Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
*Sfida fra gt intermedi [migliore per piaggio&minarelli..?]*
10775791
10775791 Inviato: 15 Ott 2010 23:35
 

giulioxxx ha scritto:
raga comunque nessuno ha parlato di un new entry... il pinasco sg-force ts, voi sapete qualcosa su questo? fasature, squish etc? a me mi hanno detto che tira veramente tanto e che supera il 2+ ts, che ne dite?

intanto ho trovato questa "intro" della pinasco in cui ci sono scritte alcune cosette interessanti icon_wink.gif

Per tutti gli scooter più diffusi dotati di motore Minarelli / Yamaha LC, abbiamo sviluppato il nuovo gruppo termico G-Force TS con Testa Scomponibile. Sfruttando le precedenti esperienze maturate con i Gruppi Termici G-Force, che comunque resteranno disponibili, abbiamo compiuto un passo in avanti a livello prestazionale, senza compromettere l’affidabilità di questi cilindri. I Gruppi Termici G-Force 70 cc sono dotati di cilindro in alluminio con riporto galvanico nikasil, travaseria e luce di scarico caratterizzate da un design racing riviste a livello di diagramma di distribuzione e la nuova testa scomponibile dotata di centraggio a incasso. La nuova testa ha un rapporto di compressione più alto e un’altezza di squish inferiore che, in abbinamento al nuovo diagramma di distribuzione, permettono di ottenere una potenza massima di oltre 1 CV in più del precedente modello con testa monopezzo. Ciò è stato reso possibile da un migliore smaltimento termico della nuova testa. I pistoni sono dotati di un solo segmento cromato, in grado di assicurare una perfetta tenuta anche nel lungo periodo e ridurre notevolmente gli attriti, a tutto vantaggio delle prestazioni ottenute. Una attenta ricerca a livello di materiali, riduzione delle tolleranze di lavorazione e di selezione permette di ottenere un rapporto affidabilità-prestazioni elevatissimo.
 
10775813
10775813 Inviato: 15 Ott 2010 23:39
 

giulioxxx ha scritto:
raga comunque nessuno ha parlato di un new entry... il pinasco sg-force ts, voi sapete qualcosa su questo? fasature, squish etc? a me mi hanno detto che tira veramente tanto e che supera il 2+ ts, che ne dite?

vero, ma non lo considerano semi-trofeo..? eusa_think.gif aspetto pareri di altri prima di cercare qualcosa.. icon_wink.gif

SuperJog ha scritto:
Si parla molto poco della Parmakit. Voi che ne dite di questo gruppo termico?
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it


verissimo, sulla parmakit conosco un ragazzo su SR che puo spiegarmi ebne alcune cose..
ho guardato la pagina di castiglione dei modelli a lc
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
e mi è solo venuto il nervoso..cv minimi dichiarati fra tutti : 17!
maddai, ok marketing, ma qui mi pendono per il culo!
a occhio ti potrei dire che il race one dovrebbe essere il base, e il race l'intermedio, ma potrebbe anche essere che il primo è l'intermedio e il secondo un semitrofeo, ma lo escludo, un gt di fascia base tutte le case lo hanno!
bisogna informarsi..
se ci dividiamo da bravi bimbi il compito..?^^
 
10775859
10775859 Inviato: 15 Ott 2010 23:47
 

addirittura semi trofeo ?.?
io sapevo che andava forte ma non credo rientri tra i semi trofeo... però sicuramente è un intermedio spinto! io credo che opterò per questo in futuro al posto del 2+ tra l'altro questo è in aluminio... ma di squish o fasature non si sa niente? perchè su scooter magazine sono stati molto sul generale... aspetto delucidazioni xDb
 
10775899
10775899 Inviato: 15 Ott 2010 23:56
 

giulioxxx ha scritto:
addirittura semi trofeo ?.?
io sapevo che andava forte ma non credo rientri tra i semi trofeo... però sicuramente è un intermedio spinto! io credo che opterò per questo in futuro al posto del 2+ tra l'altro questo è in aluminio... ma di squish o fasature non si sa niente? perchè su scooter magazine sono stati molto sul generale... aspetto delucidazioni xDb

si, forse semitrofeo è troppo, però..
sto cercando da mezzora su sto pinasco, ma alla fine quando mi sembra di aver trovato qualcosa di nuovo, ricasco nella solita descrizione generale che ha postato prima zip..!
 
10776030
10776030 Inviato: 16 Ott 2010 0:10
 

sò stracco abota.. mi sa che sono l'ultimo a essere rimasto sù, mi caccio a letto anche io..
beh, sono contento che si sia vivacizzato un pò sto topic, sulle prime ho visto che non rispondeva nessuno e ho pensato ' madonna, ma sta sezione sta morendo davvero, se nessuno risponde a un topic così non ce la caviamo davvero più..! icon_eek.gif '
e invece poi non è stato così, meno male, sono contento che l'idea vi sia piaciuta..

sarebbe da buttare in firma al volo.. icon_asd.gif

bobus ha scritto:


unisciti anche te al progetto risolleviamo il tinga.....siamo gia un bel gruppetto! icon_asd.gif


ringrazio ancora tutti, domani proverò a informarmi sui parmakit da uno su SR, qualcuno di voi si impunti su un gt e ne cavi fuori tutto quello che trova e che sà..facendo così, qualcosa di buono tiriamo fuori vedrete..! icon_wink.gif

Edito! Chiesto a un mezzo rivenditore di parmakit su Sr,vediamo.. icon_wink.gif
notte,
case7
 
10776920
10776920 Inviato: 16 Ott 2010 12:08
 

case7 ha scritto:

si, forse semitrofeo è troppo, però..
sto cercando da mezzora su sto pinasco, ma alla fine quando mi sembra di aver trovato qualcosa di nuovo, ricasco nella solita descrizione generale che ha postato prima zip..!


ci voleva la testa scomponibile..decisamente! a questo punto penso potra realmente competere con 2+ts, sporting..al massimo sara inteso come semitrofeo scarso, ma a questo punto dovremmo intendere cosi anche lo sporting icon_rolleyes.gif
 
10776961
10776961 Inviato: 16 Ott 2010 12:24
 

bobus ha scritto:


ci voleva la testa scomponibile..decisamente! a questo punto penso potra realmente competere con 2+ts, sporting..al massimo sara inteso come semitrofeo scarso, ma a questo punto dovremmo intendere cosi anche lo sporting icon_rolleyes.gif

guarda...lo sporting io lo considero semi-trofeo solo per lo scarico sdoppiato!il g-force rimarrà con uno scarico ellittico(come il 2+) quindi io lo definirei intermedio spinto 0509_up.gif alla fine la t.s. non da proprio tutti questi miglioramenti se non appunto quello di poter avere uno squish più basso e un miglior raffreddamento...uno scarico sdoppiato invece da moolto
 
10777061
10777061 Inviato: 16 Ott 2010 12:51
 

zipfr91 ha scritto:

guarda...lo sporting io lo considero semi-trofeo solo per lo scarico sdoppiato!il g-force rimarrà con uno scarico ellittico(come il 2+) quindi io lo definirei intermedio spinto 0509_up.gif alla fine la t.s. non da proprio tutti questi miglioramenti se non appunto quello di poter avere uno squish più basso e un miglior raffreddamento...uno scarico sdoppiato invece da moolto

Io sto facendo diritto a scuola.. icon_mrgreen.gif
Per me anche la ts da molto..basti guardare le differenze di cv dal 2+ monopezzo e il ts.. icon_wink.gif
 
10777117
10777117 Inviato: 16 Ott 2010 13:03
 

Sono giumba... la t.s e' un grosso vantaggio, lo scarico con il traversino a mio parere non e' importantissimo, basta vedere l'evo2, poi lo scarico con luci booster scarica bene lo stesso e se non ti basta puoi sempre riverlo, cosa che non puoi fare con una testa monopezzo
 
10777655
10777655 Inviato: 16 Ott 2010 14:37
 

case7 ha scritto:

Io sto facendo diritto a scuola.. icon_mrgreen.gif
Per me anche la ts da molto..basti guardare le differenze di cv dal 2+ monopezzo e il ts.. icon_wink.gif

si certo che da molto ma non fa classificare un'intermedio semi-trofeo!
lo scarico sdoppiato rivoluziona completamente l'erogazione migliorando tutto a tutti i regimi!i booster idem...molti snobbano i booster...io li preferisco!ho fatto un buono studio du qeuste luci e vi consiglio di fare altrettanto!poi si chiariranno un pò di cosette
 
10777661
10777661 Inviato: 16 Ott 2010 14:38
 

il motoforce racing ha lo scarico a booster icon_mrgreen.gif
 
10777736
10777736 Inviato: 16 Ott 2010 14:49
 

case7 ha scritto:
Sono giumba... la t.s e' un grosso vantaggio, lo scarico con il traversino a mio parere non e' importantissimo, basta vedere l'evo2, poi lo scarico con luci booster scarica bene lo stesso e se non ti basta puoi sempre riverlo, cosa che non puoi fare con una testa monopezzo

e allora studia bene la luce di scarico col traversino!poi ti rendi conto
 
10777789
10777789 Inviato: 16 Ott 2010 14:58
 

ho letto solo una pagina e mezzo, passo io ai commenti:

mhr replica mai provato, ma sembra che per minarelli sia un pò fiacco, tutt'altro per piaggio.

g force, bel cilindro, ne abbiamo comprato uno minarelli l'altro ieri, fine test su mina vi saprò dire i risultati. gt comujnque troppo pesante per essere alluminio.

polini corsa. non è nemmeno un intermedio, in molti casi le prende da uno streetrace, sia nella versione minarelli, sia in quella piaggio, resta uno tra i base migliori, ma rapporto qualità prezzo troppo sfavorevole. bocciato

2plus, ne ho provati sia minarelli che piaggio, e devo dire che va forte, anche per l'inaspettata versione piaggio, che mi ha soddisfatto di più, perche quello su mina non aveva nemmeno un variatore su xD comunque, per piaggio è stato tanta roba, e per mina è poco di più se fatto bene. un vantaggio del minarelli è la TS, con camera di scoppio più spinta. fa la differenza 0509_up.gif

Athena sporting / stage6 sport pro: la athena produce questo cilindro che stage rimarchia come suo, come tpr, racing e racing modular, tutta roba athena 0509_up.gif lo ho provato e lo ho ancora in casa. apparte i problemi che ha avuto il mio povero blocco, quel GT non mi ha mai abbandonato, ottimo direi icon_asd.gif assolutamente più potente di un qualsiasi altro intermedio, si può facilmente lavorare, non ha nemmeno molti sbavi, è rifinito abbastanza bene. un ottimo prodotto, costa poco e va come pochi icon_asd.gif mi ricordo che il primo periodo, con la for race only, non lo tenevo giù per le prime smanettate, e il fatto che si alzasse un pò troppo inaspettatamente mi è costato un pò di ciccatrici sulla mano. un GT completo, che se lavorato può raggiungere risultati ancora migliori 0509_up.gif 0509_up.gif per interessati, ne approfitto per dire che vendo la versione minarelli LC, con scarico, testa e cielo pistone lucidati (ad arte), 2 pistoni spin 12, un selezione A e un C. il cilindro è ancora A, ha solo 300 km ed è come nuovo, si vede ancora la lucidatura originale, e i primi segni della fascia. gran GT, mi spiace darlo via, ma ora che l'sr è stradale preferisco tenere il rally evo 2 piuttosto che athena icon_asd.gif
 
10777797
10777797 Inviato: 16 Ott 2010 14:59
 

Eccomi... Ovviamente non potevo mancare... Io monto un 2 Plus su un blocco Piaggio a liquido e devo dire che è un motore fantastico... Ha delle ottime prestazioni anche senza averlo lavorato e l'affidabilità non è da meno: fino ad adesso ho fatto 1300 km (maltrattandolo anche un pò icon_sad.gif ) e non mi ha mai dato problemi, non mi si è mai fermato...
L'ho pagato 142 euro su Quarto e li vale tutti 0509_up.gif
Spero di essere stato di aiuto, se non va bene qualcosa nel mio post ditemelo 0509_up.gif
 
10777834
10777834 Inviato: 16 Ott 2010 15:04
 

zipfr91 ha scritto:

e allora studia bene la luce di scarico col traversino!poi ti rendi conto


io per scarico non sdoppiato intendevo a luci booster... non quello a mezza luna dei 50cc
 
10777836
10777836 Inviato: 16 Ott 2010 15:04
 

Cola ha scritto:
ho letto solo una pagina e mezzo, passo io ai commenti:

mhr replica mai provato, ma sembra che per minarelli sia un pò fiacco, tutt'altro per piaggio.

g force, bel cilindro, ne abbiamo comprato uno minarelli l'altro ieri, fine test su mina vi saprò dire i risultati. gt comujnque troppo pesante per essere alluminio.

polini corsa. non è nemmeno un intermedio, in molti casi le prende da uno streetrace, sia nella versione minarelli, sia in quella piaggio, resta uno tra i base migliori, ma rapporto qualità prezzo troppo sfavorevole. bocciato

2plus, ne ho provati sia minarelli che piaggio, e devo dire che va forte, anche per l'inaspettata versione piaggio, che mi ha soddisfatto di più, perche quello su mina non aveva nemmeno un variatore su xD comunque, per piaggio è stato tanta roba, e per mina è poco di più se fatto bene. un vantaggio del minarelli è la TS, con camera di scoppio più spinta. fa la differenza 0509_up.gif

Athena sporting / stage6 sport pro: la athena produce questo cilindro che stage rimarchia come suo, come tpr, racing e racing modular, tutta roba athena 0509_up.gif lo ho provato e lo ho ancora in casa. apparte i problemi che ha avuto il mio povero blocco, quel GT non mi ha mai abbandonato, ottimo direi icon_asd.gif assolutamente più potente di un qualsiasi altro intermedio, si può facilmente lavorare, non ha nemmeno molti sbavi, è rifinito abbastanza bene. un ottimo prodotto, costa poco e va come pochi icon_asd.gif mi ricordo che il primo periodo, con la for race only, non lo tenevo giù per le prime smanettate, e il fatto che si alzasse un pò troppo inaspettatamente mi è costato un pò di ciccatrici sulla mano. un GT completo, che se lavorato può raggiungere risultati ancora migliori 0509_up.gif 0509_up.gif


quoto tutto per tutto icon_wink.gif

del motoforce che ne pensi? alluminio scarico booster eusa_drool.gif 112€ 0509_up.gif
 
10777859
10777859 Inviato: 16 Ott 2010 15:07
 

Cola ha scritto:
ho letto solo una pagina e mezzo, passo io ai commenti:

mhr replica mai provato, ma sembra che per minarelli sia un pò fiacco, tutt'altro per piaggio.

g force, bel cilindro, ne abbiamo comprato uno minarelli l'altro ieri, fine test su mina vi saprò dire i risultati. gt comujnque troppo pesante per essere alluminio.

polini corsa. non è nemmeno un intermedio, in molti casi le prende da uno streetrace, sia nella versione minarelli, sia in quella piaggio, resta uno tra i base migliori, ma rapporto qualità prezzo troppo sfavorevole. bocciato

2plus, ne ho provati sia minarelli che piaggio, e devo dire che va forte, anche per l'inaspettata versione piaggio, che mi ha soddisfatto di più, perche quello su mina non aveva nemmeno un variatore su xD comunque, per piaggio è stato tanta roba, e per mina è poco di più se fatto bene. un vantaggio del minarelli è la TS, con camera di scoppio più spinta. fa la differenza 0509_up.gif

Athena sporting / stage6 sport pro: la athena produce questo cilindro che stage rimarchia come suo, come tpr, racing e racing modular, tutta roba athena 0509_up.gif lo ho provato e lo ho ancora in casa. apparte i problemi che ha avuto il mio povero blocco, quel GT non mi ha mai abbandonato, ottimo direi icon_asd.gif assolutamente più potente di un qualsiasi altro intermedio, si può facilmente lavorare, non ha nemmeno molti sbavi, è rifinito abbastanza bene. un ottimo prodotto, costa poco e va come pochi icon_asd.gif mi ricordo che il primo periodo, con la for race only, non lo tenevo giù per le prime smanettate, e il fatto che si alzasse un pò troppo inaspettatamente mi è costato un pò di ciccatrici sulla mano. un GT completo, che se lavorato può raggiungere risultati ancora migliori 0509_up.gif 0509_up.gif per interessati, ne approfitto per dire che vendo la versione minarelli LC, con scarico, testa e cielo pistone lucidati (ad arte), 2 pistoni spin 12, un selezione A e un C. il cilindro è ancora A, ha solo 300 km ed è come nuovo, si vede ancora la lucidatura originale, e i primi segni della fascia. gran GT, mi spiace darlo via, ma ora che l'sr è stradale preferisco tenere il rally evo 2 piuttosto che athena icon_asd.gif


Grazie cola pr la tua recensione... io sono interessato, però a me serve spinotto 10, dato che il mio albero carenzi è spinotto 10
 
10777880
10777880 Inviato: 16 Ott 2010 15:09
 

bobus ha scritto:


quoto tutto per tutto icon_wink.gif

del motoforce che ne pensi? alluminio scarico booster eusa_drool.gif 112€ 0509_up.gif


penso che valga la spesa, e penso che con 123 ti viene uno sporting icon_asd.gif icon_asd.gif

non saprei quale è meglio, il M mi ha sempre incuriositò, ma sai, di marche così, anche se mi ispira, ci vogliono più info prima di spender soldoni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10777895
10777895 Inviato: 16 Ott 2010 15:11
 

gia hai ragione...ho sentito che l'alluminio e la cromatura sono buoni, ma ha un po troppe bave...
 
10777910
10777910 Inviato: 16 Ott 2010 15:14
 

bobus ha scritto:
gia hai ragione...ho sentito che l'alluminio e la cromatura sono buoni, ma ha un po troppe bave...
ù

le bave le togli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10777920
10777920 Inviato: 16 Ott 2010 15:15
 

si ovviamente....era per dire che per 112€ qualcosa dovevano risparmiare... icon_asd.gif sai se la cromatura è buona o è al livello dello sporting?
 
10777978
10777978 Inviato: 16 Ott 2010 15:27
 

io posso dire il peso del g-force a aria se a qualcuno interessa
il cilindro pesa:584g
la testata:427g
pistone:86g
lo spinotto:17g
 
10777983
10777983 Inviato: 16 Ott 2010 15:29
 

Cola ha scritto:


penso che valga la spesa, e penso che con 123 ti viene uno sporting icon_asd.gif icon_asd.gif

non saprei quale è meglio, il M mi ha sempre incuriositò, ma sai, di marche così, anche se mi ispira, ci vogliono più info prima di spender soldoni icon_asd.gif icon_asd.gif

bisognerebbe chiamare dj eusa_think.gif
 
10777991
10777991 Inviato: 16 Ott 2010 15:29
 

ce l'ha??
 
10778000
10778000 Inviato: 16 Ott 2010 15:32
 

da quando lo ha??

comunque le cromature dello sporting a me non hanno dato problemi, ma si dice non siano delle migliori... strano però, non so chi le faccia, ero convinto le facesse gilardoni io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10778010
10778010 Inviato: 16 Ott 2010 15:33
 

bobus ha scritto:
ce l'ha??

si e ne parlava pure bene
 
10778025
10778025 Inviato: 16 Ott 2010 15:36
 

bobus ha scritto:
ce l'ha??

ha il motoforce..? .. si scrive MOTOFORCE, comunque, anche se nessuno lo sa.. icon_asd.gif
chi è che glielo chiede di passare..?
Sto parlando col tipo del parmakit..sembra un bel gt, sempre se ci siamo capiti di quale stiamo parlando.. icon_wink.gif
 
10778029
10778029 Inviato: 16 Ott 2010 15:37
 

io ho sempre scritto motoforceeee icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10778039
10778039 Inviato: 16 Ott 2010 15:39
 

bobus ha scritto:
io ho sempre scritto motoforceeee icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si, effettivamente.. icon_mrgreen.gif

che altri gt ci sono che non abbiamo trattato..?

L'airsal ditemi che non ne fa..che non c'è un'informazione uguale all'altra su quei cilindri.. icon_rolleyes.gif
 
10778045
10778045 Inviato: 16 Ott 2010 15:41
 

dell'airsal so che fa un base, in alluminio addirittura mi pare....ma non so niente. l'alfaerre? il base che fa fa 8.2cv all'albero icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©