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[guida] Recensione Marmitta Stage 6 Pro Replica
10756181
10756181 Inviato: 12 Ott 2010 20:50
Oggetto: [guida] Recensione Marmitta Stage 6 Pro Replica
 

Raga visto che non ho nulla da fare ora faccio una piccola recensione icon_mrgreen.gif

STAGE 6 PRO REPLICA

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Estetica

Beh, come estitica questa marmitta è una delle più belle, sia cromata che non.
Le saldature sono belle e non troppe, ed il marchio stage 6 quality: racing product con le due stelle sotto non ha prezzo.
Peccato per il silenziatore, che pur essendo molto bello si graffia facilmente essendo fatto in alluminio, ma con un pò di vernice al alte temperature si risistema tutto icon_wink.gif

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Sound
Ha un suono metalicco, ed abbastanza forte ed udibile(ma non da spaccare i timpani), in confronto alle altri marmitte da 50cc questa è molto più acuto(anche se ovviamente cambia da persone a persona).

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Meccanica
Marmitta adattabile su 50cc e 70cc base poco spinti, è una (a mio parere) delle migliori marmitte in commercio per motori poco potenti.
Infatti rende molto se tarata e carburata bene, ripresa ed accellerazione bestiale, ed allungo formidabile fa di questo scarico uno dei più votati tra i giovani che non vogliono "salire di cilindrata".
Da il meglio di se quando è abbinata a carburatori dal 17.5 in su, ma anche sul 12 non è affatto male.
Sui 70cc rende molto bene ai medio-bassi, nei motori originali invece è molto meglio agli alti, anche se tarata e carburata a dovere se la cava bene contro alle classiche marmitte per 50ini.
Unico difetto: Sui motori Minarelli Verticale e Peugeot non è omologata.

Tarature Possibili
Rulli 4.3-4.5 Grammi
Mollette frizione Verdi/Gialle Malossi
Molla contrasto Originale/Bianca Malossi

By andrea_2912
"
icon_arrow.gif Con variatore Pinasco overdrive 16x13, frizione originale: rulli da 4 grammi, troppo leggeri, meglio dei 4.5, mollette verdi per la frizione originale, molla bianca malossi

icon_arrow.gif Con variatore Malossimultivar, frizione originale: rulli da 4.7 grammi, mollette verdi per l'originale, molla bianca malossi

icon_arrow.gif Con variatore Malossi multivar, frizione fly clutch malossi: rulli da 4.7 grammi, mollette gialle malossi per la fly e molla bianca malossi

Con tutta la trasmissione originale e anche il carburatore originale: rulli da 3.8 grammi, mollette verdi per l'originale, molla bianca malossi (sconsiglio di mettere la pro replica con il resto originale, almeno un variatore)

Tutte le prove sono state fatte con il carburatore originale 12 e su minarelli, su piaggio consiglio la molla originale al posto della bianca malossi
"

By Tingazz
Rulli 4.5 Grammi
Mollettine frizione Gialle Malossi
Molla contrasto Bianca Malossi

Carburazione
Aumentare il getto di 3-4 punti(essendo abbastanza aperta)
Abbassare lo spillo di una tacca

By Andrea_2912
"
Getto da 78 con red sponge, aumentato di 4 punti il getto originale, senza red sponge bastano 1-2 punti
"
Per ora è tutto, alla prossima!!

Ultima modifica di Valenz il 14 Gen 2011 19:34, modificato 9 volte in totale
 
10756243
10756243 Inviato: 12 Ott 2010 20:57
 

io toglierei la cosa delle scoregge icon_asd.gif e poi col 12 io c'e l'avevo ed era pessima di sound eusa_think.gif per il resto e un ottima guida

e poi molto migliore non si dice 0509_si_picchiano.gif molto meglio

e poi dovresti mettere che rende bene sui base ai medio-bassi e agli alti sul 50cc anchè se però tarata bene va molto pure ai bassi eusa_think.gif


per il resto e ottima 0509_up.gif bravo
 
10756261
10756261 Inviato: 12 Ott 2010 20:58
 

man ha scritto:
io toglierei la cosa delle scoregge icon_asd.gif e poi col 12 io c'e l'avevo ed era pessima di sound eusa_think.gif per il resto e un ottima guida

e poi molto migliore non si dice 0509_si_picchiano.gif molto meglio

e poi dovresti mettere che rende bene sui base ai medio-bassi e agli alti sul 50cc anchè se però tarata bene va molto pure ai bassi eusa_think.gif


per il resto e ottima 0509_up.gif bravo

OK aggiungo subito icon_wink.gif
 
10756384
10756384 Inviato: 12 Ott 2010 21:11
 

Buona recensione, aggiungerei solamente il fatto dell'omologazione, perchè purtroppo per minarelli verticale non è omologata icon_wink.gif
 
10756411
10756411 Inviato: 12 Ott 2010 21:14
 

non è una brutta guida, sento vik cosa ne vuole fare..
 
10756435
10756435 Inviato: 12 Ott 2010 21:16
 

Ho aggiunto tutto quello che mi avete consigliato+ taratura e carburazione
 
10756450
10756450 Inviato: 12 Ott 2010 21:18
 

Come richiesto da Valenz elenco le diverse taratura che ho visto fare e che ho provato.

icon_arrow.gif Con variatore overdrive 16x13, frizione originale: rulli da 4 grammi, troppo leggeri, meglio dei 4.5, mollette verdi per la frizione originale, molla bianca malossi

icon_arrow.gif Con variatore multivar, frizione originale: rulli da 4.7 grammi, mollette verdi per l'originale, molla bianca malossi

icon_arrow.gif Con variatore multivar, frizione fly clutch malossi: rulli da 4.7 grammi, mollette gialle malossi per la fly e molla bianca malossi

icon_arrow.gif Con tutta la trasmissione originale e anche il carburatore originale: rulli da 3.8 grammi, mollette verdi per l'originale, molla bianca malossi (sconsiglio di mettere la pro replica con il resto originale, almeno un variatore)

Tutte le prove sono state fatte con il carburatore originale 12 e su minarelli, su piaggio consiglio la molla originale al posto della bianca malossi

icon_arrow.gif Carburazione: getto da 78 con red sponge, aumentato di 4 punti il getto originale, senza red sponge bastano 1-2 punti
 
10756465
10756465 Inviato: 12 Ott 2010 21:21
 

Grazie mille Andrea 0509_up.gif Comunque dopo aver valutato il topic insieme a case, abbiamo deciso di cestinare il topic eusa_think.gif












Do l'onore a case di modificare il titolo e inserire tra gli importanti icon_mrgreen.gif grazie mille Valenz, ultimamente stai facendo un ottimo lavoro qui nel forum 0509_doppio_ok.gif
 
10756497
10756497 Inviato: 12 Ott 2010 21:24
 

Unica cosa Viktor, secondo me starebbe meglio in meccanica, dato che lì si parla nello specifico di scarichi e motori, o sbaglio? icon_wink.gif
 
10756501
10756501 Inviato: 12 Ott 2010 21:25
 

grazie vik dei complimenti ma prima o poi dovevo sdebitarmi di quando mi ero appena iscritto che mi rispondevi subito icon_wink.gif
e comunque con sto clima non è che ci sia molto da fare (tranne smontare il copricarte ed il carburatore anche se non so il perchè icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10756532
10756532 Inviato: 12 Ott 2010 21:27
 

Beh ora magari non sono più reattivo come una volta ma la vecchiaia e la scuola si fanno sentire eusa_wall.gif Comunque sposto in meccanica, poi case procederà a inserire tra gli importanti 0509_up.gif
 
10760145
10760145 Inviato: 13 Ott 2010 15:37
 

viktorider92 ha scritto:
Beh ora magari non sono più reattivo come una volta ma la vecchiaia e la scuola si fanno sentire eusa_wall.gif Comunque sposto in meccanica, poi case procederà a inserire tra gli importanti 0509_up.gif

credo di esserci riuscito.. icon_wink.gif
 
10760152
10760152 Inviato: 13 Ott 2010 15:38
 

ehm così l'hai messo negli importanti della sezione meccanica icon_asd.gif mettilo tra gli importanti della raccolta delle guide, se hai bisogno chiedi oppure faccio io icon_wink.gif
 
10760288
10760288 Inviato: 13 Ott 2010 15:53
 

viktorider92 ha scritto:
ehm così l'hai messo negli importanti della sezione meccanica icon_asd.gif mettilo tra gli importanti della raccolta delle guide, se hai bisogno chiedi oppure faccio io icon_wink.gif

adesso ce l'ho fatta..! icon_razz.gif
 
10760444
10760444 Inviato: 13 Ott 2010 16:13
 

case7 ha scritto:

adesso ce l'ho fatta..! icon_razz.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif incapace!

bella guida 0509_up.gif ci sono pure le tarature e la carburazione!seria!!magari ci fossero di tutte icon_asd.gif se risparmierebbe un bel pò di tempo 0509_up.gif
 
10764659
10764659 Inviato: 14 Ott 2010 9:32
 

Ma col carburatore del 12 e variatore originale il mio phantom va forte con la syage6 pro replica??? Ho tutto originale!
 
10765717
10765717 Inviato: 14 Ott 2010 13:35
 

Insomma, non è il massimo, ho postato la taratura sopra con tutto originale, un mio amico ha tutto originale con la pro replica ma non è il massimo icon_wink.gif
 
10766138
10766138 Inviato: 14 Ott 2010 14:29
 

Purtroppo non renderà come dovrebbe e la carburazione sarà bella incasinata, e anche se sarà carburato bene secondo me ai bassi non andrà granche. Almeno un 17.5 ci vorrebbe icon_wink.gif
 
10766203
10766203 Inviato: 14 Ott 2010 14:35
 

viktorider92 ha scritto:
Purtroppo non renderà come dovrebbe e la carburazione sarà bella incasinata, e anche se sarà carburato bene secondo me ai bassi non andrà granche. Almeno un 17.5 ci vorrebbe icon_wink.gif

quoto però qualsiasi marmitta abbinata ad un carburatore di "taglia maggiore" rende meglio... anche una sito plus rendo meglio con il 19 che con il 12...
 
10766268
10766268 Inviato: 14 Ott 2010 14:41
 

si ma su un 50cc originale e sitoplus io vedrei al massimo un 17.5. Anche perchè un 19 sarebbe eccessivo, magari va meglio, ma secondo me è perfino eccessivo icon_asd.gif
 
10766277
10766277 Inviato: 14 Ott 2010 14:42
 

bhe certo...però qualche guadagno c'è pur sempre basta non esagerare o si rischia di perdere qualcosa ai bassi.....
 
10766576
10766576 Inviato: 14 Ott 2010 15:22
 

nella carburazione c'è scrtto abbassare lo spillo di una tacca.
bisogna comprare qual cosa??? è essenziale?????
 
10766738
10766738 Inviato: 14 Ott 2010 15:42
 

Prele ha scritto:
nella carburazione c'è scrtto abbassare lo spillo di una tacca.
bisogna comprare qual cosa??? è essenziale?????

prendi lo spillo che hai sul carburatore...con una pinza togli il seeger(lo vedi) e lo metti alla tacca sotto...poi rimonti il tutto!!
 
10767351
10767351 Inviato: 14 Ott 2010 17:45
 

grazie
 
10767551
10767551 Inviato: 14 Ott 2010 18:21
 

Confermo, ottima marmitta, l'unica cosa è che le tarature possono variare da scooter ascooter, per esempio io per far partire bene lo scooter da fermo ho dovuto alleggerire a 4,5 anzichè 4,7 e mettere delle gialle malossi, comunque poi queste sono cose da stabilire a marmitta montata secondo me
 
10912414
10912414 Inviato: 9 Nov 2010 16:52
 

Ciao io ho un f12r a liquido tutto originale...se mettessi pro replica e variatore multivar, pero lasciando il carburatore 12 ci potrebbe stare? Spompa?? Come devo tarare e carburare?? Svuoterebbe tantissimo ai bassi e poi quanto mi aumentrebbe l allungo in km/h?? Vi ringraziooo
 
10912819
10912819 Inviato: 9 Nov 2010 17:50
 

Phantomatico96 ha scritto:
Ciao io ho un f12r a liquido tutto originale...se mettessi pro replica e variatore multivar, pero lasciando il carburatore 12 ci potrebbe stare? Spompa?? Come devo tarare e carburare?? Svuoterebbe tantissimo ai bassi e poi quanto mi aumentrebbe l allungo in km/h?? Vi ringraziooo


Leggi la guida, ho messo le prove di tarature, anche con il multivar e carburatore originale, le tarature sono scritte.
 
10913121
10913121 Inviato: 9 Nov 2010 18:33
 

Phantomatico96 ha scritto:
Ciao io ho un f12r a liquido tutto originale...se mettessi pro replica e variatore multivar, pero lasciando il carburatore 12 ci potrebbe stare? Spompa?? Come devo tarare e carburare?? Svuoterebbe tantissimo ai bassi e poi quanto mi aumentrebbe l allungo in km/h?? Vi ringraziooo

Concordo con Andrea, questa guida è stata fatta apposta, quindi prima di postare magari leggila. E magari leggi anche il regolamento, che vieta di chiedere la velocità di scooter elaborati.
 
10936599
10936599 Inviato: 13 Nov 2010 20:04
 

anche io devo prendere la stage 6, soltanto è che ho il dubbio che a lungo andare spompi il motore visto che a già 10500Km icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... e montando di conseguenza un ela soft con 17.5 , multivar, red sponge e centralina senza limitatore... ( visto che il mio scooter è un euro2 pultroppo icon_cry.gif )
voi che ne pensate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10936607
10936607 Inviato: 13 Nov 2010 20:05
 

danymito95 ha scritto:
anche io devo prendere la stage 6, soltanto è che ho il dubbio che a lungo andare spompi il motore visto che a già 10500Km icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... e montando di conseguenza un ela soft con 17.5 , multivar, red sponge e centralina senza limitatore... ( visto che il mio scooter è un euro2 pultroppo icon_cry.gif )
voi che ne pensate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

anche io ho la centralina euro 2 , anzi euro 2.3 che è ancora peggio 0509_si_picchiano.gif ma non l'ho cambiata e va benissimo.
comunque no,non lo spomperesti
 
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