giulioxxx ha scritto:
raga comunque nessuno ha parlato di un new entry... il pinasco sg-force ts, voi sapete qualcosa su questo? fasature, squish etc? a me mi hanno detto che tira veramente tanto e che supera il 2+ ts, che ne dite?
intanto ho trovato questa "intro" della pinasco in cui ci sono scritte alcune cosette interessanti
Per tutti gli scooter più diffusi dotati di motore Minarelli / Yamaha LC, abbiamo sviluppato il nuovo gruppo termico G-Force TS con Testa Scomponibile. Sfruttando le precedenti esperienze maturate con i Gruppi Termici G-Force, che comunque resteranno disponibili, abbiamo compiuto un passo in avanti a livello prestazionale, senza compromettere l’affidabilità di questi cilindri. I Gruppi Termici G-Force 70 cc sono dotati di cilindro in alluminio con riporto galvanico nikasil, travaseria e luce di scarico caratterizzate da un design racing riviste a livello di diagramma di distribuzione e la nuova testa scomponibile dotata di centraggio a incasso. La nuova testa ha un rapporto di compressione più alto e un’altezza di squish inferiore che, in abbinamento al nuovo diagramma di distribuzione, permettono di ottenere una potenza massima di oltre 1 CV in più del precedente modello con testa monopezzo. Ciò è stato reso possibile da un migliore smaltimento termico della nuova testa. I pistoni sono dotati di un solo segmento cromato, in grado di assicurare una perfetta tenuta anche nel lungo periodo e ridurre notevolmente gli attriti, a tutto vantaggio delle prestazioni ottenute. Una attenta ricerca a livello di materiali, riduzione delle tolleranze di lavorazione e di selezione permette di ottenere un rapporto affidabilità-prestazioni elevatissimo.


aspetto pareri di altri prima di cercare qualcosa.. 

alla fine la t.s. non da proprio tutti questi miglioramenti se non appunto quello di poter avere uno squish più basso e un miglior raffreddamento...uno scarico sdoppiato invece da moolto
112€ 