125cc plurifrazionato correttamente potrebbe girare anche sopra i 16.000 giri con pochissima manutenzione dati gli attriti molto contenuti, costo del progetto ? Una scemenza, ma non ha comunque senso, la legge impone 15 cv e ci sono già propulsori che rispecchiano le attuali esigenze.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11023547
11023547
Inviato: 1 Dic 2010 13:27
Allora se fosse come la pensi tu...dovrebbero fare una moto 125 4t depotenziata a 15cv. Una moto cosi dovrebbe avere piu mercato di una 125 4t con 15cv a potenza piena
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
11023553
11023553
Inviato: 1 Dic 2010 13:28
Thenegoziator ha scritto:
Allora se fosse come la pensi tu...dovrebbero fare una moto 125 4t depotenziata a 15cv. Una moto cosi dovrebbe avere piu mercato di una 125 4t con 15cv a potenza piena
lui ha fatto una considerazione dove non è cosi scontato che a parità di cilindrata un giorno i 4 tempi saranno al passo delle 2 tempi odierne..
e se ho capito bene è solo una considerazione fine a se stessa
o sbaglio?
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
11023639
11023639
Inviato: 1 Dic 2010 13:49
Thenegoziator ha scritto:
Allora se fosse come la pensi tu...dovrebbero fare una moto 125 4t depotenziata a 15cv. Una moto cosi dovrebbe avere piu mercato di una 125 4t con 15cv a potenza piena
Non dovrebbero, potrebbero !
Ma a loro non interessa, perchè tanto venderà lo stesso la moto da 15 cv, non c'è motivo di spendere soldi per progettare un propulsore da 25 cv quando la legge ti impone di non superarne 15, ciò non toglie che con le tecnologie odierne un 125cc 4t plurifrazionato potrebbe avere 25 cv in tutta affidabilità girando tranquillamente anche sopra i 16.000 giri.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11023642
11023642
Inviato: 1 Dic 2010 13:50
smarmittato ha scritto:
lui ha fatto una considerazione dove non è cosi scontato che a parità di cilindrata un giorno i 4 tempi saranno al passo delle 2 tempi odierne..
e se ho capito bene è solo una considerazione fine a se stessa
o sbaglio?
Piu che considerazione, mi pare che lui sia molto sicuro di quello che dice Da come la vedo io...prima che faranno un 125 4t degno di rimpiazzare l'attuale ci vorrà davvero molto tempo. Anche se non sono cosi sicuro che ci riescano...ma se ne siete cosi convinti
Thenegoziator
Very Important Tinga
Ranking: 5572
11023764
11023764
Inviato: 1 Dic 2010 14:12
questo ipotetico 125 da 25 cv non esisterà mai.
anche la classe 125 del motomondiale verrà rimpiazzata da moto 250.
è una moto che non serve a nulla,e che non ha mercato.
con la nuova legge che toglie dai piedi il 600 depo,e magari al loro posto avremo tanta scelta di belle moto 250 la moto 125 sarà un lusso per pochi.
le moto 125 pian piano scompariranno secondo me.
robyracing46
Minimoto Champ
Ranking: 1663
11024835
11024835
Inviato: 1 Dic 2010 17:15
aprilia come tutte le altre deve fare una moto guidabile a 16 anni ergo con massimo 15 cavalli. e a parità di cavalli, mi spiace, ma il 2t resta migliore! (in cilindrate che hanno così pochi cavalli s'intende!)
scaccianocefra
Derapata
Ranking: 469
11024848
11024848
Inviato: 1 Dic 2010 17:18
scaccianocefra ha scritto:
aprilia come tutte le altre deve fare una moto guidabile a 16 anni ergo con massimo 15 cavalli. e a parità di cavalli, mi spiace, ma il 2t resta migliore! (in cilindrate che hanno così pochi cavalli s'intende!)
Mi spiace ma hai appena detto una fesseria colossale
A parità di cv (15 cv) il 4t è infinitamente superiore !
Più coppia, più rotondo, più corposo, più ripresa, consumi dimezzati.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11024850
11024850
Inviato: 1 Dic 2010 17:19
scaccianocefra ha scritto:
aprilia come tutte le altre deve fare una moto guidabile a 16 anni ergo con massimo 15 cavalli. e a parità di cavalli, mi spiace, ma il 2t resta migliore! (in cilindrate che hanno così pochi cavalli s'intende!)
che significa parità di cavalli? perchè confrontando un motore 2t depo (15 cv) e un 4t (15 cv) a me risulta che l'ultimo sia molto più sfruttabile e meno problematico.
grifon
Sbk
Ranking: 988
11024882
11024882
Inviato: 1 Dic 2010 17:25
quoto.
un motore 2t depotenziato a 15 cv(contro 28 originali),fa schifo rispetto a un 4t di pari cubatura e cilindrata.
ma un 2t full power a 15 cv?
non è una provocazione,me lo sto chiedendo davvero...
robyracing46
Minimoto Champ
Ranking: 1663
11024892
11024892
Inviato: 1 Dic 2010 17:27
robyracing46 ha scritto:
quoto.
un motore 2t depotenziato a 15 cv(contro 28 originali),fa schifo rispetto a un 4t di pari cubatura e cilindrata.
ma un 2t full power a 15 cv?
non è una provocazione,me lo sto chiedendo davvero...
E' assolutamente fattibile un 125cc 2t da 15cv nativi, raffreddamento ad aria, robustezza assoluta, regime di rotazione bassissimo, consumi contenuti, manutenzione ridicola.
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11024900
11024900
Inviato: 1 Dic 2010 17:28
robyracing46 ha scritto:
quoto.
un motore 2t depotenziato a 15 cv(contro 28 originali),fa schifo rispetto a un 4t di pari cubatura e cilindrata.
ma un 2t full power a 15 cv?
non è una provocazione,me lo sto chiedendo davvero...
no non intendevo full power...intendo che un motore 2t depo a 15cv ha ancora qualcosa da offrire sfruttandolo in maniera diversa, ovvero ripotenziandolo, mentre un 4t nasce e muore lì e questo lo limita molto....
adesso poi non veniamo a dire che è più corposo un 125 di un'altro...nessuno dei due lo è a 15cv!
scaccianocefra
Derapata
Ranking: 469
11024905
11024905
Inviato: 1 Dic 2010 17:29
non c è un motore 2t 125cc da moto che abbia quei cavalli?
io sapevo soltanto di un bicilindrico (penso koreano) ma non ricordo su che moto è montato, roba che in italia non è mai arrivata, aveva 15cv senza depotenziamenti
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
11024912
11024912
Inviato: 1 Dic 2010 17:30
smarmittato ha scritto:
non c è un motore 2t 125cc da moto che abbia quei cavalli?
io sapevo soltanto di un bicilindrico (penso koreano) ma non ricordo su che moto è montato, roba che in italia non è mai arrivata, aveva 15cv senza depotenziamenti
C'è quello della vespa
Lucas
Leggenda
Ranking: 12204
11024923
11024923
Inviato: 1 Dic 2010 17:32
scaccianocefra ha scritto:
no non intendevo full power...intendo che un motore 2t depo a 15cv ha ancora qualcosa da offrire sfruttandolo in maniera diversa, ovvero ripotenziandolo, mentre un 4t nasce e muore lì e questo lo limita molto....
adesso poi non veniamo a dire che è più corposo un 125 di un'altro...nessuno dei due lo è a 15cv!
Come no ? Il 4t è 100 volte più rotondo e corposo a 15cv, il 2t è una stufa con gli strozzi.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi