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V7 Special 750 : la seconda
10771783
10771783 Inviato: 15 Ott 2010 14:00
 

Giust'appunto RenPag, ho scoperto un filo pendente vicino al cavalletto laterale, poi incuriosito e guardando meglio, una spece di interruttore nascosto sul battente del cavalletto aperto, ho pensato ad una spia visto che sul cruscotto ha aggiunto due spie. Ho telefonato al vecchio proprietario che mi ha rivelato di aver applicato un interruttore ( lui lo ha chiamato " normalmemte aperto" che in pratica impedisce la messa in moto con li cavalletto non chiuso. Mi pare una buona cosa visto che un'altro guzzista mi spiega che modelli successivi lo montano di fabbrica.
 
10772906
10772906 Inviato: 15 Ott 2010 16:27
 

Posto la foto del cruscotto che mostra le due spie aggiunte, il vecchio proprietario dice che sono le spie delle frecce. Sono le due più in basso a dx e a sx del blocchetto chiave di acensione.

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10773273
10773273 Inviato: 15 Ott 2010 17:37
 

Potrebbero esserle, ma vedo che le ha tutte sostituite. Non sono quelle originali.
 
10773454
10773454 Inviato: 15 Ott 2010 18:06
 

Tempo fa partecipavo attivamente ad un forum dedicato alle sole Guzzi V7, poi abbandonato per dissapori con il proprietario 0509_mitra.gif
(e a quanto ne so abbandonato non solo da me icon_asd.gif )
Ricordo che ero stato proprio io a postare lo schema elettrico con l'idea dell'interruttore sul cavalletto che poteva avere due funzioni: o spegnere il motore quando si inseriva la marcia con il cavalletto giù, oppure limitarsi a far suonare il clacson (oppure, se volevi fare lo splendido, un cicalino installato appositamente).
A mio avviso la sola spia serve a poco.
Se fai la fatica di impiantare il tutto devi fare in modo che se metti la prima e hai il cavalletto abbassato te ne devi accorgere, e se si brucia la lampadina della spia sei fritto.
Lo schema in se da realizzare è semplice, e lavora grazie alla spia della folle che purtroppo sul V7 non è proprio infallibile, ma comunque il funzionamento deve essere stato accettabile perchè so che diversi V7isti lo avevano adottato con soddisfazione.
Io però sono stato quello che "parla bene e razzola male": sulla mia non l'ho mai messo !
Ma questo non per sfiducia nella soluzione... solo per colpa della mia solita negligenza.. 0510_amici.gif
Se quell'impianto viene dal mio schema dovresti trovare un relè in parallelo alla spia della folle.
Si può fare anche una cosa più semplice e collegare solo quell'interruttore che tu hai visto in modo da impedire l'avviamento del motore col cavalletto abbassato, ma allora non potrai mai tenere la moto accesa sul laterale.... col mio sistema invece questo è possibile.
 
10773912
10773912 Inviato: 15 Ott 2010 19:21
 

vendono una coppia di ammortizzatori che sembrano in buone condizioni, dice anche prezzo trattabile, poi ha anche altra roba su altre inserzioni.

Link a pagina di Subito.it
 
10776448
10776448 Inviato: 16 Ott 2010 9:06
 

RenPag ha scritto:
Si può fare anche una cosa più semplice e collegare solo quell'interruttore che tu hai visto in modo da impedire l'avviamento del motore col cavalletto abbassato, ma allora non potrai mai tenere la moto accesa sul laterale.... col mio sistema invece questo è possibile.

Questo è l'interruttore con il filo staccato, non riesco neanche a reinserirlo, forse manca qualche cosa.

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Di Impianto elettrico non ci capisco molto, e chi me lo ha venduto ha fatto tante modifiche; le spie sul quadro, un interruttore per gli antinebbia sotto al cruscotto, ha spostato il devioluci da sinistra a destra ( dice x praticità), ha rimosso il pulsante di accensione dal manubrio facendo avviare il motore direttamente dalla chiave di accensione. Per ora la moto è ancora senza batteria, quando farò partire il motore farò tutte le prove.
 
10786736
10786736 Inviato: 18 Ott 2010 10:38
 

Anche nella mia Special la chiave di accensione (di derivazione automobilistica) ha la possibilità di essere ruotata più a destra per l'accensione, come per l'appunto quella delle auto.
Però io ho lasciato il pulsante originale.
Sull'interruttore che hai sul cavalletto non so dirti, magari si limitava a far accendere una spia sul cruscotto quando il cavalletto era aperto e tutto il sistema di sicurezza finiva lì...
 
10788228
10788228 Inviato: 18 Ott 2010 14:58
 

RenPag ha scritto:
Anche nella mia Special la chiave di accensione (di derivazione automobilistica) ha la possibilità di essere ruotata più a destra per l'accensione, come per l'appunto quella delle auto.
Però io ho lasciato il pulsante originale.


Significa che l'accensione può essere comandata anche dal pulsante o il pulsante è rimasto solo per l'originalità? Avere l'alternativa, in alcune condizioni, potrebbe essere molto utile. Grazie RenPag, approfitterò per fare ancora altre domande che oltre a risolvere i miei problemi potrebbe servire a chi si limita solo a leggere questi post senza intervenire.
 
10789313
10789313 Inviato: 18 Ott 2010 17:03
 

No, nella mia girando la chiave non si avvia nulla, bisogna usare il pulsante.
Praticamente la chiave serve per l'on-off e basta.
 
10789440
10789440 Inviato: 18 Ott 2010 17:25
 

L'accensione della moto con la chiave ( tipo automobile ) sia per il V7 700 che per il V7 Special in origine era così , senza pulsante. ( notizie tratte dal libro di officina del V7 700 e uso e manutenzione del V7 Special ).


0510_saluto.gif
 
10790428
10790428 Inviato: 18 Ott 2010 19:45
 

Altro problema: nel fare la foto al pannello di controllo mi sono accorto che il vetro del contagiri si è leggermente decentrato, scendendo verso il basso di qualche millimetro, ma sufficente per creare una piccola lunetta (circa 1 mm. nel punto più alto) che alla prima pioggia o lavaggio senza protezione permetterebbe infiltrazione di acqua. Visto che con la pressione delle dita non riesco a farlo slittare verso l'alto ho pensato di provare con una ventosa, magari ruotandolo un po', voi che dite, faccio più danno o a qualcuno ha un suggerimento ....d'esperienza? Posto una foto anche se non si vede granchè. L'area interessata è quella in corrispondenza tra 3500 e 5000 giri.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10802730
10802730 Inviato: 20 Ott 2010 19:33
 

Si, si vede lo spostamento del vetro.
è una cosa inusuale, perchè il vetro è incastrato in un anello di plastica.
controlla sotto la cornice cromata, se noti delle bozze come se ci avessero inserito un cacciavite, lo strumento potrebbe essere stato aperto per una riparazione e rimontato male.
 
10805101
10805101 Inviato: 20 Ott 2010 23:52
 

Altra richiesta: vorrei portare a specchio o perlomeno lucidare il più possibile i coperchi delle valvole, naturalmente ripristinando al meglio la scritta in rosso "MOTO GUZZI". Quale ordine di operazioni eseguire; prima lucidatura e poi restauro della scritta cercando di contenere la vernice nella sede, oppure verniciare con il rosso e poi levigare e lucidare la superfice. Se poi invece c'è una tecnica ben precisa allora sono tutt'orecchi 0510_abbraccio.gif

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10808491
10808491 Inviato: 21 Ott 2010 18:33
 

Il rosso della scritta è una "civetteria" del vecchio proprietario, non era prevista dalla guzzi.
Per lucidare l'alluminio esistono in commercio apposite paste da usare con disco di feltro o di stracci (si trovano kit già pronti)
 
10809017
10809017 Inviato: 21 Ott 2010 19:46
 

Quoto mar54.

Per avere una lucidatura al top bisogna che l'alluminio sia liscio non poroso, e quindi carteggiare prima.
 
10811028
10811028 Inviato: 22 Ott 2010 0:24
 

Grazie Mar54, non l'avrei mai immaginato, però che bella civetteria, la foto è venuta male ma ti garantisco che non solo sembra originale ma addirittura impreziosisce la testata. A proposito, ho controllato sotto la cornice cromata del contagiri, effettivamente si nota una superfice come quella dei tappi a corona rispetto a quella del tachimetro che è liscia. Quante cose si scoprono nel forum che altrimenti resterebbero ferme convinzioni. Spero che tu non abbia ragione anche sul fatto che alcuni topic, dopo una partenza a razzo, si esauriscono per mancanza di interesse da parte di chi lo ha proposto. Per parte mia cercherò che ciò non avvenga, ho tantissime cose da chiedere ancora, tuttavia noto con rammarico che non ci sono richieste da parte di altri guzzisti v7, che abbia ragione RenPag....." nessun problema perchè la moto non da problemi"?
 
10815356
10815356 Inviato: 22 Ott 2010 20:18
 

Ritornando alla scritta rossa sul coperchio delle valvole, forse dovrei ricredermi. Non erano le V7 Sport ad averla?

Anche perchè una vernice prima che resti attaccata all'alluminio in più poi in un posto dove specie d'estate brucia...
 
10815537
10815537 Inviato: 22 Ott 2010 20:37
 

PassioneV7 ha scritto:

.......Anche perchè una vernice prima che resti attaccata all'alluminio in più poi in un posto dove specie d'estate brucia...



Avranno messo la lacca per le unghie..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, a me sembra una cosa in più e non dovuta sullo Special, che dici ?
Poi, però, se a uno piace, liberissimo.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10815794
10815794 Inviato: 22 Ott 2010 21:00
 

Mi stupisce il fatto che sia ancora li la vernice, e se è ancora li forse quei coperchi sono usciti così dalla casa. ( scusate ma sta sera cazzeggio eusa_whistle.gif ).


(poi si, uno fa ciò che vuole e piace.)
 
10815977
10815977 Inviato: 22 Ott 2010 21:18
 
 
10816086
10816086 Inviato: 22 Ott 2010 21:30
 

Allora la cosa merita un approfondimento, effettivamente non avevo pensato alla temperatura, devo aggiungere che sotto la vernice rossa, nei punti dove questa è saltata, si può notare una vernice grigio-chiara tipo primer, che sia un fondo speciale per l'alluminio? E che ambedue siano resistenti alle alte temperature come quelle usate per le marmitte ? Appena posso posto nuovamente delle foto migliori. doppio_lamp_naked.gif
 
10816209
10816209 Inviato: 22 Ott 2010 21:43
 

Meravigliosa......!!!!! Ma dopo... la sposa... l'hai portata via con quella? 0509_si_picchiano.gif
 
10816250
10816250 Inviato: 22 Ott 2010 21:48
 

Che Special e che alluminio tirato a lucido!! Complimenti.
 
10816654
10816654 Inviato: 22 Ott 2010 22:36
 

La sposa e quasi allergica alle moto
è salita su due cavalli ma di quelli a traiono.........
i complimenti vanno a mio fratello è lui che ha fatto il restauro
grazie per i complimenti lo stesso riferirò
PassioneV7 " domani mattina vado a Bergamo a vedere le moto "
 
10821588
10821588 Inviato: 24 Ott 2010 0:05
 
 
10840099
10840099 Inviato: 26 Ott 2010 23:58
 

[quote="mar54"#10767319]
Gli ammortizzatori giusti sono quelli quì sopra, i tuoi sembrano dei Koni (buoni come prestazioni) montati su modelli anni 80-90.

Gli ammortizzatori sono Marzocchi

immagini visibili ai soli utenti registrati


possono essere smontati in parte per cromare almeno le molle ?
 
10841188
10841188 Inviato: 27 Ott 2010 12:01
 

Non li conosco, ma più o meno il concetto sarà lo stesso: devi farti un attrezzo che ti comprima la molla, poi solitamente la parte in basso si svita o si sgancia.
 
10875567
10875567 Inviato: 2 Nov 2010 20:53
 

0510_help.gif Devo fare la specchiatura nera sul serbatoio, ho bisogno delle dimensioni del rettangolo interno, dello spessore dello spazio e di quello del filetto, inoltre la posizione di centratura rispetto al tappo del serbatoio. Chi mi può aiutare? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10881115
10881115 Inviato: 3 Nov 2010 18:40
 

Ti potrei dare le misure della spechiatura del serbatoio V7 700.
Credo che le specchiature siano uguali, ma non ne sono certo.
 
10883865
10883865 Inviato: 3 Nov 2010 23:54
 

0509_up.gif Grazie Mar54, intanto mi preparo una maschera in attesa di verifiche. 0510_saluto.gif
 
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