Ragazzi, ho un problema. Settimane addietro ho scritto nella sezione "alimentazione" di un problema alla partenza della mia rx 50 (am3 che vorrei portare ad am5).
Ecco il link della discussione: Aprilia rx 50 che perde potenza all'avvio?!?
Facendo un riassunto si è ipotizzato fosse la dimensione del getto il problema. Detto fatto smondo il carbu e monto un getto 65 (scoprendo che quello montato era un 75)
Dopo appena due uscite in moto, questa inizia a fare strani rumori
(non ricordo se erano già presenti in precedenza o meno però
) provenire dal carter tant'è che ora mi ritrovo col motore che si spegne non appena salgo di giri o quando si riscalda molto...
Leggendo qua e là scopro che probabilmente il motore si sia scaldato e lentamente si sta grippando ma da nessuna parte ho trovato risposta a queste domande:
E' possibile che oltre ad essersi danneggiato (sicuramente) il cilindro si sia rotto anche qualcosa all'interno tipo albero motore e/o cuscinetti ecc?
Mi conviene cambiare solo gruppo termico o comprare direttamente un intero monoblocco? (trovato a 200 euro con 14 mila km...)
E se mettendo un gruppo termico nuovo (a questo punto approfitto e monto un 70, carburatore 19-20 ecc (a proposito dove li trovo i raccordi motore-carburatore?)) i rumori continuassero?
Non ho molta voglia di portarlo da un meccanico poichè per smontarmi il blocco mi han chiesto 200 euri (che a sto punto spenderei per quell'am6 con 14 mila km....) e non voglio neanche aprire il blocco per paura di danneggiare ulteriormente il motore... (inoltre ammettendo che io smonti il motore e scopra di dover sostituire rulli, cuscinetti, albero ecc quanto mi verrebbe a costare una cosa simile?)
Spero che qualche esperto in materia am6 mi dia una mano nel risolvere questo problema perchè mi piange veramente il cuore nel vedere il mio bel 50 inerme in garage




) vado a chiedere quanto vuole ma di certo un centinaio d'euri è sicuro che li vuole...
