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[Fazer S2] YAMALUBE e Yamaha

Risultati del sondaggio

Motul 5100
7% [ 1 ]
Motul 7100
0% [ 0 ]
Motul 300V
7% [ 1 ]
Bardhal XTC C60
76% [ 10 ]
Castrol Power 1 Racing
7% [ 1 ]
Castrol Power 1 GPS
0% [ 0 ]
Altro - quale?
0% [ 0 ]

Voti Totali : 13

10905550
10905550 Inviato: 8 Nov 2010 12:58
Oggetto: [Fazer S2] YAMALUBE e Yamaha
 



Ciao a tutti popolo di centauri.

inizio con una domanda secca. ma Motul e Yamalube sono lo stesso olio?

Motul si vede sempre come sponsor su Yamaha. Ho sentito in giro paragonare i due oli e quindi mi è sorto questo dubbio.

A 15000km ho eseguito il tagliando personalmente sulla mia fazer.
Ho letto e riletto quale fosse l'olio migliore, gradazioni di qui e gradazioni di la.
tralascio tutte le varie soluzioni per le quali sono passato. Alla fine mi sono concentrato su 3 litri di MOTUL 5100 ester 10W 40.
Eseguito il tagliando in poco più di un'ora (prima volta...me lo sono goduto in tutti i passaggi...pulizia miticolosa, ecc...) arriva quel momento magico che non si capisce perchè desti tanta meraviglia, quando apri le confezioni e metti l'olio nuovo...

comunque, faccio girare qualche minuto, spengo e a nanna.

Oggi prendo la moto, prima e via...ma...

l'olio che ho tolto aveva si e no 7000 km. La moto ha sempre girato benissimo, anzi sono ultra soddisfatto. Il cambio mai avuto noie, ecc...
ma questa mattina sembrava di guidare una moto nettamente migliorata.
Non so spiegarlo, ma sembra quasi che il motore abbia un altro sound, meno spigoloso.
Il cambio sembra burro...nel vero senso della parola.

Ora mi chiedo. Credo ci sia una grande dose di autoconvincimento, dato il tempo perso nelle ricerche, il fatto che fatto personalmente il tagliando, il fatto che l'olio sia nuovo, ecc...

ma è possibile che lo Yamalube sia così inferiore?
So di non aver preso il miglior olio in circolazione, ho trovato un buon prezzo per quello e ho scelto quello, ma rimango ultra soddisfatto!!!

Se i motori cambiano così con un semplice cambio olio, suggerisco a tutti quelli che fanno i tagliandi di pagare la differenza e scartare l'olio della casa.

A sua difesa però dico che non ha mai dato problemi e sottolineo che della moto ero già molto soddisfatto. E' solo che sembra diversa, e mi piace un casino.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10906093
10906093 Inviato: 8 Nov 2010 15:05
 

anche a me ha fatto lo stesso effetto, subito dopo che ho cambiato l'olio, ma con castrol power1 racing 10w 40 e filtro ovviamente.
però non so se era solo una mia impressione o cosa....

0510_saluto.gif
 
10906460
10906460 Inviato: 8 Nov 2010 16:03
 

Stesse sensazioni anche io su motore, cambio ecc.. con Bardhal xtc 60 messo personalmente! purtroppo anche volendo pagare la differenza non è possibile far mettere alla Yamaha l'olio che si vuole, perciò tagliando fai da te! 0509_pernacchia.gif
 
10906522
10906522 Inviato: 8 Nov 2010 16:11
 

Quando ho fatto scolare l'olio era di un colore come la pece, segno che comunque la sua funzione detergente l'ha fatta.
La miglioria è proprio nel modo in cui gira il motore, il cambio...

al prossimo, se trovo l'offerta opterò per il Bardhal.
 
10910572
10910572 Inviato: 9 Nov 2010 9:40
 

Ammazza...Bardhal vince alla stragrande!!!
ma si sente così tanto la differenza?
 
10911005
10911005 Inviato: 9 Nov 2010 11:59
 

l'officine usan0 l'olio nei fusti,secondo me non potendo agitare la latta una buona dose di detergente finisce sul fondo e l'olio anche se fosse di buona qualità perde le sue proprietà..n.b. l'olio in fusti ha un costo di circa 50cent/litro eusa_think.gif comunque io nella mia moto metto il v300,e il motore canta nel vero senso della parola,l'olio ha un odore di sciroppo per la tosse! 0510_saluto.gif
 
10914304
10914304 Inviato: 9 Nov 2010 21:10
 

ok, bardhal vince per il momento
però nessuno mi ha risposto al quesito fondamentale:
motul e yamalube sono lo stesso olio?
 
10918962
10918962 Inviato: 10 Nov 2010 18:49
 

Moto_Lucky ha scritto:
ok, bardhal vince per il momento
però nessuno mi ha risposto al quesito fondamentale:
motul e yamalube sono lo stesso olio?
si l'olio dovrebbe essere della motul,anche se l'oli in fusti vengono pressapoco dalla stessa fonte un pò come le benzine,cambiano i tipi di additivo e basta 0510_saluto.gif
 
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