gspreca ha scritto:
Appello a tutti i V7ttisti: cerco un suggerimento per eliminare il telaietto blocca-batteria e sostituirlo con un sistema più pratico e funzionale. Grazie a tutti

Cinghietta con cricchetto, agganciata su una vite predisposta avvitata nelle sedi dei vecchi tiranti, naturalmente il cricchetto messo di lato alla batteria in modo di averlo accessibile smontando il fianchetto.
Ormai si trovano anche nei supermercati, costano poco e tirano bene, al limite una gommina di protezione o un angolare di plastica tra la cinghietta e la batteria.
Se poi c'è qualche idea migliore, ben venga!!!
Pensavo di usare questo sistema appena avrò rimontato tutta la 850 GT, visto che il telaietto blocca batteria è ridotto al fantasma di quello che era
Buona serata a Tutti, Vittorio



Geniale Vitto, soluzione pratica e affidabile, dimostrazione di come si risolvono problemi affidandosi agli amici del Tinga. Unico dubbio è che i vecchi tiranti sono opposti in diagonale e la cinghia lavorerebbe male in caso di brusca frenata, a meno di non metterne due o fare nuovi fori centrali. Cercherò di sviluppare l'idea per la soluzione che mi dà più garanzia. Il telaio originale, anche se ancora buono, rischia di mettere in corto i poli della nuova batteria. 
Ciao gspreca,

gli indicatori di direzione. 



Da notare l'anello, roba da.....brevetto
grazie Vitto ...a buon rendere.
