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centralina a anticipo variabile
10862227
10862227 Inviato: 31 Ott 2010 14:24
Oggetto: centralina a anticipo variabile
 

cosa vuol dire centralina a anticipo variabile e va bene sul mio top trophy????ho gia provato la funzione cerca ma non ho trovato niente e i topic sono tutti di 1 o 2 anni fa!!
 
10862297
10862297 Inviato: 31 Ott 2010 14:35
 

se il tuo aerox ha la centralina euro zero non c'è bisogno di cambiarla,almeno per la tua ela...
se invece è un'euro 1 o euro 2 allora se vuoi puoi mettere una top gialla...
le differenze dovrebbero esserci, di sicuro non ci saranno limiti di giri massimi
e poi con la gialla(anticipo variabile)avrai più ripresa e più allungo
la top rossa(anticipo fisso) è per altissimi giri, con candele al platino,carburatori grossi,marmitte adeguate, ma fatta per avere il massimo

Ultima modifica di bio33 il 31 Ott 2010 14:40, modificato 1 volta in totale
 
10862317
10862317 Inviato: 31 Ott 2010 14:38
 

grazie comunque il modello è del 2004
 
10862322
10862322 Inviato: 31 Ott 2010 14:39
 

quale mi consigli??
 
10862338
10862338 Inviato: 31 Ott 2010 14:41
 

ho risposto sopra
 
10862362
10862362 Inviato: 31 Ott 2010 14:44
 

io su biolla trovo solo la gialla a anticipo fisso!!
 
10862379
10862379 Inviato: 31 Ott 2010 14:47
 

va bn lo stesso
 
10862443
10862443 Inviato: 31 Ott 2010 14:56
 

no devi prendere quella ad anticipo variabile, il fisso è per motori che superano giri che tu neanche ti sogni
 
10862669
10862669 Inviato: 31 Ott 2010 15:45
 

bio33 ha scritto:
no devi prendere quella ad anticipo variabile, il fisso è per motori che superano giri che tu neanche ti sogni

mamma mia!!ti sei impegnato per scrivere così tante cavolate in un topic solo?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se li preparari così i motorini dubito che faranno più di 3.000 giri icon_xd_2.gif

1)la gialla è anticipo fisso e la rossa anticipo variabile
2)la rossa che cacchio dici che è per carburatori grossi?ma dio santo dove l'hai letta una cavolata del genere?? icon_asd.gif è una centralina mica una marmitta!
3)le anticipo fisso secondo te si usano per motori che superano i 12.000 giri?andiamo bene!
4)l'anticipo variabile è un tipo di anticipo dell'accensione della candela che varia(dal nome si capisce pure!!)al salire dei giri!come ben saprai il tempo che impiega il pistone per fare un giro a 5.000 giri non è lo stesso che ci mette a 13.000(almeno questo lo sai spero).L'anticipo fisso invece lascia fisso appunto l'anticipo!ora secondo te qual'è meglio delle due? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

aerox1 la gialla va bene lo stesso perchè più o meno fino a 10.000 giri vanno bene anche le fisse
 
10862711
10862711 Inviato: 31 Ott 2010 15:53
 

grazie mille del chiarimento!!!!
 
10862725
10862725 Inviato: 31 Ott 2010 15:55
 

aerox1 ha scritto:
grazie mille del chiarimento!!!!

e di che 0509_up.gif
 
10863784
10863784 Inviato: 31 Ott 2010 19:25
 

zipfr91 ha scritto:

mamma mia!!ti sei impegnato per scrivere così tante cavolate in un topic solo?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se li preparari così i motorini dubito che faranno più di 3.000 giri icon_xd_2.gif

1)la gialla è anticipo fisso e la rossa anticipo variabile
2)la rossa che cacchio dici che è per carburatori grossi?ma dio santo dove l'hai letta una cavolata del genere?? icon_asd.gif è una centralina mica una marmitta!
3)le anticipo fisso secondo te si usano per motori che superano i 12.000 giri?andiamo bene!
4)l'anticipo variabile è un tipo di anticipo dell'accensione della candela che varia(dal nome si capisce pure!!)al salire dei giri!come ben saprai il tempo che impiega il pistone per fare un giro a 5.000 giri non è lo stesso che ci mette a 13.000(almeno questo lo sai spero).L'anticipo fisso invece lascia fisso appunto l'anticipo!ora secondo te qual'è meglio delle due? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

aerox1 la gialla va bene lo stesso perchè più o meno fino a 10.000 giri vanno bene anche le fisse
ho solo confuso la gialla dalla rossa...
questo tipo di ela ha bisogno di un anticipo variabile, propio perchè i giri sono relativamente bassi
l'anticipo fisso invece è per giri molto superiori, i motori che raggiungono dai 10.000 giri in su, e in più sono praticamente obbligatorie le candele al platino icon_evil.gif
centralina ad anticipo fisso e variabile differenze
 
10864019
10864019 Inviato: 31 Ott 2010 20:14
 

tanto per...lo so che non conosci la selettra però tranquillo ti risparmio la fatica


Accensione a rotore interno per motori Piaggio - Gilera raffreddati a liquido

Dati tecniciCentralina
- Anticipo variabile
- Controllo con microprocessore
- Tecnologia di assemblaggio S.M.T.

per favore non prendiamo per olo colato ciò che è scritto in un solo topic ma informiamoci per bene prima di far sprecare i soldi alla gente 0509_up.gif
 
10864356
10864356 Inviato: 31 Ott 2010 21:09
 

certo che so cosa è la selettra e a cosa serve la candela al platino...
la selettra praticamente serve a dare più energia alla candela, si può utilizzare però nei trofeo...
la candela al platino invece è una candela che riesce a resistere a maggiori temperature, che si hanno per le elevate prestazioni...
 
10864537
10864537 Inviato: 31 Ott 2010 21:45
 

zipfr91 ha scritto:
che centrano le candele al platino con le centraline?
come che c'entrano?! hai una centralina euro 0 con limitatore di giri!!!se vai a mettere una centralina ad anticipo variabile, senza limitatore le prestazioni aumentano, e c'è il riscio di bruciare la candela "normale", per questo si mette una candela al platino

zipfr91 ha scritto:
vai a vedere che centralina danno acon la selettra o con la pvl...non saranno mica anticipo variabile? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ah no scusa sono anticipo fisso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma finiscila va...
certo che sono ad anticipo fisso, si mettono nei trofeo...
 
10864885
10864885 Inviato: 31 Ott 2010 23:26
 

si ok quindi io prendo la gialla a anticipo fisso giusto???
 
10865207
10865207 Inviato: 1 Nov 2010 1:21
 

nono, la devi prendere ad anticipo variabile, quindi la rossa...scusa ancora per il mio errore
se poi pensi di mettere un cilindro trofeo(Polini evo2, Polini evo, Malossi MHR Cross, Malossi MHR Team Speed) allora lascia la centralina che hai ora e poi insieme al nuovo cilindro prendi la centralina gialla(anticipo fisso) con una buona marmitta e una candela al titanio(funziona anche la candela "normale", ma la bruci spessissimo) 0509_up.gif
 
10865815
10865815 Inviato: 1 Nov 2010 11:24
 

ok ma non so chi seguire!!!!!!prendo anticipo fisso o variabile
 
10866328
10866328 Inviato: 1 Nov 2010 12:34
 

io ti ho detto quello che so, e che sono esatte l'ho provato con un topic...
per me se il tuo motore non arriva a 10.000 giri è inutile una ad anticipo fisso
poi fai quello che ti pare
 
10866688
10866688 Inviato: 1 Nov 2010 13:23
 

ma chi ti dice che non arriva a 10.000 giri
 
10867165
10867165 Inviato: 1 Nov 2010 14:35
 

il cilindro che hai icon_rolleyes.gif
 
10867190
10867190 Inviato: 1 Nov 2010 14:40
 

top trophy 70cc
 
10867236
10867236 Inviato: 1 Nov 2010 14:50
 

lo avevi già detto all'inizio icon_rolleyes.gif ed essendo un base(anche se uno dei più spinti)non ha bisogno di anticipo fisso
 
10867242
10867242 Inviato: 1 Nov 2010 14:51
 

ok metto quella rossa
 
10867272
10867272 Inviato: 1 Nov 2010 14:55
 

ottima scelta 0509_up.gif
 
10867633
10867633 Inviato: 1 Nov 2010 16:10
 

bio33 ha scritto:
certo che so cosa è la selettra e a cosa serve la candela al platino...
la selettra praticamente serve a dare più energia alla candela, si può utilizzare però nei trofeo...
la candela al platino invece è una candela che riesce a resistere a maggiori temperature, che si hanno per le elevate prestazioni...

certo icon_asd.gif icon_asd.gif il rotore interno serve per dare più "energia" icon_xd_2.gif poi si trasforma in super sayan 0509_up.gif le candele al platino si usano non per centraline ad anticipo variabile ma per gt come semi-trofeo o trofeo che raggiungono temperature superiori ai 850 gradi!non sono 3-4 icon_rolleyes.gif un base non ci arriva a quelle temperature perciò è inutile montare candele al platino sveglio!se le montassi perggioreresti solamente il lavaggio della stessa!!
la selettra non si usa solo nei trofei ma la puoi utilizzare anche su un 50ino basta che monti un'albero abbastanza pesante!
 
10867682
10867682 Inviato: 1 Nov 2010 16:17
 

aerox1 ha scritto:
ok metto quella rossa

bene sappi che questa centralina molte volte da problemi!
 
10870415
10870415 Inviato: 1 Nov 2010 23:12
 

ha ok allora quale monto??????????????????
 
10871017
10871017 Inviato: 2 Nov 2010 1:06
 

zipfr91 ha scritto:

certo icon_asd.gif icon_asd.gif il rotore interno serve per dare più "energia" icon_xd_2.gif poi si trasforma in super sayan 0509_up.gif le candele al platino si usano non per centraline ad anticipo variabile ma per gt come semi-trofeo o trofeo che raggiungono temperature superiori ai 850 gradi!non sono 3-4 icon_rolleyes.gif un base non ci arriva a quelle temperature perciò è inutile montare candele al platino sveglio!se le montassi perggioreresti solamente il lavaggio della stessa!!
la selettra non si usa solo nei trofei ma la puoi utilizzare anche su un 50ino basta che monti un'albero abbastanza pesante!
non ho detto che "crea" energia, ma che concentra tutta l'energia nella candela, difatti l'impianto di illuminazione non funziona più...
le candele al platino infatti si usano su anticipo variabile(quindi trofeo)
ho consigliato una centralina anticipo fisso per il cilindro che ha, che non supera i 10.000 giri!!!
la selettra su un 50!!! bella questa icon_asd.gif

Ultima modifica di bio33 il 2 Nov 2010 1:47, modificato 1 volta in totale
 
10871032
10871032 Inviato: 2 Nov 2010 1:10
 

aerox1 ha scritto:
ha ok allora quale monto??????????????????
quella ad anticipo fisso, la variabile non va bene
 
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